Originally posted by elio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rottami tedeschi con trattori italiani...
Collapse
X
-
-
Originally posted by elio View Postnon parlare degli altri senza sapere
io la mia l'ho chiusa nel 2010 e riaperta quest'anno (2013) dopo 3 anni di pista (2011-2012-2013) e 3000km fatti sempre al mio ritmo (gli ultimi 2 anni passo 06 al mugello)
aperta le teste ed i pistoni erano perfetti... quando finir? di aprire tutto ti aggiorno, se ti interessa
cercami qualcuno che ha fatto con la panigale 3.000km in pista come me senza rompere e ne riparliamo
e tutti quelli che ci hanno provato avevano la garanzia bella calda, io no
Io idem, l'ho aperta per sostituzione di un cuscinetto rovinatosi per un non accurato assemblaggio, non perch? ho avuto rotture.
Ovviamente per l'occasione ho affinato un po' di cose sia "sotto" che "sopra" e c'? uscito un motore stock che al mugio a giugno si ? guadagnato qualche sincero complimento per come teneva il passo alle 4 cilindri 1000cc in rettilineo tra la Bucine e la S.Donato.
Riporto anche la casistica del mio socio di uscite stradali al trotto (con qualche puntatina a Rijieka e Mugello) con 1198 R che ormai ha superato la ragguardevole percorrenza dei 100.000km.
A 95mila ha aperto ma nulla era rotto, solo fisiologica usura...
un paio di ingranaggi del cambio, cuscinetti vari, bronzine albero, tenute ecc.
Per la cronaca, pistoni e cilindri erano ancora in tolleranza.:1:
Per me quel motore, considerando gli anni di progettazione che ha, la coppia esagerata da trattore che ? capace di erogare e le potenze ragguardevoli che ? in grado di raggiungere "da preparato" (oltre i 204CV in qualche caso) senza essere nemmeno cos? appuntito da compromettere l'erogazione, ? tutt'ora un capolavoro made in Italy degno di nota, per non dire da applauso!
Ducati come dice anche MikiFF, una volta vista la coperta ancora pi? corta del superquadro, doveva riservarsi un piano "B" con una versione di motore attenuata a corsa pi? lunga, intermedia magari tra il vecchio e il nuovo in modo da non perdere i vantaggi del bicilindrico tra i cordoli (e sui tornanti montani) e da li procedere a piccoli passi in cerca della migliore resa.. ma ahim? non ? andata cos? e le comparative sui giornali, le impressioni di chi l'ha provata e comparata, di chi l'ha acquistata, poi rotta, riparata, rotta e poi rivenduta, parlano da s?.
La ciclistica avveniristica poi, a parte essere svelta e a guadagnare qualche kg, finch? si v? a mangiare il panino col salame sul passo v? bene, non serve nemmeno tanta elettronica (tra l'altro furbescamente montata gi? vecchia su base, S ed R) per fare questo,
ma quando si comincia a spingere e a produrre riccioli sulle spalle dei pneumatici, non mi sembra si sia dimostrata come la pi? sincera, efficace e comunicativa del mondo tale da permettere di "recuperare", almeno nei tratti guidati, il gap prestazionale del motore e
l'amatore avanzato che gira in pista, partecipa a qualche gara e magari si diverte anche ad uscire per strada, lo s?.
Gli stessi gap che si riscontrano sulle versioni in vendita, sembrano essere amplificati in gara,
basta guardare i grotteschi risultati in WSBK e le rotture nel campionato SBK inglese.
anche in WStock (perch? non basta arrivare 2?, bisogna prima "vincerli" i Mondiali, poi parlare).
Quindi moto nella quale molti riponevano alte aspettative, bella attraente, ma forse commercializzata senza la necessaria experience,
(che avrebbe meritato un modello cos?, portatore dell'illustre eredit? di chi l'ha preceduta),
prima di presentarsi con i "numeri giusti" come biglietto da visita...Last edited by Rexxx; 09-12-13, 18:22.
Comment
-
Originally posted by maracan? View Post......io mi ricordavo che avevi tirato giu il motore l'anno scorso...ricordo le foto che facevi ripassare i cavi..boh ricordero' male....cmq non ? questo il punto....anche dopo 3000 km non fa che confermare il senso del mio discorso..cio? se vai in pista e non ? una mediocre giapponese..prima o poi devi rifare il motore.....? fisiologico.... quindi perch? parlare di rotture in pista per giudicare una moto...quando poi il 98% la usa solo per strada dove non rompe???...
ripeto, il motore l'ho aperto 3 anni fa
comunque vi state facendo un p? la guerra dei poveri: bmw e ducati in pista rompono, con percorrenze e dinamiche differenti ma rompono entrambi
pari utilizzatori e step motori 1098R ed s1000rr hanno come anello debole i pistoni (se escludiamo le bielle bmw fino al 2012)
problemi di cambio per entrambi ma legati al cambio elettronico, togli quello e sono eterni
per gente come me direi che il 1098R devi revisionarlo (parlo di revisionare per NON rompere) a 4000km ed il bmw a 6000km
la 1198 stai come il 1098R o al massimo 500km meno... per? costando molto meno il motore te ne puoi fottere e tirare avanti finch? non cala
la panigale standard si rompe prima, per quelli come me gi? dopo 2000km sei a rischio
Comment
-
Originally posted by elio View Post
per gente come me direi che il 1098R devi revisionarlo (parlo di revisionare per NON rompere) a 4000km ed il bmw a 6000km
:gaen:
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSinceramente i 4000 km mi paiono un bel p? ottimistici per il Ducatone, nel senso, pu? andare bene ma ? ben pi? facile che vada male e non per insistere ma i 6000 km sono decisamente improbabili per il cambio BMW pre 2012, le rotture reali riportate partono da chiometraggi ridicoli, se invece parli di solo motore le casistiche sono migliori ma cali di potenza ci sono ben prima dei 6000, almeno a leggere i post sul forum, poi pu? essere che in sezione BMW si divertano a segnalare problemi inesistenti e far finta che none esistano quando scrivono in altre sezioni...
Andando piu forte gli intervalli calano
Comment
-
Vi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Comment
-
-
-
Ennesimo post a chi ce l'ha pi? lungo se la 1199 o la 1198, che noia mortale!!
E' un anno che non si fa altro, ho capito, ho un cesso, mo per? ho il sacco scrotale che spesso mi va a finire sotto i tacchi
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostVi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:
Inviato tra la Casanova e la Savelli..
....evidentemente non ? per tutti cosi....
Comment
-
Originally posted by maracan? View Postio non mi sono mai permesso di parlare male/gufare/deridere le moto altrui.... anzi......esprimo i miei pareri anche negativi, ma esalto anche gli aspetti positivi che alla fine hanno tutte le moto....
....evidentemente non ? per tutti cosi....
Si parla dei problemi che avuto nella sua breve e tormentata carriera agonistica... :gaen:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostSinceramente i 4000 km mi paiono un bel p? ottimistici per il Ducatone, nel senso, pu? andare bene ma ? ben pi? facile che vada male e non per insistere ma i 6000 km sono decisamente improbabili per il cambio BMW pre 2012, le rotture reali riportate partono da chiometraggi ridicoli, se invece parli di solo motore le casistiche sono migliori ma cali di potenza ci sono ben prima dei 6000, almeno a leggere i post sul forum, poi pu? essere che in sezione BMW si divertano a segnalare problemi inesistenti e far finta che none esistano quando scrivono in altre sezioni...
ma ce ne sono davvero tanti di miracolati che han fatto molti pi? che 6000km con BMW.....senza aver il minimo problema di cambio....
se vuoi i nomi te li dico in pvt...dato che non so se hanno piacere che escano su un forum
ma ti dico i dati di qualche bmw ....di ragazzi che sono tutti in zona Firenze-Mugello
bmw 1 tempo riferimento 56 mugello bmw 2011 senza mai un problema con km 7900....
bmw 2 tempo riferimento 56 bmw 2010 km8600
bmw3 tempo riferimento 59 anno 2009 km 12500
bmw 4 tempo di riferimento 57 anno 2011 km 11500 fatta la distribuzione....
e ce ne sono altri.....senza andare a cercare in tutta Italia
il cambio e revisioni motore questi non ne han mai fatte.......
quasi per certo so,almeno che il concessionario che mi ha venduto la moto,non mi abbia detto una cazzata,che le bmw che paccano i cambi a chilometraggi ridicoli siano una partita che va da un determinato periodo fino ad un determinato periodo......
Comment
-
Originally posted by novellino View PostMiki non vorrei darti contro......
ma ce ne sono davvero tanti di miracolati che han fatto molti pi? che 6000km con BMW.....senza aver il minimo problema di cambio....
se vuoi i nomi te li dico in pvt...dato che non so se hanno piacere che escano su un forum
ma ti dico i dati di qualche bmw ....di ragazzi che sono tutti in zona Firenze-Mugello
bmw 1 tempo riferimento 56 mugello bmw 2011 senza mai un problema con km 7900....
quasi per certo so,almeno che il concessionario che mi ha venduto la moto,non mi abbia detto una cazzata,che le bmw che paccano i cambi a chilometraggi ridicoli siano una partita che va da un determinato periodo fino ad un determinato periodo......
bmw5....pi? di 10000 km fatti al ritmo di 54/55 al muggio e piste varie...guarnizione testa partita dopo pi? di 10000 km
cbr del sottoscritto, 1200 km, e boooooom
ho vinto io
Comment
-
Originally posted by novellino View PostMiki non vorrei darti contro......
Come dicono razzi e mikiff : "ma nn credo"
Comment
X
Comment