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tante critiche sulla prestazione della panigale.....

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    #211
    non me trattate (troppo) male Elio che ? amico mio ... ...menateglie pure...ma con dolcezza....

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      #212
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Posso dire la mia...?
      15-20cv in pi? sulle cartelle stampa ci sono... e li pagate pure di bollo

      e gli 8kg in pi? con le moto messe da pista diminuiscono

      che poi abbia meno trazione, convinto te

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        #213
        Originally posted by IlNanni View Post
        La 1198 ha + trazione della panigale? ero convinto che ne avesse + la panigale dato che hanno allungato il forcellone.
        ? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi

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          #214
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          No... No io ci sto bene e ci rimango al bancone...!

          Perch? continuate a dire che la vecchia moto ASI andrebbe ancora forte, che sarebbe da ritirare fuori...???

          Ma vi siete gi? scordati che l'anno scorso, la 1198 non ha di certo dominato, ha sofferto molto, e quest'anno ne soffrirebbe ancora di pi? perch? il livello delle aprilia e della kawa ? aumentato ancora di pi?....

          Per non parlare poi che, x tutto l'anno scorso tutti a dire che il bicilindrico ormai era giunto al limite dello sviluppo, e che la 1198 non avrebbe pi? potuto nulla...

          Adesso la moto ASI ferma allo sviluppo 2011, ? magicamente divenuta l'arma totale per vincere nel 2013, nonostante la kawa e l'aprilia si siano ulteriormente sviluppate????

          Dire che la Panigale ? una SBK acerba ? ok, e un conto... dire che la 1198 oggi sarebbe pi? competitiva di questa... ? un'altro conto dai su...
          posso dire la mia

          dubito fortemente che una 1198 sbk UFFICIALE (e non di althea) con 6 kg meno (come la panigale), cerchi da 17 (sono andati tutti pi? forte quest'anno con le nuove gommature) e con gli air restrictor maggiorati (come la panigale da monza) avrebbe fatto pena (si, pena) come l'ha fatta finora la panigale

          ecco, l'ho detto


          p.s. ah, chiaramente sono un rosicone e non mi posso permettere la panigale

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            #215
            dopo ogni iterazione delle ss ducati escono sempre fuori le stesse discussioni, stessi attacchi e stesse difese... poi uno si rompe le palle e dice sempre di si come ai matti!

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              #216
              Originally posted by elio View Post
              15-20cv in pi? sulle cartelle stampa ci sono... e li pagate pure di bollo

              e gli 8kg in pi? con le moto messe da pista diminuiscono

              che poi abbia meno trazione, convinto te

              Allora:

              - 1198 dichiarati 170 all'albero, rilevati al banco alla ruota 155

              Comparativa mille 2011: Ducati 1198 SP - Motociclismo

              - 1199 dichiarati 195 all'albero, rilevati al banco alla ruota 170

              Ducati 1199 Panigale al banco: anteprima mondiale (video) - Motociclismo

              - 1199R dichiarati 195 all'albero, rilevati al banco alla ruota 175

              Ducati Panigale R: il Desmo sfonda il muro dei 190 CV - Motociclismo


              io leggo dei +25 dichiarati, e invece dei +15/20 rilevati rispetto al 1198.

              Tirami fuori dei video/dati di due rullate tra 1198 vs 1199 che si parli di una differenza di soli 5-7cv.


              Per la differenza di peso, continuo a non essere concorde con te:
              I due motori pesano uguale, circa 60kg
              Solo Telaio + telaietto post 1198, pesano circa 7-8kg in pi? del NON telaio + telaietto in Al 1199.

              Quindi a parit? di alleggerimenti ed elaborazioni varie, (stesso carbonio, stessa componentistica, stessi cerchi ecc) la 1199 avr? sempre quei 7-8kg in meno.

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                #217
                Originally posted by elio View Post
                ? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi
                A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.
                Last edited by IlNanni; 27-05-13, 21:06.

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                  #218
                  Originally posted by elio View Post
                  ? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi
                  A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.

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                    #219
                    Originally posted by elio View Post
                    ? abbastanza improbabile che allungando il forcellone aumenti trazione dietro... altrimenti le moto da drift avrebbero forcelloni cortissimi invece che lunghissimi
                    A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.

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                      #220
                      Originally posted by bananarama View Post
                      dopo ogni iterazione delle ss ducati escono sempre fuori le stesse discussioni, stessi attacchi e stesse difese... poi uno si rompe le palle e dice sempre di si come ai matti!
                      ahahahah

                      no, dai

                      i panigalisti dovrebbero prenderla con pi? calma e tranquillit?

                      hanno una gran bella moto, molto moderna, facile da usare e divertente
                      nella wstk va molto forte e vince
                      ma
                      in wsbk, per quanto ducati corse stia cercando di trovare la quadra, non funziona
                      troveranno come farla andare o no?
                      boh, non lo so
                      certo in ducati corse non sono dei prila n? degli sprovveduti (come dice pi? di uno) e si stanno spaccando il culo per farla andare (i piloti non il culo ma si stanno spaccando pure loro)
                      spero che ci riescano perch? vederla barcamenarsi tra l'ottavo ed il decimo posto ? penoso

                      a livello commerciale dovevano mettere in commercio la panigale ed hanno avuto ragione, da vendere ma in wsbk per ora va malissimo

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                        #221
                        vabb?

                        ban?, hai raGGione

                        sisisisisisisisi

                        buona notte

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                          #222
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          A me risulta il contrario. E' risaputo che aumentando la lunghezza del forcellone cio? spostando il perno forcellone + avanti aumenti la trazione della moto (si riduce infatti l'impennamento). Non s? le moto da drift come hanno il forcellone ma le dragster ce l'hanno bello lungo per questo motivo.
                          Forcellone piu lungo = maggior stabilit?, minor nervosismo, minore trazione

                          Forcellone piu corto = minore stabilit?, maggior nervosismo, maggiore trazione

                          Il teorema ? questo



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                            #223
                            Originally posted by elio View Post
                            posso dire la mia

                            dubito fortemente che una 1198 sbk UFFICIALE (e non di althea) con 6 kg meno (come la panigale), cerchi da 17 (sono andati tutti pi? forte quest'anno con le nuove gommature) e con gli air restrictor maggiorati (come la panigale da monza) avrebbe fatto pena (si, pena) come l'ha fatta finora la panigale

                            ecco, l'ho detto


                            p.s. ah, chiaramente sono un rosicone e non mi posso permettere la panigale
                            Che la Panigale quest'anno per adesso fa pena, sono il primo a dirlo!

                            Che la 1198 sarebbe competitiva....

                            LO SAI O LO SUPPONI???

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                              #224
                              Originally posted by blackbass View Post
                              Forcellone piu lungo = maggior stabilit?, minor nervosismo, minore trazione

                              Forcellone piu corto = minore stabilit?, maggior nervosismo, maggiore trazione

                              Il teorema ? questo



                              Inviato tra la Casanova e la Savelli
                              mmm
                              dal punto di vista del carico sulle ruote se aumento il forcellone aumentando l'interasse sposto il baricentro pi? in avanti e ho meno carico al posteriore.
                              Ma a parit? di interasse, cio? spostando in avanti il perno forcellone e basta, come stanno facendo praticamente tutti i costruttori negli ultimi anni, il vantaggio dovrebbe essere a favore della trazione.
                              Last edited by IlNanni; 27-05-13, 21:39.

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                                #225
                                offro la mia personale opinione: la moto ha dei limiti e quei limiti paradossalmente sono raggiungibili da pi? piloti e la differenza diventa sottile tra loro. Insomma il "fuoriclasse" non riesce a metterci del suo. Vedere 3 moto analoghe con tre piloti diversissimi per esperienze, curriculum ed et? in trenino in qualche modo la dice lunga.

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