Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Storia (amara) di una ducatista [lungo..]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DesmoPay View Post
    Grazie Flaga toglierei il "potrebbe essere".. anche io so benissimo che il radiatore non si ? rotto a me.. me ne sarei sicuramente accorta e forse anche un po' ustionata .
    Il danno al motore ? stato certamente causato dalla rottura del cuscinetto...
    Quello che e' veramente grave e ipotizzando che con l'ausilio di alcuni periti, venga verificato e certificato che non fosse quella la causa del danno.
    Beh... la situazione per loro e' ancora piu' triste, ipotizzando il dolo

Comment

• Font Size
      purtroppo i primi modelli 1098, compresa la mia, avevano il difetto del cuscinetto anzi a dire il vero la mia l'aveva gia modificato ma a 27000 ? partito .La fortuna ? che me ne sono accorto evitando cos? danni pi? gravi tipo la rottura dell'albero motore.Gianesin mi ha detto che pu? succedere se si usa la moto in modo intensivo....molta pista.Io me la sono cavata con 2300 euro per? mi ha flussato le teste e sostituito cuscinetti bronzine e valvole

Comment

• Font Size
        Originally posted by doberman View Post
        purtroppo i primi modelli 1098, compresa la mia, avevano il difetto del cuscinetto anzi a dire il vero la mia l'aveva gia modificato ma a 27000 ? partito .La fortuna ? che me ne sono accorto evitando cos? danni pi? gravi tipo la rottura dell'albero motore.Gianesin mi ha detto che pu? succedere se si usa la moto in modo intensivo....molta pista.Io me la sono cavata con 2300 euro per? mi ha flussato le teste e sostituito cuscinetti bronzine e valvole
        secondo me ? inconcepibile.. se non ci va una ssportiva in pista chi ci deve andare? Al di l? di tutto non possono partire i cuscinetti cos? senza che la casa intervenga. Garanzia o non garanzia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by DesmoPay View Post
          secondo me ? inconcepibile.. se non ci va una ssportiva in pista chi ci deve andare? Al di l? di tutto non possono partire i cuscinetti cos? senza che la casa intervenga. Garanzia o non garanzia.
          Le moto attuali, per l'estremizzazione della meccanica che c'?, usate in pista vanno revisionare a cadenze pi? o meno strette, anche in funzione del gas che d? l'utilizzatore, altrimenti rompono, TUTTE

Ducati, bmw, suzuki, aprilia, Honda... Tutte

Scordatevi i muli di 7-8 anni fa, ai quali le moto attuali strappano le carene

Comment

• Font Size
            ciao a tutti,mi sono un p? letto il topic e sono scioccato (ho sempre avuto jap )
            Sono in cerca di un 1098 e se ne trovano a buon prezzo parecchie del 2007 che penso sia il primo anno di produzione giusto?Solo i primi modelli hanno avuto questo problema del cuscinetto oppure tutte quelle prodotte nel 2007?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ros86 View Post
              ciao a tutti,mi sono un p? letto il topic e sono scioccato (ho sempre avuto jap )
              Sono in cerca di un 1098 e se ne trovano a buon prezzo parecchie del 2007 che penso sia il primo anno di produzione giusto?Solo i primi modelli hanno avuto questo problema del cuscinetto oppure tutte quelle prodotte nel 2007?
              la mia ? un novembre 2007...non ? che si rompe a tutte..come diceva Elio dipende dall'uso che se ne f?...

Comment

• Font Size
                a parte la moto di certo hai il dono della sintesi

Comment

• Font Size
                  io penso che per un mese dalla scadenza della garanzia ducati si poteva anche non impuntare, per? hanno anche solo applicato la legge.

per parlare di honda: io ne 2002 ho comprato un cbr 954, dopo un anno mi ? arrivata una lettera per il problema al cuscinetti di sterzo (per troppa sensibilita e sbacchettamenti) consigliavano o la sostituzione in garanzia (da coni a rulli o viceversa, non ricordo) o il montaggio di un ammortizzatore di sterzo a spese loro; io avevo gi? montato l'ammortizzatore e quindi non ho fatto niente.
                  ho sempre eseguito i tagliandi da un meccanico di fiducia e non uff honda.
                  nel 2009 cambiando citt? ho fatto un tagliando in un concessionario ufficiale ed ho lamentato che ogni tanto si sentiva un ticchettio quando giravo il manubrio (ma era lieve), fatto sta che mi chiama il giorno dopo e mi dice che ritarda la consegna di due giorni perch? mi sostituisce il gruppo cuscinetti di sterzo in garanzia
                  portata a fare il tagliando il giorved? e riconsegnata il marted? (non aveva i cuscinetti in casa); alla fine ho pagato solo il tagliando ed ho apprezzato la correttezza.

p.s.: avevo avuto anche due piccoli incidenti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Black999 View Post
                    io penso che per un mese dalla scadenza della garanzia ducati si poteva anche non impuntare, per? hanno anche solo applicato la legge.

per parlare di honda: io ne 2002 ho comprato un cbr 954, dopo un anno mi ? arrivata una lettera per il problema al cuscinetti di sterzo (per troppa sensibilita e sbacchettamenti) consigliavano o la sostituzione in garanzia (da coni a rulli o viceversa, non ricordo) o il montaggio di un ammortizzatore di sterzo a spese loro; io avevo gi? montato l'ammortizzatore e quindi non ho fatto niente.
                    ho sempre eseguito i tagliandi da un meccanico di fiducia e non uff honda.
                    nel 2009 cambiando citt? ho fatto un tagliando in un concessionario ufficiale ed ho lamentato che ogni tanto si sentiva un ticchettio quando giravo il manubrio (ma era lieve), fatto sta che mi chiama il giorno dopo e mi dice che ritarda la consegna di due giorni perch? mi sostituisce il gruppo cuscinetti di sterzo in garanzia
                    portata a fare il tagliando il giorved? e riconsegnata il marted? (non aveva i cuscinetti in casa); alla fine ho pagato solo il tagliando ed ho apprezzato la correttezza.

p.s.: avevo avuto anche due piccoli incidenti
                    state parlando 2 di argomenti differenti:

il richiamo honda ? quello per la sicurezza ed ? sul sito della motorizzazione, il corrispettivo ducati ? quello della tubazione dell'iniezione del 1098 o 848 non ricordo... idem dicasi per suzuki gixxer 1000 k5, anche fra 10 anni faranno l'adeguamento ciclistico a chi ? in possesso della suddetta moto...!

in questo caso nada,in quanto non ? un intervento relativo alla sicurezza e non risulta schedulato sul sito MTCT in linea teorica anche dopo un minuto dalla scadenza della garanzia la casa madre ? legittimata a non far passare guasti o difettosit?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marocchino View Post
                      state parlando 2 di argomenti differenti:

il richiamo honda ? quello per la sicurezza ed ? sul sito della motorizzazione, il corrispettivo ducati ? quello della tubazione dell'iniezione del 1098 o 848 non ricordo... idem dicasi per suzuki gixxer 1000 k5, anche fra 10 anni faranno l'adeguamento ciclistico a chi ? in possesso della suddetta moto...!

in questo caso nada,in quanto non ? un intervento relativo alla sicurezza e non risulta schedulato sul sito MTCT in linea teorica anche dopo un minuto dalla scadenza della garanzia la casa madre ? legittimata a non far passare guasti o difettosit?
                      tutto perfetto
                      sul mio k7 non in garanzia in quanto non immatricolato non mi riconobbero la rottura, per due volte, del telaietto posteriore mentre mi eseguirono l'intervento sulla gestione elettronica del minimo e la sostituzione del sistema di fissaggio del volano ritenuti interventi di "sicurezza" e non una mera prestazione di garanzia

Comment

• Font Size
                        ma io l'intervento di montare l'ammortizzatore lo feci, non era necessaria la sostituzione perch? non si rompeva mica.
                        1)l'intervento del 2009 lo reputo inutile in quanto montavo ancora l'ammortizzatore di sterzo come richiesto;
                        2)i pezzi di ricambio quando ho fatto gli incidenti li ho presi originali indicando il num telaio, mi potevano rispondere picche volentieri quando gli ho detto che faceva rumore lo sterzo (era un tichhettio che sentivi solo a moto spenta e solo d'orecchio).
                        cmq lasciamo perdere che andiamo fuori ot

Comment

• Font Size
                          la mia ? un novembre 2007...non ? che si rompe a tutte..come diceva Elio dipende dall'uso che se ne f?...
                          Trovata :gaen:
                          Domani vado a prenderla...1098 del 07' nculo la balena,la moto ? messa bene pochi km il tipo mi ispira fiducia..a guardarla non sembra abbia fatto pista,ad ogni modo passata la stagione la porto a fare un controllino da Gianesin..che ? meglio!

Comment

• Font Size
                            bene, benvenuto, grande e bellissima moto. butta su' due foto, che accessori monta?

Comment

• Font Size
                              Domani la porto a casa dopo una scrupolosa pulizia far? qualche foto
                              Monta il kit Dp centralina filtro terminali in carbonio e qualche frociata in carbonio

Non vorrei andare OT..ma gli scarichi di quel kit non sono omologati vero?

Comment

• Font Size
                                no, non sono omologati

Comment

X
                                Working...
                                X