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tante critiche sulla prestazione della panigale.....

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    #301
    Originally posted by maracan? View Post
    ..ragazzi....l'argomento ? interessante...ma siamo andati un pochino ot....
    Si, ? vero, per? ogni tanto mi piacerebbe imparare qualcosa.
    Avevo anche io qualche idea su lunghezza forcellone, pivot, cinematismo della sospensione, ora mi hanno completamente confuso le idee. Perch? in un forum 2 dico 2 persone non hanno mai le stesse idee? Eppure sono numeri, ci sono equazioni, disegni, fisica dietro a tutto questo, eppure neanche qu? si riesce a trovare una strada unica, bohhh
    Da fuori si ha l'impressione che alcuni scrivono tanto per dire "io sono pi? bravo di te"

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      #302
      Originally posted by maracan? View Post
      ..ragazzi....l'argomento ? interessante...ma siamo andati un pochino ot....
      dici che le discussioni tecniche hanno poco senso in questa sezione, eh?



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        #303
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        dici che le discussioni tecniche hanno poco senso in questa sezione, eh?



        ...e si.....? un po come parlare di fig@ con te....
        Last edited by maracan?; 29-05-13, 09:51.

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          #304
          Originally posted by maracan? View Post
          ...e si.....? un po come parlare di fig@ con te....

          puoi fare di meglio



          il tuop problema ? che scadi spesso nel personale
          Last edited by giuseppe_d; 29-05-13, 09:54.

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            #305
            Originally posted by Torakiky View Post
            Veramente ? il contrario: un dragster ha un grip della Madonn@ grazie proprio al gommone piatto (+ altri trucchetti tipo il liquido che viene messo prima della partenza), grip che viene speso tutto per avanzare, dato che non curva. Ne consegue che ha tantissima trazione (trazione = capacit? di trasferire potenza a terra).
            Ne ha talmente tanta che il suo problema principale ? il contrastare la tendenza al ribaltamento, da qui interassi chilometrici e baricentri pi? bassi possibili, oltre a baricentri avanzati (o non cos? arretrati come si potrebbe pensare).
            La lunghezza del forcellone, di per s?, ai dragster interessa poco o nulla dato che il lavoro della sospensione ha un'importanza risibile rispetto a una moto, ? solo un modo per ottenere l'interasse voluto.

            Direi proprio di no: per definizione, una moto ha trazione quando non perde aderenza in accelerazione, se poi allarga o impenna ? un altro problema
            Non mi hai capito, o non mi sono fatto capire bene...
            Il grip grande ce l'ha si per via del gommone, ma quello serve per recuperare un grip perso per le quote lunghe dello pseudo forcellone.

            Se ad un ipotetico dragster da soli 200cv monti una classica 200/55, quello resta al palo (sgomma) e non accelera tanto di pi? di una S1000RR (che per? ha i suoi limite nel ribaltamento)...

            Alla fine vedrai stiamo intendendo la stessa cosa, solo che lo scriviamo utilizzando termini diversi

            La capacit? di trasferire questa potenza a terra, ovvero la capacit? di trasferire la coppia nell'unit? di tempo all'asfalto, si chiama grip, ed ? relazionata al coefficiente d'attrito e al peso...

            Il grip esiste anche a moto ferma (coefficiente di attrito per il peso applicato).

            La Trazione, ? l'effetto risultante del grip, per la coppia trasmessa dalla ruota.

            Mi fermo con l'OT, Marataleban? s'incazza ed ha raGGione!!!

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              #306
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Si, ? vero, per? ogni tanto mi piacerebbe imparare qualcosa.
              Avevo anche io qualche idea su lunghezza forcellone, pivot, cinematismo della sospensione, ora mi hanno completamente confuso le idee. Perch? in un forum 2 dico 2 persone non hanno mai le stesse idee? Eppure sono numeri, ci sono equazioni, disegni, fisica dietro a tutto questo, eppure neanche qu? si riesce a trovare una strada unica, bohhh
              Da fuori si ha l'impressione che alcuni scrivono tanto per dire "io sono pi? bravo di te"
              La regola teorica ? una ed una sola...

              ... a parit? di tutto il resto, un forcellone allungato verso il dietro da meno trazione, allungato verso avanti aumenta la trazione...

              ... il fatto ? che su una moto la "parit? di tutto il resto" non ? possibile se si stanno facendo regolazioni...

              ... dunque nella pratica in casi particolari la regola teorica non vale...

              ... ma sono casi rari, il problema ? che spesso la situazione pratica di poter dar pi? gas in uscita che ? frutto di miriadi fattori viene confusa con l'aver pi? trazione che ? un fattore specifico.

              Last edited by MiKiFF; 29-05-13, 11:51.

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                #307
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                puoi fare di meglio



                il tuop problema ? che scadi spesso nel personale
                ...dai che sto a scherz?......

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                  #308
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Si, ? vero, per? ogni tanto mi piacerebbe imparare qualcosa.
                  Avevo anche io qualche idea su lunghezza forcellone, pivot, cinematismo della sospensione, ora mi hanno completamente confuso le idee. Perch? in un forum 2 dico 2 persone non hanno mai le stesse idee?
                  E chi te l'ha detto? Io e Sandro siamo sempre d'accordo, per esempio

                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Eppure sono numeri, ci sono equazioni, disegni, fisica dietro a tutto questo, eppure neanche qu? si riesce a trovare una strada unica, bohhh
                  Da fuori si ha l'impressione che alcuni scrivono tanto per dire "io sono pi? bravo di te"
                  Bravo, guarda caso, pochissimi riescono a spiegare la motivazione fisica (che puoi tradurre in "scientifica") dei fenomeni, chiss? come mai...

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                    #309
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ...dai che sto a scherz?......

                    ma ch?

                    in questi giorni il marito della milfona non va pi? a giocare a calcetto?

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                      #310
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Bravo, guarda caso, pochissimi riescono a spiegare la motivazione fisica (che puoi tradurre in "scientifica") dei fenomeni, chiss? come mai...
                      Azzz, e proprio questo voglio!!!
                      L'unico che si avvicina molto ? Toscanaccio, il resto ...

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                        #311
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        E chi te l'ha detto? Io e Sandro siamo sempre d'accordo, per esempio



                        Bravo, guarda caso, pochissimi riescono a spiegare la motivazione fisica (che puoi tradurre in "scientifica") dei fenomeni, chiss? come mai...
                        Peccato che i fattori, quindi le leggi fisiche, siano decine in ballo tutte correlate fra loro
                        Pirlota incluso
                        E infatti le moto son tutte diverse x andare in modo simile
                        Nelle corse usano strumenti complicatissimi x rilevare dati
                        Ad ogni gara ci son decine di meccanici e tecnici vari di sospensioni ecc
                        Si fanno test in continuazione x provare pezzi nuovi
                        Che nn si riecono a progettare esatti secondo qst teoria esatta


                        Fosse solo una o due leggi da rispettare , le moto sarebbero uguali da anni e i piloto in gara avrebbero solo un albenese che gli cambia le gomme

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                          #312
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Peccato che i fattori, quindi le leggi fisiche, siano decine in ballo tutte correlate fra loro
                          Pirlota incluso
                          A?, come al solito, non hai capito il discorso, fa niente

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                            #313
                            Originally posted by ilcex View Post
                            ogni week end di gara, un pilota ducati sale in sella alla sua panigale e come obiettivo avr? quello di correre pi? forte di cluzel e della sua suzuki l3...

                            poveri piloti ducati


                            spettacolo

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                              #314
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              Tutto vero ALE, son dati non confutabili e lo dico da ducatista, fa male ma ? la verit?, oggi Ducati in sbk fa cagare!
                              Ocio per? che qui dentro se parli di fatti concreti, ti attaccano da tutte le parti...Hai visto quanti post totalmente INUTILI ultimamente? E sempre dagli stessi elementi che non hanno un minimo di cervello funzionante, venditori di fette di salame, talebani qualunquisti che ? meglio killare senza piet?!!!
                              tranquillo non volevo fare assolutamente SCOMPIGLIOOOO....anzi in stock sta andando molto bene......ci andr? solo un po' di piu' di lavoro,alla fine ? un progetto nuovo,non tutti escono bene alla prima......

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                                #315
                                Originally posted by ALE YAMY R1 View Post
                                tranquillo non volevo fare assolutamente SCOMPIGLIOOOO....anzi in stock sta andando molto bene......ci andr? solo un po' di piu' di lavoro,alla fine ? un progetto nuovo,non tutti escono bene alla prima......
                                si, solo un pochetto, ci sono quasi

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