Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio ASI R ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Aggiungo OT su OT, ma visto che si parla di honda, sulla Integra (l'auto, non l'obbrobrio a 2 ruote) nel cambio va messo olio motore. Se ci si mette un olio "da cambio" le marce diventano dure a inserire! Per cui... non do per scontato che sul CRF con un olio da cambio andrebbe meglio..
    Ma anche a caldo? Nella Civic di un mio collega ho messo il Motul 75W90 e lamenta quello che dici tu solo appena dopo la partenza.

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      Il cambio del Duca con il motorex era spettacolare, cos? come con lo shell
      E dopo 3000km ? uscito perfetto

Per il discorso avviamenti a freddo io dopo 3-4 settimane di stop tiro via il fusibile 2 giorni prima di quando devo girare

La frizzzione non so perch? il Duca ? una roba seria, mica un catorcio stradale con il bagno di glicerina per le fighette
      Non hai la frizione, bigolo!

Con i motori stradali con il cambio in blocco difficilmente senti differenza tra due olii diversi a meno che uno non si del fritto delle patatine della sera prima...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Kmq mi sa che provo lo shell advance ultra 4T 15-50, che in proporzione agli altri ha una viscosit? a freddo bassa ed una a caldo alta, con alto indice di viscosit? e discreto flash point.

Tu problemi di frizione non ne hai, ma io, su motori da 0.6 a massimo 1kg non ho problemi di slittamento solo con Motul, Motorex (non su tutti...) e Bardhal anche se quest'ultimo sembra pi? un olio cambio che un olio motore...
        E i cambi sono onestamente perfetti dopo lo smontaggio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by HSG View Post
          Ma anche a caldo? Nella Civic di un mio collega ho messo il Motul 75W90 e lamenta quello che dici tu solo appena dopo la partenza.
          Eh sopratutto a freddo, un mio amico di inverno con -10 faceva davvero fatica a inserire le marce.
          Messo l'olio consigliato, tutto perfetto.

Originally posted by HSG View Post
          Tu problemi di frizione non ne hai, ma io, su motori da 0.6 a massimo 1kg non ho problemi di slittamento solo con Motul, Motorex (non su tutti...) e Bardhal
          Pensa te, nella mia esperienza passata, io col motul 300V avevo proprio problemi di slittamento frizione su R1 2004. Messo il Castrol R4 superbike, ? tornato perfetto! Avevo gi? smontato la frizione perch? slittava, ma visto che era successo subito dopo il cambio d'olio, mi era venuto il dubbio. Quindi l'ho smontata, controllato gli spessori.. ed era tutto a posto. Quindi ho cambiato olio, e la frizione (che aveva gi? 24000 km) ? tornata a vivere perfettamente fino a 40000km!

Comment

• Font Size
            Aggiungo OT su OT, ma visto che si parla di honda, sulla Integra (l'auto, non l'obbrobrio a 2 ruote) nel cambio va messo olio motore. Se ci si mette un olio "da cambio" le marce diventano dure a inserire! Per cui... non do per scontato che sul CRF con un olio da cambio andrebbe meglio..
            E qual'? l'olio consigliato per il cambio sul CRF?

Comment

• Font Size
              Eh sopratutto a freddo, un mio amico di inverno con -10 faceva davvero fatica a inserire le marce.
              Messo l'olio consigliato, tutto perfetto.
              I giapponesi non sbagliano mai...

Pensa te, nella mia esperienza passata, io col motul 300V avevo proprio problemi di slittamento frizione su R1 2004. Messo il Castrol R4 superbike, ? tornato perfetto! Avevo gi? smontato la frizione perch? slittava, ma visto che era successo subito dopo il cambio d'olio, mi era venuto il dubbio. Quindi l'ho smontata, controllato gli spessori.. ed era tutto a posto. Quindi ho cambiato olio, e la frizione (che aveva gi? 24000 km) ? tornata a vivere perfettamente fino a 40000km!
              Sapevo di limitati consumi di olio con il Castrol, ma, onestamente, con le frizioni, almeno sulle cross o enduro gara, diventa un po' problematico...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                E qual'? l'olio consigliato per il cambio sul CRF?
                Marca o gradazione? Comunque 10W30 - 10W40 a libretto.

Comment

X
                Working...
                X