Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by maracan? View Post
    ...? una tua opinione..io ne ho n'altra...
    ....il gs nasce come moto pi? votata al turismo comodo o allo sterrato..che non al turismo veloce come la multistrada....ma con poche modifiche ..credimi...diventa molto efficace.... ... molto di pi? anche di moto con la forcella....
    maracan?, che dirti...potrebbe diventare pi? efficace (spendendo altri soldi)
    ma rimane che io non sento come lavora l'avantreno...Non sento niente. Non quello che percepisco alla guida della MTS.
    Quello che proprio non concepisco della GS ? che costa quanto la Multistrada, ma tecnologicamente vale meno (materiali usati, potenza motore, forcelle...)
    Se costasse meno, come la Yamaha mi andrebbe anche benissimo...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mailandrea View Post
      consentitemi sul "dissentire" sulla questione costi gestione e di acquisto iniziale.
      All'eicma mi sono "appiccicato" con una persona mentre guardavo la nuova monster...lui sosteneva a gran voce che costa troppo...come tutte le Ducati.

      Poi io faccio sempre la stessa domanda:
      vuoi 150cv????
      Vuoi un peso di molto inferiore ai 200kg????
      La tecnologia si paga, i materiali nobili si pagano....altrimenti tutti sarebbero leggere come le Ducati.
      Per me, e non solo per quanto mi riguarda, le moto DEVONO essere leggere...pi? pesano, pi? si allontanano dal concetto di MOTO.


      La Gs va benissimo, la ST della Yamaha va benissimo.
      Costano moooolto meno, ma vanno moooolto meno.
      La GS paga i suoi 20-30cv in meno della bicilindrica Ducati e costa lo stesso!
      Non ha le forcelle, e si sente perfettamente. Il NON motociclista, a mio avviso, dice che ? perfetta....infatti la guidano gli avvocati, i medici, tutti quelli che NON sono appassionati di moto o che cmq non "camminano".

      Altrimenti i "limiti" del NON avere le forcelle si sentono tutti.

      Prima di acquistare il MTS1200, la provai. Da un mio caro amico.
      Bella moto, agile appena prendi velocit?....un carroarmato da fermo
      Nei tornanti stretti, nelle staccate violente mostra i suoi limiti.

      Ho guidato la nuova GS, modello 2013 quando la facevano guidare ai clienti.
      Grande figata la possibilit? di gestire tutto con la manopola di sx.
      Molto funzionale. Pratica.
      Non prendi uno spiffero di aria dall'eccellente protezione del cupolino...Con la MTS 1200 te lo scordi.

      Ma alla fine ? una moto che NON mi diverte, non mi trasmette le stesse emozioni che ho con la MTS.

      la yahama, anche se non l'ho mai guidata, penso sia lo stesso se non peggio!!


      Alla fine sono moto per clienti diversi.

      Come dicevo prima, la GS va bene per l'avvocato, per il medico, per chi piace quel tipo di moto....Non prendi aria e manco acqua (in caso di pioggia lieve)....

      Per chi vuole correre, e divertirsi tra tornanti e curvoni, be come la MTS, oggi come oggi, non c'? nient'altro.....
      Ah, dimenticavo: in pista si lascia dietro pi? di qualche 600cc
      Sono un avvocato, appassionato di moto e che, magari, chi lo sa, forse potrebbe "camminare" pi? di te...come la mettiamo con tutta la marea di luoghi comuni che hai sparato in orbita?

      ps: il DDC della GS 2013, da solo, vale la intera tecnologia presente su diverse altre concorrenti...per cui anche il luogo comune-sparata della minor tecnologia della tedesca adesso sta uscendo dal nostro sistema solare
      Last edited by stradivari; 07-12-13, 19:44.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by stradivari View Post
        Sono un avvocato, appassionato di moto e che, magari, chi lo sa, forse potrebbe "camminare" pi? di te...come la mettiamo con tutta la marea di luoghi comuni che hai sparato in orbita?

        ps: il DDC della GS 2013, da solo, vale la intera tecnologia presente su diverse altre concorrenti...per cui anche il luogo comune-sparata della minor tecnologia della tedesca adesso sta uscendo dal nostro sistema solare
        bah, pi? che luoghi comuni sono state impressioni avuti alla guida...di una e dell'altra.
        Ovviamente la MTS la conosco come le mie tasche, la GS no.
        Ma la prima impressione ? stata spudoratamente a favore della MTS.
        E prima possedevo Sukuzi.
        La MTS ? stata la mia prima Ducati.


        ps: il DDC della GS ha vita facile dovendo gestire, al pi? 120cv

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mailandrea View Post
          bah, pi? che luoghi comuni sono state impressioni avuti alla guida...di una e dell'altra.
          Ovviamente la MTS la conosco come le mie tasche, la GS no.
          Ma la prima impressione ? stata spudoratamente a favore della MTS.
          E prima possedevo Sukuzi.
          La MTS ? stata la mia prima Ducati.


          ps: il DDC della GS ha vita facile dovendo gestire, al pi? 120cv
          Il termine luoghi comuni, in effetti, non ? corretto.
          Pi? che luoghi comuni, la associazione tra professioni, passione per le due ruote e capacit? di guida, sono in effetti delle vere e proprie minchiate

          Ps: il DDC non gestisce i cavalli...anche se ? il medesimo sistema della HP4, che ha 50 cv alla ruota in pi? di una MTS...anche questo, in effetti, non ? un luogo comune
          Last edited by stradivari; 08-12-13, 07:16.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by stradivari View Post
            Il termine luoghi comuni, in effetti, non ? corretto.
            Pi? che luoghi comuni, la associazione tra professioni, passione per le due ruote e capacit? di guida, sono in effetti delle vere e proprie minchiate

            Ps: il DDC non gestisce i cavalli...anche se ? il medesimo sistema della HP4, che ha 50 cv alla ruota in pi? di una MTS...anche questo, in effetti, non ? un luogo comune
            pardon, sospensioni attive....
            pensavo fosse il TC della BMW

            Comment


            • Font Size
              #51
              La non forcella non sar? mai precisa come una forcella! Poche balle. Ovviamente con la non forcella gestisci meglio i kg in pi?. Sono due moto che fanno una cosa simile ma non la stessa. Inoltre non credo che il gs nuovo (che ha un motore perfetto a dir poco) non ? che protegga molto di pi? rispetto al multi.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ps ovviamente entrambe provate per un paio d'ore in test
                Pps con la non forcella ci ho fatto oltre 10.000 km in giro per europa ed Italia con la r1200rt sia la monoalbero che la bialbero

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Il consiglio ? di guardarlo con attenzione tutto...ad ogni buon conto, emblematici sono i passaggi dal minuto 5.25...quelli dal minuto 6.38 e, infine, la "sintesi" di Aliverti dal minuto 7.38

                  [YOUTUBE]j0cThYyHnE0[/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ...azzz...mi tocca quotare stradivari.... :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Gs come honda per me...

                      Inviato con sta fava fiammeggiante GT-N7000

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Stending ovescion:1:
                        Pssssss, non lo dite a GTmaster ma oggi al mare c'erano 15 gradi, me so fatto un giro con la Multistrada da urlo, 300km. Ogni volta che guido sta moto mi piace sempre di pi?, non era mai successo nei miei primi 40 anni su due ruote!!!
                        Vab? dai...in finale t ? andata mejo...se venivo te dovevi accatt? la frameless tricolore...sai che divertimento....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ...? una tua opinione..io ne ho n'altra...
                          ....il gs nasce come moto pi? votata al turismo comodo o allo sterrato..che non al turismo veloce come la multistrada....ma con poche modifiche ..credimi...diventa molto efficace.... ... molto di pi? anche di moto con la forcella....
                          ...di moto con forcella economiche,luca...
                          Direi di sfatare una volta x tutte sto mito del gs bastona sportive,che non se ne po piu di sentirlo....:banghead:

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            ...di moto con forcella economiche,luca...
                            Direi di sfatare una volta x tutte sto mito del gs bastona sportive,che non se ne po piu di sentirlo....:banghead:

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
                            forse mi sono spiegato male......ma non ho detto questo...ho detto di non valutare la gs come una moto da sterrato..perch? ? anche molto buona tra le curve...


                            ..poi ? chiaro che per il recinghe vero ci vuole altro....:

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Nitruzz View Post
                              topfuel non ? questione di leggende...
                              Storie vecchie, sei giovane quello che ti hanno raccontato sono spesso balle

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Va anche detto che, la Mts, essendo Ducati, mi permette di metterci le mani.

                                Sto guardandomi in giro....si trovano dei super affari con meno di 10k km.....sia gs che Mts.
                                Non pensarlo tanto, quelle se le tocchi fanno la spia al meccanico

                                Se compri una BMW dovrai cambiare il tuo nick da desmone a mukkone:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X