Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 contro 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doberman View Post
    Ieri un amico mi ha incuriosito, mi ha raccontato di essere stato invitato alla prova del 899 -giornalisti e ha constatato di andare molto pi? forte con la piccola.Questa cosa sarebbe stata riscontrata in quasi tutti i presenti dato che facevano provare entrambi i modelli.Io mi domando se questo risultato ? favorito da una erogazione pi? dolce che intimorisce di meno oppure da quote ciclistiche diverse e piu amichevoli date da un'avancorsa minore e un minor angolo di sterzo.Mi ha anche accennato a una differenza di senzazione al ruotare del gas , come se il sistema fosse pi? evoluto dato che la piccola monta un software aggiornato
    qualche informazione in piu' sulle condizioni della prova?

Sono appena rientrato da una 4 giorni sul circuito di Almeria, un mio compagno di box ha girato con una 899, con un best lap di circa 1'52" alto. Ha fatto un turno sulla 1199 di un nostro amico e ha girato in 1'51" basso (forzando meno, visto che la moto non era sua). A detta sua, la 1199 e' piu'impegnativa (e questo non mi sorprende), ma va piu'del 899, e anche questo, in fin dei conti non mi sorprende

Comment

• Font Size
      S? certo, m? st? a ved? che una moto pi? leggera, pi? potente e con migliori freni va meglio dell'altra...

:gaen:

Comment

• Font Size
        Generalmente, ma non ? proprio un'equazione esatta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by HSG View Post
          Generalmente, ma non ? proprio un'equazione esatta...
          Beh, in effetti se si guida impugnando il gas con la sinistra e la frizione con la destra forse ? meglio quella che va pi? piano...

Comment

• Font Size
            Originally posted by katozzo View Post
            qualche informazione in piu' sulle condizioni della prova?

Sono appena rientrato da una 4 giorni sul circuito di Almeria, un mio compagno di box ha girato con una 899, con un best lap di circa 1'52" alto. Ha fatto un turno sulla 1199 di un nostro amico e ha girato in 1'51" basso (forzando meno, visto che la moto non era sua). A detta sua, la 1199 e' piu'impegnativa (e questo non mi sorprende), ma va piu'del 899, e anche questo, in fin dei conti non mi sorprende

almeria ha un bel rettilineo e anche in salita secondo me la panigale pecca seolo di sospensioni veramente scadenti, la 899 avendo meno cv le mette meno in crisi quindi va meglio!

Comment

• Font Size
              Il 748 non era la brutta copia di nessuna, l'848 idem, il 749 lo stesso,
              (addirittura c'era la versione "R").
              Un conto ? fare una sorella di minore cubatura,
              un conto e farla di minore cubatura e decisamente pi? povera in veste japp ma col prezzo da Factory.

Cmq potenza delle nuove politiche commerciali intraprese. :gaen:
              Last edited by Rexxx; 24-01-14, 12:20.

Comment

• Font Size
                Dai l'848 non ricalca "un po'" la 1198?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Il 748 non era la brutta copia di nessuna, l'848 idem, il 749 lo stesso,
                  (addirittura c'era la versione "R").
                  Un conto ? fare una sorella di minore cubatura,
                  un conto e farla di minore cubatura e decisamente pi? povera in veste japp ma col prezzo da Factory.

Cmq potenza delle nuove politiche commerciali intraprese. :gaen:
                  Non ti preoccupare....
                  La 899 sar? il solito successo di vendite, (come oramai da prassi per Ducati, che non sbaglia un colpo dal 2007 a questa parte) e vender? quanto o di pi? della 1199...

Pi? aumentano i modelli, la gamma, le vendite di Ducati, e pi? aumentano le critiche di gente come te, che forse alla fine rimpiange in gran parte quell'aura di artigianalit? ed esclusivit?, che un tempo era intrinseca nel marchio, per via dei suoi piccoli numeri.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nitruzz View Post
                    Dai l'848 non ricalca "un po'" la 1198?

a me pare che la filosofia sia identica 848 prima serie montava i componenti del monster/hyper base e non quelli del 1098!anche il forcellone e' vero che era monobraccio ma non era quello del 1098 infatti non potevi montare il cerchio della sorella maggiore perche' il mozzo era diverso!
                    Sulla 899 la cosa si nota di piu per il fatto che il forcellone e' bibraccio e altra cosa e' la strumentazione(che continuo a dire che potevano anche lasciarla che come impatto estetico e' la prima cosa che si nota stando in sella!)

Comment

• Font Size
                      A catalogo ricambi il forcellone della 848 ? identico alla 1x98 tranne il solo mozzo, cambiando quello si pu? montare anche il cerchio da 6"!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        a me pare che la filosofia sia identica 848 prima serie montava i componenti del monster/hyper base e non quelli del 1098!anche il forcellone e' vero che era monobraccio ma non era quello del 1098 infatti non potevi montare il cerchio della sorella maggiore perche' il mozzo era diverso!
                        Sulla 899 la cosa si nota di piu per il fatto che il forcellone e' bibraccio e altra cosa e' la strumentazione(che continuo a dire che potevano anche lasciarla che come impatto estetico e' la prima cosa che si nota stando in sella!)
                        Un conto ? il forcellone, un conto ? il gruppo eccentrico che funge da mozzo..

e cmq su questa nuova potevano lasciare il monobraccio della 1199,
                        senza prendere roba che ricorda il monster tra forcellone e cerchio.

La strumentazione anche se non ? male cos? come ? stata fatta,
                        "sembra" un'altra mezza cattiveria gratuita,
                        oggi schermi lcd a colori da 10"super amoled touch ormai costano poco, figuriamoci un semplice schermo lcd NON superamoled NON touch.
                        Quanto poteva costare in pi? offrirla ai clienti con lo schermo color, 30€/50€ in pi??
                        Last edited by Rexxx; 24-01-14, 14:42.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Un conto ? il forcellone, un conto ? il gruppo eccentrico che funge da mozzo..

e cmq su questa nuova potevano lasciare il monobraccio della 1199,
                          senza prendere roba che ricorda il monster tra forcellone e cerchio.

La strumentazione anche se non ? male cos? come ? stata fatta,
                          "sembra" un'altra mezza cattiveria gratuita,
                          oggi schermi lcd a colori da 10"super amoled touch ormai costano poco, figuriamoci un semplice schermo lcd NON superamoled NON touch.
                          Quanto poteva costare in pi? offrirla ai clienti con lo schermo color, 30?/50? in pi??
                          meno male che c'e' qualcuno che la pensa come me, io mi sto' spellando le dita per far capire questo concetto, ma e' inutile, va sempre a finire che e' colpa nostra perche' abbiamo il modello vecchio, non abbiamo soldi per cambiarla, siamo rosiconi e in piu' l'899 va di piu' dell'1198 e dalla 1199 (HAHAHAHA) attenzione rexxx, che quando incontreremo le 899 per strada dovremo reggere gli adesivi alle nostre asi

Comment

• Font Size
                            ma guarda che siete voi che paragonate la 1198 con la 899!!
                            L'unico paragone che si puo fare e 848 con 899 gli altri non hanno nessun senso.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              ma guarda che siete voi che paragonate la 1198 con la 899!!
                              L'unico paragone che si puo fare e 848 con 899 gli altri non hanno nessun senso.
                              guarda che ti sbagli, il paragone e' 1199 (bella dotazione) 899(povera)
                              il paragone con la 1198 (mia) lo faceva un'altro utente che diceva che la 899 va piu' forte della 1198 (ancora sto' a ride)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                                Non ti preoccupare....
                                La 899 sar? il solito successo di vendite, (come oramai da prassi per Ducati, che non sbaglia un colpo dal 2007 a questa parte) e vender? quanto o di pi? della 1199...

Pi? aumentano i modelli, la gamma, le vendite di Ducati, e pi? aumentano le critiche di gente come te, che forse alla fine rimpiange in gran parte quell'aura di artigianalit? ed esclusivit?, che un tempo era intrinseca nel marchio, per via dei suoi piccoli numeri.

Le critiche non aumentano all'aumentare della scelta dei modelli, ma aumentano se le scelte che vengono imposte,
                                poi non sono percepite come netti passi avanti.

Non a caso grandi case automobilistiche tra cui Ferrari hanno lasciato da parte la spocchia da "s? tutto io" di certi costruttori ai quali interessa solo sciorinare i numeri di vendita in cerca di nuova ed occasionale clientela trascurando a torto la vecchia, ed hanno cominciato a far partecipare gli appassionati del marchio nel mondo tramite sondaggi alla definizione dei particolari dei nuovi modelli.

Non ultima (anche se ? cosa di poco conto) la scelta del nome della nuova F1 2014 che terminava alla mezza notte della notte scorsa ed alla quale ha partecipato oltre 1 milione di appassionati da tutto il mondo.

Sono 15 anni che collaboro in ricerche di mercato nel settore auto/moto, tante cose non le posso rivelare, ma quando dico che oltre chi compra contento, c'? anche gente scontenta, un motivo c'?...
                                Last edited by Rexxx; 24-01-14, 15:56.

Comment

X
                                Working...
                                X