Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? meglio un tv al plasma oppure un led...???
Tutti dicono che non vi ? dubbio, led ? meglio.... ma questo lo rende veramente superiore al plasma...?
Oppure entrambi hanno proprie caratteristiche, lati positivi e negativi, uno eccelle in una cosa rispetto all'altro, ma poi l'altro eccelle in un'altra cosa rispetto all'altro...
Aggiungici che poi ci sono i convinti, che un tv si veda meglio di un altro e vice versa per enne mila aspetti... e che la massa si ? autoconvinta che il led sia meglio in assoluto...
Io posso dire cosa preferisco fra i due, quale lavora meglio secondo me per il mio livello di esigenza, ma da li a sostenere che uno ? in assoluto migliore dell'altro perch? lo dicono tutti....
Il Plasma ha un nero pi? profondo, ma devi acquistare un SUPER plasma per avere i tempi di reazione di un LED.
Ogni cosa ha pro e contro
? meglio un tv al plasma oppure un led...???
Tutti dicono che non vi ? dubbio, led ? meglio.... ma questo lo rende veramente superiore al plasma...?
Oppure entrambi hanno proprie caratteristiche, lati positivi e negativi, uno eccelle in una cosa rispetto all'altro, ma poi l'altro eccelle in un'altra cosa rispetto all'altro...
Aggiungici che poi ci sono i convinti, che un tv si veda meglio di un altro e vice versa per enne mila aspetti... e che la massa si ? autoconvinta che il led sia meglio in assoluto...
Io posso dire cosa preferisco fra i due, quale lavora meglio secondo me per il mio livello di esigenza, ma da li a sostenere che uno ? in assoluto migliore dell'altro perch? lo dicono tutti....
Un televisore ? una cosa,le sensazioni che ti arrivano da una moto in piega col dietro che tenta di uscire dalla linea un altra....
Se c ? un plebiscito a livelli planetario sui giornaletti vorrei qualcuno mi spiegasse perch?...cos ? un allucinazione collettiva tipo medjugorie?:banghead:
E' proprio questo il punto, io, come te d'altronde, non sappiamo.
Nonostante la mia preparazione in elettronica, non avendo mai studiato il sistema Aprilia, ma conoscendo bene quello Ducati, non posso affermare che uno sia migliore dell'altro, non mi azzarderei.
Per tua, ed altrui conoscenza, affermare che un sistema elettronico, formato da hardware e software, sia, OGGETTIVAMENTE, migliore di un altro, bisogna innanzitutto stabilire quali risultati questi devono ottenere, poi, con prove e misurazioni strumentali e dati INCONFUTABILI alla mano, si procede alla verifica.
Ho scritto tutta sta bibbia per evidenziare come noi, comuni utenti delle due ruote, spesso ci lasciamo suggestionare e riportiamo affermazioni lette in rete, da fonti incerte, con prove oggettive inesistenti, e sto parlano di una materia che conosco, per?, se tanto mi da tanto, possiamo traslare il discorso su:
1) motore
2) architettura
3) telaio
4) sospensioni
5) .......
Insomma, reperire informazioni, basate su dati oggettivi, ? praticamente impossibile
p.s. sapete che forse ho scoperto dove Ducati ha messo un accelerometro triassiale?
Devo verificare ulteriormente, ma, se fosse, la famosa "piattaforma inerziale" di Aprilia sarebbe bella che andata!
Ma come ?
Non erano buoni a far funzionare tutto perfettamente senza avere quei sensori in pi? ?
Cmq.. seriamente.. il fatto ? che oltre a molti giudizi.. ci sono fatti oggettivi, come quello di essere legati a Pirelli.. o cmq che per avere il tc tarato su altre coperture si debba comprare altro hardware.. mentre ovviamente sarebbe meglio poter avere la scelta sul pneumatico..
Penso che questo sia il pi? grande limite del DTC attuale.. giudizi qualitativi a parte
Ma staccate tutto che sti orpelli non servono a un razzo...
Nzomma.... proprio gnente gnente no dai......io senza tc mica lo aprivo il gas cos?,su strada...la paura che mi partisse era sempre in agguato...in pista ovviamente molto meno...
Nzomma.... proprio gnente gnente no dai......io senza tc mica lo aprivo il gas cos?,su strada...la paura che mi partisse era sempre in agguato...in pista ovviamente molto meno...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
del controllo di trazione non mi fido per niente e mi taglia le impennate pi? lunghe, quindi il DTC lo tengo quasi sempre in OFF.
del controllo di trazione non mi fido per niente e mi taglia le impennate pi? lunghe, quindi il DTC lo tengo quasi sempre in OFF.
Vab?...se non ricordo male quello sulla tua non era esattamente lo stato dell arte....:banghead:
Uno di ultima generazione non lo senti proprio lavorare...e l antiwheeling si puo togliere...
Vab?...se non ricordo male quello sulla tua non era esattamente lo stato dell arte....:banghead:
Uno di ultima generazione non lo senti proprio lavorare...e l antiwheeling si puo togliere...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
Quello della mia non ? lo stato dell'arte per chi non ha capito come funziona,
ci sono dei correttivi da trimmare per farlo funzionare lo stesso anche variando le altezze, o i pneumatici.
Infatti ora funziona anche con Pirelli/Metzeler che con Dunlop che con Michelin ecc.
L'unica cosa ? che non si riesce a togliere il taglio di motore in wheeling, quando la ruota anteriore arriva a fermarsi in aria...
Comment