Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia (amara) di una ducatista [lungo..]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    se ben mi ricordo a live avevano sostituito il motore intero alla sua r1 98 a garanzia scaduta da un po e 20.000 km sul groppone

no, quando mi cambiarono il motore della mia R1, aveva 1 mese di vita 1400 km ed era una delle prime, e minacciai di sputtanarli sui giornali.........all'epoca la R1 era pi? ammirata della modonna...........
    non pagai nulla e arriv? un motore aggiornato.......anche perch? mi dissero che erano a conoscenza di quel difetto (un pezzo della frizione troppo debole si rompeva e i pezzi andavano in giro per il banco) ma ancora non era uscito a nessuno...........evidentemente io davo pi? gas degli altri, e per quello mi presero come cavia
    il motore fu aggiornato talmente bene..............che ancora gira sotto la R1 che ho venduto senza mai essere stato aperto, con pi? di 60 mila km, in pratica ? quello che ho fatto il video che s'impenna a 5000 giri........
    Last edited by livelegend; 08-06-13, 00:06.

Comment

• Font Size
      Originally posted by DesmoPay View Post
      Ciao a tutti, un paio di anni fa, in occasione del mio ultimo acquisto (1098s) mi sono imbattuta in una storia moolto poco piacevole con un concessionario di moto a Roma. In tutto questo Ducati non mi ha tutelata in nessun modo nonostante avesse, secondo me, anche lei alcune responsabilit? a contorno. Chiaro che i balordi sono stati altri ma Ducati se ne lav? le mani paciosamente dicendo che la moto non era pi? in garanzia (ndr. da un mese!!) e mi lasci? accollare tutta la bega da sola..
      La storia ? un po' lunga, se vi va e vi interessa vi metto di seguito il letterone che scrissi a Ducati per far capire la situazione.
      Vi anticipo che il problema si rivel? essere un cuscinetto di banco distrutto e che tutt'ora sono per vie legali con la concessionaria (che fra l'altro ho saputo che ha chiuso e riaperto con altro nome ).

Per chi prosegue .. buona lettura! Mi piacerebbe avere i vostri pareri sulla questione
      primo

certe cose tienile per te e per gli amici
      raccontarle ai commercianti........perch? di commercianti si tratta ? come dare le perle ai porci
      con questo hai il mio rispetto e la mia stima, spero che mia figlia sia come te da grande, ha 13 anni e promette bene

secondo

nelle storiacce di garanzia la differenza la fa SOLO il concessionario, se ti vuole aiutare pu? farlo, ma nel tuo caso il problema ? stato quello

terzo

a roma non ci sono concessionari ducati degni, cambia provincia

quarto

dal momento che il danno che hai avuto era abbastanza frequente su quella moto, ducati avrebbe dovuto metterci una pezza......magari facendoti un forte sconto sui pezzi per rifare il motore, un mese di straforo di garanzia non basta, si sono nascosti dietro ad un dito

quinto

3500-4000 euro nun se po' senti'...............mi sembra davvero troppo per il tipo di guasto

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        no, non sono omologati
        vabb? li tengo per la pista...per girare su strada su monto gli originali posso lasciare filtro e centralina della dp?occorre fargli un Co?

Comment

• Font Size
          in merito al radiatore bucato, posso raccontarti la mia, anche se ho un fantastico k6...
          lo scorso anno, credo fosse settembre, in un uscita del sabato, ho forato con un sasso il radiatore, il punto era veramente impensabile, ma a certe velocit? tutto pu? accadere, comunque, la moto in marcia perdeva in modo vistoso il liquido, ti dico vistoso x' di colore verde, che mi andava ad imbrattare tutta la carena e la tuta.........
          A fermo la moto non ne perdeva nemmeno una goccia, ma ci? era dovuto dal fatto, che fuori usciva nel momento in cui andava in pressione (spiegazione del radiatorista che ah effettuato la riparazione)..... comunque, io quel giorno ho continuato per la mia strada, tenendo sempre sotto controllo la temperatura, che non si ? mai alzata, la perdita e gas aperto, e di liquido ne ? uscito e ti ripeto si vedeva in modo vistoso.... la moto non ha rotto, certo parliamo di un altra moto..... ma secondo me il radiatore te lo hanno rotto per giustificare la rottura, per quanto liquido tu potresti aver perso, te ne saresti accorta, ammeno che tu non abbia acqua, e li c potrebbe stare, ma la moto ti avrebbe dovuto segnalare l'aumento di temperatura.-......
          IN BOCCA AL LUPO E CHE LOA DUCATI FACCIA QUALCOSA, PER ME E' L'ARTE FATTA SU DUE RUOTE NON PUO' PERDERSI COSI'

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            primo

certe cose tienile per te e per gli amici
            raccontarle ai commercianti........perch? di commercianti si tratta ? come dare le perle ai porci
            con questo hai il mio rispetto e la mia stima, spero che mia figlia sia come te da grande, ha 13 anni e promette bene

secondo

nelle storiacce di garanzia la differenza la fa SOLO il concessionario, se ti vuole aiutare pu? farlo, ma nel tuo caso il problema ? stato quello

terzo

a roma non ci sono concessionari ducati degni, cambia provincia

quarto

dal momento che il danno che hai avuto era abbastanza frequente su quella moto, ducati avrebbe dovuto metterci una pezza......magari facendoti un forte sconto sui pezzi per rifare il motore, un mese di straforo di garanzia non basta, si sono nascosti dietro ad un dito

quinto

3500-4000 euro nun se po' senti'...............mi sembra davvero troppo per il tipo di guasto
            Grazie live.. hai inquadrato perfettamente la situazione.
            Non abito pi? dentro Roma, vicino ho solo un concessionario ad Aprilia e un'officina a Cisterna di ex meccanico Ducati che ha aperto da non molto.. Spero non mi servano pi? grossi lavori! Devo dire che ora la moto va benone!
            Per il prezzo considera che ho escluso l'acquisto di motori di dubbia provenienza. Ho voluto vedere cosa ci mettevano dentro e meglio di cos? non son riuscita a fare. Considera che ho cambiato albero , pistoni, cilindri, bielle, pompa olio, cuscinetti tutti aggiornati e nuovi. Insomma quasi tutto a parte il cambio e i carter!! Ah, ovviamente pure il radiatore...

Comment

• Font Size
              Ragazzi per me si fanno troppe parole. La Ducati ? come la Ferrari, solo gente seria pu? seguire questo tipologia di moto! Un mio carissimo amico ha rotto il motore sulla Multistrada 1200 di venerd? in autostrada, ha chiamato in concessionaria e sono andati a prenderlo. Il luned? aveva la moto e motore nuovo con qualche cv in pi?.....e non ha speso un'?

Comment

• Font Size
                Originally posted by LANCER EVO84 View Post
                La Ducati ? come la Ferrari
                Paragone infelice, anzi, infelicissimo .

Comment

• Font Size
                  giusto per dire...la garanzia ? si di 2 anni.....ma hai tempo 60 gg per comunicarlo tramite r/r....

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

4. Durata della garanzia legale
                  La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perch? le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).

quindi..prossima volta PRIMA di portare la mto in concessionaria MAnda una R/R sia al conce che a ducati con una data antecedente la scadenza della garanzia.

per inciso..una R/R vostra o di un legale ha lo stesso valore......(senza entrare nel diritto ) si afferma solo che in quella data precisa ? stato mandata la lettera ( altra cosa dimostare il contenuto ) e serve per dirimere la questione garanzia.....per questo ducati ci esce male..ma come tutte le marche..si ? appesa ad un cavillo ( se ? vero che la garanzia era scaduta da 30 gg...)

Comment

X
                  Working...
                  X