Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Non era qui in vacanza ma per rendere omaggio ad un lapide per un nostro caduto nonch? ducatista infatti la cerimonia l'abbiamo svolta accanto al bar dedicato al marchio.
    Quindi per favore un po' di rispetto e nn parlare per nulla ....
    Preferisco nn scrivere altro

Un adempimento non cambia la sostanza del suo operato..., a parte questo episodio, quante volte lo si ? visto in pista...

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Un adempimento non cambia la sostanza del suo operato..., a parte questo episodio, quante volte lo si ? visto in pista...
      Da vacanza ad adempimento .

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Da vacanza ad adempimento .
        Ma come, e' venuto in Afghanistan, nota localit? turistica e meta preferita di tutti i benestanti del mondo NON per farsi le ferie ?? Un bello spreco no?

Comment

• Font Size
          Non credo che abbandoneranno il motore che gli permette maggior profitto sui mezzi utili per andare per strada...

Comment

• Font Size
            Originally posted by HyperRR View Post
            Ma come, e' venuto in Afghanistan, nota localit? turistica e meta preferita di tutti i benestanti del mondo NON per farsi le ferie ?? Un bello spreco no?
            Ma infatti era qui con il suo yacht allora ha deciso di far i visita :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              sciocchezze rispetto al bombardamento delle "4 moto in una" o quella che sparisce restando al centro dell'attenzione

Ok ma almeno la MTS ? una moto vera!

Comment

• Font Size
                Originally posted by albtuono View Post
                Perdonami ma non vedo nessuna moto giapponese oggi al top.
                In nessuna categoria.
                Solo roba mediocre.
                Penso che se tu dici la tua anche io possa farlo.
                Non te la prendere, ormai non se lo caga piu nessuno, forse non se ne accorge ma agendo cosi fa un po la figura dello scemo del villaggio o peggio del rosicone invidioso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  condivido in pieno
                  Mi associo e comunque il V4 ducati l'ha fatto prima di tutti e da un pezzo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Mi "piace" Porche, non potr? mai permettermela, perch? segue un suo filone, non rinnegando la tradizione, stilistica e tecnica tutto qui, a parte quell'abominio di Cayenne, per giunta a diesel
                    Scusa ma seguendo il tuo "ragionamento" Porsche sarebbe dovuta restare col boxer ad ARIA che era la loro bandiera, e invece son passati al raffreddamento a liquido.
                    Senza contare i vari esperimenti stilistici mal riusciti di alternative alla 911 (928, 944 e la stessa 911 coi "fari brutti").

BMW stessa ha abbandonato il boxer ad aria sulla sua moto icona (GS) e sulle entry level ha fatto un motore che esula dai suoi schemi standard (mono e twin parallelo).

Quindi se Ducati molla i 2v ad aria, mi spiace ma ? il progresso.
                    Se molla in desmo su un motore ENTRY LEVEL, mi spiace ma se serve per fare numeri, ben venga. Anche perch? credo che Ducati "campi" su monster/hyper/mts pi? che sulle panigale R!

Comment

• Font Size
                      Vorrei ricordare che Ducati non ? sempre stato desmo, parecchie sue realizazioni tra l'altro vincenti erano con distribuzione a molla.
                      Ogni era ha la sua schiera di nostalgici che vorrebbero che le cose restassero cosi all'infinito, quando massimo Bordi progetto' e mise su strada o in pista il suo splendido desmoquattro, orde di nostalgici del due V raffrddato ad aria insorsero contro l'evoluzione, tra questi nomi famosi, un certo Fabio Taglioni!

Ma il progresso va avanti e le prestazioni pure, tra un paio di anni discussioni come queste saranno roba vintage

Comment

• Font Size
                        Io sono stato fan per anni del marchio, ma secondo me fanno bene a convertire il tutto col raffreddamento a liquido.

L'ideale sarebbe tutto a liquido, tutto 4 valvole (imho). All fine ad aria che grossi vantaggi ha? hai meno cavalli e il motore ? piu castrato. I motori raffreddati a liquido avranno anche piu punti di rottura (tubi acqua ecc) ma alla fine quante moto senti che si fermano perch? si rompono dei manicotti o altro?

Io dico che ? la scelta giusta

Comment

• Font Size
                          Se si ? convertita pure BMW con i suoi Boxer un motivo ci sar? pure no?
                          Normative pi? severe, ecc...

Comment

• Font Size
                            Le Porsche sino alla 993 erano raffreddate ad aria ...

Ad ogni modo , il passaggio al raffreddamento ad h2o ? un'evoluzione dettata da esigenze tecniche , e sin qui ci siamo ...

Ma l'utilizzo di cantilevere al posto di sospensioni progressive , delle frizioni a cavo al posto di quelle idrauliche e l'eventuale rinuncia al sistema desmo (almeno sui modelli entry level) non ? "evoluzione" , ? impoverimento tecnico dei modelli proposti .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              Le Porsche sino alla 993 erano raffreddate ad aria ...

Ad ogni modo , il passaggio al raffreddamento ad h2o ? un'evoluzione dettata da esigenze tecniche , e sin qui ci siamo ...

Ma l'utilizzo di cantilevere al posto di sospensioni progressive , delle frizioni a cavo al posto di quelle idrauliche e l'eventuale rinuncia al sistema desmo (almeno sui modelli entry level) non ? "evoluzione" , ? impoverimento tecnico dei modelli proposti .
                              Ecco il succo del discorso... Accetterei anche ste cose, ma ? inaccettabile che poi i prezzi restino pi? elevati, a fronte di un livellamento della componentistica come la concorrenza...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by topfuel View Post

Ma il progresso va avanti e le prestazioni pure, tra un paio di anni discussioni come queste saranno roba vintage
                                Discussioni come questa sono vintage sin da subito. Siamo 4 a dire 8 fregnacce. Ducati ti cambia motore, raddoppia i profitti e assume altre 1000 dipendenti, chi ha ragione? Ovviamente loro e se i 4 nostalgici non la comprano, gli fanno anche un favore, 4 rompic@@oni di meno sui forums.
                                Ma ancora stamo qu? a discute? Con la nostalgia nun se fanno quattrini, Gius?, Ducati venne fuffa? Stica, hanno sempre e comunque ragione loro, finch? vendono; mi pare che ultimamente non se la passano proprio male, commercialmente parlando... Suka
                                p.s. ancora ricordo i nostalgici del vecchio HM, guardatevi i numeri di quello nuovo....:1:

Comment

X
                                Working...
                                X