Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scrambler sar? la prima Ducati prodotta in Tailandia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    con l aumentare dei nr richiesti ? quasi normale

    Ormai in italia rimane solo la produzione di elevatissima qualit?, con nr e costi diversi
    Last edited by arabykola; 22-10-14, 10:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Solo la produzione per l'Asia sar? fatta in Thailandia. Ribadisco ancora una volta che in Thailandia (non ho detto in tutta l'Asia) Ducati vende quasi le stesse moto all'anno che vende in Italia. Vista la nostra parabola discendente e la loro ascendente... ? facile pensare che in 2-3 anni la Thailandia sar? da sola per Ducati un mercato pi? importante dell'Italia. In ogni caso i motori e moltre altre parti arriveranno direttamente dal nostro paese o comunque dall'Europa. Produrre in Italia per vendere in Asia ? stupido. C'? il trasporto, le tasse e la logistica da gestire. In Brasile c'? una fabbrica (non di propriet?) che servir? il paese ed in futuro forse anche il Nord America.
      L'idedntit? di un'azienda si misura principalmente sul fatto di dove abbia i reparti di progettazione e qualit?. Cerchiamo di non essere troppo provinciali. Comunque io una Scrambler fatta in Thailandia la comprerei senza piangerci troppo sopra, come comprerei una KTM Duke 390 fatta in India oppure una qualsiasi moto giapponese fatta in Cina (ormai solo assemblaggio e motori sono in Giappone e nemmeno di tutti i modelli venduti in Europa). La stessa BMW produce abbondantemente in oriente (mi sembra i monocilindrici in Cina ed i bicilindrici paralleli a Taiwan). L'alternativa ? chiudere o ritirarsi in una nicchia di mercato. Ducati ? ben radicata a Bologna. Chiunque pensa che queste cose distruggano l'italianit? del marchio vive industrialmente nell'800.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Parabola del mercoled? pomeriggio

        Lavoro per una multinazionale tedesca che vende beni di consumo di alta qualit? a prezzi quadrupli rispetto alla concorrenza.
        Quando l'azienda si ? aperta alla vendita nel mercato cinese, circa cinque anni fa, per contenere sia i costi di produzione sia l'impatto dei dazi doganali sul prezzo finale hanno pensato bene di impiantare parte della produzione in loco.

        Morale: i cinesi si rifiutavano di acquistare un prodotto lussuoso marchiato "Made in PRC", lo volevano proprio "Made in Germany", cos? gli impianti produttivi cinesi sono stati chiusi e tutta l'area manufacturing ? tornata in Europa.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by 13Promet View Post
          Parabola del mercoled? pomeriggio

          Lavoro per una multinazionale tedesca che vende beni di consumo di alta qualit? a prezzi quadrupli rispetto alla concorrenza.
          Quando l'azienda si ? aperta alla vendita nel mercato cinese, circa cinque anni fa, per contenere sia i costi di produzione sia l'impatto dei dazi doganali sul prezzo finale hanno pensato bene di impiantare parte della produzione in loco.

          Morale: i cinesi si rifiutavano di acquistare un prodotto lussuoso marchiato "Made in PRC", lo volevano proprio "Made in Germany", cos? gli impianti produttivi cinesi sono stati chiusi e tutta l'area manufacturing ? tornata in Europa.

          La cosa ? complessa. Lavoro anche io per una multinazionale americana con base operativa europea in Germania. Noi abbiamo spostato la produzione in Cina (il know-how l'ho trasferito io personalmente) perch? altrimenti non avremmo pi? venduto nulla. La concorrenza ? forte e gi? in Cina. Vendiamo prodotti di alto costo ed elevata qualit?. Non si pu? fare di tutta l'erba un fascio. Le BMW vendute in Cina sono fatte in Cina e cos? anche le altre marche. Dazi troppo grandi per l'importazione. E' vero comunque che il cinese non ama comprare la "Great Wall" che manda a noi a basso costo. Visto quanto Ducati vende in Thailandia, credo che al momento la scelta sia giusta. La Scrambler ? una "entry-level" tutto sommato.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ducati Scrambler: vi diciamo dove la producono - News - Moto.it

            Comment


            • Font Size
              #21
              Messaggio doppio...
              Last edited by Dueruote_; 22-10-14, 13:48.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                La cosa ? complessa. Lavoro anche io per una multinazionale americana con base operativa europea in Germania. Noi abbiamo spostato la produzione in Cina (il know-how l'ho trasferito io personalmente) perch? altrimenti non avremmo pi? venduto nulla. La concorrenza ? forte e gi? in Cina. Vendiamo prodotti di alto costo ed elevata qualit?. Non si pu? fare di tutta l'erba un fascio. Le BMW vendute in Cina sono fatte in Cina e cos? anche le altre marche. Dazi troppo grandi per l'importazione. E' vero comunque che il cinese non ama comprare la "Great Wall" che manda a noi a basso costo. Visto quanto Ducati vende in Thailandia, credo che al momento la scelta sia giusta. La Scrambler ? una "entry-level" tutto sommato.
                Naturalmente non intendevo fare d'un erba un fascio, e mi auguro che Ducati abbia compiuto la scelta giusta: mi limitavo a menzionare un'esperienza analoga vista coi miei occhi, anche se non del tutto sovrapponibile.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  a maggior ragione.... tutto prodotto la e poi per l'eu assemblato in italia, cos? diventa made in italy , ma scusate anche se non fosse cos? e il prodotto per l'eu fosse davvero fatto a bologna....chi la compra fuori eu? e vuole un prodotto tipicamente made in italy com'era sempre stato per ducati o protrei dire ferrari o maserati o lamborghini ecc ecc che fa la ordina a bologna? ahhh povera ducati...anzi povero il marchio ducati...e venderanno a iosa, faranno tanti soldi...ma che tristezza..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by stexmj View Post
                    utto prodotto la e poi per l'eu assemblato in italia, cos? diventa made in italy

                    Gi? perch? sarebbe economicamente vantaggioso far viaggiare moto semi-assemblate per migliaia di km via nave scaricarle al porto, caricarle in un camion portarle a Bologna metterle su una linea di montaggio per completarle?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ebbravi invece di incrementare i posti di lavoro in Italia.
                      Cos? mentre i tedeschi di Audi al massimo producono in Ungheria e tutto il resto in casa a noi ci spediscono dall'altra parte del mondo.
                      Si ma dai tanto coster? solo 13 mila euro .......
                      Avanti cos? Italia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Naturalmente non intendevo fare d'un erba un fascio, e mi auguro che Ducati abbia compiuto la scelta giusta: mi limitavo a menzionare un'esperienza analoga vista coi miei occhi, anche se non del tutto sovrapponibile.
                        Certo... ed io l'ho trovata molto interessante. Consumer o professionale come settore ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Anchorchili View Post
                          Gi? perch? sarebbe economicamente vantaggioso far viaggiare moto semi-assemblate per migliaia di km via nave scaricarle al porto, caricarle in un camion portarle a Bologna metterle su una linea di montaggio per completarle?
                          Potrebbe. Dipende dai casi. Noi lo facciamo. Il discorso ? molto molto complesso. Se vuoi provo a spiegare, ma mi ci vuole abbastanza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by raider61 View Post
                            Ebbravi invece di incrementare i posti di lavoro in Italia.
                            Cos? mentre i tedeschi di Audi al massimo producono in Ungheria e tutto il resto in casa a noi ci spediscono dall'altra parte del mondo.
                            Si ma dai tanto coster? solo 13 mila euro .......
                            Avanti cos? Italia
                            Veramente creano posti di lavoro in Italia. Anche in questo caso potrei spiegare con il nostro stesso esempio. Se vuoi lo faccio... ma ? lungo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by raider61 View Post
                              Ebbravi invece di incrementare i posti di lavoro in Italia.
                              Cos? mentre i tedeschi di Audi al massimo producono in Ungheria e tutto il resto in casa a noi ci spediscono dall'altra parte del mondo.
                              Si ma dai tanto coster? solo 13 mila euro .......
                              Avanti cos? Italia
                              Ducati a Borgo P. assume costantemente da ormai un paio di anni...
                              Credo che in Italia siano poche le realt? (aziende meccaniche) in crescita oggi come Ducati...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by stexmj View Post
                                a maggior ragione.... tutto prodotto la e poi per l'eu assemblato in italia, cos? diventa made in italy , ma scusate anche se non fosse cos? e il prodotto per l'eu fosse davvero fatto a bologna....chi la compra fuori eu? e vuole un prodotto tipicamente made in italy com'era sempre stato per ducati o protrei dire ferrari o maserati o lamborghini ecc ecc che fa la ordina a bologna? ahhh povera ducati...anzi povero il marchio ducati...e venderanno a iosa, faranno tanti soldi...ma che tristezza..
                                Che centra?
                                Ducati ora monta elettronica mytsubishi , ? made in italy ?
                                Sospensioni showa
                                Mono sachs
                                Ecc

                                Non ? che quello che vien prodotto entro i confini ? ottimo per magia, e se lo fai 10 km oltre il confine perde qst qualit?

                                Se il progetto ? italiano,e i componenti ed assemblaggio rispettano determinati e verificabili requisiti, dettati dal costruttore italiano appunto, il prodotto ? italiano
                                Last edited by arabykola; 23-10-14, 07:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X