Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Nessuna supercazzola...

    Quel'alesaggio ? palese che sia fatto per regimi e potenze superiori, vedi versione SBK (e qui partir? subito le perculate...) anche se non arriva alle potenze delle 4cilindri da 235cv, la 1199sbk ? parecchio pi? potente della 1098sbk

    Poi permettimi (senza offesa eh.... )
    Tu riduci e trai le tue conclusioni guardando solo la vmp, e altri pochi dati dichiarati... e il tuo ? un ragionamento in parte giusto, ma troppo riduttivo e semplicistico.
    C'? molto di pi? da considerare, ci sono cose meno alla portata, cose non alla portata, anche a fronte di un'ottima passione e conoscenza quale la tua...


    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    S? ma il motore ASI SBK nell'ultima stagione con Althea ha fatto i 13.200 in qualifica, il 1199 SBK non supera i 13.500 senza rompere sistematicamente.



    Io non riduco tutto alla vmp,...

    ... sicuramente l'alesaggio mostruoso genera problemi di riempimento, il medesimo alesaggio mostruoso porta ad avere problemi di ribaltamento del pistone nel cilindro, per esigenze di ingombri avete fatto le bielle corte e tutto il resto ridotto all'osso, scarico e condotti in primis, pi? altre cose che di certo mi sfuggono...

    ... ma se non si aveva intenzione di sfruttarlo o meglio non si credeva fosse possibile sfruttarla quella corsa hyper corta, che minchia l'avete messa a fare?



    Per questo dico, non era meglio ancora una volta la logica dei piccoli passi almeno per il motore?

    Con un bel 108 o 109, non derivati dalla serie ASI ma nuovo in modo da poter compattare tutto, per? comunque con misure non estreme in modo da non avere troppi problemi di erogazione ma avere comunque discreta potenza in pi??

    Del resto quando mai la Ducati derivata di serie ha vinto le gare per la potenza?

    E mica ne ha vinte poche anche l'ultimo anno prima del pensionamento del "corsa lunga".

    Ok che col senno di poi ? di certo facile, ma senn? di che parliamo?

    :gaen:
    Last edited by MiKiFF; 02-12-13, 16:05.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Pizio View Post
      Scusa Mikiff, non per contraddirti, ma la 1199 base ed S mura a 11.500 giri, mentre la R a 12.000
      Era solo una piccola, ma doverosa precisazione, visto che il discorso ? incentrato sulla VMP
      Hai ragione chiedo venia, la VMP della Panigale base ? dunque 23.3, il 1198 a 10500 ha invece 23.8.




      ps: ragazzi per favore togliete la cagata del 2015 che mi sono inventato! :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by katozzo View Post
        Per dovere di cronaca, agevolo video del rottame di Torakiky durante la bancata in questione... quello del mio trattore dovrebbe essere caircato nei prossimi giorni

        [YOUTUBE]u9XeWHPKkvI[/YOUTUBE]
        Peccato non aver documentato il lancio "buono"...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by maracan? View Post
          2015 va benissimo......basta che cambino solo il motore pero'...cosi' i pezzi "racinghe" che ho preso per l'attuale li trapianto plug and play sulla nuova....:gaen:
          Ma certo che cambiano solo il motore, non hai letto? Lo fanno V4

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Hai ragione chiedo venia, la VMP della Panigale base ? dunque 23.3, il 1198 a 10500 ha invece 23.8.




            ps: ragazzi per favore togliete la cagata del 2015 che mi sono inventato! :gaen:
            Concordo con MikiFF sul fatto che il motore 1199 non sia riuscito benissimo per quanto riguarda i regimi massimi potrebbe essere un grosso problema il comando delle valvole ok che c'? il desmo ma con il 112 le valvole sono cresciute e non poco e farle muovere a regimi cos? elevati non ? certo facile. Quindi credo che effettivamente Ducati sia andata oltre i limiti, il 112 credo dia problemi di riempimento di non facile risoluzione che spiegano il buco nella curva di coppia e le grosse valvole non permettano di salire con il regime fino a dove la velocit? lineare del pistone permetterebbe.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by duecilindri View Post
              Concordo con MikiFF sul fatto che il motore 1199 non sia riuscito benissimo per quanto riguarda i regimi massimi potrebbe essere un grosso problema il comando delle valvole ok che c'? il desmo ma con il 112 le valvole sono cresciute e non poco e farle muovere a regimi cos? elevati non ? certo facile. Quindi credo che effettivamente Ducati sia andata oltre i limiti, il 112 credo dia problemi di riempimento di non facile risoluzione che spiegano il buco nella curva di coppia e le grosse valvole non permettano di salire con il regime fino a dove la velocit? lineare del pistone permetterebbe.
              Ma come, ce la fanno con le molle e non ci riescono col Desmo? Parlando seriamente, quale sarebbe secondo te la velocit? "giusta"?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MiKiFF View Post
                ps: ragazzi per favore togliete la cagata del 2015 che mi sono inventato! :gaen:
                mb?...se dopo tre anni ... aggiornano qualcosa..nessuno griderebbe allo scandalo ...ci sta

                Originally posted by Torakiky View Post
                Ma certo che cambiano solo il motore, non hai letto? Lo fanno V4
                ma in olanda..ci sei andato per tua spontanea volont? o ti ci hanno mandato???....

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by maracan? View Post
                  mb?...se dopo tre anni ... aggiornano qualcosa..nessuno griderebbe allo scandalo ...ci sta



                  ma in olanda..ci sei andato per tua spontanea volont? o ti ci hanno mandato???....
                  ssshhhhhhhhtttt.... che se ne accorgono ce lo rimandano

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Se invece di cagare fuori dal vaso col 112 facevano un bel 108 o 109, da 11.000 giri e 175 CV veri, ma pieno ovunque, cosa fattibilissima mantenendo l'affidabilit? del 1198 (che col 106 girava a 10.500), cos? come ti abbiamo fatto diventare BMWista adesso saresti Ducatista...

                    ... sallo.

                    :gaen:

                    ma non l'hanno fatto........

                    per comprare una ducati sto aspettando un V4 desmo da parecchi giri e parecchi cv, di normale produzione
                    trovo il bicilindrico inutile dato che il pi? comprende il meno e non il contrario

                    per? ammetto che i veri bicilindrici hanno un loro perch? anche se a me non piacciono

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by maracan? View Post
                      ma in olanda..ci sei andato per tua spontanea volont? o ti ci hanno mandato???....
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      ssshhhhhhhhtttt.... che se ne accorgono ce lo rimandano
                      Cativi

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by livelegend View Post
                        per? ammetto che i veri bicilindrici hanno un loro perch? anche se a me non piacciono
                        Hai ragione: servono a vendere grossi alesatori, diciamo da 106 a 112
                        Pouttosto, mi stai dicendo che la Panigale non ? un vero bicilindrico? Cio? ha un pistone finto antivibrazioni, tipo T Max?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma non l'hanno fatto........

                          per comprare una ducati sto aspettando un V4 desmo da parecchi giri e parecchi cv, di normale produzione
                          trovo il bicilindrico inutile dato che il pi? comprende il meno e non il contrario

                          per? ammetto che i veri bicilindrici hanno un loro perch? anche se a me non piacciono
                          A meno che Audi non dia una bella iniezione di cash dubito fortemente che vedremo un V4 per altri 8 anni, 1 di panigale attuale 2 di panigale rivista e 5 di erede, altrimenti non aveva alcun senso il fare un motore tutto nuovo, e poi, come ho gi? detto tempo fa e ne son sempre pi? convinto, sar? la volta delle moto elettriche, almeno nei paesi occidentali, quindi ? probabile che Ducati termini la sua storia di motori endotermici ad alte prestazioni con il bicilindrico.

                          Last edited by MiKiFF; 03-12-13, 05:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            A meno che Audi non dia una bella iniezione di cash dubito fortemente che vedremo un V4 per altri 8 anni, 1 di panigale attuale 2 di panigale rivista e 5 di erede, altrimenti non aveva alcun senso il fare un motore tutto nuovo, e poi, come ho gi? detto tempo fa e ne son sempre pi? convinto, sar? la volta delle moto elettriche, almeno nei paesi occidentali, quindi ? probabile che Ducati termini la sua storia di motori endotermici ad alte prestazioni con il bicilindrico.

                            Ma vedrete che quest'anno ducati finalmente vincer? i campionati in Wsbk, WStock convincendo il mondo che il suo prodotto avveniristico, oltre ad essere progettato con competenza e lungimiranza ? anche di grande prestigio. Da meritare di diritto posto tra le leggende e negli annali del motociclismo sportivo mondiale..

                            Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
                            Last edited by Rexxx; 03-12-13, 08:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Ma vedrete che quest'anno ducati finalmente vincer? i campionati in Wsbk, WStock convincendo il mondo che il suo prodotto avveniristico, oltre ad essere progettato con competenza e lungimiranza ? anche di grande prestigio. Da meritare di diritto posto tra le leggende e negli annali del motociclismo sportivo mondiale..

                              Sent by Galaxy S4 and Tapatalk 2
                              non so se vincer? qualcosa in ambito internazionale....ma sono sicuro che per strada mi toglier? ancora tante altre grosse soddisfazioni...:gaen:
                              ...insomma una moto tutta sbagliata ....che comunque mi fa mettere dietro affermati piloti internazionali e leggende del motociclismo centroitalico...
                              ..pensa se era pure buona...ahahhahahahahahha...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                ecco i lanci a banco della mia

                                [YOUTUBE]apm3F201rCk[/YOUTUBE]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X