Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cev ...la moto v?..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by iraz View Post
    Non per far polemiche, ma con una moto da 35'000? come prezzo di vendita non mi aspetto niente di meno...

    Io spero che Ducati in sbk si riprenda, ma vorrei vedere se anche gli altri corressero con moto con lo stesso prezzo.
    Ma cosa c'entra? hai letto bene quello che hai scritto? Se fai una ricerchina su questo argomento sono stati scritti fiumi di parole, spesso inutili, perch? secondo te quella che corre costa 35000 euro? E le altre? Per la Kawa ne avranno spesi 18000?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Ma cosa c'entra? hai letto bene quello che hai scritto? Se fai una ricerchina su questo argomento sono stati scritti fiumi di parole, spesso inutili, perch? secondo te quella che corre costa 35000 euro? E le altre? Per la Kawa ne avranno spesi 18000?
      Mi hai anticipato.....dai ragazzi su siamo motociclisti mi piacerebbe che le risposte non contengano i soliti luoghi comuni.....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ca@@o! allora se compro una Confederate da 100000 euro e partecipo al mondiale lo vinco di sicuro!

        A me il concessionario piu vicino... a gia ndo caSSo vado nun cio na lira

        Comment


        • Font Size
          #19
          mai come in questo caso il costo della moto non ? significativo...visto che la mia base da 18k....va quasi uguale alla R da 32K....

          Comment


          • Font Size
            #20
            la moto in configurazione stock o extreme (civ e cev) va forte... molto forte
            in WSBK va meno forte delle altre x fattori anche "umani"
            costi
            le moto civ /sstk di barni che vanno MOLTO forte : moto + kit + preparazione circa 50.000 euro
            le altre che vanno forte BMW o Kawa circa dai 15 ai 20000 in meno
            conti alla mano!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ok che ne passa dalla stradale a quelle in configurazione gara, ma dai facciamo i seri.
              Ho capito che Kawa e BMW non costano 20'000? in configurazione gara, ma vero ? che le modifiche dalla stradale in stock sono molto pi? limitate rispetto a quella in configurazione SBK.

              Che la Panigale sia un'ottima moto non lo metto in discussione, ma non ditemi che non sia vero che una moto da 35'000? sia ovviamente diversa da una da 20'000?.
              Lasciamo stare il discorso special (o cagate tipo la confederate), ma la Panigale R ha componenti che le altre manco prendono in considerazione.
              Ben venga che vinca, sono il primo ad essere felice, ma di serie ? bene diversa dalle altre...altrimenti vuol dire che di stock anche queste moto hanno gran poco.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by maracan? View Post
                mai come in questo caso il costo della moto non ? significativo...visto che la mia base da 18k....va quasi uguale alla R da 32K....
                Allora spiegatemi che differenza c'? fra una moto da 18'000? ad una da 32'000?.
                O le "nuove" R non sono come le "vecchie" R, SP, SPS o sigle varie oppure la spesa non giustifica le prestazioni diverse.
                Capisco l'esclusivit?, ma allora parliamo di altre cose.

                Poi, tornando OT, parliamo del CEV, non del mondiale...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by iraz View Post
                  Ok che ne passa dalla stradale a quelle in configurazione gara, ma dai facciamo i seri.
                  Ho capito che Kawa e BMW non costano 20'000€ in configurazione gara, ma vero ? che le modifiche dalla stradale in stock sono molto pi? limitate rispetto a quella in configurazione SBK.

                  Che la Panigale sia un'ottima moto non lo metto in discussione, ma non ditemi che non sia vero che una moto da 35'000€ sia ovviamente diversa da una da 20'000€.
                  Lasciamo stare il discorso special (o cagate tipo la confederate), ma la Panigale R ha componenti che le altre manco prendono in considerazione.
                  Ben venga che vinca, sono il primo ad essere felice, ma di serie ? bene diversa dalle altre...altrimenti vuol dire che di stock anche queste moto hanno gran poco.
                  prima di chiamare il persuasore faccio una considerazione, per?, iraz, una cortesia, fai una ricerca perch? queste risposte sono mesi che le stiamo dando, ad altri utenti che hanno fatto esattamente le tue domande.
                  2 bielle in titanio e un volano alleggerito ti sembrano una gran differenza rispetto ad una da 19k?
                  Dai, fai il bravo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by iraz View Post
                    Ok che ne passa dalla stradale a quelle in configurazione gara, ma dai facciamo i seri.
                    Ho capito che Kawa e BMW non costano 20'000? in configurazione gara, ma vero ? che le modifiche dalla stradale in stock sono molto pi? limitate rispetto a quella in configurazione SBK.

                    Che la Panigale sia un'ottima moto non lo metto in discussione, ma non ditemi che non sia vero che una moto da 35'000? sia ovviamente diversa da una da 20'000?.
                    Lasciamo stare il discorso special (o cagate tipo la confederate), ma la Panigale R ha componenti che le altre manco prendono in considerazione.
                    Ben venga che vinca, sono il primo ad essere felice, ma di serie ? bene diversa dalle altre...altrimenti vuol dire che di stock anche queste moto hanno gran poco.
                    La R rispetto alla S ha bielle in titanio e volano da 700gr oltre al forcellone con fulcro regolabile.. Per il resto sono identiche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by iraz View Post
                      Allora spiegatemi che differenza c'? fra una moto da 18'000? ad una da 32'000?.
                      O le "nuove" R non sono come le "vecchie" R, SP, SPS o sigle varie oppure la spesa non giustifica le prestazioni diverse.
                      Capisco l'esclusivit?, ma allora parliamo di altre cose.

                      Poi, tornando OT, parliamo del CEV, non del mondiale...
                      Io credo che parlare di costi di acquisto di moto quando si parla di gare sia assurdo.
                      1? Il costo della moto in STK ? una voce poco incidente sul totale di una stagione considerando trasferte, logistica, gomme, ricambi e personale.
                      2? Unica cosa importante che la moto sia derivata da una moto di serie quindi realmente acquistabile.
                      3? Il costo non pu? e non deve essere una discriminante anche perch? i costi industriali sono diversi a seconda delle dimensioni della casa costruttrice e del luogo di costruzione.
                      Io credo che il margine di guadagno che hanno le Jap su una SS sia superiore al margine di Ducati su una R. La Ducati guadagna con Monster Hyper Multi e sopratutto con magliette e cappellini

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Io credo che parlare di costi di acquisto di moto quando si parla di gare sia assurdo.
                        1? Il costo della moto in STK ? una voce poco incidente sul totale di una stagione considerando trasferte, logistica, gomme, ricambi e personale.
                        2? Unica cosa importante che la moto sia derivata da una moto di serie quindi realmente acquistabile.
                        3? Il costo non pu? e non deve essere una discriminante anche perch? i costi industriali sono diversi a seconda delle dimensioni della casa costruttrice e del luogo di costruzione.
                        Io credo che il margine di guadagno che hanno le Jap su una SS sia superiore al margine di Ducati su una R. La Ducati guadagna con Monster Hyper Multi e sopratutto con magliette e cappellini
                        Esatto...
                        Se le moto europee/italiane costano di pi? delle giapponesi un motivo di "dinamiche di numeri e di micro/macro/import/export economia" ci sar?...

                        L'anno scorso in stk correvano con la panigale S da 25mila euro (ricordo che un bmw HP4 e una RSV4APCRSTRMVFICA stanno sui 21/22mila euro), e non ? che andasse tanto meno della R...

                        Ci? che alza il costo della erre sono l'esclusivit? della serie prodotta per pochi, perch? se ti compri una base da 19mila euro e ce ne spendi altri 5mila, tiri fuori un mezzo pi? performante della erre...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Esatto...
                          Se le moto europee/italiane costano di pi? delle giapponesi un motivo di "dinamiche di numeri e di micro/macro/import/export economia" ci sar?...

                          L'anno scorso in stk correvano con la panigale S da 25mila euro (ricordo che un bmw HP4 e una RSV4APCRSTRMVFICA stanno sui 21/22mila euro), e non ? che andasse tanto meno della R...

                          Ci? che alza il costo della erre sono l'esclusivit? della serie prodotta per pochi, perch? se ti compri una base da 19mila euro e ce ne spendi altri 5mila, tiri fuori un mezzo pi? performante della erre...
                          a parte il costo esagerato x la R

                          quello che fa la differenza x fare davvero le gare e vincerle ? il costo
                          della preparazione
                          guarda caso al civ le panigale sono pochissime e ancor meno quelle che vanno veramente forte da combattere con BMW e KAWA

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by livelegend View Post
                            in questi 15 anni di internet e forum, mi ricordo gli amici pomponari e le varie discussioni

                            il tema era sempre quello
                            io dimostravo in ogni modo che la ducati vinceva solo in sbk e fuori prendeva bastonate a pi? non posso
                            mi ricordo il 999S che prendeva la legna dalle varie 600 in pista
                            oppure la 916 che al mugello beccava 1,6 secondi dalla R1 98 con sospensioni improbabili

                            mi ricordo i vari gsxr che stravincevano ogni master bike

                            mi ricordo che in pista se avevi un gsxr le ducati ti facevano quasi pena

                            mi ricordo i domini assoluti in ogni campionato minore

                            per? gli amici pomponari rispondevano : la ducati vince in sbk

                            oggi che in sbk becca 1,5 secondi al giro.........si tirano fuori tutti i trofei/campionati nazionali del mondo..........

                            incredibile come cambia il mondo........ci manca solo una ducati senza telaio in traliccio senza frizione a secco e senza coppione e poi siamo apposto....................ops..........? stata gi? fatta.............
                            Ti saluta Leonida :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by cattivik View Post
                              a parte il costo esagerato x la R

                              quello che fa la differenza x fare davvero le gare e vincerle ? il costo
                              della preparazione
                              guarda caso al civ le panigale sono pochissime e ancor meno quelle che vanno veramente forte da combattere con BMW e KAWA
                              non dimenticherei la manutenzione meccanica necessaria, da sempre un costo "importante" per le squadre ducati
                              Last edited by elio; 24-06-13, 17:11.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cattivik View Post
                                a parte il costo esagerato x la R

                                quello che fa la differenza x fare davvero le gare e vincerle ? il costo
                                della preparazione
                                guarda caso al civ le panigale sono pochissime e ancor meno quelle che vanno veramente forte da combattere con BMW e KAWA
                                Hai ragione ma il costo della preparazione cala molto se la moto viene usata da molti perch? si trovano facilmente ricambi e pezzi after market. Quindi BMW e Kava che sono da pi? tempo sulle piste hanno quel vantaggio. Infatti fino a due anni fa i campionati minori erano inflazionati da 1098 R.
                                Aprilia ne ? l'esempio vincente in SBK secondo i giornali la migliore di serie ma nelle gare non se ne vedono.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X