Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

New 1199 MultiJet...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Ti comunico che yamaha ha alesaggio 78, e motore bigbang :gaen:
    ? uscita assieme a bmw , e un mondiale sbk l ha vinto

Mi dici che cacchio centra paragonare le versioni di produzione e quelle SBK dei motori, quando stiamo parlando di potenze, visto che si parla di 4 cilindri 1000, e che per regolamento SBK puoi elaborarli e di molto..???

Hai presente vero, anzi Ti comunico che il motore pi? potente in SBK ? anche quello tra i meno potenti che trovi dal concessionario...???
    Quindi che centra il tuo parallelo con la SBK???

Lo so che il motore della R1 ? 78mm, ma quel motore ? nato abbastanza sfigato, infatti la poca potenza di quel propulsore ? anche proprio dovuta all'essere bigbang con tutti i limiti annessi...

Comment

• Font Size
      ? comunque una moto che all'estero vince di tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Ma ho quasi la sensazione che le 4 sorelle giapponesi, da sempre si son fatte concorrenza, ma in un qualche modo si sono anche fossilizzate facendo una sorta di "cartello" restando ferme con la crescita delle performance

L'unica spiegazione che mi do a questa "immobilit? diametrale" ? perch? essendo motori in linea trasversali, ogni mm di alesaggio in pi? son almeno 4mm di larghezza in pi? sul motore/moto con tutti i lati negativi annessi.... (bruttezza moto, minor efficienza frontale, ecc...)

Notare la data che giustifica qualche pronostico errato, purtroppo per Aprilia e Ducati...

:gaen:
        Last edited by MiKiFF; 22-09-14, 06:55.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          http://www.daidegasforum.com/forum/b...%F2-breve.html

Notare la data che giustifica qualche pronostico errato, purtroppo per Aprilia e Ducati...

:gaen:
          In difesa delle case giapponesi posso dire che, avendoci un minimo a che fare con l'ing giapponese medio, si capisce molto che sono molto lenti e restii verso il "cambiamento" per natura. Hanno un approccio molto meno "Garibaldino" del nostro, nei riguardi di cambiare, stravolgere, modificare ecc...

Sicuramente un lato negativo nell'ottica evoluzione, ma un grande lato positivo nel non fare mai il passo pi? lungo della gamba.

E questa cosa si rispecchia sicuramente sull'affidabilit? dei loro prodotti!

Solita vecchia storia, fuoco e passione vs raziocinio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by gray-fox View Post
            La cosa non ? affatto vero. Le mode le fa il mercato. Se il mercato non acquista le case non sprecano tutte le risorse per presentare modelli nuovi ogni anno che sapranno poi andare invenduti. Le mode sono fatti da quelli che acquistano una moto l'anno non perch? gli piaccia di pi? la nuova, ma perch? cos? possono avere l'ultimo modello.
            Questi sono i peggiori, tali e quali a quelli che invece rimangono con modelli vecchi solo per principio.

P.s. forse non sei bene informato, gli iPhone escono 1 volta l'anno. Ogni sei mesi li hai visti solo tu...
            non capisco del principio di rimanere nei modelli vecchi io ho una 1198 e me la tengo non per principio ma perch? mi piace cos? come e come qualit? prezzo mi serve pi? vantaggio della nuova la 1199 ? fantastica ma resta troppo giovane e acerba deve evolversi (se poi l'evoluzione passa dall'aumento di cilindrata ecc. lo vedremo) fino a quanto trovo la mia meravigliosa per com'? la tengo e questo non ? principio ? solo un dato di fatto...

Comment

• Font Size
              Quando ? uscita per caso nessuno comprava la 1098 perch? troppo giovane? Ma dai...
              Troppo giovane una moto che ha 3 anni...

Comment

• Font Size
                bla bla bla bla

qua dentro il 90% degli utenti compra la moto di "pancia" e se ne sbatte del quello o dell'altro
                ci si innamora del prodotto visivamente (di pancia) e se ne si ha la possibilit? economica lo si compra

esiste una percentuale molto bassa di utenti pentiti che dopo pochissimo la rivendono

ma non fanno testo e non parlo solo di Ducati ma di tutti i marchi!

Comment

• Font Size
                  In difesa delle case giapponesi posso dire che, avendoci un minimo a che fare con l'ing giapponese medio, si capisce molto che sono molto lenti e restii verso il "cambiamento" per natura...
                  Infatti mi toccher? premiarli per l'H2, che dovrebbe avere coppia in abbondanza nella mappa giusta.

Last edited by MiKiFF; 22-09-14, 16:22.

Comment

• Font Size
                    In difesa delle case giapponesi posso dire che, avendoci un minimo a che fare con l'ing giapponese medio, si capisce molto che sono molto lenti e restii verso il "cambiamento" per natura. Hanno un approccio molto meno "Garibaldino" del nostro, nei riguardi di cambiare, stravolgere, modificare ecc...

Sicuramente un lato negativo nell'ottica evoluzione, ma un grande lato positivo nel non fare mai il passo pi? lungo della gamba.

E questa cosa si rispecchia sicuramente sull'affidabilit? dei loro prodotti!

Solita vecchia storia, fuoco e passione vs raziocinio!
                    forse questo vale pi? per l'Honda un po meno per le altre forse fa eccezione anche kawa ma non ho esperienza nella mia zona (non ne vedo una da na vita) ma le altre japparole si rompono pure come Ducati - Aprilia - MV - BMW...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Quando ? uscita per caso nessuno comprava la 1098 perch? troppo giovane? Ma dai...
                      Troppo giovane una moto che ha 3 anni...
                      non ? vero io sono passato dal 1098 per approdare alla R.. e per me il 1098 ? la fine dell'evoluzione che ? partita dieci anni prima ..mentre il 1199 parte tre anni fa il progetto ? nato da un foglio bianco si sfruttando l'esperienza del bicilindrico ma per il resto ? tutto nuovo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cattivik View Post
                        bla bla bla bla

qua dentro il 90% degli utenti compra la moto di "pancia" e se ne sbatte del quello o dell'altro
                        ci si innamora del prodotto visivamente (di pancia) e se ne si ha la possibilit? economica lo si compra

esiste una percentuale molto bassa di utenti pentiti che dopo pochissimo la rivendono

ma non fanno testo e non parlo solo di Ducati ma di tutti i marchi!
                        sono e non sono d'accordo si ? vero il primo impatto c'? la "pancia" non c'? dubbio, ma subito dopo un buon 40% ne valuti anche l'insieme del prodotto e tutto ci? che ruota attorno comprese competizione ecc. ..perlomeno questo ragionamento lo adotto io ..penso che chi ragiona solo di "pancia" ? chi compra una moto ogni volta che esce un nuovo modello perch? vuoi o non vuoi ? pi? emozionale del precedente gi? basta il fatto che in media aumenta la potenza del 10% (sulla carta, poi la realt? si deve a veder)...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Infatti mi toccher? premiarli per l'H2, che dovrebbe avere coppia in abbondanza nella mappa giusta.

che poi io non ho mica capito sta H2 che tipo di moto sar?... Un'evoluzione della ZZR1400?

Comment

• Font Size
                            che poi io non ho mica capito sta H2 che tipo di moto sar?... Un'evoluzione della ZZR1400?
                            Probabile faccia classe a s?, in attesa sia recepita nelle corse la formula sovralimentata, ma le dimensioni sembrano estremamente compatte con serbatoio ingobbito e semimanubri bassi, tipo zx10r...
                            Last edited by MiKiFF; 22-09-14, 18:56.

Comment

• Font Size
                              100 cc pi? della panigale, starai mica rosicando ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                100 cc pi? della panigale, starai mica rosicando ?
                                Siete poi sicuri che siano 1300cc...???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X