Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scrambler sar? la prima Ducati prodotta in Tailandia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by arabykola View Post
    Che centra?
    Ducati ora monta elettronica mytsubishi , ? made in italy ?
    Sospensioni showa
    Mono sachs
    Ecc

    Non ? che quello che vien prodotto entro i confini ? ottimo per magia, e se lo fai 10 km oltre il confine perde qst qualit?

    Se il progetto ? italiano,e i componenti ed assemblaggio rispettano determinati e verificabili requisiti, il prodotto ? italiano
    Mad?....
    ... mi tocca quotarti e dire che sono d'accordo con quello che dici!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by arabykola View Post
      Che centra?
      Ducati ora monta elettronica mytsubishi , ? made in italy ?
      Sospensioni showa
      Mono sachs
      Ecc

      Non ? che quello che vien prodotto entro i confini ? ottimo per magia, e se lo fai 10 km oltre il confine perde qst qualit?

      Se il progetto ? italiano,e i componenti ed assemblaggio rispettano determinati e verificabili requisiti, dettati dal costruttore italiano appunto, il prodotto ? italiano

      porcaputanaz.z.a devo quotare il tmaxista....

      che se stiamo a guardare, pure le borse Gucci e tutti quei luxury-brand sono prodotti nell'est per poi essere solo cuciti o confezionati/marchiati in Italia. Ma la gente non lo s??

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by desmoteo21 View Post
        porcaputanaz.z.a devo quotare il tmaxista....

        che se stiamo a guardare, pure le borse Gucci e tutti quei luxury-brand sono prodotti nell'est per poi essere solo cuciti o confezionati/marchiati in Italia. Ma la gente non lo s??
        Xk? l' iphone ? made in usa ?

        La panda dove la fanno ?

        Non parliamo della scarpa fatta a mano, o sedia intarsiata ecc, ma prodotti industrializzati di larga scala

        Dove appunto l industrializzazione e organizzazione del lavoro e capacit? si pu? trasferire ovunque, o quasi
        Last edited by arabykola; 23-10-14, 07:44.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by arabykola View Post
          Xk? l' iphone ? made in usa ?

          La panda dove la fanno ?

          Non parliamo della scarpa fatta a mano, o sedia intarsiata ecc, ma prodotti industrializzati di larga scala

          Dove appunto l industrializzazione e organizzazione del lavoro e capacit? si pu? trasferire ovunque, o quasi
          fidati che non c'? pi? nulla di fatto a mano qui, ma semplicemente lo fanno l?! qui ci attaccano la griffe e mettono nella scatola.

          io lo conosco bene il settore del luxury-brand, ti dico che i volumi, ad esempio, di Louis Vuitton da sola, farebbero acapponare la testa a fiat e apple messi iniseme...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per? io mi chiedo...come mai le eccellenze italiane sono in mano agli stranieri e in Italia si debba poi far produrre in Asia... Sta storiella della globalizzazione ha un p? rotto le rotative... Se in Italia esistono realt? produttive estere, come caxxo ? possibile che quelle autoctone debbano produrre oltre continente... Un discorso ? produrre, ad esempio, in Uganda perch? cos? abbatto i costi di importazione, un altro ? produrre a basso costo e ricavarci il pi? possibile.... Se ragioniamo cos? ok, ci sta, ma mascherare la ricerca di massimizzare i profitti, con la storiella della globalizzazione, fa davvero tristezza...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by desmoteo21 View Post
              fidati che non c'? pi? nulla di fatto a mano qui, ma semplicemente lo fanno l?! qui ci attaccano la griffe e mettono nella scatola.

              io lo conosco bene il settore del luxury-brand, ti dico che i volumi, ad esempio, di Louis Vuitton da sola, farebbero acapponare la testa a fiat e apple messi iniseme...
              Non lo metto in dubbio

              Ma Io parlavo della vera e propria bottega dove il calzolaio fa la scarpa o borsa, o il falegname intarsia il legno ecc

              Originally posted by desmodannato View Post
              Per? io mi chiedo...come mai le eccellenze italiane sono in mano agli stranieri e in Italia si debba poi far produrre in Asia... Sta storiella della globalizzazione ha un p? rotto le rotative... Se in Italia esistono realt? produttive estere, come caxxo ? possibile che quelle autoctone debbano produrre oltre continente... Un discorso ? produrre, ad esempio, in Uganda perch? cos? abbatto i costi di importazione, un altro ? produrre a basso costo e ricavarci il pi? possibile.... Se ragioniamo cos? ok, ci sta, ma mascherare la ricerca di massimizzare i profitti, con la storiella della globalizzazione, fa davvero tristezza...
              Massimizzare il profitto ? normale, o credi facciano moto x il gusto di farle, e se ci guadagnano pure quacosa meglio
              Last edited by arabykola; 23-10-14, 08:03.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Daccordo, ma che non raccontino alla gente storielle inverosimili... La Scambler coster? a Ducati una cazzata, prodotta in Asia massimizzer? ancora di pi? il profitto, il resto son chiacchiere da marketing man...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Per? io mi chiedo...come mai le eccellenze italiane sono in mano agli stranieri e in Italia si debba poi far produrre in Asia... Sta storiella della globalizzazione ha un p? rotto le rotative... Se in Italia esistono realt? produttive estere, come caxxo ? possibile che quelle autoctone debbano produrre oltre continente... Un discorso ? produrre, ad esempio, in Uganda perch? cos? abbatto i costi di importazione, un altro ? produrre a basso costo e ricavarci il pi? possibile.... Se ragioniamo cos? ok, ci sta, ma mascherare la ricerca di massimizzare i profitti, con la storiella della globalizzazione, fa davvero tristezza...
                  Anche all'estero fanno produrre quasi tutto nei paesi a basso costo. Non ? una questione italiana. Le moto giapponesi ormai sono solo assemblate in Giappone, ma totalmente realizzate in Cina. Loro ce l'hanno anche a due passi. BMW produce tantissimo (incluso motori, al contrario di Ducati) in oriente. KTM produce in India l'intera moto per le cubature basse (non spinte) e molti pezzi per il resto. Le Triumph sono fatte in Thailandia (ammissione della casa) ed assemblate nel Regno Unito.
                  In Italia la cosa ? un p? (solo un p?) accentuata dalla tassazione alta, dagli alti costi dell'energia, dalla burocrazia che rallenta tutto e dalla giustizia dai tempi biblici. Questo ? vero.

                  Riguardo al fatto che le aziende italiane siano in mano straniera pi? di quanto non succeda all'estero, questo ? vero e non dipende dai governi. In Italia c'? maggiormente la propensione a vendere l'azienda una volta che si veda la possibilit? di essere ricchi facendolo, c'? una minore propensione al lungo termine, c'? una maggiore litigiosit? in famiglia (quante aziende sono state divise e vendute dopo la morte del fondatore e l'arrivo dei figli... vedi adesso anche il rischio su Luxottica) ed in generale siamo un popolo litigioso che non si aggrega per fare capitale... cosa che vedi anche sul forum, su Facebook, al bar, in spiaggia, al lavoro... quindi questi punti sono TUTTI a carico della popolazione.

                  Sicuramente la propriet? straniera non inorgoglisce, ma non ? detto che sia un male. Tutti vogliono solo fare profitto. Se lo straniero valorizza marchio e teste italiane traendone profitto... ? un guadagno per tutti. Se l'imprenditore italiano produce bellissime moto (Castiglioni, Moto Morini, Mondial, Benelli....) creando debiti insoluti che faranno fallire piccole aziende e distruggendo realt? industriali italiane... beh... chi ? meglio alla fine ?

                  Giudico i fatti, non il passaporto.

                  Last edited by Dueruote_; 23-10-14, 08:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Che centra?
                    Ducati ora monta elettronica mytsubishi , ? made in italy ?
                    Davvero ?

                    Sapevo essere Siemens dopo avere (fortunatamente) abbandonato Weber-Marelli....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Davvero ?

                      Sapevo essere Siemens dopo avere (fortunatamente) abbandonato Weber-Marelli....
                      Posso essermi sbagliato

                      Ma siemens ? made in italy ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Posso essermi sbagliato

                        Ma siemens ? made in italy ?
                        Guarda.... se leggi i miei interventi... io e te siamo allineatissimi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Sia chiaro, non sono contro la produzione delocalizzata, ma se lo fai mi devi poi mantenere il prezzo finale concorrenziale e non elitario...e una Scrambler prodotta in Asia e venduta a 10000? mi sa di poco rispetto verso il cliente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Daccordo, ma che non raccontino alla gente storielle inverosimili... La Scambler coster? a Ducati una cazzata, prodotta in Asia massimizzer? ancora di pi? il profitto, il resto son chiacchiere da marketing man...
                            Ah ma di gente che crede a tutto ? pieno

                            Ma tornando alla globalizzazione : produrre moto o qualsiasi altro prodotto in catena di montaggio non ? massimizzazione ?

                            Direi di si, ma ormai vi/ci siamo abituati e non ci facciamo caso

                            Anzi qualcuno sbotta se le bimota, prodotte in piccolissima serie e una ad una come fosse fatta da un artigiano ( cosa che ?) costa il doppio di una moto fatta in grandi nr e cn metodologie di globalizzazione

                            Bisogna decidere cosa vogliamo , e come lo vogliamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Sia chiaro, non sono contro la produzione delocalizzata, ma se lo fai mi devi poi mantenere il prezzo finale concorrenziale e non elitario...e una Scrambler prodotta in Asia e venduta a 10000? mi sa di poco rispetto verso il cliente...
                              Basta non comprarla

                              Ma dillo alla apple che sui suoi iphone ci scrive : designed in california
                              Assembled in china

                              E non mi sembra li vende a prezzi concorrenziali, tutt altro

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Basta non comprarla

                                Ma dillo alla apple che sui suoi iphone ci scrive : designed in california
                                Assembled in china

                                E non mi sembra li vende a prezzi concorrenziali, tutt altro
                                Ovviamente

                                Ognuno usa i propri soldi come vuole... ma sarebbe anche bello che poi si fosse anche oggettivi nella vita...senza inventare storielle ridicole

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X