Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cev ...la moto v?..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by elio View Post
    non dimenticherei la manutenzione meccanica necessaria, da sempre un costo "importante" per le squadre ducati
    quindi finalmente ammetti che sono delicati soprammobili racing???

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bananarama View Post
      quindi finalmente ammetti che sono delicati soprammobili racing???
      le ducati hanno bisogno di pi? attenzioni delle 4 cilindri, inutile prendersi per il culetto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elio View Post
        le ducati hanno bisogno di pi? attenzioni delle 4 cilindri, inutile prendersi per il culetto
        speriamo che, senza cinghie,cuscinetti a rulli pulegge varie e frizioni a secco, lo siano un p? meno

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ducati, soldi buttati :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            Ducati, soldi buttati :gaen:
            quoto:gaen::gaen:

            Comment


            • Font Size
              #36
              per? io mi farei delle domande

              perch? vanno solo quelle di barni?
              perch? va solo quella di fores nel cev, forse ? l'unica a correre tra l'altro

              perch? nel bsb fa fatica?

              perch? con baiocco alla guida, che ? un signor pilota, la versione stock ha fatto solo sesta, nella stock inglese a donington, con 5 kawasaki davanti?

              cio? la stessa moto sembra cambiare nettamente in base a chi la prepara e chi la usa

              a voi nn sembra strana questa cosa?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Io non voglio pensare che sia il pilota, ma ancora questa cosa non l'ho capita

                anche xk? pure quando erano in 4 a guidarla facevano 9-10-11-12 o gi? di l?

                capisco uno...capisco due...ma 4 indizi fanno pi? di una prova certa

                ma cmq in stk ? competitiva

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by doberman View Post
                  speriamo che, senza cinghie,cuscinetti a rulli pulegge varie e frizioni a secco, lo siano un p? meno
                  Non sono mai stati questi i problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    prima di chiamare il persuasore faccio una considerazione, per?, iraz, una cortesia, fai una ricerca perch? queste risposte sono mesi che le stiamo dando, ad altri utenti che hanno fatto esattamente le tue domande.
                    2 bielle in titanio e un volano alleggerito ti sembrano una gran differenza rispetto ad una da 19k?
                    Dai, fai il bravo

                    Isle, si, ho capito, non volevo fare il saputello o sparare sentenze.
                    Su questo hai ragione (il fatto che 2 bielle ed un volano non costino cos? tanto).
                    Ma vero ? che parliamo di moto con costi (anche di gestione) diversi: non penso sia la diffusione dei ricambi il grosso del costo, la logistica per le gare ? la stessa per tutti i team che corrono nel medesimo campionato, per cui se una moto per farla vincere di base costa di pi? (lasciamo stare che la R costi spropositatamente di pi?), la manutenzione costa di pi? allora non siamo sullo stesso piano.
                    Chiaro che anche gli altri concorrenti potrebbero fare moto pi? spinte, ma vero ? che una Ducati per raggiungere gli stessi risultati costa di pi? (o almeno ? quello che leggo nel forum).
                    POi, e qui mi ripeto, stiamo parlando del CEV, non del mondiale (anche se pure l? Ducati sta facendo ottimo risultati) per cui secondo me il livello ? pi? basso e i piloti non sono tutti all'altezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by iraz View Post
                      Allora spiegatemi che differenza c'? fra una moto da 18'000€ ad una da 32'000€.
                      O le "nuove" R non sono come le "vecchie" R, SP, SPS o sigle varie oppure la spesa non giustifica le prestazioni diverse.
                      Capisco l'esclusivit?, ma allora parliamo di altre cose.

                      Poi, tornando OT, parliamo del CEV, non del mondiale...
                      sei fuori strada...le nuove R differiscono di poco con le versioni minori...cambia solo la componentistica che si trova a catalogo ed ? questo che fa la differenza di prezzo...non le bielle e il volano ..che ne fanno sostanzialmente un motore con una prestazioni molto simile al base..cosa che non succedeva nel passato....
                      Last edited by maracan?; 25-06-13, 08:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by maracan? View Post
                        sei fuori strada...le nuove R differiscono di poco con le versioni minori...cambia solo la componentistica che si trova a catalogo ed ? questo che fa la differenza di prezzo...non le bielle e il volano ..che ne fanno sostanzialmente un motore con una prestazioni molto simile al base..cosa che non succedeva nel passato....
                        non direi proprio che la prestazione sia simile al base
                        cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte

                        e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)

                        senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore

                        motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Eh piantalaaa :gaen:

                          Fagli credere di aver una quasi R e amen ...tanto che cambia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by elio View Post
                            non direi proprio che la prestazione sia simile al base
                            cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte

                            e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)

                            senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore

                            motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)

                            Ti confermo io che i motori 1199R differiscono esclusione per le sole bielle in Ti, l'albero di conseguenza alleggerito/riequilibrato, il volano alleggerito.

                            PS: X teste dal pieno, in realt? intendevi dire teste fuse in terra...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              non direi proprio che la prestazione sia simile al base
                              cio? il top end di potenza ? vicino (lo ? sempre stato anche nelle versioni precedenti) ma la grossa differenza rispetto al motore base ? che il motore leggero fa soffrire molto meno l'imbiellaggio per le inerzie ridotte

                              e se questo nell'uso stradale potrebbe essere un problema limitato nell'uso in pista conta veramente tanto (nell'ottica della longevit? del motore)

                              senza tenere in considerazione che la minore sofferenza dell'imbiellaggio consente di salire di potenza e giri nella preparazione del motore

                              motori R del panigale non ne ho mai osservati con attenzione quindi non ho idea se ci siano differenze anche nella realizzazione fisica del carter motore e delle teste come ? stato in passato... vi ricordo per? che spesso alcune variazioni di realizzazione non sono state comunicate (tipo per la motorizzazione 1098R dove le teste dal pieno furono solo per i motore del 2008 che erano molto ricercati dai preparatori)
                              quoto quello che dici.....ma il mio discorso era riferito al fatto che oggi con l'1199..non hai pi? quella differenza prestazionale che avevi in passato tra base e R....tale da gustificare la spesa del 100% in pi?...oggi con la base te la giochi con quasi tutti di motore ..(bmw e kawa a parte..)....una volta questo era possibile???????...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                non dimenticherei la manutenzione meccanica necessaria, da sempre un costo "importante" per le squadre ducati
                                manfatti diciamo che bisogna essere abbastanza masochisti a scegliere una panigale per correre se paghi di tasca tua, se invece hai degli accordi il discorso cambia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X