Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 superleggera vernice e insetti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 1199 superleggera vernice e insetti

    Buongiorno a tutto il forum
    Vorrei raccontare la mia esperienza con la 1199 superleggera.
    Dopo oltre 2 mesi di ritardo finalmente arriva il giorno della consegna.
    A Roma piove quindi dopo le foto di rito al concessionario la moto va in garage.
    Due settimane dopo la prima uscita quasi 250 km, felicissimo ma poi...a casa mentre la pulisco vedo che il cipollino della moto e' tutto macchiato! Terrore forse ho usato un prodotto troppo aggressivo, dannazione!
    Al momento di togliere i poveri insetti finiti sul "fluo" del cupolino questi penetrano sotto la vernice macchiandola irreparabilmente.
    Il giorno dopo mi reco in ducati roma e' il giorno 8 aprile 2014...inizia la tragedia!
    Nessun errore mio, meno male e' difettoso il cupolino si cambia in garanzia
    Dopo 5 giorni di assistenza moto come nuova e si riparte!
    Questa procedura verrà ripetuta ben 6 volte in due mesi e mezzo.
    Dopo ogni uscita moto completamente macchiata addirittura i moscerini attaccano il serbatoio. Chiedo a ducati roma di farsi sentire e' impossibile andare avanti così .
    Risposta di Bologna: rispedire la moto in fabbrica per analizzare il problema!
    Possibile che dopo 6 cambi di cupolino e 2 serbatoi hanno bisogno della moto..?..
    Mi oppongo la moto non si muove vi mando le carene.
    Dopo circa 7 giorni arrivano le nuove carene.... Ma ducati ha cambiato il colore della moto!
    Nom più arancio fluo ma un rosso acceso...chiedo spiegazioni ma Roma non sa che dire mi fanno chiamare dal responsabile service Italia di ducati. Spiegazione:abbiamo un problema sulla vernice con questo nuovo colore abbiamo risolto! Bene quindi cambiate colore a tutti i 500 esemplari o la mia rimane diversa dalle altre??? Non sa che dirmi però mi assicura "questo è' lo stato dell'arte della superleggera".
    Causa brutto tempo sempre nel fine settimana arriva luglio e la prima volta in pista a vallelunga. Moto eccellente ma il pomeriggio ho di nuovo la moto tutta macchiata, cupolino e serbatoio...
    Ducati roma ancora una volta non sa che dire, chiamo Bologna
    Risposta ufficiale ducati: e' una caratteristica della moto! Per adesso la vernice è' così ma risolveremo nei prossimi mesi. Dopo aver speso 66 mila euro senza neanche il primo tagliando in omaggio e senza mai neanche 1 euro di sconto, "è un prodotto esclusivo niente sconti sulla superleggera" non ci vedo più dalla rabbia e faccio scrivere una lettera dal mio legale chiedo che venga risolto in maniera definitiva il problema ed un risarcimento per l'odissea.
    Nel frattempo il service di Roma mi effettua l'ennesimo cambio, cordone-serbatoi-cupolino.
    La moto entra in officina lunedì e' pronta venerdì vado per il ritiro e.... La moto e' di 3 colori tutti differenti chiedo se secondo loro è' ritirabile una moto in queste condizioni... Non sanno che dire e mi fanno chiamare Bologna. Al telefono il responsabile service di Bologna mi dice:"con noi non puoi più parlare ormai comunichiamo solo tramite avvocati"
    In serata mi arriva la risposta dell'ufficio legale ducati:"risolveremo nei prossimi mesi i problemi segnalati"

    A me sembra tutto assurdo e secondo voi???
    Last edited by mito22; 04-08-14, 09:17.

  • #2
    Poi uno dice che sta moto sta bene solo in salotto...

    Vendila e aspetta EICMA a novembre

    Comment


    • #3
      In effetti dovevano mettere sul contratto che la moto andava messa in garage mica usata.


      E' un pò assurdo... io non sono carrozziere ma penso che il problema sia del copale/lucido/trasparente che dir si voglia...

      Questo problema che dai tu si ha solitamente con le auto e moto con colorazione opaca... sezna lucido sopra insomma.. dove la gente passa più tempo ferma a pulire insetti che altro.

      Certo è che spendere 66 bombe (di 'sti tempi) e avere 'st casini e uno che ti risponde 'è caratteristica della moto'

      Inzomma... in ducati roma con chi parli? Con Giorgia?

      Comment


      • #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Poi uno dice che sta moto sta bene solo in salotto...

        Vendila e aspetta EICMA a novembre
        questa si che è una risposta risolutiva

        poi, non me ne voglia il nuovo utente, ma bisogna sempre ascoltare le due campane (anche se è difficile).
        dal post a me sembra che le carene entrano ed escono da un forno di carrozzeria più che da bologna.

        Comment


        • #5
          Le carene mica se le fa ducati in casa... non mi risulta....

          Comment


          • #6
            Originally posted by desmodannato View Post

            Vendila e aspetta EICMA a novembre
            Eh si.. giusto da smenarci quei 25 mila euro in pochi mesi (forse più) e poi magari uno cerca 'problemi superleggera' ed esce questa discussione su DDG!

            Dai su un prodotto nuovo ed elitario e COSTOSOCAZZO... la casa DEVE risolvere.

            Comment


            • #7
              io la mia superleggera me la fabbrico in casa.. ci vorrà del tempo non ho tutti i soldi ma man mano ci arrivo!!!
              In onore del campione SBK 2008... "Veramente Complimenti"
              Super Sic Riposa In Pace

              Comment


              • #8
                Reefer.... fatti lasciare un set di carene marce.... quelle nuove le metti sotto cellophane.. mandi le rovinate a tecnoart sersan e ti tornano perfette e INFALLIBILI!

                Comment


                • #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  io la mia superleggera me la fabbrico in casa.. ci vorrà del tempo non ho tutti i soldi ma man mano ci arrivo!!!
                  Mh.. non è proprio la stessa cosa però.. e poi.. restiamo in topic dai.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Le carene mica se le fa ducati in casa... non mi risulta....

                    appunto, ma secondo te 6 o più cupolini tutti fallati?????

                    forse ma dico forse potrebbe succedere sul cupolino di un monster dove ne verniciano a partite di migliaia di pezzi, ma la superleggera no dai.


                    PS: non do mica la colpa a reefer né! però mi sembra strano su un prodotto cosi particolare.

                    Comment


                    • #11
                      Bè ci mancherebbe che avesse colpa lui... cosa bisogna fare? mettere il nashua sul cupolino per salvarlo?

                      E' che comunque anche se non se le fa ducati in casa queste carene... quando si produce la moto si fissano delle specifiche.. se però quelle specifiche sono sbagliate... chi fa le carene le farà sempre sbagliate.. e difatti...

                      Comment


                      • #12
                        6 cupolini, 2 serbatoi e 1 codino tutti fallati sulla moto più cara di casa Ducati.

                        Io per molto meno ho fatto causa e stravinto la causa con Benelli...
                        Virtute Siderum Tenus

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          questa si che è una risposta risolutiva

                          poi, non me ne voglia il nuovo utente, ma bisogna sempre ascoltare le due campane (anche se è difficile).
                          dal post a me sembra che le carene entrano ed escono da un forno di carrozzeria più che da bologna.
                          Ma te pare normale è accettabile che, un prodotto così elitario, dia sti problemi da carrozziere alle prime armi...

                          Non comment poi sull'ultima risposta di Ducati...

                          A uno che spende 66000€ e si ritrova ste magagne ingiustificabili e delle risposte da parte delle casa madre a membro di segugio, cosa vuoi consigliargli se non liberarsi di sto pacco e mandarli a fanculo....

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            questa si che è una risposta risolutiva

                            poi, non me ne voglia il nuovo utente, ma bisogna sempre ascoltare le due campane (anche se è difficile).
                            dal post a me sembra che le carene entrano ed escono da un forno di carrozzeria più che da bologna.

                            Perfettamente d'accordo, ma se cambiano 6 cupolini e 2 serbatoi più , come dicono loro, un "vestito completo" il problema c'è poi se sia loro o come dice ducati roma di lamborghini a me interessa poco.

                            Comment


                            • #15
                              Cass.... reefer... a saperlo invece che col polish.. dovevi pulirla con l'autan!

                              Comment

                              Working...
                              X