Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ess?, per? la cantonata l'hai presa con la MTS1200

La SS aveva il Cantilever vero e proprio con mono al centro (penso che sia almeno migliorata notevolmente con Hyper, perch? la perfezione ? n'altra cosa, ma la differenza con l'originale ? un abisso)

Mentre la MTS ha un "Cantilever" Laterale, ma sempre senza leveraggi ?
    Il fatto che funzioni meglio ? Solo grazie alla Maggior Escursione da Endurone o SUV a 2ruote ...
    Lo stesso sistema c'? pure sul Monster Nuovo, e fa ne + ne - della SS

Tornando IT ... sugli entry level fanno bene a togliere il Desmo !!! primo perch? devono ridurre i costi ...
    Poi visto che le faranno in Thailandia, ? bene che non passino Tecnologia

Pi? che altro avrei da ridire sul fatto che ? Tedesca e produce in Thailandia

Per? le entry level Ducati non le ho mai considerate, ? solo giusto che commercialmente esistano ...
    Per il resto oggi la Panigale ? Favolosa, e le altre nel loro segmento sono tutte Moto di alto livello ...
    Un GS vale la met? di una MTS ... ma i prezzi sono l? !!!
    Una S1000 costa il 30% meno di una Panigale ... ma le finiture BMW sono ridicole ...
    Anche peggio delle Jappe
    Avendo citato Hyperpro ero certo del tuo intervento che reputo corretto ed esuriente, sono qui anche per capire e la mia mente ? sempre aperta, ben vengano spiegazioni da chi di certo ne sa piu di me

L'unica cosa che non mi torna ? che anche l'Hyper adotta il cantilever, ero convinto che avesse un sistema progressivo tipo monster, intendo con bilancere superiore ma se lo dici tu ? certamenet cosi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Se leggi bene, nessuna!
      Anche perche le strafighe non salgono su una moto, i loro capelli potrebbero spettinarsi e se propio ne hanno voglia di incasinare i capelli lo fanno con una quattroruote scoperta da almeno 250 k in su

Comment

• Font Size
        Originally posted by topfuel View Post
        Anche perche le strafighe non salgono su una moto, i loro capelli potrebbero spettinarsi e se propio ne hanno voglia di incasinare i capelli lo fanno con una quattroruote scoperta da almeno 250 k in su

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Ma perch? la prendete tutti sul personale??? Il mio intervento era per far capire che, visto quello che ho fatto, non mi faccio ammaliare dal giocattolo nuovo, ma valuto ci? che, per me, ? davvero pi? valido di quello che possiedo, e di certo non voleva essere na sparata di posa ;-
          Forse perche ti spieghi male e performance come le tue opere sanno un po di so tutto io ma non prenderla come una cosa personale, spesso da dietro una tastiera ? difficile spiegarsi correttamente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            Forse perche ti spieghi male e performance come le tue opere sanno un po di so tutto io ma non prenderla come una cosa personale, spesso da dietro una tastiera ? difficile spiegarsi correttamente.
            Aahahah, allora ricapitolo, Isle ha detto che potevo sembrare un rosicone, alch? glio ho snocciolato un p? di cose, hai poi risposto tu dicendo che son cose che fanno tutti, ho contro risposto con un altro posto dove ? sembrato ce l'avessi con te, ma non era mia intenzione, ripeto, era per chiarire un concetto, non per pavoneggiarmi, ognuno ha le proprie idee :-)

Comment

• Font Size
              Originally posted by il rosc View Post
              Io spero che sul nuovo monster 4v la studino bene perch? altrimenti fanno la cazzata del secolo. Pensare che il Diavel cel'ha un bel leveraggio e anche ottimo
              Zioccaro Ma che riferimenti avete per giudicare un leveraggio
              Quello della Diavel ? un cesso atomico, un po' morbidino e poi alla prima buchetta salti come un canguro
              Ok il leveraggio c'?, ma ? solo perch? dovevano mettere il mono nascosto sotto il forcellone ...
              Ha pure un sistema super incasinato di leve, ma come funzione rimane una cacata

Il vecchio Full-Floater della 916-998 era un Vero Leveraggio che funziona egregiamente ...
              Gi? dal 999 hanno scazzato un po' bench? il sistema sia simile ...
              sul 1098 etc han fatto un disastro sempre sistema simile
              Ora sulla Panigale han fatto un bel lavoro, bench? chiamino Progressivo il Lineare, e Lineare i Regressivo

@Topfuel ... la vecchia Hyper aveva il Full-Floater solo troppo Lineare
              la Nuova invece il Sistema come la MTS ossia Cantilever Laterale

PS: Alle Donne non frega un kakkio di Moto, Auto o Yacht ... loro in un Uomo cercano solo l'INTESA
              la Banca Intesa
              Last edited by Mr.Molla; 17-07-13, 14:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Certo che puoi avere le tue idee, e soprattutto hai ragione sul cantilever!

Per? voi parlate d'impoverimento, ma in realt? non si parla di un impoverimento assoluto perch? per una sospensione meno sofisticata, una pompa pi? basica, e un filo ecc, la moto di contro si ? arricchita di tanti altri contenuti, ved testastretta 11? con intervallo tagliandi a 15mila km, raffreddamento a liquido, ABS, TC, Riding Mode, ecc...

Quindi mettiamo sulla bilancia tutto, ci? che ? venuto via, ma anche tutto ci? che ? arrivato, prima di fare la tara del peso!

Per me la nuova hyper non ? pi? povera della vecchia.
                Non s? perch? ma ho il fortissimo sospetto che tu possa lavorare in Ducati ...

La sai troppo lunga ;-)

Sul discorso frizione servo assistita mi hai pure convinto ...

Io per? il confronto parlando di "impoverimento tecnico" non lo faccio tra vecchio modello e modello nuovo in senso assoluto ...

Lo faccio in relazione ad esempio ad una ipotetica Mts 820 con cinematismo progressivo , frizione APTC a secco e comando idraulico :-)

Esempio stupido : La Guzzi V7 (quella vera degli anni 70) era un modello tecnicamente all'avanguardia ... La Guzzi V7 del 2013 ? un cesso immane , anche se di fatto tecnicamente ? sicuramente piu' avanti di quella di 40 anni prima ...

Il pacchetto elettronico ? un notevole plus rispetto al passato , ma sul mercato di oggi lo possiamo dare per scontato visto che persino le concorrenti "povere" come la Dorsoduro adottano Drive by wire abs Tc ecc. ecc .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Certo che puoi avere le tue idee, e soprattutto hai ragione sul cantilever!
                  Oggi purtroppo per voi, non ? sbagliato l'utilizzo di un Cantilever !!!

Prima di tutto la Moto ha bisogno di essere Bilanciata, quindi funzionamento ant simile al post ...
                  La progressivit? dell'Aria nelle Forke c'? solo in Frenata ... ossia Moto tutta o quasi sull'ant.
                  Mentre nella Guida dove c'? bisogno di Bilanciamento, le Forke sono tutte Lineari
                  in particolare oggi che si usano Molle con K decisamente Elevato, e Rigidit? di partenza pure (DURE)
                  Cos? per Bilanciare hanno "progressivamente" (scusate il gioco) Linearizzato i Leveraggi ...
                  Ecco che alla fine ? inutile spendere per Leveraggi Progressivi quando devono funzionare Linearmente

Due esempi notevoli sono la Panigale talmente Dura Ant che il Post ? di Marmo
                  (in particolare se in posizione Flat come viene consegnata)
                  e la Vecchia HyperMotard dove il buon Leveraggio ha cmq un funzionamento schifoso come la Forka !!!
                  Ossia Linearizzato per il BILANCIAMENTO !!!

Comment

• Font Size
                    Toscanaccio il motore della Hyper nuova ? un motore 848 rivisto, ma di certo non mi puoi parlare di chiss? quale rivoluzione, dai... Hanno usato le bronzine, hanno abolito le cinghie? No hanno solo cercato pi? coppia giocando su fasatura ed elettronica. Con la 1199 a livello motoristico hanno cercato di fare qualcosa di nuovo questo si.
                    Secondo me, se dovessero fare una rivoluzione per ogni modello/cilindrata...altro che prezzi attuali!

Se hanno riadattato l'848 a 821 per una famiglia diversa, non ci vedo niente di male.
                    Non mi pare che la concorrenza faccia chiss? quali rivoluzioni sui modelli non top di gamma (vedi BMW con le serie 800 e 650) o le jap coi motori copia/incolla (mi viene in mente il 650 twin di suzuki).

Sinceramente, avr? il cantilever, sar? surclassata dalla concorrenza, ma fino ad oggi il mio rutto riesce a regalarmi il sorriso fin da quando apro il box e tanto mi basta!

Comment

• Font Size
                      Oggi purtroppo per voi, non ? sbagliato l'utilizzo di un Cantilever !!!

Prima di tutto la Moto ha bisogno di essere Bilanciata, quindi funzionamento ant simile al post ...
                      La progressivit? dell'Aria nelle Forke c'? solo in Frenata ... ossia Moto tutta o quasi sull'ant.
                      Mentre nella Guida dove c'? bisogno di Bilanciamento, le Forke sono tutte Lineari
                      in particolare oggi che si usano Molle con K decisamente Elevato, e Rigidit? di partenza pure (DURE)
                      Cos? per Bilanciare hanno "progressivamente" (scusate il gioco) Linearizzato i Leveraggi ...
                      Ecco che alla fine ? inutile spendere per Leveraggi Progressivi quando devono funzionare Linearmente

Due esempi notevoli sono la Panigale talmente Dura Ant che il Post ? di Marmo
                      (in particolare se in posizione Flat come viene consegnata)
                      e la Vecchia HyperMotard dove il buon Leveraggio ha cmq un funzionamento schifoso come la Forka !!!
                      Ossia Linearizzato per il BILANCIAMENTO !!!

Come se il cantilever fosse lineare...

Comment

• Font Size
                        Come se il cantilever fosse lineare...
                        Beh se vuoi parlare delle minkyate fai pure
                        Se ? per questo qualcuno sostiene che le molle lineari sono progressive perch? a schiacciarle induriscono
                        delle paturnie da Ing. che per precisione chiama Progressivo ci? che non ? perfettamente lineare, ne faccio a meno
                        Quindi hai ragione dovrebbe avere una progressione del 3 o 4%
                        contro Leveraggi realmente Progressivi che vanno dal 10 al 30%

hai ragione, contento ???
                        Last edited by Mr.Molla; 17-07-13, 14:09.

Comment

• Font Size
                          Beh se vuoi parlare delle minkyate fai pure
                          Se ? per questo qualcuno sostiene che le molle lineari sono progressive perch? a schiacciarle induriscono
                          delle paturnie da Ing. che per precisione chiama Progressivo ci? che non ? perfettamente lineare, ne faccio a meno
                          Quindi hai ragione dovrebbe avere una progressione del 3 o 4%
                          contro Leveraggi realmente Progressivi che vanno dal 10 al 30%

hai ragione, contento ???
                          Magari fosse cos? semplice, amico mio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robik View Post
                            Secondo me, se dovessero fare una rivoluzione per ogni modello/cilindrata...altro che prezzi attuali!

Se hanno riadattato l'848 a 821 per una famiglia diversa, non ci vedo niente di male.
                            Non mi pare che la concorrenza faccia chiss? quali rivoluzioni sui modelli non top di gamma (vedi BMW con le serie 800 e 650) o le jap coi motori copia/incolla (mi viene in mente il 650 twin di suzuki).

Sinceramente, avr? il cantilever, sar? surclassata dalla concorrenza, ma fino ad oggi il mio rutto riesce a regalarmi il sorriso fin da quando apro il box e tanto mi basta!
                            Ok ci siamo, ma permettimi che mi girino le palle se poi mi vendi l'Hyper a 15000? con la scusa del nuovo motore o gli intervalli di manutenzione dilungati, eppoi mi consigli lo stesso olio di 10anni f?, c'e qualcosa che non torna...

Comment

• Font Size
                              Magari fosse cos? semplice, amico mio
                              Magari fossi uno che sa di cosa parla
                              Invece lanci il sasso e ritiri la mano :gaen:

Ancora una volta HAI RAGIONE !!!
                              Meglio non scrivere e dare l'impressione di essere incompetente, che spiegare e togliere ogni dubbio

Comment

• Font Size
                                Ok ci siamo, ma permettimi che mi girino le palle se poi mi vendi l'Hyper a 15000? con la scusa del nuovo motore o gli intervalli di manutenzione dilungati, eppoi mi consigli lo stesso olio di 10anni f?, c'e qualcosa che non torna...
                                Tecnica a parte, perche dici che la nuova hyper costa 15000 euro? Se parli della versione piu costosa Ok pero anche la vecchia non ? che la regalassero, mi sembra 14500 o giu di li, 'un'aumento di 500 ci sta per tanti motivi.

Secondo te quale sarebbe il prezzo corretto?

Comment

X
                                Working...
                                X