Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la nuova Hyperstrada...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Capitan Lento View Post
    Pu? essere che io sia incappato in un modello sfortunato, ma la mia le ha avute proprio tutte. Dalla celeberrima vibrazione in frenata, tra l' altro mai risolta, in maniera definitiva a problemi di elettronica vari e molte altre cosette, le quali unite al fatto che l' assistenza Aprilia dalle mie parti ? pessima. Mi hanno fatto venire voglia di disfarmi della dorsoduro ed orientarmi verso qualcosa di pi? affidabile ( se mai esiste ) o almeno verso una casa motociclistica con un assistenza decente.

    Tornando al discorso Hyperstrada, tutto sommato mi trovo d' accordo con quanto scritto da desmodannato. Certamente la frizione a cavo funzioner? egregiamente, ma in effetti su una moto venduta a quel prezzo, credo stoni un po'. Poi degustibus. Ma diciamo che la mia preoccupazione ? data dalla sospensione anteriore votata decisamente al risparmio. Questo unito al fatto che la mia conoscenza del marchio Ducati ? pari a 0, mi frena un po' nella decisione. Quindi ogni vostro consiglio ? bene accetto.

    Grazie a tutti.

    Capitan Lento
    La Hypermotard base e la Hyperstrada hanno la forka che monta il vecchio Monster 400, roba da decapitare chi ha deciso sta cosa. A parte evidenti prese per il culo da parte di Ducati, la moto v? veramente bene, ma non ha nulla che giustifichi un costo maggiore rispetto la concorrenza, neppure l'ABS, ormai stra collaudato e venduto da Bosch plug&play alle case

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ciao desmodannato.

      Sai cos' ?, sulla mia DorsoDuro per risolvere il problema della vibrazione (chattering ) all' anteriore, almeno in parte, ho montato un mono Ohlins e cartucce andreani. Quindi non vorrei trovarmi con una moto che beccheggia come una barca. In ogni caso, visto che l' hai provata, secondo te, ? una forcella da modificare subito, oppure, anche se scarsa, fa il suo sporco lavoro ?

      Ciao Capitan Lento.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Capitan Lento View Post
        Ciao desmodannato.

        Sai cos' ?, sulla mia DorsoDuro per risolvere il problema della vibrazione (chattering ) all' anteriore, almeno in parte, ho montato un mono Ohlins e cartucce andreani. Quindi non vorrei trovarmi con una moto che beccheggia come una barca. In ogni caso, visto che l' hai provata, secondo te, ? una forcella da modificare subito, oppure, anche se scarsa, fa il suo sporco lavoro ?

        Ciao Capitan Lento.
        Una volta ne ho beccata una in costiera, abbiamo fatto Maiori-Vietri a ritmo divertente e pi? di una volta il posteriore dell'Hyper ha perso grip oltre ad ondeggiare vistosamente, sono sospensioni per andare al mare non certo per divertirsi in sicurezza Se proprio vuoi l'Hyper cerca una SP usata altrimenti hai due scelte, prendi la base e ci sistemi le sospensioni oppure ti orienti su altro...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Mah.............. Se solo riuscissi a provarla.

          Le forche Marzocchi sono inavvicinabili, chiss? se montando una cara vecchia cartuccia Andreani si migliora qualcosa. Boh........

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Capitan Lento View Post
            Mah.............. Se solo riuscissi a provarla.

            Le forche Marzocchi sono inavvicinabili, chiss? se montando una cara vecchia cartuccia Andreani si migliora qualcosa. Boh........

            Ciao
            Le Marzocchi, a detta di qualche sospensionista, non hanno idraulica, ho provato la SP, come prima impressione non vanno male, ma 15000euro per una 821 sono follia pura

            Comment


            • Font Size
              #51
              per le marzocchi chiedete a maracan?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                per le marzocchi chiedete a maracan?
                Le ha sostituite in garanzia svariate volte, ma funzionano

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Ma dove sarebbe la finezza del comando idraulico? Quello Ducati, poi, duro come il marmo e con uno stacco che fa schifo, oggettivamente...
                  Boh?!?
                  Scusa ma da quanto ? che non provi una Ducati, sei rimasto alla 916 ma da allora di passi ne hanno fatti, la frizione della mia MTS (parliamo di una 1200) ? morbida come il burro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ho visto un tizio dare la paga a tante SS e pure di tanto con una Suzuki Bandit 1200, chissa che forcella montava

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by topfuel View Post
                      Ho visto un tizio dare la paga a tante SS e pure di tanto con una Suzuki Bandit 1200, chissa che forcella montava

                      Non cadiamo in discorsi da bar Si stava parlando di cosa pago in relazione alla qualit? offerta, ? un tantino differente

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by topfuel View Post
                        Ho visto un tizio dare la paga a tante SS e pure di tanto con una Suzuki Bandit 1200, chissa che forcella montava
                        azz

                        anche tu hai visto la luce?
                        Last edited by giuseppe_d; 01-05-14, 20:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Non cadiamo in discorsi da bar Si stava parlando di cosa pago in relazione alla qualit? offerta, ? un tantino differente
                          Non si tratta di discorso da bar ma leggo che vi siete fossilizzati su due sole cose, frizione e forcella e del resto non ne parlate, monobraccio da paura, estetica, motore e tante altre belle cose.
                          Cambia se la forcella ? regolabile e poi dentro ? di cartone? Di regolabile unita di bassa categoria hanno solo le viti che girano, se poi serve qualcosa di serio dovete comunque mettere in mano le sospensioni ad un professionista.
                          Ducati non ? stata mai una moto a buon mercato, dovresti saperlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by topfuel View Post
                            Ducati non ? stata mai una moto, dovresti saperlo.
                            Ah

                            io l'ho sempre saputo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              azz

                              anche tu hai visto la luce?
                              La luce non lo so ma la targa della bandit si, vestito come uno straccione rimediato e di peso non propio leggiadro era imprendibile!
                              Mi sembra che questo tipo di fenomeno si chiami... manico! Caratteristica rara ai piu, spesso se ne parla ma di fatto pochi lo hanno, tanti tentano con espedienti alquanto curiosi e coloriti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Ah

                                io l'ho sempre saputo
                                E allora spargi il verbo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X