Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098?1199?boh....(pippe mentali)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1098?1199?boh....(pippe mentali)

    avevo fatto a suo tempo una domanda simile ma vi ripropongo il problema...
    ho una 1098 uso pista alleggerita al max(serbatoio febur,telaietto posteriore alluminio,volano alleggerito, batteria litio)leggermente modificata (pc3 usb,centralina ducati performance,termignoni filtro bmc passo 520 forcella base con componenti ohlins mupo posteriore pedane paracarter gb ecc)

    vorrei tanto partecipare al trofeo amatori l'anno prossimo quantomeno a qualche gara come wild card ora con la 1098 cosi' messa lo scorso settembre dopo 3-4 giri a vallelunga stavo sul passo del 1.53.5(tempo preso non col gps ma proprio dalla pista con il loro trasponder)poi purtroppo la posizione scomodissima della 1098 cosi' come l'ho fatta io (maledetto codone chiuso con sella neoprene finissima)mi ha fatto alzare bandiera bianca e non ho migliorato ancora)

    il dubbio che mi assale e' questo...ho provato la 1199 a monza e a parte motore fiacco ai bassi e' davvero maneggevole e piu' comoda della mia...al 5 turno ero fresco come una rosa...

    secondo voi per meglio figurare in caso di trofeo ama (con 53.5 calcolando che posso migliorare un po quest' anno ma indicativamente non penso di scendere sotto il 52)vale la pena ''prendere'' una 1199 da usare nel trofeo per pensare di scendere ancora con i tempi visto il motore con 30 cv in piu?(la mia al banco si ferma a 158 cv albero)

    c'e un altra cosa...mi e' capitata una s1000rr super modificata (forcella mupo sbk completa all' anteriore..detto tutto...)a 13 k euro...veramente bellissima...sapendo che anche a fine stagione una 1199s si trovera' ancora intorno ai 18 almeno...potrebbe essere un pensierino?

    o pensate che a valle poi tutti questi cavalli non servano???

    so gia' che mi risponderete meno pippe mentali e dagli il gas....ma vorrei qualcosa di piu' concreto!!magari qualcuno che ha girato a valle con la 1098 prima e la 1199 poi...e dirmi la differenza dei tempi fermo restando che da pilota a pilota ci sono differenze

    grazie e NON e' un pesce d'aprile!

  • Font Size
    #2
    ..guarda....la fiacca ai bassi dell'1199 ? una leggenda metropolitana messa su dai maniaci dei grafici ....in pista non se n'? mai lamentato nessuno...e in strada la sentono solo i fermoni che entrano piano e fanno scendere i giri....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...bhe dai anche checa diceva che era un po fiacca..poi non ha detto piu nulla...normale che poi uno ci si abitua

      ma c'e qualcuno che a valle l'ha provate tutte e due !?)PPP

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paragonare ci? che dice Carlos checa a ci? che dice un amatore mi sembra un p? inutile...

        Comment


        • Font Size
          #5
          bhe certo ma e' indubbio che sulle prime...viene da dire..cavolo non e' il motore del 1098...poi cominciando a usarlo diversamente...allora e' tutto ok...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dubbi legittimi e se hai dubbi non farla una cosa nella vita
            ? una regola

            Comment


            • Font Size
              #7
              con tempi come quelli, non e' cambiando la moto che fai il salto di qualita', dagli piu' gas, se trovi la posizione scomoda, cambia pedane manubri e sella. quando sarai arrivato al limite della moto allora potrai pensare di cambiare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Concordo in pieno la fiacca ai bassi dell'1199 ? una leggenda metropolitana, io la guido in mappa race e trc 2 e da 4000 a 7000 giri ? tanta roba ,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  avevo fatto a suo tempo una domanda simile ma vi ripropongo il problema...
                  ho una 1098 uso pista alleggerita al max(serbatoio febur,telaietto posteriore alluminio,volano alleggerito, batteria litio)leggermente modificata (pc3 usb,centralina ducati performance,termignoni filtro bmc passo 520 forcella base con componenti ohlins mupo posteriore pedane paracarter gb ecc)

                  vorrei tanto partecipare al trofeo amatori l'anno prossimo quantomeno a qualche gara come wild card ora con la 1098 cosi' messa lo scorso settembre dopo 3-4 giri a vallelunga stavo sul passo del 1.53.5(tempo preso non col gps ma proprio dalla pista con il loro trasponder)poi purtroppo la posizione scomodissima della 1098 cosi' come l'ho fatta io (maledetto codone chiuso con sella neoprene finissima)mi ha fatto alzare bandiera bianca e non ho migliorato ancora)

                  il dubbio che mi assale e' questo...ho provato la 1199 a monza e a parte motore fiacco ai bassi e' davvero maneggevole e piu' comoda della mia...al 5 turno ero fresco come una rosa...

                  secondo voi per meglio figurare in caso di trofeo ama (con 53.5 calcolando che posso migliorare un po quest' anno ma indicativamente non penso di scendere sotto il 52)vale la pena ''prendere'' una 1199 da usare nel trofeo per pensare di scendere ancora con i tempi visto il motore con 30 cv in piu?(la mia al banco si ferma a 158 cv albero)

                  c'e un altra cosa...mi e' capitata una s1000rr super modificata (forcella mupo sbk completa all' anteriore..detto tutto...)a 13 k euro...veramente bellissima...sapendo che anche a fine stagione una 1199s si trovera' ancora intorno ai 18 almeno...potrebbe essere un pensierino?

                  o pensate che a valle poi tutti questi cavalli non servano???

                  so gia' che mi risponderete meno pippe mentali e dagli il gas....ma vorrei qualcosa di piu' concreto!!magari qualcuno che ha girato a valle con la 1098 prima e la 1199 poi...e dirmi la differenza dei tempi fermo restando che da pilota a pilota ci sono differenze

                  grazie e NON e' un pesce d'aprile!

                  tra i tempi che hai fatto a valle e quelli che hai fatto a monza (che lessi tempo fa) c'? troppa differenza
                  nel senso che quelli fatti a monza erano molto buoni e quelli fatti a vallelunga troppo scarsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by redpassion View Post
                    Concordo in pieno la fiacca ai bassi dell'1199 ? una leggenda metropolitana, io la guido in mappa race e trc 2 e da 4000 a 7000 giri ? tanta roba ,

                    ? una leggenda rispetto a cosa come termine di paragone e guidata dove ?

                    tra 4 e 7 mila ? tanta roba, rispetto a cosa ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dimenticavo, se vuoi fare l'amatori nella 1000 senza avere problemi, moto meglio della bmw s rr non ce ne sono unica alternativa la kawasaki

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se vuoi fare l'amatori basta che dai il gas e puoi vincere con moto di 4 anni fa...per come la vedo io va benone qualsiasi moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by robyrs125sp View Post
                          Se vuoi fare l'amatori basta che dai il gas e puoi vincere con moto di 4 anni fa...per come la vedo io va benone qualsiasi moto
                          4 anni fa era uscita la bmw

                          se intendi che per vincere l'amatori pro basta una moto scadente...........allora vuol dire che non doveva fare l'amatori ma il civ

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ducati1098 View Post
                            ...bhe dai anche checa diceva che era un po fiacca..poi non ha detto piu nulla...normale che poi uno ci si abitua

                            ma c'e qualcuno che a valle l'ha provate tutte e due !?)PPP
                            ....ma perch? Checa va in pista con la moto che tu compreresti dal concessionario????...ma soprattutto le esigenze di Checa sono uguali alle tue???..scusa ????.... ma hai scritto una cosa da bimbominkia!!!! ...

                            Originally posted by livelegend View Post
                            ? una leggenda rispetto a cosa come termine di paragone e guidata dove ?

                            tra 4 e 7 mila ? tanta roba, rispetto a cosa ?
                            ,,,rispetto ad un'attuale giapponese 4L ne ha di pi? in quella zona...ne becca un po da bmw e forse da kawa...ma recupera ampiamente in guidabilit? e frenata grazie al minor peso...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma se sono i CV che ti preoccupano.......fare mettere le mani ad uno competente nel blocco no??? magari sto sparando una cassata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X