Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale da 850 cc?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originally posted by @Sky@ View Post
    e proprio li il succo, diciamo che sarebbe molto molto dietro nonostante i 150cc un motore di cui non sappiamo i dati tecnici, quindi come facciamo a dire ciò???
    beh, le migliori supersport hanno più di 140 cv alla ruota.

    un 750 bicilindrico, costruito sulla falsariga del 1199, quanti cavalli potrebbe avere?

    il 749R arrivava a quanto 105?106? ed era già bello che tirato.

    mettiamo l'evoluzione dei materiali, il motore diverso. dai diciamo che un 750 panigalino possa arrivare a 115?

    Comment


    • #47
      Originally posted by ilcex View Post
      beh, le migliori supersport hanno più di 140 cv alla ruota.

      un 750 bicilindrico, costruito sulla falsariga del 1199, quanti cavalli potrebbe avere?

      il 749R arrivava a quanto 105?106? ed era già bello che tirato.

      mettiamo l'evoluzione dei materiali, il motore diverso. dai diciamo che un 750 panigalino possa arrivare a 115?
      poi se mettono i motori contingentati ((( come giusto che sia per moto derivate dalla serie, dove secondo me deve essere premiata anche l'affidabilità di un motore, visto che quel motore è derivato di serie )))

      addiooooooo .....

      OT..... stessa brutta sorte la farebbe la 1199

      Comment


      • #48
        Originally posted by ilcex View Post
        beh, le migliori supersport hanno più di 140 cv alla ruota.

        un 750 bicilindrico, costruito sulla falsariga del 1199, quanti cavalli potrebbe avere?

        il 749R arrivava a quanto 105?106? ed era già bello che tirato.

        mettiamo l'evoluzione dei materiali, il motore diverso. dai diciamo che un 750 panigalino possa arrivare a 115?
        avrebbe lo stesso rapporto di divario che ha la 1199 su per giù, e non semvra cavarsela male

        Originally posted by NicoHRC View Post
        a parte che non sto parlando di moto preparate della sbk, ma di moto di serie originali

        e poi perdeva anche checa, infatti per non perdere ha tamponato il bmwuista
        ma la WSS non la corrono di certo le moto come la tua o la mia
        my cell: 328/7874205
        « Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto quanto la vita può offrire » Samuel Johnson
        « Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio...Il mio fucile, senza di me, è inutile. Senza il mio fucile, io sono inutile » Rifleman's Creed
        "Theo Sky Caccamo è ora fan di Giorgio Cimini"
        "In rostella we trust", discepolo rosticino del sommo MIP

        Ciao Marco...#58

        Ciao Papà...sarai sempre in sella con me...

        Comment


        • #49
          Originally posted by NicoHRC View Post
          quoto..... quasi tutti se non tutti gli acquirenti della 848, sono sognatori della 1098/1198 che non possono permettersela
          Eccerto, non ti sembra di generalizzare un po' troppo?

          Non possono permettersela in che senso? Economico? Prestazioni?

          Io non faccio parte di quello che tu stimi come il 99.5%. E come me penso molti altri di quelli che hanno optato per un 848...

          Ti diro' di più, ho appena scelto l'848 di nuovo, acquistando la streetfighter, per completare il box


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

          Comment


          • #50
            Originally posted by @Sky@ View Post
            avrebbe lo stesso rapporto di divario che ha la 1199 su per giù, e non semvra cavarsela male
            Purtroppo non credo che sia così ... in sbk quello che la Panigale perde in cavalleria lo compensa con la guidabilità visto che ormai sono arrivati ad avere potenze da motoGP e diventa importante riuscire a sfruttare i cavalli almeno quanto averne in avlore assoluto ..

            Nella supersport invece conta praticamente solo il valore della potenza massima , per cui sei sotto con quella non c'è verso di recuperare .

            Comment


            • #51
              me ne sbatto dei cavalli....ma deve avere almeno 13.000 giri :gaen:
              Originally posted by livelegend
              serve il traliccio per vincere

              Comment


              • #52
                ma dite che volete un 2 cilindri con la coppia tipica del motore poco frazionato e la cavalleria e l'allungo di un 4?
                SpidERVIN

                Comment


                • #53
                  Originally posted by ervinv60 View Post
                  ma dite che volete un 2 cilindri con la coppia tipica del motore poco frazionato e la cavalleria e l'allungo di un 4?
                  no solo un allungo infinito, anche se spompato. Giusto per il gesto tecnico :gaen:
                  Originally posted by livelegend
                  serve il traliccio per vincere

                  Comment


                  • #54
                    Originally posted by katozzo View Post
                    Eccerto, non ti sembra di generalizzare un po' troppo?

                    Non possono permettersela in che senso? Economico? Prestazioni?

                    Io non faccio parte di quello che tu stimi come il 99.5%. E come me penso molti altri di quelli che hanno optato per un 848...

                    Ti diro' di più, ho appena scelto l'848 di nuovo, acquistando la streetfighter, per completare il box


                    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                    non volevo offendere nessun possessore di 848, dicevo solo che parlando tra noi motociclisti, e possessori di 848, moltissimi hanno scelto la 848 per quel motivo

                    molti non è tutti

                    Comment


                    • #55
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      Purtroppo non credo che sia così ... in sbk quello che la Panigale perde in cavalleria lo compensa con la guidabilità visto che ormai sono arrivati ad avere potenze da motoGP e diventa importante riuscire a sfruttare i cavalli almeno quanto averne in avlore assoluto ..

                      Nella supersport invece conta praticamente solo il valore della potenza massima , per cui sei sotto con quella non c'è verso di recuperare .
                      quindi pensi anche tu che non sarebbe fattibile una panigale 750? ed una relativa partecipazione al WSS, di una qualsiasi team ufficiale o meno?
                      my cell: 328/7874205
                      « Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto quanto la vita può offrire » Samuel Johnson
                      « Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio...Il mio fucile, senza di me, è inutile. Senza il mio fucile, io sono inutile » Rifleman's Creed
                      "Theo Sky Caccamo è ora fan di Giorgio Cimini"
                      "In rostella we trust", discepolo rosticino del sommo MIP

                      Ciao Marco...#58

                      Ciao Papà...sarai sempre in sella con me...

                      Comment


                      • #56
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        quindi pensi anche tu che non sarebbe fattibile una panigale 750? ed una relativa partecipazione al WSS, di una qualsiasi team ufficiale o meno?
                        Il problema è che come nel caso del 749R non ci correrebbe nessuno perchè una moto del genere avrebbe costi di gestione troppo elevati . Per star dietro alla concorrenza dovrebbero infatti usare motori molto piu' esasperati e conseguentemente piu' costosi come gestione .

                        Comment


                        • #57
                          assodato che la Panigalina sarà una 850, penso che una squadra in Wss Sia assurda da pensare, anche perché non so quanto sto campionato sarà "Mondiale"
                          Se fanno un trofeo monomarca e in America (il maggior mercato per Ducati) ci corrono faranno un gran numero di vendite

                          Comment


                          • #58
                            Originally posted by *Dago* View Post
                            Il problema è che come nel caso del 749R non ci correrebbe nessuno perchè una moto del genere avrebbe costi di gestione troppo elevati . Per star dietro alla concorrenza dovrebbero infatti usare motori molto piu' esasperati e conseguentemente piu' costosi come gestione .
                            ma non vale la stessa cosa per le cilindrate piene???

                            Originally posted by rich View Post
                            assodato che la Panigalina sarà una 850, penso che una squadra in Wss Sia assurda da pensare, anche perché non so quanto sto campionato sarà "Mondiale"
                            Se fanno un trofeo monomarca e in America (il maggior mercato per Ducati) ci corrono faranno un gran numero di vendite
                            ma perchè sarebbe assodato???
                            my cell: 328/7874205
                            « Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto quanto la vita può offrire » Samuel Johnson
                            « Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio...Il mio fucile, senza di me, è inutile. Senza il mio fucile, io sono inutile » Rifleman's Creed
                            "Theo Sky Caccamo è ora fan di Giorgio Cimini"
                            "In rostella we trust", discepolo rosticino del sommo MIP

                            Ciao Marco...#58

                            Ciao Papà...sarai sempre in sella con me...

                            Comment


                            • #59
                              Originally posted by katozzo View Post
                              ?............... ho appena scelto l'848 di nuovo, acquistando la streetfighter, per completare il box


                              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

                              E perché non hai preso una 1198 SP ed una SF 1098 S ?
                              Last edited by yokozuna; 28-03-13, 14:33.

                              Comment


                              • #60
                                Originally posted by @Sky@ View Post
                                ma perchè sarebbe assodato???
                                perchè, salvo che non dica cagate, l'ha dichiarato Domenicali!
                                Lo si legge su Motosprint come ha scritto Rich in apertura post.
                                Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

                                Comment

                                Working...
                                X