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Rottami tedeschi con trattori italiani...

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    #361
    Originally posted by elio View Post
    non parlare degli altri senza sapere

    io la mia l'ho chiusa nel 2010 e riaperta quest'anno (2013) dopo 3 anni di pista (2011-2012-2013) e 3000km fatti sempre al mio ritmo (gli ultimi 2 anni passo 06 al mugello)

    aperta le teste ed i pistoni erano perfetti... quando finir? di aprire tutto ti aggiorno, se ti interessa

    cercami qualcuno che ha fatto con la panigale 3.000km in pista come me senza rompere e ne riparliamo

    e tutti quelli che ci hanno provato avevano la garanzia bella calda, io no
    ......io mi ricordavo che avevi tirato giu il motore l'anno scorso...ricordo le foto che facevi ripassare i cavi..boh ricordero' male....cmq non ? questo il punto....anche dopo 3000 km non fa che confermare il senso del mio discorso..cio? se vai in pista e non ? una mediocre giapponese..prima o poi devi rifare il motore.....? fisiologico.... quindi perch? parlare di rotture in pista per giudicare una moto...quando poi il 98% la usa solo per strada dove non rompe???...

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      #362
      Originally posted by elio View Post
      non parlare degli altri senza sapere

      io la mia l'ho chiusa nel 2010 e riaperta quest'anno (2013) dopo 3 anni di pista (2011-2012-2013) e 3000km fatti sempre al mio ritmo (gli ultimi 2 anni passo 06 al mugello)

      aperta le teste ed i pistoni erano perfetti... quando finir? di aprire tutto ti aggiorno, se ti interessa

      cercami qualcuno che ha fatto con la panigale 3.000km in pista come me senza rompere e ne riparliamo

      e tutti quelli che ci hanno provato avevano la garanzia bella calda, io no

      Io idem, l'ho aperta per sostituzione di un cuscinetto rovinatosi per un non accurato assemblaggio, non perch? ho avuto rotture.
      Ovviamente per l'occasione ho affinato un po' di cose sia "sotto" che "sopra" e c'? uscito un motore stock che al mugio a giugno si ? guadagnato qualche sincero complimento per come teneva il passo alle 4 cilindri 1000cc in rettilineo tra la Bucine e la S.Donato.

      Riporto anche la casistica del mio socio di uscite stradali al trotto (con qualche puntatina a Rijieka e Mugello) con 1198 R che ormai ha superato la ragguardevole percorrenza dei 100.000km.
      A 95mila ha aperto ma nulla era rotto, solo fisiologica usura...
      un paio di ingranaggi del cambio, cuscinetti vari, bronzine albero, tenute ecc.
      Per la cronaca, pistoni e cilindri erano ancora in tolleranza.:1:

      Per me quel motore, considerando gli anni di progettazione che ha, la coppia esagerata da trattore che ? capace di erogare e le potenze ragguardevoli che ? in grado di raggiungere "da preparato" (oltre i 204CV in qualche caso) senza essere nemmeno cos? appuntito da compromettere l'erogazione, ? tutt'ora un capolavoro made in Italy degno di nota, per non dire da applauso!

      Ducati come dice anche MikiFF, una volta vista la coperta ancora pi? corta del superquadro, doveva riservarsi un piano "B" con una versione di motore attenuata a corsa pi? lunga, intermedia magari tra il vecchio e il nuovo in modo da non perdere i vantaggi del bicilindrico tra i cordoli (e sui tornanti montani) e da li procedere a piccoli passi in cerca della migliore resa.. ma ahim? non ? andata cos? e le comparative sui giornali, le impressioni di chi l'ha provata e comparata, di chi l'ha acquistata, poi rotta, riparata, rotta e poi rivenduta, parlano da s?.
      La ciclistica avveniristica poi, a parte essere svelta e a guadagnare qualche kg, finch? si v? a mangiare il panino col salame sul passo v? bene, non serve nemmeno tanta elettronica (tra l'altro furbescamente montata gi? vecchia su base, S ed R) per fare questo,
      ma quando si comincia a spingere e a produrre riccioli sulle spalle dei pneumatici, non mi sembra si sia dimostrata come la pi? sincera, efficace e comunicativa del mondo tale da permettere di "recuperare", almeno nei tratti guidati, il gap prestazionale del motore e
      l'amatore avanzato che gira in pista, partecipa a qualche gara e magari si diverte anche ad uscire per strada, lo s?.

      Gli stessi gap che si riscontrano sulle versioni in vendita, sembrano essere amplificati in gara,
      basta guardare i grotteschi risultati in WSBK e le rotture nel campionato SBK inglese.
      anche in WStock (perch? non basta arrivare 2?, bisogna prima "vincerli" i Mondiali, poi parlare).

      Quindi moto nella quale molti riponevano alte aspettative, bella attraente, ma forse commercializzata senza la necessaria experience,
      (che avrebbe meritato un modello cos?, portatore dell'illustre eredit? di chi l'ha preceduta),
      prima di presentarsi con i "numeri giusti" come biglietto da visita...
      Last edited by Rexxx; 09-12-13, 18:22.

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        #363
        Originally posted by maracan? View Post
        ......io mi ricordavo che avevi tirato giu il motore l'anno scorso...ricordo le foto che facevi ripassare i cavi..boh ricordero' male....cmq non ? questo il punto....anche dopo 3000 km non fa che confermare il senso del mio discorso..cio? se vai in pista e non ? una mediocre giapponese..prima o poi devi rifare il motore.....? fisiologico.... quindi perch? parlare di rotture in pista per giudicare una moto...quando poi il 98% la usa solo per strada dove non rompe???...
        lo scorso anno ho cambiato telaio
        ripeto, il motore l'ho aperto 3 anni fa

        comunque vi state facendo un p? la guerra dei poveri: bmw e ducati in pista rompono, con percorrenze e dinamiche differenti ma rompono entrambi

        pari utilizzatori e step motori 1098R ed s1000rr hanno come anello debole i pistoni (se escludiamo le bielle bmw fino al 2012)
        problemi di cambio per entrambi ma legati al cambio elettronico, togli quello e sono eterni

        per gente come me direi che il 1098R devi revisionarlo (parlo di revisionare per NON rompere) a 4000km ed il bmw a 6000km

        la 1198 stai come il 1098R o al massimo 500km meno... per? costando molto meno il motore te ne puoi fottere e tirare avanti finch? non cala

        la panigale standard si rompe prima, per quelli come me gi? dopo 2000km sei a rischio

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          #364
          Originally posted by elio View Post

          per gente come me direi che il 1098R devi revisionarlo (parlo di revisionare per NON rompere) a 4000km ed il bmw a 6000km
          Sinceramente i 4000 km mi paiono un bel p? ottimistici per il Ducatone, nel senso, pu? andare bene ma ? ben pi? facile che vada male e non per insistere ma i 6000 km sono decisamente improbabili per il cambio BMW pre 2012, le rotture reali riportate partono da chiometraggi ridicoli, se invece parli di solo motore le casistiche sono migliori ma cali di potenza ci sono ben prima dei 6000, almeno a leggere i post sul forum, poi pu? essere che in sezione BMW si divertano a segnalare problemi inesistenti e far finta che none esistano quando scrivono in altre sezioni...

          :gaen:

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            #365
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Sinceramente i 4000 km mi paiono un bel p? ottimistici per il Ducatone, nel senso, pu? andare bene ma ? ben pi? facile che vada male e non per insistere ma i 6000 km sono decisamente improbabili per il cambio BMW pre 2012, le rotture reali riportate partono da chiometraggi ridicoli, se invece parli di solo motore le casistiche sono migliori ma cali di potenza ci sono ben prima dei 6000, almeno a leggere i post sul forum, poi pu? essere che in sezione BMW si divertano a segnalare problemi inesistenti e far finta che none esistano quando scrivono in altre sezioni...

            :gaen:
            Parlo di gente come me che gira in 6-7 al mugello
            Andando piu forte gli intervalli calano

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              #366
              Per la 1198s il mio motore fece 1100km di rodaggio e 3000km di pista
              Ora ? sotto la moto di un amico ed ha fatto altri 600km senza problemi

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                #367
                Vi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                  #368
                  Originally posted by blackbass View Post
                  Vi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:



                  Inviato tra la Casanova e la Savelli
                  Chi rompe , gli altri abbracciati nella ghiaia

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                    #369
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Vi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli
                    Finalmente qualcuno ha capito il senso del 3D! :1:

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                      #370
                      Ennesimo post a chi ce l'ha pi? lungo se la 1199 o la 1198, che noia mortale!!
                      E' un anno che non si fa altro, ho capito, ho un cesso, mo per? ho il sacco scrotale che spesso mi va a finire sotto i tacchi

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                        #371
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Vi state tirando talmente tante gufate.... Ke minimo minimo a marzo vi trovate tutti a giocare a poker usando bielle come fiches :gaen:



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli
                        io non mi sono mai permesso di parlare male/gufare/deridere le moto altrui.... anzi......esprimo i miei pareri anche negativi, ma esalto anche gli aspetti positivi che alla fine hanno tutte le moto.. ..
                        ....evidentemente non ? per tutti cosi....

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                          #372
                          Originally posted by maracan? View Post
                          io non mi sono mai permesso di parlare male/gufare/deridere le moto altrui.... anzi......esprimo i miei pareri anche negativi, ma esalto anche gli aspetti positivi che alla fine hanno tutte le moto.. ..
                          ....evidentemente non ? per tutti cosi....
                          ...ma magari non ? parlarne male dai...
                          Si parla dei problemi che avuto nella sua breve e tormentata carriera agonistica... :gaen:

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                            #373
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Sinceramente i 4000 km mi paiono un bel p? ottimistici per il Ducatone, nel senso, pu? andare bene ma ? ben pi? facile che vada male e non per insistere ma i 6000 km sono decisamente improbabili per il cambio BMW pre 2012, le rotture reali riportate partono da chiometraggi ridicoli, se invece parli di solo motore le casistiche sono migliori ma cali di potenza ci sono ben prima dei 6000, almeno a leggere i post sul forum, poi pu? essere che in sezione BMW si divertano a segnalare problemi inesistenti e far finta che none esistano quando scrivono in altre sezioni...

                            :gaen:
                            Miki non vorrei darti contro......
                            ma ce ne sono davvero tanti di miracolati che han fatto molti pi? che 6000km con BMW.....senza aver il minimo problema di cambio....

                            se vuoi i nomi te li dico in pvt...dato che non so se hanno piacere che escano su un forum

                            ma ti dico i dati di qualche bmw ....di ragazzi che sono tutti in zona Firenze-Mugello

                            bmw 1 tempo riferimento 56 mugello bmw 2011 senza mai un problema con km 7900....
                            bmw 2 tempo riferimento 56 bmw 2010 km8600

                            bmw3 tempo riferimento 59 anno 2009 km 12500

                            bmw 4 tempo di riferimento 57 anno 2011 km 11500 fatta la distribuzione....


                            e ce ne sono altri.....senza andare a cercare in tutta Italia

                            il cambio e revisioni motore questi non ne han mai fatte.......

                            quasi per certo so,almeno che il concessionario che mi ha venduto la moto,non mi abbia detto una cazzata,che le bmw che paccano i cambi a chilometraggi ridicoli siano una partita che va da un determinato periodo fino ad un determinato periodo......

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                              #374
                              Originally posted by novellino View Post
                              Miki non vorrei darti contro......
                              ma ce ne sono davvero tanti di miracolati che han fatto molti pi? che 6000km con BMW.....senza aver il minimo problema di cambio....

                              se vuoi i nomi te li dico in pvt...dato che non so se hanno piacere che escano su un forum

                              ma ti dico i dati di qualche bmw ....di ragazzi che sono tutti in zona Firenze-Mugello

                              bmw 1 tempo riferimento 56 mugello bmw 2011 senza mai un problema con km 7900....
                              bmw 2 tempo riferimento 56 bmw 2010 km8600

                              bmw3 tempo riferimento 59 anno 2009 km 12500

                              bmw 4 tempo di riferimento 57 anno 2011 km 11500 fatta la distribuzione....


                              e ce ne sono altri.....senza andare a cercare in tutta Italia

                              il cambio e revisioni motore questi non ne han mai fatte.......

                              quasi per certo so,almeno che il concessionario che mi ha venduto la moto,non mi abbia detto una cazzata,che le bmw che paccano i cambi a chilometraggi ridicoli siano una partita che va da un determinato periodo fino ad un determinato periodo......

                              bmw5....pi? di 10000 km fatti al ritmo di 54/55 al muggio e piste varie...guarnizione testa partita dopo pi? di 10000 km


                              cbr del sottoscritto, 1200 km, e boooooom


                              ho vinto io

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                                #375
                                Originally posted by novellino View Post
                                Miki non vorrei darti contro......
                                ma ce ne sono davvero tanti di miracolati che han fatto molti pi? che 6000km con BMW.....senza aver il minimo problema di cambio....

                                se vuoi i nomi te li dico in pvt...dato che non so se hanno piacere che escano su un forum

                                ma ti dico i dati di qualche bmw ....di ragazzi che sono tutti in zona Firenze-Mugello

                                bmw 1 tempo riferimento 56 mugello bmw 2011 senza mai un problema con km 7900....
                                bmw 2 tempo riferimento 56 bmw 2010 km8600

                                bmw3 tempo riferimento 59 anno 2009 km 12500

                                bmw 4 tempo di riferimento 57 anno 2011 km 11500 fatta la distribuzione....


                                e ce ne sono altri.....senza andare a cercare in tutta Italia

                                il cambio e revisioni motore questi non ne han mai fatte.......

                                quasi per certo so,almeno che il concessionario che mi ha venduto la moto,non mi abbia detto una cazzata,che le bmw che paccano i cambi a chilometraggi ridicoli siano una partita che va da un determinato periodo fino ad un determinato periodo......

                                Come dicono razzi e mikiff : "ma nn credo"

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