Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Possessori della Panigale...mi date una mano a scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by arabykola View Post
    Che tu dubiti, ? una cosa

    Che tu sappia, un altra

    Infatti nn lo sai ,la hp4 ha vinto nel 2013 con le sosp di serie, solo modificate internamente ... Ma evidentemente fa bello scrivere inesattezze in qst sezione e pure inalberarsi ( inutilmente facendo anche la figura dei babbei ) se qualcuno corregge
    meno male che ho messo le mani avanti....ho scritto dubito...proprio perch? dubito...
    Io so che Diviccaro, che corre in CIV, con l'HP4, ha preso le forcelle e ha cambiato tutto....ma forse il regolamento, l?, lo permette

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by cattivik View Post
      da possessore di Panigale ti posso dire questo :

      sei uno a cui piace la guida stop e go S1000
      sei uno a cui piace la guida + rotonda 1199

      sei uno a cui piace sverniciare sul dritto il tuo avversario S1000
      sei uno a cui piace sorpassarlo alle arrabbiate... 1199

      S1000 superiore nettamente come elettronica
      1199 superiore ... in bellezza e in ciclistica

      sono due moto molto diverse e difficilmente paragonabili
      che richiedono (per andar forte) 2 stili di guida differenti
      se parliamo di pista fatta in maniera discreta

      allora metterei in lista anche la kawa

      che non va male per nulla e si prende a molto meno

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by cattivik View Post
        da possessore di Panigale ti posso dire questo :

        sei uno a cui piace la guida stop e go S1000
        sei uno a cui piace la guida + rotonda 1199

        sei uno a cui piace sverniciare sul dritto il tuo avversario S1000
        sei uno a cui piace sorpassarlo alle arrabbiate... 1199

        S1000 superiore nettamente come elettronica
        1199 superiore ... in bellezza e in ciclistica

        sono due moto molto diverse e difficilmente paragonabili
        che richiedono (per andar forte) 2 stili di guida differenti
        Da possessore di S1000RR e avendo provato recentemente la Panigale ad Assen ti posso dire questo:

        sei uno a cui piace la guida stop e go 1199
        sei uno a cui piace la guida + rotonda S1000RR

        sei uno a cui piace sverniciare sul dritto il tuo avversario S1000RR
        sei uno a cui piace sorpassarlo in staccata 1199

        sei uno a cui piace un motore pieno sempre S1000RR
        sei uno a cui piace un motore con molti medi e nervoso 1199

        se vuoi l'anti-wheeling di serie S1000RR
        se ti piace la moto stretta tra le gambe 1199

        se ti piace un ululato roco dallo scarico S1000RR
        se ti piace un rumore tonante 1199

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by mailandrea View Post
          meno male che ho messo le mani avanti....ho scritto dubito...proprio perch? dubito...
          Io so che Diviccaro, che corre in CIV, con l'HP4, ha preso le forcelle e ha cambiato tutto....ma forse il regolamento, l?, lo permette
          Esatto li si pu?

          Ma si pu? anche nel mondialeraticamente tutte le moto montano la cartuccia pressurizzata ohlins , 2000 pippi

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            Da possessore di S1000RR e avendo provato recentemente la Panigale ad Assen ti posso dire questo:

            sei uno a cui piace la guida stop e go 1199
            sei uno a cui piace la guida + rotonda S1000RR

            sei uno a cui piace sverniciare sul dritto il tuo avversario S1000RR
            sei uno a cui piace sorpassarlo in staccata 1199

            sei uno a cui piace un motore pieno sempre S1000RR
            sei uno a cui piace un motore con molti medi e nervoso 1199

            se vuoi l'anti-wheeling di serie S1000RR
            se ti piace la moto stretta tra le gambe 1199

            se ti piace un ululato roco dallo scarico S1000RR
            se ti piace un rumore tonante 1199

            se provate anche un kawasaki, vi accorgerete che ? quella dove al salire dei giri e arrivare a limitatore, tutto il resto rimane stabile

            in pratica ? quella con la quale scannare ? pi? facile, cosa non da poco

            si fanno dei film nel giudicare le moto in base alle corse
            nel caso kawa vince dappertutto e anche nella evo ogni domenica.......

            si in realt? sarebbe la bimota a vincere ma penso che quando uscir? bimota tra le due moto ci balleranno 20 mila euro

            se si considerano i risultati degli amatori
            ce ne sono davvero tanti che hanno stra migliorato i loro tempi con la kawasaki

            insomma, dopo tanti anni di moto discutibili, questi hanno fatto un mezzo davvero efficace
            e secondo me la cosa migliore che ha dove ? davvero imbattibile, la facilit? nell'usare il motore

            con la panigale e la srr quando scanni stai molto meno rilassato che con la kawa

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by livelegend View Post
              se provate anche un kawasaki, vi accorgerete che ? quella dove al salire dei giri e arrivare a limitatore, tutto il resto rimane stabile

              in pratica ? quella con la quale scannare ? pi? facile, cosa non da poco

              si fanno dei film nel giudicare le moto in base alle corse
              nel caso kawa vince dappertutto e anche nella evo ogni domenica.......

              si in realt? sarebbe la bimota a vincere ma penso che quando uscir? bimota tra le due moto ci balleranno 20 mila euro

              se si considerano i risultati degli amatori
              ce ne sono davvero tanti che hanno stra migliorato i loro tempi con la kawasaki

              insomma, dopo tanti anni di moto discutibili, questi hanno fatto un mezzo davvero efficace
              e secondo me la cosa migliore che ha dove ? davvero imbattibile, la facilit? nell'usare il motore

              con la panigale e la srr quando scanni stai molto meno rilassato che con la kawa
              fino al 2.00 al mugio e al 44 a misano potrei dirti di si

              dopo diventa difficile con tutte

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Torakiky View Post
                Da possessore di S1000RR e avendo provato recentemente la Panigale ad Assen ti posso dire questo:

                sei uno a cui piace la guida stop e go 1199
                sei uno a cui piace la guida + rotonda S1000RR

                sei uno a cui piace sverniciare sul dritto il tuo avversario S1000RR
                sei uno a cui piace sorpassarlo in staccata 1199

                sei uno a cui piace un motore pieno sempre S1000RR
                sei uno a cui piace un motore con molti medi e nervoso 1199

                se vuoi l'anti-wheeling di serie S1000RR
                se ti piace la moto stretta tra le gambe 1199

                se ti piace un ululato roco dallo scarico S1000RR
                se ti piace un rumore tonante 1199


                ustia guidi + rotondo con la s1000 che con la panigale ?

                messa molto male di ciclistica allora

                A Misano molto stop - go di solito quelli con S1000 si piantano nelle curve
                e riaprono sfruttando il motore
                se non li passo subito e mi pianto con la mia anche se adesso a livello erogazione non ha nulla da invidiare a quelle del CIV... solitamente mi vanno via... ok io ho polso inchiodato ma...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by cattivik View Post
                  ustia guidi + rotondo con la s1000 che con la panigale ?

                  messa molto male di ciclistica allora

                  A Misano molto stop - go di solito quelli con S1000 si piantano nelle curve
                  e riaprono sfruttando il motore
                  se non li passo subito e mi pianto con la mia anche se adesso a livello erogazione non ha nulla da invidiare a quelle del CIV... solitamente mi vanno via... ok io ho polso inchiodato ma...
                  In realt? guido uguale, era per prenderti un po' in giro e sottolineare come spesso si dia retta a rumors messi in giro tanto per: un altro esempio ? che il BMW sia perfetto, ma non emozionante
                  Come fa a non essere emozionante una moto del genere io non lo capir? mai

                  Il discorso stop-and-go (sempre molto relativo, soprattutto ai nostri livelli) ? sempre lo stesso: se hai tanto motore, ai fini del tempo sul giro, spesso TI CONVIENE cercare di tenere la moto pi? dritta possibile per sfruttarlo al massimo, facendo traiettorie tali da minimizzare il tempo che passi in piega.
                  Per?, innanzitutto quando sei in piega vai pi? forte possibile, e poi CONVENIRE e POTERE sono 2 cose diverse: sia la Pani che BMW hanno ciclistiche neutre e precise e fai fare loro quello che vuoi. Poich? non siamo piloti, quello che vuoi pu? essere quello che ti piace e non necessariamente quello che ti abbassa il tempo sul giro
                  Di vero c'? che la frenata della Pani ? pi? precisa (non pi? potente, ma gestibile con pi? facilit?), mentre il BMW ha un'erogazione pi? estesa oltre che pi? allungo.
                  Se vuoi, ho anche trovato il BMW pi? rapido a invertire la piega nelle varianti, per il resto ottime e precise entrambe

                  Ah, Panigale full Ohlins, settate alla perfezione

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    In realt? guido uguale, era per prenderti un po' in giro e sottolineare come spesso si dia retta a rumors messi in giro tanto per: un altro esempio ? che il BMW sia perfetto, ma non emozionante
                    Come fa a non essere emozionante una moto del genere io non lo capir? mai

                    Il discorso stop-and-go (sempre molto relativo, soprattutto ai nostri livelli) ? sempre lo stesso: se hai tanto motore, ai fini del tempo sul giro, spesso TI CONVIENE cercare di tenere la moto pi? dritta possibile per sfruttarlo al massimo, facendo traiettorie tali da minimizzare il tempo che passi in piega.
                    Per?, innanzitutto quando sei in piega vai pi? forte possibile, e poi CONVENIRE e POTERE sono 2 cose diverse: sia la Pani che BMW hanno ciclistiche neutre e precise e fai fare loro quello che vuoi. Poich? non siamo piloti, quello che vuoi pu? essere quello che ti piace e non necessariamente quello che ti abbassa il tempo sul giro
                    Di vero c'? che la frenata della Pani ? pi? precisa (non pi? potente, ma gestibile con pi? facilit?), mentre il BMW ha un'erogazione pi? estesa oltre che pi? allungo.
                    Se vuoi, ho anche trovato il BMW pi? rapido a invertire la piega nelle varianti, per il resto ottime e precise entrambe

                    Ah, Panigale full Ohlins, settate alla perfezione
                    l'emozione ? gusto personale e la S1000 non mi ? mai piaciuta esteticamente
                    poi ho tanti amici che ci vanno molto forte... ma x come giro io senza
                    voler vincere nulla mi tengo la 1199.

                    Poi le sensazione date da altri che usano moto sono sempre molto strane

                    a Misano Giampy che non ? fermo ha provato la mia moto :
                    " non entra in curva e saltella in frenata" ...
                    e io gli ho detto
                    ahahahahahah ok Giampy continua a guidare la tua moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by cattivik View Post
                      l'emozione ? gusto personale e la S1000 non mi ? mai piaciuta esteticamente
                      poi ho tanti amici che ci vanno molto forte... ma x come giro io senza
                      voler vincere nulla mi tengo la 1199.
                      Ma infatti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X