Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
35 sacchi per la Bimota sarebbero tantini.
La linea forse non ? bellissima come lo standard di casa, ma ? efficacissima, pur non potendo cambiare una ceppa dei controlli elettronici sul motore krukko perch? bloccati.
Quando vogliono fare una moto, la sanno fare. C'? poco da dire, in gara 1 Badovini ha dato una vita a Salom e Canepa, ed in gara 2 anche Iddon ha fatto il suo.
Quindi il quesito ?, perch? Ducati che ha budget molto pi? grande di Bimota non riesce a far meglio, cos? come BMW o Kawa?
35 sacchi per la Bimota sarebbero tantini.
La linea forse non ? bellissima come lo standard di casa, ma ? efficacissima, pur non potendo cambiare una ceppa dei controlli elettronici sul motore krukko perch? bloccati.
Quando vogliono fare una moto, la sanno fare. C'? poco da dire, in gara 1 Badovini ha dato una vita a Salom e Canepa, ed in gara 2 anche Iddon ha fatto il suo.
Quindi il quesito ?, perch? Ducati che ha budget molto pi? grande di Bimota non riesce a far meglio, cos? come BMW o Kawa?
perch? bimota bene o male nel suo piccolo ? ufficialissima e poi costa il doppio di una bmw, io aspetterei il prossimo anno per trarre delle conclusioni.
Ah?? , maracazz? dice che la moto c? :gaen:
Partiva pure in pole
Vuoi nn credergli ?
si partiva in pole grazie ad un fenomeno
che sul bagnato in in circuito rinomato per il poco grip ha messo dietro piloti britannici specialisti del bagnato
a partire dal campione in carica Sykes, passando per Rea, un fenomeno delle corse Britanniche, all'arrembante Lowes,Camier, Iddon, o Davies suo compagno di squadra. Mettiamoci anche i nord europei come Guintoli e Baz............Guintoli nel motomondiale sul bagnato si metteva dietro tutti...........
insomma na cosa da niente...........
vorrei capire, se fosse esistito internet e ddg fine anni 80
voi avreste scritto che kevin shwantz era uno che cadeva sempre ?
giugliano ? un bel manico che concretizza poco, in gara uno ? caduto per un suo errore anche piuttosto banale in gara due ? arrivato 4 e il suo compagno 5 quando lo scorso anno arrivavano 9 e 10 segno che anche la moto ? migliorata tantissimo.
giugliano ? un bel manico che concretizza poco, in gara uno ? caduto per un suo errore anche piuttosto banale in gara due ? arrivato 4 e il suo compagno 5 quando lo scorso anno arrivavano 9 e 10 segno che anche la moto ? migliorata tantissimo.
Lascia stare, tanto come la giri la giri troveranno sempre il sistema per dire che la moto ? un cesso, ? una battaglia persa.
A proposito di Bimota, voi, siete mai stati a via Giaccaglia? Avete visto come fanno le prove di torsione, con quali attrezzature? be, in Bimota, oramai, progettano solamente, il famoso forcellone lo fanno, e lo testano, fuori. Poi mi chiedo, Bimota, ? sottoposta alle stesse verifiche delle altre EVO, uppure, visto che praticamente ? un fantasma, a loro non toccano?
A proposito di Bimota, voi, siete mai stati a via Giaccaglia? Avete visto come fanno le prove di torsione, con quali attrezzature? be, in Bimota, oramai, progettano solamente, il famoso forcellone lo fanno, e lo testano, fuori.
E questo che c'entra? Manco in Ducati si fanno le fusioni in casa: i fornitori bisogna saperseli scegliere, indirizzare e gestire per fargli fare quello che ti serve
E questo che c'entra? Manco in Ducati si fanno le fusioni in casa: i fornitori bisogna saperseli scegliere, indirizzare e gestire per fargli fare quello che ti serve
Esstto
Ma soprattutto devi progettarla
Xk? nn son certo i fornitori a determinare il risultato finale
Xk? nn son certo i fornitori a determinare il risultato finale
OooBBBiezione!
Tu puoi anche fare un buon progetto, ma se poi i fornitori lo realizzano male, non a specifica/disegno il risultato finale va per i fatti suoi...
OooBBBiezione!
Tu puoi anche fare un buon progetto, ma se poi i fornitori lo realizzano male, non a specifica/disegno il risultato finale va per i fatti suoi...
OooBBBiezione!
Tu puoi anche fare un buon progetto, ma se poi i fornitori lo realizzano male, non a specifica/disegno il risultato finale va per i fatti suoi...
S?, ma i fornitori sono una tua responsabilit?, come fosse una lavorazione interna
Quindi il quesito ?, perch? Ducati che ha budget molto pi? grande di Bimota non riesce a far meglio, cos? come BMW o Kawa?
Penso che possa essere dovuto al fatto che gli altri fanno moto per le masse (s? anche la Panigale ? una moto che in primis deve vendere) mentre Bimota ha fatto una moto per la pista convertendola poi alla strada un po' come erano le vecchie Ducati SPS e R.
Il vero problema di Bimota ? vedere se riuscira a venderle o se nel giro di qualche anno finir? con l'ennesimo fallimento.
S?, ma i fornitori sono una tua responsabilit?, come fosse una lavorazione interna
Responsabilit? certo... ma il risultato cambia...
Facendo un esempio generale, che si pu? applicare in ogni settore... dove il fornitore esterno prova a cambiare le carte in tavola a suo favore, modificando processi, controlli ignorando il benestare a produrre che c'? a monte....???
Esiste un moto tutto italiano di lavorare (per fortuna solo pochi e disonesti):
- Faccio l'offerta bassa per accaparrare la commessa e prendermi il lavoro
- Faccio i prototipi bene per avere il benestare
- Una volta avviata la produzione, comincio a cambiare qua e la per ridurre i costi e starci dentro con l'offerta troppo bassa iniziale...
Comment