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Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

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    #16
    Per me Ducati = Traliccio e Desmo.
    Punto.
    Tolti questi due elementi diventa una jap qualunque...

    Per Giuseppe_d, se le Ducati ti stanno cos? tanto sulle balle (non se ne conosce il motivo poi...) perch? non eviti di entrare in questa sezione? Cosa ti fa entrare qui e offendere un marchio che ha fatto la storia delle corse e ha portato il nostro paese in alto nel mondo nel motociclismo? Come mai non vai a chiedere nella sezione MV o Aprilia come mai non si sono fatte vedere in MotoGP con moto tutte loro?
    Sul raffreddamento ad aria, secondo me sopra certe potenze non si pu? far senza, certo come oggi, per le entry level potrebbero lasciarlo...

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      #17
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      cazzate

      per me fanno solo cagate spinte da un marketing da paura

      tecnicamente non hanno nulla di che e ormai hanno abbandonato tute quelle soluzioni che spacciavano per "eccellenza tecnologica"

      Per me sono solo Fuffa!

      ti piacciono? Comprale

      A me fan cagare

      riguardo allo sputare in faccia all'italia... ho un auto italiana (147), vestiti e scarpe italiane ma le moto italiane per me sono solo approssimazione e gran design

      Salvo giusto Aprilia che fa moto tecnicamente davvero valide ma ha una rete distributiva ridicola...

      ah...chiedi alla maggioranza dei ducatari le marche delle auto che possiedono

      Incominciando dai moderatori

      dai val? che col terzomondismo e il pietismo non si salvano i paesi

      Anzi se le marche italiane imparassero dai jap come si fanno lemoto sarebbero davvero al top
      Mi hanno detto che Hai la 147 Ducati corse :gaen:

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        #18
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Mi hanno detto che Hai la 147 Ducati corse :gaen:

        l'adesivo c'era ma l'ho fatto togliere :gaen:

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          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          l'adesivo c'era ma l'ho fatto togliere :gaen:
          Quindi hai tagliato il marchio anche dai sedili spero :gaen:

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            #20
            Originally posted by desmodannato View Post

            Sto nuovo corso lo ha iniziato quel coglione di Del Torchio che:
            Azz!! Nel 2007 era considerato un condottiero


            ...... Decidetevi rag?

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              #21
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Quindi hai tagliato il marchio anche dai sedili spero :gaen:
              Cambiati

              messi quelli HRC :gaen:

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                #22
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Senza entrare nel discorso in merito se, quanto riportato dall'articolo di moto.it ? vero oppure no, perch? chi potrebbe mai saperlo....

                Permettimi di dirti che su certi aspetti non hai le idee molto chiare su dove finiscono gli aspetti legati all'identit?, e dove invece cominciano quelli legati all'evoluzione tecnica, e all'evoluzione del mercato/mondo.

                Premettendo che il mercato richiede moto sempre pi? ricche, potenti e sempre pi? affidabili, (ad esclusione dei paesi emergenti, la moto sta diventando un bene di lusso, i dati e le statistiche di vendita lo dimostrano) viene facile quindi capire perch? le moto diventano sempre pi? diverse da quanto visto dagli anni 70 a ieri, quindi di cilindrata maggiore, finiture migliori, pi? affidabili, e per un utente medio non pi? giovanissimo (vai su un passo di montagna, e conta e fai la proporzione tra i 40/50enni con il 1000/1200cc, e il 20/25enne con il 600/750cc)...

                Discorso raffreddamento aria.
                Forse non sai che la scelta del raffreddamento aria o acqua, dipende solo dalla q.t? di calore d'asportare, e la q.t? di calore d'asportare ? direttamente proporzionale alla q.t? di cv.


                Tecnicamente si pu? dire che ci sia un limite di cv tale per cui il raffreddamento ad aria non va pi? bene, questo limite sono pi? o meno i 100cv.
                Tu guarda storicamente e analizza dagli anni 80 ad oggi tutte le moto che conosci, e ti renderai conto che queste, quando hanno cominciato a superare i famosi 100cv, sono state costrette al passaggio al raffreddamento ad acqua.

                Ad essere precisi ci sono stati casi di motori che sono arrivati anche a 120-130cv, ma erano raffreddati ad aria/olio.

                Questo perch? c'? il limite della conduzione di calore con i materiali (alluminio). Potresti fare un motore con alette di un metro, ma il risultato che otterresti ? quello di un motore freddo in periferia ma caldo al centro nel cilindro/testa.

                Se vuoi pi? di 100cv, devi raffreddare ad acqua, questo non ? una scelta di marketing o fuffa, ma un vincolo tecnico.

                Spiegami il discorso "sotto direzione audi si sta trasformando in fuffa e non in sostanza", perch? io nel prodotto audi vedo solo ricca sostanza e tecnica, e nessuna fuffa....

                Ma sopratutto spiegami come fai a vedere gi? il risultato della cura Audi, a distanza di un anno dall'acquisizione, quando per progettare e sviluppare una moto ci vogliono dai 3 ai 5 anni...?????

                Sul discorso di Del Torchio te lo appoggio in pieno, secondo me, parere personale, quello era un manager che doveva solamente portare a casa dei risultati economici/finanziari trimestrali, perch? messo li da una persona che di lavoro specula sui mercati finanziari e sulla compra/vendita di aziende.

                Ho letto qualche libro di motori, uno su tutti Motori ad alta potenza specifica" scritto dall Ing. Giacomo Augusto Pignone, non sono un Ing. ma di solito non scrivo per far girare il contatore dei messaggi...

                Oggi il mercato vuole moto belle, facili da portare e mantenere, e che costino poco, vedi tutte le 800cc che stanno uscendo, non vedo il motivo da parte di Ducati di abbandonare il raffreddamento ad aria...
                Il mercato delle supersportive ? in crisi da qualche anno, e non lo dico io con le idee confuse...

                Audi la aborro come marchio automobilistico, ha 1000 modelli in gamma, ma si somigliano tutti, con prezzi per chi ha solo soldi da bruciare
                Trovami una differenza, a parte le dimensioni tra Q3 - Q5 - Q7, o tra A3 - A4 - A5
                Per me sostanza, tecnologia, e belle auto si rispecchiano solo in BMW senza andare a toccare auto pi? blasonate...

                Per me l'esempio di tradizione ? Porche con il suo stile e la sua tecnologia, HD per le moto, case che hanno fondato la loro storia su dei pilastri e vanno avanti senza rinnegare nulla, eppure fanno profitto...

                Ducati aveva il traliccio, che bisogno c'era di levarlo dalle moto meno performanti... Motore bicilindrico, perfetto su strada, in pista avrebbero potuto fare un V4 senza creare un Frankenstein che non sa di nulla
                Resto dell'idea che Ducati ha perso la sua identit?, e francamente se dovessi comprare una moto nuova, di certo non regalerei i soldi ai tedeschi...

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                  #23
                  Originally posted by Maoni View Post
                  Azz!! Nel 2007 era considerato un condottiero


                  ...... Decidetevi rag?
                  L'ho sempre ritenuto un idiota Un manager che, ad inizio campionato MotoGP, con un pilota in casa che ti ha fatto vincere un titolo mondiale, dichiara che vorrebbe il Gallo di Tavullia sulla D16, ? solo uno da decapitare

                  Ha pensato solo al profitto, senza investire un ***** nel Reparto Corse, e ad oggi si vedono i risultati un marasma generale e i nuovi brillanti manager che se ne vanno in vacanza in un momento terribile per l'azienda
                  L'Ing Preziosi, nonostante la sua condizione fisica, era sempre presente ai box, l'hanno fatto fuori a favore di sti crucchi del *****, ed ecco i risultati...

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                    #24
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ma va l?

                    Il marketing dukati ? una potenza

                    I jap fanno le moto e le mandano dai conce. Stop!


                    In dukati organizzano campagne stampa da 20 milioni per far abboccare i polli
                    Devo ricordarti la pubblicita dello scooter Integra?

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                      #25
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Ho letto qualche libro diotori, uno su tutti Motori ad alta potenza specifica" scritto dall Ing. Giacomo Augusto Pignone, non sono un Ing. ma di solito non scrivo per far girare il contatore dei messaggi...

                      Oggi il mercato vuole moto belle, facili da portare e mantenere, e che costino poco, vedi tutte le 800cc che stanno uscendo, non vedo il motivo da parte di Ducati di abbandonare il raffreddamento ad aria...
                      Il mercato delle supersportive ? in crisi da qualche anno, e non lo dico io con le idee confuse...

                      Audi la aborro come marchio automobilistico, ha 1000 modelli in gamma, ma si somigliano tutti, con prezzi per chi ha solo soldi da bruciare
                      Trovami una differenza, a parte le dimensioni tra Q3 - Q5 - Q7, o tra A3 - A4 - A5
                      Per me sostanza, tecnologia, e belle auto si rispecchiano solo in BMW senza andare a toccare auto pi? blasonate...

                      Per me l'esempio di tradizione ? Porche con il suo stile e la sua tecnologia, HD per le moto, case che hanno fondato la loro storia su dei pilastri e vanno avanti senza rinnegare nulla, eppure fanno profitto...

                      Ducati aveva il traliccio, che bisogno c'era di levarlo dalle moto meno performanti... Motore bicilindrico, perfetto su strada, in pista avrebbero potuto fare un V4 senza creare un Frankenstein che non sa di nulla
                      Resto dell'idea che Ducati ha perso la sua identit?, e francamente se dovessi comprare una moto nuova, di certo non regalerei i soldi ai tedeschi...
                      ovviamente tu hai i tuoi gusti e le tue opinioni, se oggi ducati fosse stata comprata da BMW all posto di Audi, e stesse seguendo lo stesso corso, molto probabilmente lo avresti preso in maniera migliore, perch? simpatizzi di pi? per questi invece che x Audi.

                      Fai l'esempio di Porsche, come saprai bennissimo ? dello stessogruppo di Ducati adesso, perch? lodi la condotta di Porsche, e diffami la condotta di Ducati, se fanno capo allo stesso proprietario 80enne....?

                      continuo poi a ribadire che audi ? subentrata da troppo pocotempo per vederne gli effetti, (se mai vorranno
                      interferire seguendo quanto fatto in Porsche, e da te apprezzato...)

                      sempre che tale articolo, oggetto del post abbia ragione!)

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                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        ovviamente tu hai i tuoi gusti e le tue opinioni, se oggi ducati fosse stata comprata da BMW all posto di Audi, e stesse seguendo lo stesso corso, molto probabilmente lo avresti preso in maniera migliore, perch? simpatizzi di pi? per questi invece che x Audi.

                        Fai l'esempio di Porsche, come saprai bennissimo ? dello stessogruppo di Ducati adesso, perch? lodi la condotta di Porsche, e diffami la condotta di Ducati, se fanno capo allo stesso proprietario 80enne....?

                        continuo poi a ribadire che audi ? subentrata da troppo pocotempo per vederne gli effetti, (se mai vorranno
                        interferire seguendo quanto fatto in Porsche, e da te apprezzato...)

                        sempre che tale articolo, oggetto del post abbia ragione!)
                        Mi "piace" Porche, non potr? mai permettermela, perch? segue un suo filone, non rinnegando la tradizione, stilistica e tecnica tutto qui, a parte quell'abominio di Cayenne, per giunta a diesel

                        Ducati in passato aveva una sua identit? stilistica, ora f? un collage di stili presi qua ? la dal mercato, con lo scopo di creare qualcosa che si venda, dar? anche profitto, vincer? anche i premi internazionali, ma per me ? diventata un'azienda come un'altra, con prezzi da ricchi, e ti parla uno che ha avuto, nel suo piccolo, sette Ducati...

                        Se l'Ing Preziosi ? stata fatto fuori e per decisione Audi, non di altri, visto che comandano loro... Idem mettere al suo posto uno che in BMW non ha combinato un ***** e un altro che prende e se ne v? in Afganistan in vacanza invece di seguire i suoi ragazzi al Reparto Corse...
                        Da quando ? arrivato l'omino deutchland non hanno fatto altro che usare e riprovare roba deliberata sotto la guida di Preziosi, bella fantasia e ingegno per un uomo messo li da una casa che pubblicizza chiss? che tecnologia...

                        Poi Audi sar? capace di decidere in ambito automotive, ma credo che con le moto l'approccio sia diverso...

                        Opinione mia personalissima... Lavoro in un'azienda Finmeccanica, dove i dirigenti si sprecano e vedo in prima persona i danni che possono causare se messi al posto sbagliato...

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                          #27
                          Originally posted by topfuel View Post
                          Devo ricordarti la pubblicita dello scooter Integra?
                          sciocchezze rispetto al bombardamento delle "4 moto in una" o quella che sparisce restando al centro dell'attenzione


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                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Mi "piace" Porche, non potr? mai permettermela, perch? segue un suo filone, non rinnegando la tradizione, stilistica e tecnica tutto qui, a parte quell'abominio di Cayenne, per giunta a diesel

                            Ducati in passato aveva una sua identit? stilistica, ora f? un collage di stili presi qua ? la dal mercato, con lo scopo di creare qualcosa che si venda, dar? anche profitto, vincer? anche i premi internazionali, ma per me ? diventata un'azienda come un'altra, con prezzi da ricchi, e ti parla uno che ha avuto, nel suo piccolo, sette Ducati...

                            Se l'Ing Preziosi ? stata fatto fuori e per decisione Audi, non di altri, visto che comandano loro... Idem mettere al suo posto uno che in BMW non ha combinato un ***** e un altro che prende e se ne v? in Afganistan in vacanza invece di seguire i suoi ragazzi al Reparto Corse...
                            Da quando ? arrivato l'omino deutchland non hanno fatto altro che usare e riprovare roba deliberata sotto la guida di Preziosi, bella fantasia e ingegno per un uomo messo li da una casa che pubblicizza chiss? che tecnologia...

                            Poi Audi sar? capace di decidere in ambito automotive, ma credo che con le moto l'approccio sia diverso...

                            Opinione mia personalissima... Lavoro in un'azienda Finmeccanica, dove i dirigenti si sprecano e vedo in prima persona i danni che possono causare se messi al posto sbagliato...
                            Non era qui in vacanza ma per rendere omaggio ad un lapide per un nostro caduto nonch? ducatista infatti la cerimonia l'abbiamo svolta accanto al bar dedicato al marchio.
                            Quindi per favore un po' di rispetto e nn parlare per nulla ....
                            Preferisco nn scrivere altro
                            Last edited by simo1098(s)ardo; 13-07-13, 18:48.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              cazzate

                              per me fanno solo cagate spinte da un marketing da paura

                              tecnicamente non hanno nulla di che e ormai hanno abbandonato tute quelle soluzioni che spacciavano per "eccellenza tecnologica"

                              Per me sono solo Fuffa!

                              ti piacciono? Comprale

                              A me fan cagare

                              riguardo allo sputare in faccia all'italia... ho un auto italiana (147), vestiti e scarpe italiane ma le moto italiane per me sono solo approssimazione e gran design

                              Salvo giusto Aprilia che fa moto tecnicamente davvero valide ma ha una rete distributiva ridicola...

                              ah...chiedi alla maggioranza dei ducatari le marche delle auto che possiedono

                              Incominciando dai moderatori

                              dai val? che col terzomondismo e il pietismo non si salvano i paesi

                              Anzi se le marche italiane imparassero dai jap come si fanno lemoto sarebbero davvero al top
                              Perdonami ma non vedo nessuna moto giapponese oggi al top.
                              In nessuna categoria.
                              Solo roba mediocre.
                              Penso che se tu dici la tua anche io possa farlo.

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                                #30
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Ducati aveva il traliccio, che bisogno c'era di levarlo dalle moto meno performanti... Motore bicilindrico, perfetto su strada, in pista avrebbero potuto fare un V4 senza creare un Frankenstein che non sa di nulla
                                Resto dell'idea che Ducati ha perso la sua identit?, e francamente se dovessi comprare una moto nuova, di certo non regalerei i soldi ai tedeschi...
                                condivido in pieno

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