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Ducati: addio al raffreddamento ad aria e... anche al Desmo?!

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    #46
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Discussioni come questa sono vintage sin da subito. Siamo 4 a dire 8 fregnacce. Ducati ti cambia motore, raddoppia i profitti e assume altre 1000 dipendenti, chi ha ragione? Ovviamente loro e se i 4 nostalgici non la comprano, gli fanno anche un favore, 4 rompic@@oni di meno sui forums.
    Ma ancora stamo qu? a discute? Con la nostalgia nun se fanno quattrini, Gius?, Ducati venne fuffa? Stica, hanno sempre e comunque ragione loro, finch? vendono; mi pare che ultimamente non se la passano proprio male, commercialmente parlando... Suka
    p.s. ancora ricordo i nostalgici del vecchio HM, guardatevi i numeri di quello nuovo....:1:
    Vedo che si continua a non capire il senso del discorso... ? inutile continuare a parlarne... ? facile omologarsi alla massa per guadagnare,diverso ? guadagnare continuando a differenziarsi ;-) ? questa la sottile dfferenza tra una casa eslusiva,e una da supermercato...
    Non sono un nostalgico, sono semplicemente una persona che, se paga di pi?, vuole effettivamente un qualcosa in pi?... Me ne fotto se Ducati vende, lo fa anhe Honda, e addiritura lo fanno le case coreane, ? un diacorso del ***** quello della maggior venita ;-)

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      #47
      Originally posted by desmodannato View Post
      Vedo che si continua a non capire il senso del discorso... ? inutile continuare a parlarne... ? facile omologarsi alla massa per guadagnare,diverso ? guadagnare continuando a differenziarsi ;-) ? questa la sottile dfferenza tra una casa eslusiva,e una da supermercato...
      Non sono un nostalgico, sono semplicemente una persona che, se paga di pi?, vuole effettivamente un qualcosa in pi?... Me ne fotto se Ducati vende, lo fa anhe Honda, e addiritura lo fanno le case coreane, ? un diacorso del ***** quello della maggior venita ;-)
      La soluzione ? semplice, non acquistare pi? Ducati

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        #48
        Originally posted by isle_of_man View Post
        La soluzione ? semplice, non acquistare pi? Ducati
        Hai un'et?,mi sarei aspettato un discorso pi? interessante di una banale risposta in stile tifoso da bar... ;-)
        Son cresciuto con il sogno Ducati, ci ho fatto uno stage, ho rischiato pure di rimanere a lavorarci, ma questo non mi vieta di vedere quanto sia cambiata negli anni, e purtroppo in peggio...
        Ripeto, vendere continuando a distinguersi, questo ? progresso e esclusivit?, non mettere una play-station al posto del cruscotto, o una R su una carena...

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          #49
          Originally posted by desmodannato View Post
          Vedo che si continua a non capire il senso del discorso... ? inutile continuare a parlarne... ? facile omologarsi alla massa per guadagnare,diverso ? guadagnare continuando a differenziarsi ;-) ? questa la sottile dfferenza tra una casa eslusiva,e una da supermercato...
          Non sono un nostalgico, sono semplicemente una persona che, se paga di pi?, vuole effettivamente un qualcosa in pi?... Me ne fotto se Ducati vende, lo fa anhe Honda, e addiritura lo fanno le case coreane, ? un diacorso del ***** quello della maggior venita ;-)
          Con le regole economiche di questi ultimi anni, se ti specializzi in una produzione di medio-nicchia, particolare e/o fuori dagli schemi non stai a galla...

          Questo perch? sia per progettare, sviluppare e produrre 10mila moto con identit? "pura", o 50mila moto pi? "globali" l'anno, ci vuole un'azienda della medesima dimensione praticamente... Cambiano solo una piccola q.t? di operai in linea, ma tutto quello che c'? "prima" e "dopo" l'operaio di linea non cambia.

          Perch? sia che produci 10mila, che 50mila moto, ti ci vuole sempre un R&D
          da 250 persone, impiegati vari, linee di montaggio, service, post vendita ecc... perch? oggi non ? tollerabile comprare una moto NON affidabile o senza un adeguato servizio post vendita.

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            #50
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Con le regole economiche di questi ultimi anni, se ti specializzi in una produzione di medio-nicchia, particolare e/o fuori dagli schemi non stai a galla...

            Questo perch? sia per progettare, sviluppare e produrre 10mila moto con identit? "pura", o 50mila moto pi? "globali" l'anno, ci vuole un'azienda della medesima dimensione praticamente... Cambiano solo una piccola q.t? di operai in linea, ma tutto quello che c'? "prima" e "dopo" l'operaio di linea non cambia.

            Perch? sia che produci 10mila, che 50mila moto, ti ci vuole sempre un R&D
            da 250 persone, impiegati vari, linee di montaggio, service, post vendita ecc... perch? oggi non ? tollerabile comprare una moto NON affidabile o senza un adeguato servizio post vendita.
            Siam daccordi,ma lo si pu? fare continuando a distinguersi, invece di omologarsi.... Lo so ? pi? facile omologarsi che distinguersi, ma il bello ? propro quello :-)
            Un traliccio lo si pu? fare in tanti modi, lo si pu? evolvere, ma a quanto pare, ? pi? semplice eliminarlo....

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              #51
              Originally posted by desmodannato View Post
              Hai un'et?,mi sarei aspettato un discorso pi? interessante di una banale risposta in stile tifoso da bar... ;-)
              Son cresciuto con il sogno Ducati, ci ho fatto uno stage, ho rischiato pure di rimanere a lavorarci, ma questo non mi vieta di vedere quanto sia cambiata negli anni, e purtroppo in peggio...
              Ripeto, vendere continuando a distinguersi, questo ? progresso e esclusivit?, non mettere una play-station al posto del cruscotto, o una R su una carena...
              La Ducati come la intendi tu, era perennemente in crisi, vedi anni 2003-2006, 1991-1996, e tutti gli anni 80.

              E cmqe Ducati nel suo piccolo ? sempre stata sul chi va l? tecnologicamente parlando, ved iniezione elettronica 20 anni fa, desmo da sempre, ecc...

              Semplicemente adesso te la giochi maggiormente con l'elettronica e i pacchetti ABS-TC-SOSPENSIONI ecc.. che hanno un loro prezzo in ricerca e sviluppo (non in hardware...).

              Personalmente se dovessi scegliere scambiando un traliccio con frizione a secco, a favore di un TC-ABS, ecc... non avrei dubbi!

              Ragazzi questo ? progresso, non fuffa...

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                #52
                Originally posted by desmodannato View Post
                Siam daccordi,ma lo si pu? fare continuando a distinguersi, invece di omologarsi.... Lo so ? pi? facile omologarsi che distinguersi, ma il bello ? propro quello :-)
                Un traliccio lo si pu? fare in tanti modi, lo si pu? evolvere, ma a quanto pare, ? pi? semplice eliminarlo....

                Un traliccio saldato a mano, controllato e raddrizzato sempre a mano costa troppo x sti tempi, e con numeri di qualche migliaio di pezzi all'anno per modello di telaio (es 5mila monster), non ci ammortizzi un processo di saldatura automatizzato con robot ecc.

                Non pensiamo che tolgano qualcosa, solo cos? per sfizio...
                Come per le frizioni a secco, ad averla tolta sono stati maggior i benefici di affidabilit?, costi, durata, modulabilit?, e antisaltellamento (NON pi? a secco), che il danno di non poterla pi? aprire per il "tintinnio" (io per primo lo facevo)...

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                  #53
                  La Ducati degli anni passati era una Ducati matenuta in piedi da quattro gatti, con una ricerca e sviluppo ridicola...
                  Oggi Ducati non ?, ne la Ferrari delle due ruote, intesa come massima espressione tecnologica, ne la moto accessibile a tutti...
                  Almeno negli anni passati aveva un qualcosa di esclusivo, ora ha solo i prezzi... Motoristicamente non ? a livello della concorrenza, come piattaforme elettroniche prende scoppole dalla concorrenza, e non ditemi che propone i modelli con l'ABS, un pacchetto sviluppato da Bosh e acquistato da chiunque...

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                    #54
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post
                    Un traliccio saldato a mano, controllato e raddrizzato sempre a mano costa troppo x sti tempi, e con numeri di qualche migliaio di pezzi all'anno per modello di telaio (es 5mila monster), non ci ammortizzi un processo di saldatura automatizzato con robot ecc.

                    Non pensiamo che tolgano qualcosa, solo cos? per sfizio...
                    Come per le frizioni a secco, ad averla tolta sono stati maggior i benefici di affidabilit?, costi, durata, modulabilit?, e antisaltellamento (NON pi? a secco), che il danno di non poterla pi? aprire per il "tintinnio" (io per primo lo facevo)...
                    Diciamo che son daccordo, ma se mi ottimizzi la produzione, devi anche attimizzarmi i prezzi, non puoi pi? averli come una casa di nicchia... ;-)
                    MV lo ha fatto, e economicamente non stava meglio di Ducati... ;-)
                    Rag? un Hyper a 12000? ? una rapina considerando ci? che offre rispetto alla concorrenza...

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                      #55
                      l'immagine si paga... e in ducati sono bravi nel marketing! giustamente ti fanno pagare tutto il prezzo del logo sul serbatoio! gli costa meno che sviluppare e i soldi rientrano, in questo sono molto bravi e fatturano quindi bravi a loro!

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                        #56
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        La Ducati degli anni passati era una Ducati matenuta in piedi da quattro gatti, con una ricerca e sviluppo ridicola...
                        Oggi Ducati non ?, ne la Ferrari delle due ruote, intesa come massima espressione tecnologica, ne la moto accessibile a tutti...
                        Almeno negli anni passati aveva un qualcosa di esclusivo, ora ha solo i prezzi... Motoristicamente non ? a livello della concorrenza, come piattaforme elettroniche prende scoppole dalla concorrenza, e non ditemi che propone i modelli con l'ABS, un pacchetto sviluppato da Bosh e acquistato da chiunque...
                        La ducati degli anni passati proponeva affascinanti ed esclusive moto, ma piene di difetti e problemi, magari 20 anni fa era tollerabile, ma adesso non pi?...

                        Motoristicamente per te non ? a livello della concorrenza, dimmi sotto quale aspetto? Performance? Affidabilit?? Intervalli manutenzione?

                        Piattaforme elettronica prende scoppole dalla concorrenza??? Magari da Aprilia (solo mod RSV) e forse BMW, ma da tutto il resto della concorrenza direi proprio di no...?

                        MTS1200, per potenza, affidabilit?, equipaggiamento elettronico, intervalli di manutenzione, non mi sembra seconda a nessuna moto della concorrenza.

                        E dai su....

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                          #57
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Hai un'et?,mi sarei aspettato un discorso pi? interessante di una banale risposta in stile tifoso da bar... ;-)
                          Quando iniziamo ad andare sul personale mi incazzo, cosa c'entra? Che dici? cosa farfugli? Potrei dirti di lasciar stare il fiasco di vino o fumare meno cannabis, ma non c'entrerebbe nulla con il discorso. Sono pagine che vai ripetendo sempre le stesse marcescenti frasi, cosa vuoi che ti risponda, che hai ragione? si, hai ragione, quindi, per le ragioni sopra esposte, ti ho consigliato di non acquistare pi? Ducati. Punto

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                            #58
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Piattaforme elettronica prende scoppole dalla concorrenza??? Magari da Aprilia (solo mod RSV) e forse BMW, ma da tutto il resto della concorrenza direi proprio di no...?
                            Scusami Toscanaccio, fatti dire dal signore, con dovizia di particolari, cosa intende per "piattaforma elettronica", qu? so boni tutti a farfugliare frasi senza senso e dare giudizi senza nemmeno conoscere la materia e, siccome la materia elettronica la conosco molto bene, vorrei, visto che non faccio discorsi seri, paragonare la "piattaforma" elettronica dei fenomeni, con quel cesso che ha Ducati

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                              #59
                              Stiamo andando un p? OT :-D

                              Motoristicamente parlando hanno snaturato un bicilndrico per continuare a prendere scoppole, perdendo i vantaggi che poteva dare un bicilindrico "standard"...
                              Come elettronica Aprilia e BMW la surclassa, in attesa delle nuove jap...
                              A livello di affidabilit? ? migliorata non si sono dubbi, ma non vedo la congruenza con il restare un'azienda con una propria identit?...
                              Ripeto MV ? riuscita a rinascere, continuando ad essere MV...

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                                #60
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Come elettronica Aprilia e BMW la surclassa, in attesa delle nuove jap...
                                Sei un ingegnere elettronico? Argomenta per cortesia, come e perch? la surclassano

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