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Bulloni PANKL bielle titanio...

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    #1

    Bulloni PANKL bielle titanio...

    Tutti gli ASI R muniti hanno 'sta roba sotto???




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    #2
    costeranno poco

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      #3
      Originally posted by benjofactory View Post
      costeranno poco
      Solo 200? l'uno tramite canali ufficiali...

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        #4
        materiale?

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          #5
          bastava chiedere :gaen:

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            #6
            Quindi nei mordenti per le bielle in titanio non c'? titanio...... O sbaglio?

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              #7
              Esatto, lega CoNiCrMo moltooooo cazzuta.

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                #8
                Se me lo potessi permettere ne comprerei quattro da mettere sulla scrivania al posto della foto di famiglia, ovviamente sotto una campana di vetro, su un cuscino di velluto o di raso rosso.


                Edit: per? si pu? trovarne quattro gi? tirati....... Anche se non sarebbe lo stesso

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Esatto, lega CoNiCrMo moltooooo cazzuta.
                  Ma che roba ?? Tipo un inox per non farlo ingranare nel titanio?

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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    Ma che roba ?? Tipo un inox per non farlo ingranare nel titanio?
                    E' una lega non ferrosa per alta temperatura che incrudita freddo ha caratteristiche meccaniche mostruose, anche 2000 mpa di snervamento a temperatura ambiente ma a 500 gradi ne ha ancora 1500.

                    Non ho idea del perch? venga impiegata con le bielle titanio, visto che le temperature sono basse, ci sono materiali inox ben pi? economici e che pesano meno.

                    Ipotizz? perch? questi perni sono i medesimi della SBK che girano anche a 13.000, ma anche le bielle acciaio a 10000 tirano un bel po.

                    Purtroppo non ho granch? esperienza sulla tribologia del titanio dunque non so darti una risposta in merito.

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                      #11
                      Mikiff ne sai una pi? del diavolo

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                        #12
                        Me lo dici proprio quando non so rispondere, cattivo...

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E' una lega non ferrosa per alta temperatura che incrudita freddo ha caratteristiche meccaniche mostruose, anche 2000 mpa di snervamento a temperatura ambiente ma a 500 gradi ne ha ancora 1500.

                          Non ho idea del perch? venga impiegata con le bielle titanio, visto che le temperature sono basse, ci sono materiali inox ben pi? economici e che pesano meno.

                          Ipotizz? perch? questi perni sono i medesimi della SBK che girano anche a 13.000, ma anche le bielle acciaio a 10000 tirano un bel po.

                          Purtroppo non ho granch? esperienza sulla tribologia del titanio dunque non so darti una risposta in merito.

                          Aggiungo che dietro le viti di biella c'? una scienza enorme, inimmaginabile davvero...

                          ? forse uno dei componenti pi? stressati e instabili, nel senso che la complicazione del sistema parte dalla sua progettazione della vite, e arriva fino alla procedura di serraggio (con particolari grassi che costano pi? dell'oro, applicati pi? volte, tipo grasso/preavvita con coppie di avvicinamento/allenta/grasso/riavvita serrando a coppia/angolo/controllo coppia/allungamento)...

                          Per il discorso temperature invece... non arriver? a 500? ma non ? raro vedere bielle e bronzine colorate (virate verso il bl?) dalle temperature...

                          PS: Quel disegno non ? della vite di biella Titanio della ASI...

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                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Aggiungo che dietro le viti di biella c'? una scienza enorme, inimmaginabile davvero...

                            ? forse uno dei componenti pi? stressati e instabili, nel senso che la complicazione del sistema parte dalla sua progettazione della vite, e arriva fino alla procedura di serraggio (con particolari grassi che costano pi? dell'oro, applicati pi? volte, tipo grasso/preavvita con coppie di avvicinamento/allenta/grasso/riavvita serrando a coppia/angolo/controllo coppia/allungamento)...

                            Per il discorso temperature invece... non arriver? a 500? ma non ? raro vedere bielle e bronzine colorate (virate verso il bl?) dalle temperature...

                            PS: Quel disegno non ? della vite di biella Titanio della ASI...
                            So che l'argomento ? complesso, ma se riesci in 4 parole, mi spieghi in base a cosa indicate un serraggio angolare, in altre parole, perch? una bullone v? "tirato" anche in posizione angolare

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                              #15
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post

                              PS: Quel disegno non ? della vite di biella Titanio della ASI...
                              Quello mio o di Tiz?

                              Perch? quello di Tiz dimensionalmente ? pi? vicino al perno che ho in mano che per? ha lo smusso sotto la testa semisferico.

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