Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buttiamo gi? un paragone sui costi di gestione dei bisonti...MTS1200 vs. R1200GS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    MTS1200 aprile 2011 all'attivo 46.000km circa

    Tagliando km 1000 : € 150€, olio filtro e controlli vari
    Tagliando km 12000: € 150€ olio filtro e controlli vari
    Tagliando km 24000: € 360€ olio filtro, controlli punteria, cambio olio forcelle, cambio olio freni, cambio olio frizione, cambio cinghie, cambio pasticche posteriori
    Vista la guida non proprio turistica ho dovuto cambiare catena+corona+pignone: 330€ originale Ducati...totale 690€
    Tagliando km 36000: 260€ tagliando olio+pasticche anteriori
    Pneumatici (misura) gni 4500-max 5000 km sono da buttare via
    Consumo medio su 100 km: litri/100km...mai capito...nelle uscite domenicali, e nei tornanti, 12litri per 100Km...nei lunghi viaggi varia moltissimo: a 130 da solo mi fa sui 5 litri per 100km, in due arriva a 6 litri per 100km
    Trasmissione secondaria (30000 km) : € a 24kKm cambiata, a 39kkm ricambiata la catena
    Durata presunta del motore : 80.000km fino a che D.io vuole!!!
    Secondo me per come va il motore, cio? una bomba, mi aspetto i 5 zeri senza problema

    ah, in tutto questo non c'? il filtro aria perch? ho il kit full Termignozzi e il filtro aria lo pulisco e basta (ho lo sprint filter al posto del BMC di DP)

    Comment


    • Font Size
      #17
      per la GS ricordatevi di aggiungere ai costi di gestione 1L di olio ogni 1000km, anche meno!!!! (da portare rigorosamente nel bauletto)
      i prezzi che ho letto sono un po' stranetti...e le pasticche freno????
      Per fermare una mucca da 250kg penso che si consumino le pasticche....e sui prezzi non ho visto richiamati i costi delle pasticche freno

      Comment


      • Font Size
        #18
        beh mica male la MTS eh?

        Comment


        • Font Size
          #19
          In effetti mi aspettavo dei costi di gestione pi? alti...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nitruzz View Post
            In effetti mi aspettavo dei costi di gestione pi? alti...
            le leggende sono dure a morire...

            Comment


            • Font Size
              #21
              topfuel non ? questione di leggende...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Tanto per dire.....un paio d'anni fa ho avuto una Yamaha fz1: primo tagliando olio e filtro 180 euro! Il secondo a 12000 180 euro. Credo che non ci voglia pi? di mezz'ora per fare quel lavoro....e poi Ducati ? una certezza nel fare ogni tipo di garanzia senza sborsare un euro. I 700 € del tagliando 24000 sono lo standard per il service cinghie, candele, valvole, olio forcelle, pastiglie freni, filtro aria, ecc tutto scritto nel tabellone presente in ogni assistenza autorizzata.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  per la GS ricordatevi di aggiungere ai costi di gestione 1L di olio ogni 1000km, anche meno!!!! (da portare rigorosamente nel bauletto)
                  Stai scherzando, vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by elio View Post
                    Stai scherzando, vero?
                    Ho degli amici con gs che se lo portano dietro sempre, sul serio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sono alla terza MTS, non perch? vanno male ma, dopo le prime due, cambiata dal rosso alla Pikes Peak, mi era venuta la nostalgia, sta moto va troppo bene, e mi sono comprato la terza. Che dire, 170 euro il primo tagliando e 180 il secondo, consumo skorpion trail un treno ogni 6000km circa, 280 eurozzi. Consumo medio 16km litro, mai un problema, mai un fermo, goduria a 360 gradi; reg?, in 40 anni di moto non mi ero mai divertito tanto per strada:1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by elio View Post
                        700? a 24.000km?
                        e cosa debbono fare?
                        beh uno scooter 150 a 12000 km non paga molto meno sai? con le cinghie e le gomme nello stesso tagliando ti avvicini ai 700 euro... difatti il mio amico, giuntio ormai al terzo Sh150...al terzo tagliando lo vende e ne prende un altro nuovo aggiungendo circa 900 euro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gbianchi View Post
                          Ho degli amici con gs che se lo portano dietro sempre, sul serio.
                          paranoici o l'han rodata a buco di culo... a meno che non facciano gite da 2000km alla volta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            Ho degli amici con gs che se lo portano dietro sempre, sul serio.
                            Il 1100 che avevo ne consumava 300g ogni 1000km
                            1l ogni 1000km ? da motore da rifare

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              beh uno scooter 150 a 12000 km non paga molto meno sai? con le cinghie e le gomme nello stesso tagliando ti avvicini ai 700 euro... difatti il mio amico, giuntio ormai al terzo Sh150...al terzo tagliando lo vende e ne prende un altro nuovo aggiungendo circa 900 euro...
                              Un tagliando non prevede indispensabilmente cambio cambio pastiglie e pneumatici
                              Il costo standard di un tagliando dovrebbe essere quello dei controlli ed interventi scadenzati sulla percorrenza: olio, filtri, candele, cinghie e controlli

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                per la GS ricordatevi di aggiungere ai costi di gestione 1L di olio ogni 1000km, anche meno!!!! (da portare rigorosamente nel bauletto)
                                i prezzi che ho letto sono un po' stranetti...e le pasticche freno????
                                Per fermare una mucca da 250kg penso che si consumino le pasticche....e sui prezzi non ho visto richiamati i costi delle pasticche freno
                                confermo anche io, ma sul modello vecchio sulla nuova non so e solo alcune sono afflitte da questa cosa... parlando con un responsabile alle vendite mi diceva che dipende da vari fattori uno su tutti anche " l'assemblaggio in catena"

                                ... e non sono leggende, il mio amico aveva la 1150 Rt l'ha venduta anche per questo, passato alla 1200 nuova non ha pi? avuto questo problema bho

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X