Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

io direi anche basta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Li credo che debbano rifare intanto il motore, montandone sotto uno pi? compatto.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      Come diceva preziosi ? Nel paddock l'ingegnere ? ***!
      troppo spazio all'Ego a dispetto dei risultati?
      troppi sonni sugli allori secchi del 2007 ?
      Quello che mi spiace ? che non paghi di cotanti problemi,
      sembra abbiano lasciato contaminare la SBK dalle rogne.
      La SBK necessitava intanto dell'aggiornamento del propulsore
      e della massima concentrazione di sforzi e fondi "solo" sulle performance e l'affidabilit? di quello.
      C'? da dire che l'abbandono del plurigomma ? stata una mazzata tremenda che ha portato a buttare nel cesso tutto quanto sviluppato dal 2003 in poi, ma poi il *** ingegnere ha voluto anche continuare per la sua strada, estremizzando un concetto in antitesi coi concorrenti sulle moto dei quali si sviluppa la monogomma, dunque tanto furbo non ? stato...

... probabilmente quando se ne ? accorto ha detto "ok, ditemi che vi devo fare ed il lo faccio", ma cos? come non si diventa buffoni dall'oggi al domani ma ci vogliono anni di allenamento a tirare fuori il peggio dagli altri, cos? non si nasce imparati sul telaio in alluminio...

... e se anche kawasaki e suzuki che li han sempre fatti si son ritirati c'? un motivo.

Riguardo la SBK, da quel che mi dicono anche l? ? stato fatto un errore grossolano, pensare che con le maggiori prestazioni assolute si potesse colmare il gap con le 4 cilindri...

... per ottenerle ? stato fatto un motore cos? appuntito da mettere in crisi di trazione la ciclistica prima contemporaneamente stabile e svelta...

... con la conseguenza di aver azzerato i tradizionali vantaggi Ducati e poi aver comunque diversi CV in meno.

Da nessuna delle 2 condizioni si esce facilmente, ma vedo molto pi? problematica la MotoGP che la SBK.

Perch? le gomme della SBK tollerano svariate configurazioni, o meglio, non ne tollerano nessuna, vanno in crisi con tutte, dunque basterebbe colmare le evidenze lacune progettuali per sopperire all'attuale gap.

Ma in seria A, prima di avere un motore talmente compatto da competere con gli altri ed un telaio degno di questo nome, beh ne passeranno di post di buffoni in questa sezione.

Comment

• Font Size
        io direi anche basta

Originally posted by MiKiFF View Post
        C'? da dire che l'abbandono del plurigomma ? stata una mazzata tremenda che ha portato a buttare nel cesso tutto quanto sviluppato dal 2003 in poi, ma poi il *** ingegnere ha voluto anche continuare per la sua strada, estremizzando un concetto in antitesi coi concorrenti sulle moto dei quali si sviluppa la monogomma, dunque tanto furbo non ? stato...

... probabilmente quando se ne ? accorto ha detto "ok, ditemi che vi devo fare ed il lo faccio", ma cos? come non si diventa buffoni dall'oggi al domani ma ci vogliono anni di allenamento a tirare fuori il peggio dagli altri, cos? non si nasce imparati sul telaio in alluminio...

... e se anche kawasaki e suzuki che li han sempre fatti si son ritirati c'? un motivo.

Riguardo la SBK, da quel che mi dicono anche l? ? stato fatto un errore grossolano, pensare che con le maggiori prestazioni assolute si potesse colmare il gap con le 4 cilindri...

... per ottenerle ? stato fatto un motore cos? appuntito da mettere in crisi di trazione la ciclistica prima contemporaneamente stabile e svelta...

... con la conseguenza di aver azzerato i tradizionali vantaggi Ducati e poi aver comunque diversi CV in meno.

Da nessuna delle 2 condizioni si esce facilmente, ma vedo molto pi? problematica la MotoGP che la SBK.

Perch? le gomme della SBK tollerano svariate configurazioni, o meglio, non ne tollerano nessuna, vanno in crisi con tutte, dunque basterebbe colmare le evidenze lacune progettuali per sopperire all'attuale gap.

Ma in seria A, prima di avere un motore talmente compatto da competere con gli altri ed un telaio degno di questo nome, beh ne passeranno di post di buffoni in questa sezione.

Grazie per il buffone Miki 😞😞😞😄
        Last edited by Rexxx; 16-09-13, 12:50.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Fanno moto da una vita...imparassero a proggettare a partire dalle gomme cavolo
          le doppieeee!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by topfuel View Post
            le doppieeee!!!

E pure te c'hai ragione...quando guido devo imparare ad essere pi? attento a ci? che scrivo
            A mia discolpa c'? da dire che il touch dell' iPhone ? troppo sensibile

Comment

• Font Size
              mai sputare per aria....potrebbe ricaderti in testa.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by maracan? View Post
                mai sputare per aria....potrebbe ricaderti in testa.....
                Come ho gi? scritto...per assorbire le critiche ci vuole un certo spessore

Ad ogni modo, in Ducati c'? bisogno che qualcuno tiri fuori le palle e decida di fare come hanno fatto Kawa e Suzu, per poi tornare gradualmente ma in grande stile.
                Kawa ci sta riuscendo in SBK, vedremo Suzu in MotoGP.

La mia opinione ? che Ducati non ha valutato la possibilit? che la storia motociclistica sia ciclica, e nel periodo NO si possa valutare la possibilit? di investire sull'innovazione a distanza e non sulla perseveranza compulsiva.

Non credo che se decidesse di prendere tempo per tirare fuori un progetto valido, ci sia qualcuno che decida di andare di corsa in conce a vendere la propria Ducati....anzi
                Last edited by desmoricky; 16-09-13, 13:33.

Comment

• Font Size
                  Forse vi ? sfuggito che l'azienda ? stata rilevata da Audi.

Quelli son krukki, prima vogliono capire, poi inizieranno a fare.

Non son come gli italiani che provano tutto alla kaxxo che se va bene bene, altrimenti perdono la strada.

Cosa di certo successa in questi anni.
                  Su questo non ci son dubbi...? la loro filosofia

ma credo anche che tecnologia e moneta non manchi ma sicuramebte sono stato accecato dalla troppa enfasi dell'ingresso di ducati in audi.

mi sarei aspettato un p? di pi?,un minimo di cambiamenti radicali anche tornando indietro.

non lo so, ripeto che forse son io, ma moto avanzata vs moto step precedente vs moto laboratorio non hanno dimostrato grandi differenze

la troppo estrema vicinanza tra dovi ,hayden ed a volte pirro dimostra che il tappo non sono i piloti ma la moto

neanche il cambio dell'inclinazione e dopo il cambio di scarichi (che non credo sia prioritario) ho capito che gna fanno pi?

le strade son due

1: stanno facendo qlcs da zero e sanno come va e la laboratorio non ? altro che un manichino per testare qlcs che non ? eclatante se preso singolarm (ossia pezzettini di un puzzle che da soli non dicono nulla ma poi se montati insieme avranno il loro perch?)
                  2: non sanno che fare

le altre case lavorano duro x il 2014 con miglioramenti evidenti in ducati NAIN

qualcuno ha notizie?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by oscarpro View Post
                    Su questo non ci son dubbi...? la loro filosofia

ma credo anche che tecnologia e moneta non manchi ma sicuramebte sono stato accecato dalla troppa enfasi dell'ingresso di ducati in audi.

mi sarei aspettato un p? di pi?,un minimo di cambiamenti radicali anche tornando indietro.

non lo so, ripeto che forse son io, ma moto avanzata vs moto step precedente vs moto laboratorio non hanno dimostrato grandi differenze

la troppo estrema vicinanza tra dovi ,hayden ed a volte pirro dimostra che il tappo non sono i piloti ma la moto

neanche il cambio dell'inclinazione e dopo il cambio di scarichi (che non credo sia prioritario) ho capito che gna fanno pi?

le strade son due

1: stanno facendo qlcs da zero e sanno come va e la laboratorio non ? altro che un manichino per testare qlcs che non ? eclatante se preso singolarm (ossia pezzettini di un puzzle che da soli non dicono nulla ma poi se montati insieme avranno il loro perch?)
                    2: non sanno che fare

le altre case lavorano duro x il 2014 con miglioramenti evidenti in ducati NAIN

qualcuno ha notizie?
                    I tempi dei krukki sono BIBLICI.

L'AUDI ha comprato un'azienda, non la squadra corse.

E tratteranno tutto con lo stesso livello di urgenza ed in accordo ai loro metodi.

E' gi? tanto che diano l'OK per un nuovo motore per il prossimo anno.

La altre case si limitano ad affinare progetti gi? performanti e le moto che girano oggi nei test son state pensate probabilmente quest'inverno e definite qualche mese fa.

Dunque se loro impiegano 6 mesi per affinare, per Audi arrivare, vedere, provare, capire, progettare e realizzare qualcosa di nuovo ci impiegher? almeno il doppio del tempo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maoni
                      ma falla finita, ultimamente mi collego una volta al mese e apro un topic ogni morte di Papa

ammettetelo !!!!! dite che vi rode il bucio del culo e amen
                      Su Realtime (guarda caso in inghilterra) uno diceva che aveva delle perdite dal sedere e quindi puzzava e si sentiva in imbarazzo...invece il dottore l'ha visitato e j'ha detto GUARDA CHE TE DEVI PULI' MEJO

Ammazza che so zozzi l'inglesi...a quello je rode per davvero

p.s. io li farei corre tutti co l'888 ste pappemolli...a scuola guida da Falappa dovrebbero and?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Su Realtime (guarda caso in inghilterra) uno diceva che aveva delle perdite dal sedere e quindi puzzava e si sentiva in imbarazzo...invece il dottore l'ha visitato e j'ha detto GUARDA CHE TE DEVI PULI' MEJO

Ammazza che so zozzi l'inglesi...a quello je rode per davvero

p.s. io li farei corre tutti co l'888 ste pappemolli...a scuola guida da Falappa dovrebbero and?
                        e te credo che je puzza er culo... loro non usano avere il bidet nel bagno!

Comment

• Font Size
                          I tempi dei krukki sono BIBLICI.

L'AUDI ha comprato un'azienda, non la squadra corse.

E tratteranno tutto con lo stesso livello di urgenza ed in accordo ai loro metodi.

E' gi? tanto che diano l'OK per un nuovo motore per il prossimo anno.

La altre case si limitano ad affinare progetti gi? performanti e le moto che girano oggi nei test son state pensate probabilmente quest'inverno e definite qualche mese fa.

Dunque se loro impiegano 6 mesi per affinare, per Audi arrivare, vedere, provare, capire, progettare e realizzare qualcosa di nuovo ci impiegher? almeno il doppio del tempo.

torna tutto e sono pienamente in accordo con te visto cha la filosofia audi e del gruppo vw in genere ? migliorare senza stravolgere (bmw e mercedes lo fanno di pi?)

ma mi sarei aspettato una moto lab estremamente diversa

che ne so...

un telaio a traliccio una volta poi un moncherino (che devono ancora dimostrare che valga quanto decantano) poi un telaio in alluminio...

non credo che per il primo non abbiano esperienza,ha i suoi limiti ma forse ? anche pi? modulabile degli altri due...spessori o saldature

non credo neanche al fatto che il traliccio non regga la potenza visto che la prima d16 era 1000..si muoveva tanto...? vero...ma alla fine capirossi era li con gli altri (ed honda e yamaha erano un pezzi avanti come prestazioni)

non sono di quelli che denigrano l'evoluzione...ma spesso l'umilt? di tornare indietro potrebbe giovare

ci troviamo una mgp figlia di nessuno frutto di non si sa pi? di cosa e chi
                          Ci troviamo una sbk che sputa i piloti in aria

Non sono due gg che progettano e producono moto...ma l'impressione che danno ora ? questa

ps:ho svoperto che di fronte casa mia c'? l'azienda ristori che produce i telai per la riminese e prima pure per i bolognesi quindi se casco il telaio della delirio lo prendo dai cassonetti del rottame loro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Le gomme sono variabili che dipendono dal produttore, se progetti una moto su una piattaforma di cui non puoi controllare, sviluppi,derive, longevit?, gi? stai con i gabbasisi nel tritacarne.
                            Te la compreresti tu una moto bizzarra che funziona solo con una marca di pneumatici?!
                            Io no!

sp? ,nn girare la frittata

ora la gomma ? una,e devi adattargli la moto
                            infatti honda e yamaha ci/vi danno 40 secondi

l'anno scorso hanno cambiato l0anteriore dopo i test precampionato
                            honda si ? adattata peggio infatti la prima met? campionato le prendeva
                            poi hanno rifatto il telaio e si ? messa ad andare

ducati da quando c? il monogomma ha cambiato 10 telai (circa) ma sempre quei 30-40 secondi si piglia

secondo te,nel 2007 con gomma libera,era la ducati adattata alle bridgestone che arrivavano dal giappone,o la bridgestone ha fatto la gomma giusta x la ducati

sembra la stessa cosa,ma nn lo ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by topfuel View Post
                              e te credo che je puzza er culo... loro non usano avere il bidet nel bagno!
                              Ma manco la doccia se fanno...una ogni tanto

Comment

• Font Size
                                io direi anche basta

Originally posted by arabykola View Post
                                sp? ,nn girare la frittata

ora la gomma ? una,e devi adattargli la moto
                                infatti honda e yamaha ci/vi danno 40 secondi

l'anno scorso hanno cambiato l0anteriore dopo i test precampionato
                                honda si ? adattata peggio infatti la prima met? campionato le prendeva
                                poi hanno rifatto il telaio e si ? messa ad andare

ducati da quando c? il monogomma ha cambiato 10 telai (circa) ma sempre quei 30-40 secondi si piglia

secondo te,nel 2007 con gomma libera,era la ducati adattata alle bridgestone che arrivavano dal giappone,o la bridgestone ha fatto la gomma giusta x la ducati

sembra la stessa cosa,ma nn lo ?
                                Nel 2007 la base dei pneumatici scaturiva probabilmente da sforzi congiunti. Mi resta difficile credere che con una fornitura esclusiva fosse solo uno dei due attori ad adattarsi all altro... almeno per stabilire una prima piattaforma generale di gomme, con cui affrontare la stagione
                                Last edited by Rexxx; 17-09-13, 06:48.

Comment

X
                                Working...
                                X