Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
nuova Panigale 2015
Collapse
X
-
Come gi? un uccellino mi aveva detto la 1199 restyling 2015 avr? LO SCARICO SOTTOSELLA/LATERALE, questo NON per motivi estetici ma perch? quel serpentone compresso oltre ad una conformazione non ideale scaldava troppo il motore e per tornare a vincere bisognava adottare questa soluzione.
Comment
-
Originally posted by Anchorchili View PostCome gi? un uccellino mi aveva detto la 1199 restyling 2015 avr? LO SCARICO SOTTOSELLA/LATERALE, questo NON per motivi estetici ma perch? quel serpentone compresso oltre ad una conformazione non ideale scaldava troppo il motore e per tornare a vincere bisognava adottare questa soluzione.
Fosse vero, Zard ci avrebbe visto lungo con il suo scarico fuori dagli schemi...
In effetti, in SBK hanno cambiato una marea di versioni dello scarico, fino ad arrivare ad un'Anaconda sotto la moto...
Comment
-
Mi pare che in SBK non possano cambiare il layout della moto di serie, ma non che non possano cambiare diametri e lunghezze dei collettori di scarico
Comment
-
Diametri e lunghezze possono chiaramente cambiare lasciando invariati posizione e numero silenziatori e non andando oltre la sagoma omologata del mezzoOriginally posted by desmodannato View PostMi pare che in SBK non possano cambiare il layout della moto di serie, ma non che non possano cambiare diametri e lunghezze dei collettori di scarico
Last edited by elio; 31-07-14, 20:53.
Comment
-
Ecco appuntoOriginally posted by elio View PostDiametri e lunghezze possono chiaramente cambiare lasciando invariati posizione e numero silenziatori e non andando oltre la sagoma omologata del mezzo
Il discorso era un altro, sulla ASI il giro dei collettori era pressocch? uguale tra moto stradale e SBK, al netto delle ovvie differenze nei diametri, sulla 1199, tra stradale e SBK, c'? una bella differenza nel giro dei collettori, forse proprio perch?, lo scarico messo li, non ? che sia granch? performante...

Comment
-
Appunto per poter utilizzare in SBK uno scarico con misure pi? favorevoli devono fare sto restyling...
Comment
-
Gli akra da gara (non quelli di comune vendita) 1098 avevano un raccordo compensatore (che non c'era su stradale ed aftermarket) ed utilizzavano diametri dei collettori enormiOriginally posted by desmodannato View PostEcco appunto
Il discorso era un altro, sulla ASI il giro dei collettori era pressocch? uguale tra moto stradale e SBK, al netto delle ovvie differenze nei diametri, sulla 1199, tra stradale e SBK, c'? una bella differenza nel giro dei collettori, forse proprio perch?, lo scarico messo li, non ? che sia granch? performante...


Il vantaggio era solo nel non avere ingombri obbligati (come succede sulla panigale a causa dei terminali nella vasca) ma i collettori erano differenti
Comment
-
scusa ma vedi che in Fiat/Alfa anno fatto il 1.6 che monta sulla mia cara giulietta e ti dir? si fa degnamente onore..Originally posted by interceptor79 View Postallora gi? che ci siamo meglio abbondare,il 1.9 Mjet twinturbo :gaen:
scherzi a parte qualcuno sa cosa sono questa coppia di terminali?
Comment
X



Comment