Li credo che debbano rifare intanto il motore, montandone sotto uno pi? compatto.
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io direi anche basta
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C'? da dire che l'abbandono del plurigomma ? stata una mazzata tremenda che ha portato a buttare nel cesso tutto quanto sviluppato dal 2003 in poi, ma poi il *** ingegnere ha voluto anche continuare per la sua strada, estremizzando un concetto in antitesi coi concorrenti sulle moto dei quali si sviluppa la monogomma, dunque tanto furbo non ? stato...Originally posted by Rexxx View PostCome diceva preziosi ? Nel paddock l'ingegnere ? ***!
troppo spazio all'Ego a dispetto dei risultati?
troppi sonni sugli allori secchi del 2007 ?
Quello che mi spiace ? che non paghi di cotanti problemi,
sembra abbiano lasciato contaminare la SBK dalle rogne.
La SBK necessitava intanto dell'aggiornamento del propulsore
e della massima concentrazione di sforzi e fondi "solo" sulle performance e l'affidabilit? di quello.
... probabilmente quando se ne ? accorto ha detto "ok, ditemi che vi devo fare ed il lo faccio", ma cos? come non si diventa buffoni dall'oggi al domani ma ci vogliono anni di allenamento a tirare fuori il peggio dagli altri, cos? non si nasce imparati sul telaio in alluminio...
... e se anche kawasaki e suzuki che li han sempre fatti si son ritirati c'? un motivo.

Riguardo la SBK, da quel che mi dicono anche l? ? stato fatto un errore grossolano, pensare che con le maggiori prestazioni assolute si potesse colmare il gap con le 4 cilindri...
... per ottenerle ? stato fatto un motore cos? appuntito da mettere in crisi di trazione la ciclistica prima contemporaneamente stabile e svelta...
... con la conseguenza di aver azzerato i tradizionali vantaggi Ducati e poi aver comunque diversi CV in meno.

Da nessuna delle 2 condizioni si esce facilmente, ma vedo molto pi? problematica la MotoGP che la SBK.
Perch? le gomme della SBK tollerano svariate configurazioni, o meglio, non ne tollerano nessuna, vanno in crisi con tutte, dunque basterebbe colmare le evidenze lacune progettuali per sopperire all'attuale gap.
Ma in seria A, prima di avere un motore talmente compatto da competere con gli altri ed un telaio degno di questo nome, beh ne passeranno di post di buffoni in questa sezione.
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io direi anche basta
Grazie per il buffone Miki 😞😞😞😄Originally posted by MiKiFF View PostC'? da dire che l'abbandono del plurigomma ? stata una mazzata tremenda che ha portato a buttare nel cesso tutto quanto sviluppato dal 2003 in poi, ma poi il *** ingegnere ha voluto anche continuare per la sua strada, estremizzando un concetto in antitesi coi concorrenti sulle moto dei quali si sviluppa la monogomma, dunque tanto furbo non ? stato...
... probabilmente quando se ne ? accorto ha detto "ok, ditemi che vi devo fare ed il lo faccio", ma cos? come non si diventa buffoni dall'oggi al domani ma ci vogliono anni di allenamento a tirare fuori il peggio dagli altri, cos? non si nasce imparati sul telaio in alluminio...
... e se anche kawasaki e suzuki che li han sempre fatti si son ritirati c'? un motivo.

Riguardo la SBK, da quel che mi dicono anche l? ? stato fatto un errore grossolano, pensare che con le maggiori prestazioni assolute si potesse colmare il gap con le 4 cilindri...
... per ottenerle ? stato fatto un motore cos? appuntito da mettere in crisi di trazione la ciclistica prima contemporaneamente stabile e svelta...
... con la conseguenza di aver azzerato i tradizionali vantaggi Ducati e poi aver comunque diversi CV in meno.

Da nessuna delle 2 condizioni si esce facilmente, ma vedo molto pi? problematica la MotoGP che la SBK.
Perch? le gomme della SBK tollerano svariate configurazioni, o meglio, non ne tollerano nessuna, vanno in crisi con tutte, dunque basterebbe colmare le evidenze lacune progettuali per sopperire all'attuale gap.
Ma in seria A, prima di avere un motore talmente compatto da competere con gli altri ed un telaio degno di questo nome, beh ne passeranno di post di buffoni in questa sezione.
Last edited by Rexxx; 16-09-13, 12:50.
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Smanettonazzo
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Come ho gi? scritto...per assorbire le critiche ci vuole un certo spessoreOriginally posted by maracan? View Postmai sputare per aria....potrebbe ricaderti in testa.....

Ad ogni modo, in Ducati c'? bisogno che qualcuno tiri fuori le palle e decida di fare come hanno fatto Kawa e Suzu, per poi tornare gradualmente ma in grande stile.
Kawa ci sta riuscendo in SBK, vedremo Suzu in MotoGP.
La mia opinione ? che Ducati non ha valutato la possibilit? che la storia motociclistica sia ciclica, e nel periodo NO si possa valutare la possibilit? di investire sull'innovazione a distanza e non sulla perseveranza compulsiva.
Non credo che se decidesse di prendere tempo per tirare fuori un progetto valido, ci sia qualcuno che decida di andare di corsa in conce a vendere la propria Ducati....anziLast edited by desmoricky; 16-09-13, 13:33.
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Su questo non ci son dubbi...? la loro filosofiaOriginally posted by MiKiFF View PostForse vi ? sfuggito che l'azienda ? stata rilevata da Audi.
Quelli son krukki, prima vogliono capire, poi inizieranno a fare.
Non son come gli italiani che provano tutto alla kaxxo che se va bene bene, altrimenti perdono la strada.
Cosa di certo successa in questi anni.
ma credo anche che tecnologia e moneta non manchi ma sicuramebte sono stato accecato dalla troppa enfasi dell'ingresso di ducati in audi.
mi sarei aspettato un p? di pi?,un minimo di cambiamenti radicali anche tornando indietro.
non lo so, ripeto che forse son io, ma moto avanzata vs moto step precedente vs moto laboratorio non hanno dimostrato grandi differenze
la troppo estrema vicinanza tra dovi ,hayden ed a volte pirro dimostra che il tappo non sono i piloti ma la moto
neanche il cambio dell'inclinazione e dopo il cambio di scarichi (che non credo sia prioritario) ho capito che gna fanno pi?
le strade son due
1: stanno facendo qlcs da zero e sanno come va e la laboratorio non ? altro che un manichino per testare qlcs che non ? eclatante se preso singolarm (ossia pezzettini di un puzzle che da soli non dicono nulla ma poi se montati insieme avranno il loro perch?)
2: non sanno che fare
le altre case lavorano duro x il 2014 con miglioramenti evidenti in ducati NAIN
qualcuno ha notizie?
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I tempi dei krukki sono BIBLICI.Originally posted by oscarpro View PostSu questo non ci son dubbi...? la loro filosofia
ma credo anche che tecnologia e moneta non manchi ma sicuramebte sono stato accecato dalla troppa enfasi dell'ingresso di ducati in audi.
mi sarei aspettato un p? di pi?,un minimo di cambiamenti radicali anche tornando indietro.
non lo so, ripeto che forse son io, ma moto avanzata vs moto step precedente vs moto laboratorio non hanno dimostrato grandi differenze
la troppo estrema vicinanza tra dovi ,hayden ed a volte pirro dimostra che il tappo non sono i piloti ma la moto
neanche il cambio dell'inclinazione e dopo il cambio di scarichi (che non credo sia prioritario) ho capito che gna fanno pi?
le strade son due
1: stanno facendo qlcs da zero e sanno come va e la laboratorio non ? altro che un manichino per testare qlcs che non ? eclatante se preso singolarm (ossia pezzettini di un puzzle che da soli non dicono nulla ma poi se montati insieme avranno il loro perch?)
2: non sanno che fare
le altre case lavorano duro x il 2014 con miglioramenti evidenti in ducati NAIN
qualcuno ha notizie?
L'AUDI ha comprato un'azienda, non la squadra corse.
E tratteranno tutto con lo stesso livello di urgenza ed in accordo ai loro metodi.
E' gi? tanto che diano l'OK per un nuovo motore per il prossimo anno.
La altre case si limitano ad affinare progetti gi? performanti e le moto che girano oggi nei test son state pensate probabilmente quest'inverno e definite qualche mese fa.
Dunque se loro impiegano 6 mesi per affinare, per Audi arrivare, vedere, provare, capire, progettare e realizzare qualcosa di nuovo ci impiegher? almeno il doppio del tempo.
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Smanettonazzo
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Su Realtime (guarda caso in inghilterra) uno diceva che aveva delle perdite dal sedere e quindi puzzava e si sentiva in imbarazzo...invece il dottore l'ha visitato e j'ha detto GUARDA CHE TE DEVI PULI' MEJOOriginally posted by Maonima falla finita, ultimamente mi collego una volta al mese e apro un topic ogni morte di Papa
ammettetelo !!!!! dite che vi rode il bucio del culo e amen

Ammazza che so zozzi l'inglesi...a quello je rode per davvero
p.s. io li farei corre tutti co l'888 ste pappemolli...a scuola guida da Falappa dovrebbero and?
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e te credo che je puzza er culo... loro non usano avere il bidet nel bagno!Originally posted by desmoricky View PostSu Realtime (guarda caso in inghilterra) uno diceva che aveva delle perdite dal sedere e quindi puzzava e si sentiva in imbarazzo...invece il dottore l'ha visitato e j'ha detto GUARDA CHE TE DEVI PULI' MEJO
Ammazza che so zozzi l'inglesi...a quello je rode per davvero
p.s. io li farei corre tutti co l'888 ste pappemolli...a scuola guida da Falappa dovrebbero and?
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torna tutto e sono pienamente in accordo con te visto cha la filosofia audi e del gruppo vw in genere ? migliorare senza stravolgere (bmw e mercedes lo fanno di pi?)Originally posted by MiKiFF View PostI tempi dei krukki sono BIBLICI.
L'AUDI ha comprato un'azienda, non la squadra corse.
E tratteranno tutto con lo stesso livello di urgenza ed in accordo ai loro metodi.
E' gi? tanto che diano l'OK per un nuovo motore per il prossimo anno.
La altre case si limitano ad affinare progetti gi? performanti e le moto che girano oggi nei test son state pensate probabilmente quest'inverno e definite qualche mese fa.
Dunque se loro impiegano 6 mesi per affinare, per Audi arrivare, vedere, provare, capire, progettare e realizzare qualcosa di nuovo ci impiegher? almeno il doppio del tempo.

ma mi sarei aspettato una moto lab estremamente diversa
che ne so...
un telaio a traliccio una volta poi un moncherino (che devono ancora dimostrare che valga quanto decantano) poi un telaio in alluminio...
non credo che per il primo non abbiano esperienza,ha i suoi limiti ma forse ? anche pi? modulabile degli altri due...spessori o saldature
non credo neanche al fatto che il traliccio non regga la potenza visto che la prima d16 era 1000..si muoveva tanto...? vero...ma alla fine capirossi era li con gli altri (ed honda e yamaha erano un pezzi avanti come prestazioni)
non sono di quelli che denigrano l'evoluzione...ma spesso l'umilt? di tornare indietro potrebbe giovare
ci troviamo una mgp figlia di nessuno frutto di non si sa pi? di cosa e chi
Ci troviamo una sbk che sputa i piloti in aria
Non sono due gg che progettano e producono moto...ma l'impressione che danno ora ? questa
ps:ho svoperto che di fronte casa mia c'? l'azienda ristori che produce i telai per la riminese e prima pure per i bolognesi quindi se casco il telaio della delirio lo prendo dai cassonetti del rottame loro
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Originally posted by Rexxx View PostLe gomme sono variabili che dipendono dal produttore, se progetti una moto su una piattaforma di cui non puoi controllare, sviluppi,derive, longevit?, gi? stai con i gabbasisi nel tritacarne.
Te la compreresti tu una moto bizzarra che funziona solo con una marca di pneumatici?!
Io no!
sp? ,nn girare la frittata
ora la gomma ? una,e devi adattargli la moto
infatti honda e yamaha ci/vi danno 40 secondi
l'anno scorso hanno cambiato l0anteriore dopo i test precampionato
honda si ? adattata peggio infatti la prima met? campionato le prendeva
poi hanno rifatto il telaio e si ? messa ad andare
ducati da quando c? il monogomma ha cambiato 10 telai (circa
) ma sempre quei 30-40 secondi si piglia 
secondo te,nel 2007 con gomma libera,era la ducati adattata alle bridgestone che arrivavano dal giappone,o la bridgestone ha fatto la gomma giusta x la ducati
sembra la stessa cosa,ma nn lo ?
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io direi anche basta
Nel 2007 la base dei pneumatici scaturiva probabilmente da sforzi congiunti. Mi resta difficile credere che con una fornitura esclusiva fosse solo uno dei due attori ad adattarsi all altro... almeno per stabilire una prima piattaforma generale di gomme, con cui affrontare la stagioneOriginally posted by arabykola View Postsp? ,nn girare la frittata
ora la gomma ? una,e devi adattargli la moto
infatti honda e yamaha ci/vi danno 40 secondi
l'anno scorso hanno cambiato l0anteriore dopo i test precampionato
honda si ? adattata peggio infatti la prima met? campionato le prendeva
poi hanno rifatto il telaio e si ? messa ad andare
ducati da quando c? il monogomma ha cambiato 10 telai (circa
) ma sempre quei 30-40 secondi si piglia 
secondo te,nel 2007 con gomma libera,era la ducati adattata alle bridgestone che arrivavano dal giappone,o la bridgestone ha fatto la gomma giusta x la ducati
sembra la stessa cosa,ma nn lo ?
Last edited by Rexxx; 17-09-13, 06:48.
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