Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parola di panigalato....!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by topfuel View Post
    Nun te preuccupa', appena Isle legge ce pensa lue!
    Secondo me no...
    Ha gia letto....

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #107
      Sto post non ? crediBBile fin quando non interviene Cippa Lippa.....:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by gtmaster View Post
        Secondo me no...
        Ha gia letto....

        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
        No... er bravo sta a pranzo, daje tempo,

        Comment


        • Font Size
          #109
          tutto sto casino...io nella 1199 DQS e DTC cell'ho gi? di serie .....certo...mi manca il telaio......:gaen:
          Last edited by maracan?; 17-10-13, 13:34.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Rexxx View Post
            Si prende solo la parte relativa al DTC e si dovrebbe copiare.. questo ancora non l'ho fatto per?, quindi non posso descrivere i passaggi, ma l'ho trovato su un forum inglese/americano.
            Non ? che ti ricordi dove, che gli do una letta volentieri anche io? Nella mia 1098R anche io ho fatto abilitare il DQS settato mappe e altri cavoli, ma un conto ? fare una cosa prevista nel software (o in un altra release dello stesso), qui mi pare abbiano fatto di pi?, sono davvero curioso

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by gtmaster View Post
              Si andr?...ma il cambio elettronico ? quasi banale da implementare...
              Li invece c ? da entrare nei files di sistema,immagino....
              Ti ricordi cosa dicevano,che impressioni avevano avuto..?

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
              Banale?! Io non penso .... Prima avevo un programma che caricava semplicemente le mappe performance dentro l ECU e al Max permetteva di cambiare la parte relativa alla gestione del motore, se avevi bisogno di cambiare un altra cosa tipo far attaccare le ventole ad una temperatura pi? bassa, non c era modo, la gente interveniva sul bulbo e andava a cambiare la resistenza col rischio per i meno esperti, di far andare a far leggere anche alla centralina un valore di temperatura motore che la portava automaticamente a cambiare anche la carburazione quando non era il caso.

              Ora sar? anche semplicistico ma avere la possibilit? di entrare in una parte di men? dell ECU e andare a operare solo su porzioni differenti sembra un sogno, sulla parte della gestione delle lambda, oppure sulla parte che gestisce la valvola allo scarico o quella relativa alla parte Codifica delle chiavi, o anche la parte del cruscotto. entrare dentro e cambiare ora ? una cosa semplice con il programma giusto, ma non ? una banalit? arrivare a toccare certe porzioni di ECU.

              Ho sperimentato software cos? aridi e claustrofobici che permettevano di intervenire solo sui tempi di iniezione e quando andava bene gli anticipi, (che poi se non cambi quelli, ma quando lo fai diventare cattivo il motore?!) , oggi non far? nulla di speciale, ma per la mia esperienza o di quelli che sono dovuti andare a farsi cambiare una mappa a 300€ a botta, mi sembra di stare molto pi? avanti di ieri.

              Un passo successivo sarebbe contattare chi ha lavorato sul dtc e tentare l'upgrade, sempre conscio del fatto che non diventer? mai un APRC..
              Last edited by Rexxx; 18-10-13, 06:24.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Rexxx View Post
                Banale?! Io non penso .... Prima avevo un programma che caricava semplicemente le mappe performance dentro l ECU e al Max permetteva di cambiare la parte relativa alla gestione del motore, se avevi bisogno di cambiare un altra cosa tipo far attaccare le ventole a 85? al posto dei 104? non c era modo, la gente interveniva sul bulbo e andava a cambiare la resistenza col rischio per i meno smaliziati di far andare a far leggere anche alla centralina un valore di temp motore che la portava automaticamente ad ingrassare la carburazione quando non era il caso.

                Ora sar? anche semplicistico ma ho modo di entrare in una parte di men? dell ECU e andare a operare solo su quella parte, oppure sulla parte della gestione delle lambda, oppure sulla parte che gestisce la valvola allo scarico o quella relativa alla parte Codifica delle chiavi,ma anche la parte della scritta al cruscotto : "w la fic@" "no pain no gain" "1198 SBK EVO RACE", entrare dentro e cambiarla, non ? una banalit?,

                Ho sperimentato software cos? aridi e claustrofobici che permettevano di intervenire solo sui tempi di iniezione e (quando andava bene) gli anticipi, (che poi se non cambi quelli, ma quando lo fai diventare cattivo il motore?!) Che oggi mi sembra di stare molto avanti.

                Un passo successivo sarebbe contattare chi ha lavorato sul dtc, ammesso si riesca ad aggiornare, non credo possa arrivi ai livelli di quello x es. di Aprilia
                Scusa andrea mi sono espresso male...riformulo.
                Intendevo banale rispetto ad una cosa cos? grossa come la modalit? di intervento del dtc...
                Dico cos? perch?,da ignorante,vedo la facilit? con cui ? possibile implementare il quickshift su moto che ne sono prive,ed ipotizzo,magari sbagliando,che in una moto gi? predisposta a livello di hardware sia ancora piu semplice...
                Comunque ripeto :sarebbe ESTREMAMENTE interessante capire se la cosa ? stata tradotta in un risultato nel mondo reale e se,effettivamente,l upgrade si "sente"....

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Scusa andrea mi sono espresso male...riformulo.
                  Intendevo banale rispetto ad una cosa cos? grossa come la modalit? di intervento del dtc...
                  Dico cos? perch?,da ignorante,vedo la facilit? con cui ? possibile implementare il quickshift su moto che ne sono prive,ed ipotizzo,magari sbagliando,che in una moto gi? predisposta a livello di hardware sia ancora piu semplice...
                  Comunque ripeto:sarebbe ESTREMAMENTE interessante capire se la cosa ? stata tradotta in un risultato nel mondo reale e se,effettivamente,l upgrade si "sente"....

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                  Implementare il QS ? facile basta comprare i vari moduli in commercio e lo metti anche sull'R6 del 2002,
                  implementarlo senza modulo, ? un po' pi? selettivo,
                  secondo te su quante moto si pu? fare?

                  Stessa cosa per i TC ci stanno dei moduli aftermarket che sembrano andare meglio di quelli di serie e vengono per questo preferiti,
                  immagina tu il perch?..

                  Non s? se quell'ESTREMAMENTE interessante lo scrivi maiuscolo perch? hai un amico con 1198S ed intende farlo oppure perch? conosci uno dei massimi esperti di TC che ha lavorato per anni in MAGNETI MARELLI, il quale ha gi? sentenziato che ? impossibile farlo...
                  fammi un po' capire che risparmiamo tempo tutti. :da2:
                  Last edited by Rexxx; 18-10-13, 08:13.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Non s? se quell'ESTREMAMENTE interessante lo scrivi maiuscolo perch? hai un amico con 1198S ed intende farlo oppure perch? conosci uno dei massimi esperti di TC che ha lavorato per anni in MAGNETI MARELLI, il quale ha gi? sentenziato che ? impossibile farlo...
                    fammi un po' capire che risparmiamo tempo tutti. :da2:
                    Non so perch? gtmaster lo trova interessante, intanto ti spiego il mio di interesse: ho una 1098R, sono disposto a prendere una centralina di scorta epr fare esperimenti; sono un progettista software - anche embedded - e ne so abbastanza anche di elettronica, se hai voglia di condividere qualche informazione anche in pm .... l'inverno ? lungo e ora di primavera magari caviamo il ragno dal buco

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Implementare il QS ? facile basta comprare i vari moduli in commercio e lo metti anche sull'R6 del 2002,
                      implementarlo senza modulo, ? un po' pi? selettivo,
                      secondo te su quante moto si pu? fare?

                      Stessa cosa per i TC ci stanno dei moduli aftermarket che sembrano andare meglio di quelli di serie e vengono per questo preferiti,
                      immagina tu il perch?..

                      Non s? se quell'ESTREMAMENTE interessante lo scrivi maiuscolo perch? hai un amico con 1198S ed intende farlo oppure perch? conosci uno dei massimi esperti di TC che ha lavorato per anni in MAGNETI MARELLI, il quale ha gi? sentenziato che ? impossibile farlo...
                      fammi un po' capire che risparmiamo tempo tutti. :da2:
                      Eh???
                      Non capisco...dev esserci un fraintendimento....
                      L ho scritto in maiuscolo xche ritengo davvero che lo sia...
                      Non ho nessun amico in particolare con quella moto,n? conosco qualcuno esperto,mi interessa in s?...


                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Eh???
                        Non capisco...dev esserci un fraintendimento....
                        L ho scritto in maiuscolo xche ritengo davvero che lo sia...
                        Non ho nessun amico in particolare con quella moto,n? conosco qualcuno esperto,mi interessa in s?...


                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                        Sembravi ironico

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Sembravi ironico
                          Non sembravo ironico pe un caz.zo...quando voglio esserlo si capisce molto bene...

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Non sembravo ironico pe un caz.zo...quando voglio esserlo si capisce molto bene...

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
                            E allora siamo tutti cogli@ni, chettedevod??

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              E allora siamo tutti cogli@ni, chettedevod??
                              Puo darsi,visto che non avevo messo faccine di perculate,ma solo questa...

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Rag? KEEP CALM...

                                ...e CHE CAVOLO DI SPETTACOLO LE OTTOBRATE ROMANE

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X