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Panigale da 850 cc?

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    #76
    Originally posted by katozzo View Post
    comunque, tanto di cappello alla nonna della tua compagnia, ma come mai no torna al 1098, se le manca ?
    .

    Classici motivi di budget , aveva quasi 50.000 km sulla sua e voleva rinnovarla con qualcosa di valido da non aggiungere tanto , con pochi euro in aggiunta alla sua le hanno dato una sf 848 con 3000 km .

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      #77
      Originally posted by NicoHRC View Post
      tantovale farla 1000cc e farla correre in sbk con le altre 1000cc come giusto che sia !!!!!

      :1:
      eccone un altro....
      1) Non ? la cilindrata il parametro giusto per confrontare/limitare le performance... Il parametro VERO, quello su cui si basano le case quando decidono i regolamenti, (si perch? i regolamenti li decidono/concordano i costruttori, del tipo uno propone e gli altri approvano), ? la somma totale delle aree delle superfici dei pistoni.

      2)Giusto che sia?
      La sbk non ? un campionato nato con lo scopo di confrontare e far correre moto uguali e costruite ad hoc e tenute sotto controllo da dei limiti/regolamenti tecnici.

      la SBK ? nata con lo scopo di confrontare e far correre le DIVERSE moto di produzione elaborate, quelle acquistabili dai normali appassionati, i quali possono rispecchiarcisi, in quanto derivata dalla propria moto.

      Ad oggi, se c'? qualcosa che non torna nella SBK, (per concetto di moto derivata di serie) non ? tanto la 1199, che x regolamento pu? cambiare solo il pistone, riequilibrare l'albero e le camme, e che di fatto con la produzione ha in comune pi? del 90% dei codici, ma piuttosto una RSV4, che di fatto ? un prototipo e non centra nulla con la moto che uno compra... (sui 4 cilindri puoi cambiare pistoni, bielle in Ti, albero camme, coperchi lavorati dal pieno, e altro... Notoriamente questa ? la moto di serie tra le meno potenti, ma in sbk ? la pi? potente e con un motore che non dura un week end di gara...).

      Il rapporto tra le cilindrate, (risultante del rapporto simile tra la somma delle aree dei pistoni), ? pi? che equilibrato cos?, basta vedere i confronti tra le moto di serie oppure Stk

      Se Ducati ha proposto il 1200, e se le 4 case giapponesi, piuttosto che Aprilia e BMW lo hanno sottoscritto/approvato un motivo ci sar?...

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        #78
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        eccone un altro....
        1) Non ? la cilindrata il parametro giusto per confrontare/limitare le performance... Il parametro VERO, quello su cui si basano le case quando decidono i regolamenti, (si perch? i regolamenti li decidono/concordano i costruttori, del tipo uno propone e gli altri approvano), ? la somma totale delle aree delle superfici dei pistoni.

        2)Giusto che sia?
        La sbk non ? un campionato nato con lo scopo di confrontare e far correre moto uguali e costruite ad hoc e tenute sotto controllo da dei limiti/regolamenti tecnici.

        la SBK ? nata con lo scopo di confrontare e far correre le DIVERSE moto di produzione elaborate, quelle acquistabili dai normali appassionati, i quali possono rispecchiarcisi, in quanto derivata dalla propria moto.

        Ad oggi, se c'? qualcosa che non torna nella SBK, (per concetto di moto derivata di serie) non ? tanto la 1199, che x regolamento pu? cambiare solo il pistone, riequilibrare l'albero e le camme, e che di fatto con la produzione ha in comune pi? del 90% dei codici, ma piuttosto una RSV4, che di fatto ? un prototipo e non centra nulla con la moto che uno compra... (sui 4 cilindri puoi cambiare pistoni, bielle in Ti, albero camme, coperchi lavorati dal pieno, e altro... Notoriamente questa ? la moto di serie tra le meno potenti, ma in sbk ? la pi? potente e con un motore che non dura un week end di gara...).

        Il rapporto tra le cilindrate, (risultante del rapporto simile tra la somma delle aree dei pistoni), ? pi? che equilibrato cos?, basta vedere i confronti tra le moto di serie oppure Stk

        Se Ducati ha proposto il 1200, e se le 4 case giapponesi, piuttosto che Aprilia e BMW lo hanno sottoscritto/approvato un motivo ci sar?...
        ah, sul fatto che l'aprilia non sia del tutto regolamentare lo penso anche io come mi hanno confermato anche alcuni che lavorano in quel settore ..... .....
        per? cosi andiamo troppo OT

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          #79
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          eccone un altro....
          1) Non ? la cilindrata il parametro giusto per confrontare/limitare le performance... Il parametro VERO, quello su cui si basano le case quando decidono i regolamenti, (si perch? i regolamenti li decidono/concordano i costruttori, del tipo uno propone e gli altri approvano), ? la somma totale delle aree delle superfici dei pistoni.

          2)Giusto che sia?
          La sbk non ? un campionato nato con lo scopo di confrontare e far correre moto uguali e costruite ad hoc e tenute sotto controllo da dei limiti/regolamenti tecnici.

          la SBK ? nata con lo scopo di confrontare e far correre le DIVERSE moto di produzione elaborate, quelle acquistabili dai normali appassionati, i quali possono rispecchiarcisi, in quanto derivata dalla propria moto.

          Ad oggi, se c'? qualcosa che non torna nella SBK, (per concetto di moto derivata di serie) non ? tanto la 1199, che x regolamento pu? cambiare solo il pistone, riequilibrare l'albero e le camme, e che di fatto con la produzione ha in comune pi? del 90% dei codici, ma piuttosto una RSV4, che di fatto ? un prototipo e non centra nulla con la moto che uno compra... (sui 4 cilindri puoi cambiare pistoni, bielle in Ti, albero camme, coperchi lavorati dal pieno, e altro... Notoriamente questa ? la moto di serie tra le meno potenti, ma in sbk ? la pi? potente e con un motore che non dura un week end di gara...).

          Il rapporto tra le cilindrate, (risultante del rapporto simile tra la somma delle aree dei pistoni), ? pi? che equilibrato cos?, basta vedere i confronti tra le moto di serie oppure Stk

          Se Ducati ha proposto il 1200, e se le 4 case giapponesi, piuttosto che Aprilia e BMW lo hanno sottoscritto/approvato un motivo ci sar?...

          ogni tanto bisogna ripeterlo...:gaen:


          ed ogni tanto bisogna anche ricordare le bastonate prese dal 999 con gli stessi cc :gaen:

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            #80
            Originally posted by minkion View Post
            ogni tanto bisogna ripeterlo...:gaen:


            ed ogni tanto bisogna anche ricordare le bastonate prese dal 999 con gli stessi cc :gaen:
            come detto prima, siamo OT
            quindi mi prendo il """gusto""" di ribattere a questa cosa, e poi magari ne discutiamo in sedi piu appropriate, ovviamente sportivamente e amichevolmente

            quando c'era la 999, le 4 cilindri avevano delle restrizioni, sia gli air che altre cosette.....
            in oltre il/la 999, era un vero prototipo visto lo sviluppo e l'elettronica che gli era concesso e il motore che durava giusto giusto una gara
            purtroppo i flammini stanno falsando questo mondiale dal 1990 .....

            se vogliamo parlarne, dai create un nuovo post, per? senza asti e cattiverie, a me piace discutere sportivamente

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              #81
              Originally posted by yokozuna View Post
              Classici motivi di budget , aveva quasi 50.000 km sulla sua e voleva rinnovarla con qualcosa di valido da non aggiungere tanto , con pochi euro in aggiunta alla sua le hanno dato una sf 848 con 3000 km .
              Perfetto, la prossima volta che scambio una moto, la carico sul trailer e vado da quel dealer, io alla mia speed triple del 2010 ho dovuto aggiungere 2900 euro per una SF gialla con 5000km, immatricolata a maggio 2012

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                #82
                Originally posted by NicoHRC View Post
                come detto prima, siamo OT
                quindi mi prendo il """gusto""" di ribattere a questa cosa, e poi magari ne discutiamo in sedi piu appropriate, ovviamente sportivamente e amichevolmente

                quando c'era la 999, le 4 cilindri avevano delle restrizioni, sia gli air che altre cosette.....
                in oltre il/la 999, era un vero prototipo visto lo sviluppo e l'elettronica che gli era concesso e il motore che durava giusto giusto una gara
                purtroppo i flammini stanno falsando questo mondiale dal 1990 .....

                se vogliamo parlarne, dai create un nuovo post, per? senza asti e cattiverie, a me piace discutere sportivamente

                aspettavo un risposta del genere :gaen:


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                  #83
                  Originally posted by NicoHRC View Post
                  come detto prima, siamo OT
                  quindi mi prendo il """gusto""" di ribattere a questa cosa, e poi magari ne discutiamo in sedi piu appropriate, ovviamente sportivamente e amichevolmente

                  quando c'era la 999, le 4 cilindri avevano delle restrizioni, sia gli air che altre cosette.....
                  in oltre il/la 999, era un vero prototipo visto lo sviluppo e l'elettronica che gli era concesso e il motore che durava giusto giusto una gara
                  purtroppo i flammini stanno falsando questo mondiale dal 1990 .....

                  se vogliamo parlarne, dai create un nuovo post, per? senza asti e cattiverie, a me piace discutere sportivamente


                  Se ti ricordi bene prima le 4cilindri correvano con le 750, sono state loro le prime a far aumentare la cilindrata a 1000 e poi ci sono state tutte le varie modifiche al regolamento!

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                    #84
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Se ti ricordi bene prima le 4cilindri correvano con le 750, sono state loro le prime a far aumentare la cilindrata a 1000 e poi ci sono state tutte le varie modifiche al regolamento!
                    certo, 750 contro le ducati 1000 ((( ovvero la 916sbk che era 955cc, poi la 996 e 998 ))) ..... ..... 250cc ti sembrano niente????? .....

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                      #85
                      Originally posted by NicoHRC View Post
                      certo, 750 contro le ducati 1000..... 250cc ti sembrano niente????? .....

                      la tua risposta la troverai in qualsiasi libro di meccanica dove si parla dei frazionamenti dei motori!:gaen:

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                        #86
                        A parte le solite polemiche su Sbk, cilindrate tra 2 e 4 cilindri, regolamenti e rosicare sull'ottima Rsv4
                        Qualcuno ha notizie certe sulla cilindrata? Si vociferava 890, ma Motosprint sembra abbia sfatato questa notizia...

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                          #87
                          Come so io, sara un 899

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                            #88
                            tagliamo la testa al toro....799....non ? un 750 e non ? un 850....ma sopratutto, segue le due cifre finali della sorellona 99

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                            • Font Size
                              #89
                              Si vociferava di una sigla tipo 899... Anche se ora ? relativo perch? questo modello per tutti ? "Panigale"

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                                #90
                                ma perch? """ 899 borgo """ non va bene?????!!!!! :levete:

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