non me trattate (troppo) male Elio che ? amico mio ...
...menateglie pure...ma con dolcezza....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tante critiche sulla prestazione della panigale.....
Collapse
X
-
-
? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimiOriginally posted by IlNanni View PostLa 1198 ha + trazione della panigale? ero convinto che ne avesse + la panigale dato che hanno allungato il forcellone.
Comment
-
posso dire la miaOriginally posted by toscanaccio34 View PostNo... No io ci sto bene e ci rimango al bancone...!
Perch? continuate a dire che la vecchia moto ASI andrebbe ancora forte, che sarebbe da ritirare fuori...???
Ma vi siete gi? scordati che l'anno scorso, la 1198 non ha di certo dominato, ha sofferto molto, e quest'anno ne soffrirebbe ancora di pi? perch? il livello delle aprilia e della kawa ? aumentato ancora di pi?....
Per non parlare poi che, x tutto l'anno scorso tutti a dire che il bicilindrico ormai era giunto al limite dello sviluppo, e che la 1198 non avrebbe pi? potuto nulla...
Adesso la moto ASI ferma allo sviluppo 2011, ? magicamente divenuta l'arma totale per vincere nel 2013, nonostante la kawa e l'aprilia si siano ulteriormente sviluppate????
Dire che la Panigale ? una SBK acerba ? ok, e un conto... dire che la 1198 oggi sarebbe pi? competitiva di questa... ? un'altro conto dai su...
dubito fortemente che una 1198 sbk UFFICIALE (e non di althea) con 6 kg meno (come la panigale), cerchi da 17 (sono andati tutti pi? forte quest'anno con le nuove gommature) e con gli air restrictor maggiorati (come la panigale da monza) avrebbe fatto pena (si, pena) come l'ha fatta finora la panigale
ecco, l'ho detto

p.s. ah, chiaramente sono un rosicone e non mi posso permettere la panigale
Comment
-
dopo ogni iterazione delle ss ducati escono sempre fuori le stesse discussioni, stessi attacchi e stesse difese... poi uno si rompe le palle e dice sempre di si come ai matti!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Originally posted by elio View Post15-20cv in pi? sulle cartelle stampa ci sono... e li pagate pure di bollo
e gli 8kg in pi? con le moto messe da pista diminuiscono
che poi abbia meno trazione, convinto te
Allora:
- 1198 dichiarati 170 all'albero, rilevati al banco alla ruota 155
Comparativa mille 2011: Ducati 1198 SP - Motociclismo
- 1199 dichiarati 195 all'albero, rilevati al banco alla ruota 170
Ducati 1199 Panigale al banco: anteprima mondiale (video) - Motociclismo
- 1199R dichiarati 195 all'albero, rilevati al banco alla ruota 175
Ducati Panigale R: il Desmo sfonda il muro dei 190 CV - Motociclismo
io leggo dei +25 dichiarati, e invece dei +15/20 rilevati rispetto al 1198.
Tirami fuori dei video/dati di due rullate tra 1198 vs 1199 che si parli di una differenza di soli 5-7cv.
Per la differenza di peso, continuo a non essere concorde con te:
I due motori pesano uguale, circa 60kg
Solo Telaio + telaietto post 1198, pesano circa 7-8kg in pi? del NON telaio + telaietto in Al 1199.
Quindi a parit? di alleggerimenti ed elaborazioni varie, (stesso carbonio, stessa componentistica, stessi cerchi ecc) la 1199 avr? sempre quei 7-8kg in meno.
Comment
-
A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.Originally posted by elio View Post? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi
Last edited by IlNanni; 27-05-13, 21:06.
Comment
-
A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.Originally posted by elio View Post? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi
Comment
-
Comment
-
ahahahahOriginally posted by bananarama View Postdopo ogni iterazione delle ss ducati escono sempre fuori le stesse discussioni, stessi attacchi e stesse difese... poi uno si rompe le palle e dice sempre di si come ai matti!

no, dai
i panigalisti dovrebbero prenderla con pi? calma e tranquillit?
hanno una gran bella moto, molto moderna, facile da usare e divertente
nella wstk va molto forte e vince
ma
in wsbk, per quanto ducati corse stia cercando di trovare la quadra, non funziona
troveranno come farla andare o no?
boh, non lo so
certo in ducati corse non sono dei prila n? degli sprovveduti (come dice pi? di uno) e si stanno spaccando il culo per farla andare (i piloti non il culo ma si stanno spaccando pure loro)
spero che ci riescano perch? vederla barcamenarsi tra l'ottavo ed il decimo posto ? penoso
a livello commerciale dovevano mettere in commercio la panigale ed hanno avuto ragione, da vendere ma in wsbk per ora va malissimo
Comment
-
Forcellone piu lungo = maggior stabilit?, minor nervosismo, minore trazioneOriginally posted by IlNanni View PostA me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.
Forcellone piu corto = minore stabilit?, maggior nervosismo, maggiore trazione
Il teorema ? questo
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Che la Panigale quest'anno per adesso fa pena, sono il primo a dirlo!Originally posted by elio View Postposso dire la mia
dubito fortemente che una 1198 sbk UFFICIALE (e non di althea) con 6 kg meno (come la panigale), cerchi da 17 (sono andati tutti pi? forte quest'anno con le nuove gommature) e con gli air restrictor maggiorati (come la panigale da monza) avrebbe fatto pena (si, pena) come l'ha fatta finora la panigale
ecco, l'ho detto

p.s. ah, chiaramente sono un rosicone e non mi posso permettere la panigale
Che la 1198 sarebbe competitiva....
LO SAI O LO SUPPONI???
Comment
-
mmmOriginally posted by blackbass View PostForcellone piu lungo = maggior stabilit?, minor nervosismo, minore trazione
Forcellone piu corto = minore stabilit?, maggior nervosismo, maggiore trazione
Il teorema ? questo
Inviato tra la Casanova e la Savelli
dal punto di vista del carico sulle ruote se aumento il forcellone aumentando l'interasse sposto il baricentro pi? in avanti e ho meno carico al posteriore.
Ma a parit? di interasse, cio? spostando in avanti il perno forcellone e basta, come stanno facendo praticamente tutti i costruttori negli ultimi anni, il vantaggio dovrebbe essere a favore della trazione.Last edited by IlNanni; 27-05-13, 21:39.
Comment
-
offro la mia personale opinione: la moto ha dei limiti e quei limiti paradossalmente sono raggiungibili da pi? piloti e la differenza diventa sottile tra loro. Insomma il "fuoriclasse" non riesce a metterci del suo. Vedere 3 moto analoghe con tre piloti diversissimi per esperienze, curriculum ed et? in trenino in qualche modo la dice lunga.
Comment
X

Comment