Originally posted by Pinzo?
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
									View Post
								
							
						
					
				
				
			
		Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Announcement
				
					Collapse
				
			
		
	
		
			
				No announcement yet.
				
			
				
	
Project 1201 - dal 10 ottobre 2013
				
					Collapse
				
			
		
	X
- 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Te ne offro 30 me la vendi?:gaen:Originally posted by Pinzo? View Posttoh, ecco come ha fatto Pinzetta? ad alleggerire la Panigale

E se fosse "solo pista" ci sarebbe ancora da limare gli specchietti, i fari, il portatarga+frecce, la ventola e le carene complete...
...ed ecco tolti 18 kg, senza spendere 60mila zuccotti !!!!
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originally posted by HyperRR View PostSerbatoio in alluminio e carene in carbonio , 18 kg raggiunti e superati
la panigale monta di serie un serbatoio in alluminio ed anche a volerlo fare in carbonio risprmi davvero pochissimo, diciamo mezzo kg.
Anche le canere di serie non sono poi cos? pesanti...
Sto maneggiando in questi giorni le carene in vtr e devo ammettere che sono molto leggere!
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
si ma hai visto il prezzo o no?Originally posted by toscanaccio34 View Posti -18kg sono con fari, frecce, portatarga, ventola, cio? omologata per la strada:gaen:
se voglio mi prendo codone completo portante in carbonio (-4kg) che la superleggera NON ha (ha solo il telaietto in carbonio)
...e pure telaio in carbonio, ma non s? quanto pesa in meno si rispermia.
A quanto arriviamo? 18 kg superati di brutto...!!!
Capisci bene che non si arriva a 60mila zucche?
A parte che col cazz0 che la comprerei gi? impacchettata, il bello ? riuscire ad arrivare al risultato da soli...spendendo ma da soli.
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Pinzo, conta che tu parli di -18Kg tutti "esterni".
Quella ha alleggerimenti anche interni al motore. Prender? i giri incredibilmente pi? veloce della 1199 normale e ha aumentato pure i Cv. Anche tu hai aumentato i Cv coll'FM Project, ma sei illegale per strada e rischi sempre la revisione se ti fermano.
I 200g che ad esempio hai recuperato togliendo gli attrezzi non sono gli stessi 200g sull'albero alleggerito.
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	Duecentocinquanta
- Feb 2013
 - 2063
 - Maschio
 - 42
 - TORINO
 - MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
 - Send PM
 
domanda, ma siete sicuri di perdere tutti quei KG con lo scarico FM?????
Io ho da poco montato il kit stock Termignoni, e sinceramente la differenza di peso, con l'originale ? minima, se non ininfluente!
Solo i terminali pesano di meno, circa -1.3KG a terminale...il resto pesa uguale.
Ora, o l'FM project ? tutto titanio, o non so da dove escano i -5.1kg....
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
FM PROJECTS | MARMITTE | ProdottiOriginally posted by mailandrea View Postdomanda, ma siete sicuri di perdere tutti quei KG con lo scarico FM?????
Io ho da poco montato il kit stock Termignoni, e sinceramente la differenza di peso, con l'originale ? minima, se non ininfluente!
Solo i terminali pesano di meno, circa -1.3KG a terminale...il resto pesa uguale.
Ora, o l'FM project ? tutto titanio, o non so da dove escano i -5.1kg....
in pi? io ho fatto delle modifiche "personali" guadagnando altro peso
							
						
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	
Originally posted by gray-fox View PostPinzo, conta che tu parli di -18Kg tutti "esterni".
Quella ha alleggerimenti anche interni al motore. Prender? i giri incredibilmente pi? veloce della 1199 normale e ha aumentato pure i Cv. Anche tu hai aumentato i Cv coll'FM Project, ma sei illegale per strada e rischi sempre la revisione se ti fermano.
I 200g che ad esempio hai recuperato togliendo gli attrezzi non sono gli stessi 200g sull'albero alleggerito.
e quanto pensi abbiano tolto dal solo motore?
Tieni sempre conto che parliamo anche di moto da 18mila contro i 60mila...
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	Duecentocinquanta
- Feb 2013
 - 2063
 - Maschio
 - 42
 - TORINO
 - MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
 - Send PM
 
Non ? solo questione di peso. Penso che se le bielle e pistoni sono in titanio saranno ottenute dal pieno. Praticamente x fare due pistoni devi prendere due blocchi di titanio e lavorarli per ottnere il prodotto finito. Ovviamente i costi sono mostruosamente piu alti.Originally posted by Pinzo? View Poste quanto pensi abbiano tolto dal solo motore?
Tieni sempre conto che parliamo anche di moto da 18mila contro i 60mila...
Iden x il blocco motore. Parti del motore della desmosedici erano ottenututi cosi
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4
Comment
 - 
	
	
	
		
	
	
		
		
		
		
		
		
		
	
	Duecentocinquanta
- Feb 2013
 - 2063
 - Maschio
 - 42
 - TORINO
 - MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
 - Send PM
 
Ma tu lo hai pesato realmente?Originally posted by Pinzo? View PostFM PROJECTS | MARMITTE | Prodotti
in pi? io ho fatto delle modifiche "personali" guadagnando altro peso
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4
Comment
 
X
			

							
						
							
						
							
						
Comment