Originally posted by McRae (Lo Straniero)
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Non hai la frizione, bigolo!Originally posted by elio View PostIl cambio del Duca con il motorex era spettacolare, cos? come con lo shell
E dopo 3000km ? uscito perfetto
Per il discorso avviamenti a freddo io dopo 3-4 settimane di stop tiro via il fusibile 2 giorni prima di quando devo girare
La frizzzione non so perch? il Duca ? una roba seria, mica un catorcio stradale con il bagno di glicerina per le fighette


Con i motori stradali con il cambio in blocco difficilmente senti differenza tra due olii diversi a meno che uno non si del fritto delle patatine della sera prima...
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Originally posted by MiKiFF View PostKmq mi sa che provo lo shell advance ultra 4T 15-50, che in proporzione agli altri ha una viscosit? a freddo bassa ed una a caldo alta, con alto indice di viscosit? e discreto flash point.

Tu problemi di frizione non ne hai, ma io, su motori da 0.6 a massimo 1kg non ho problemi di slittamento solo con Motul, Motorex (non su tutti...) e Bardhal anche se quest'ultimo sembra pi? un olio cambio che un olio motore...
E i cambi sono onestamente perfetti dopo lo smontaggio.
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Superbiker
- Jun 2004
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- Maschio
- 19
- San Marino
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- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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Eh sopratutto a freddo, un mio amico di inverno con -10 faceva davvero fatica a inserire le marce.Originally posted by HSG View PostMa anche a caldo? Nella Civic di un mio collega ho messo il Motul 75W90 e lamenta quello che dici tu solo appena dopo la partenza.
Messo l'olio consigliato, tutto perfetto.
Pensa te, nella mia esperienza passata, io col motul 300V avevo proprio problemi di slittamento frizione su R1 2004. Messo il Castrol R4 superbike, ? tornato perfetto! Avevo gi? smontato la frizione perch? slittava, ma visto che era successo subito dopo il cambio d'olio, mi era venuto il dubbio. Quindi l'ho smontata, controllato gli spessori.. ed era tutto a posto. Quindi ho cambiato olio, e la frizione (che aveva gi? 24000 km) ? tornata a vivere perfettamente fino a 40000km!Originally posted by HSG View PostTu problemi di frizione non ne hai, ma io, su motori da 0.6 a massimo 1kg non ho problemi di slittamento solo con Motul, Motorex (non su tutti...) e Bardhal
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E qual'? l'olio consigliato per il cambio sul CRF?Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostAggiungo OT su OT, ma visto che si parla di honda, sulla Integra (l'auto, non l'obbrobrio a 2 ruote) nel cambio va messo olio motore. Se ci si mette un olio "da cambio" le marce diventano dure a inserire! Per cui... non do per scontato che sul CRF con un olio da cambio andrebbe meglio..
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I giapponesi non sbagliano mai...Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostEh sopratutto a freddo, un mio amico di inverno con -10 faceva davvero fatica a inserire le marce.
Messo l'olio consigliato, tutto perfetto.
Sapevo di limitati consumi di olio con il Castrol, ma, onestamente, con le frizioni, almeno sulle cross o enduro gara, diventa un po' problematico...Pensa te, nella mia esperienza passata, io col motul 300V avevo proprio problemi di slittamento frizione su R1 2004. Messo il Castrol R4 superbike, ? tornato perfetto! Avevo gi? smontato la frizione perch? slittava, ma visto che era successo subito dopo il cambio d'olio, mi era venuto il dubbio. Quindi l'ho smontata, controllato gli spessori.. ed era tutto a posto. Quindi ho cambiato olio, e la frizione (che aveva gi? 24000 km) ? tornata a vivere perfettamente fino a 40000km!
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