Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
40 minuti sul nuovo Monster 1200 S
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 3476
- 45
- Maschio
- 616
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
-
-
Originally posted by desmoricky View PostLe linee di quel cesso ad esempio?
Va forte? Dai? Veramente? E' solo 1300cc alla fine...non melo sarei mai immaginato
Mamma mia...talebani
e il bello proprio questo:
che vada fortissimo e sia agilissima A DISPETTO DEL MOTORE 1.3.
E poi scusa,che ragionamento contorto ?,ricc??
allora a sto punto ogni moto ha la sua giustificazione x andare forte.
la panigale va forte?
e grazie,? una sbk stradale,sai che ce vole....
il bello ? quando una moto fa qualcosa che non dovrebbe fare...
altrimenti tutti metterebbero un motore piu grosso no??
nel caso della sd 1290 la cosa straordinaria ? la sua agilit? nonostante un motore dalla cubatura assurda...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gtmaster View Post...anche perch? fare una moto bella con la carenatura ? molto piu facile,si nasconde il tutto sotto ad una superficie e...voil?,fatto.
? come nascondere la polvere sotto ad un tappeto quando spazzi in terra:
nn la vedi piu ma C ?
infatti trovo sarebbe interessantissimo togliere le carenature e vedere se una moto resta "bella".
io trovo che un oggetto dinamicamente funzionale come una moto,abbia una buona % della propria bellezza in cio che ? in grado di fare,con le proprie presyazioni dinamiche.
un po come x una donna,quando scopri che a letto ? una chiavica pur essendo bellissima...o magari nn ? l ottava meraviglia,ma il fatto di "sapere" cosa fa e come lo fa,la rende "bella"ai miei occhi.
la bellezza fine a s? stessa la vedo valida x un quadro,una statua,una scultura...cose che sono fatte x essere viste e basta.
ma un oggetto qualsiasi che deve "esprimere" delle performance,non puo essere valutato per come appare e basta.
e cos? una moto che "so" guidarsi in un certo modo,appare ai miei occhi con una forte valenza positiva o negativa...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per fare un esempio trito e ritrito: Panigale e la (ormai datata, esteticamente) MV Agusta sono due moto esteticamente bellissime.
Ma di Panigale quello che veramente piace ? il rapporto strettissimo che esiste tra funzionalit? ed estetica: partendo da una idea concettuale (lasciamo stare il fatto che poi la stessa risulti vincente nelle gare, in strada etc... o meno), di fatto nulla o quasi ? stato concesso alla mera estetica: tutto ? come ? per una ragione funzionale.
Eppure, il risultato ? bellissimo.
Per MV, ripeto solo per fare un esempio bello
di moto altrettanto bella, questo aspetto ? meno presente.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by gtmaster View Post...? un 1.3 dalle dimensioni e peso ridicoli.
e il bello proprio questo:
che vada fortissimo e sia agilissima A DISPETTO DEL MOTORE 1.3.
E poi scusa,che ragionamento contorto ?,ricc??
allora a sto punto ogni moto ha la sua giustificazione x andare forte.
la panigale va forte?
e grazie,? una sbk stradale,sai che ce vole....
il bello ? quando una moto fa qualcosa che non dovrebbe fare...
altrimenti tutti metterebbero un motore piu grosso no??
nel caso della sd 1290 la cosa straordinaria ? la sua agilit? nonostante un motore dalla cubatura assurda...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Brutta pe esse brutta rag?
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostTu invece dicendo cos? ne dimostri molta di pi?
non ? possibile che tu faccia "specchio!specchio!"
se dobbiamo parl? parliamo...senn? faccio finta che a scrive sia un bagonda qualunque e via....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by gtmaster View Postricc?...non c hai 10 anni su....
non ? possibile che tu faccia "specchio!specchio!"
se dobbiamo parl? parliamo...senn? faccio finta che a scrive sia un bagonda qualunque e via....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Aumento di cubatura...e quindi?
Che poi io sto palesemente parlando di estetica, non ? che lo sto nascondendo...non ? che sto a di che non va, va perch? ? un 1300 sinn? c'aveva 180 cavalli secondo te?
Il telaio ? bono...buon per chi se la compra.
So libero de di che per me ? pi? brutta de me in perizoma?
Me pare ovvio che ce sto pure a calc? la mano pe gioc?...
E te dico di pi?, ci sono salito e da sopra ? ancora pi? brutta...figurate
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostSto discorso ? stato fatto un milione di volte, e un miliode di volte ? stato detto che a ktm si perdona l'aumento di cilindrata e a ducati no solo perch? ktm ? pi? simpatica e ducati ha "rubato" i mondiali SBK...se non ? ottusit? questa...
Brutta pe esse brutta rag?
ktm NON gareggia e puo fare quel cazzzo gli pare...
peraltro le critiche a ducati,condivisibili o meno (a seconda se si ? talebani o meno)affondano all epoca di bordi,quando questi sboroneggiando a piu non posso,disse" noi possiamo tranquillamente correre a pari cilindrata..."
ed aveva ragione.
ma spendendo una follia.
e cos? di decise x l aumento di cc a 1200 con la 1198...
che personalmente trovo giustissimo.
quindi il problema NON ? la cilindrata in piu ma lo sboroneggiamento che l ha preceduto...salvo poi fare un passo indietro e richiedere l aumento....
questo per chi non conosce la storia,naturalmente....
ripeto:
ktm NON fa il mondiale,quindi fa come cazzzo je pare...anche gli altri sono liberi di farlo,se ne sono capaci....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostVabb? ma che te devo di, te l'ho scritto sopra...perch? secondo me non se so inventati niente te l'ho scritto sopra.
Aumento di cubatura...e quindi?
se so inventati un 1.3 col peso e le inerzie de un 1.0.
ripeto:
altri sono liberi di fare altrettanto,se ne sono capaci.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by gtmaster View Poste un altrettanto milione di volte ? stato detto che ducati GAREGGIA e deve attenersi a dei regolamenti.
ktm NON gareggia e puo fare quel cazzzo gli pare...peraltro le critiche a ducati,condivisibili o meno (a seconda se si ? talebani o meno)affondano all epoca di bordi,quando questi sboroneggiando a piu non posso,disse" noi possiamo tranquillamente correre a pari cilindrata..."
ed aveva ragione.
ma spendendo una follia.
e cos? di decise x l aumento di cc a 1200 con la 1198...
che personalmente trovo giustissimo.
quindi il problema NON ? la cilindrata in piu ma lo sboroneggiamento che l ha preceduto...salvo poi fare un passo indietro e richiedere l aumento....
questo per chi non conosce la storia,naturalmente....
ripeto:
ktm NON fa il mondiale,quindi fa come cazzzo je pare...anche gli altri sono liberi di farlo,se ne sono capaci....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Cio? talebani contro i talebani
Mi pare la crociata dei cristiani contro gli infedeliLast edited by desmoricky; 12-03-14, 08:02.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostNulla ti vieta per? di essere obiettivo nel giudizio a prescindere dal regolamento...oppure siete troppo offuscati dall'antipatia?
Cio? talebani contro i talebani
Mi pare la crociata dei cristiani contro gli infedeli
ovviamente tu sei troppo giovane x ricordare certi eventi,e dal tuo punto di vista trovi odiose certe considerazioni...
obiettivo dici?
e nfatti che t ho detto?
che trovo giustissimo che un bicilindrico sia piu grosso di cilindrata,se deve correre contro delle 4 cilindri....anche se ormai n basta piu manco quello.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment