Dottor prima di fare casini sulle altezze valuta che la dizione /50 o /60 ? spesso puramente indicativa oltre che dipendente dall'effettiva larghezza della gomma posteriore, dunque ti conviene misurare quanto DAVVERO sei fuori, sempre che tu lo sia ed in tal caso un puntone regolabile dovrebbe costare al massimo 70? e lo DEVI avere.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Considerazioni assetto 899
Collapse
X
-
Dato che non ho mai montato una gomma /60 non sapevo di quanto differiva, per questo ho chiesto.Originally posted by MiKiFF View PostDottor prima di fare casini sulle altezze valuta che la dizione /50 o /60 ? spesso puramente indicativa oltre che dipendente dall'effettiva larghezza della gomma posteriore, dunque ti conviene misurare quanto DAVVERO sei fuori, sempre che tu lo sia ed in tal caso un puntone regolabile dovrebbe costare al massimo 70? e lo DEVI avere.

Per? in effetti la cosa migliore ? come mi hai consigliato, misurare l'altezza del retrotreno tra originale e la mia.
In effetti il puntone credo di doverlo mettere nella lista della spesa. Provo a sentire Bursi.
Grazie
No, sulla 899 non lo ?, come non lo ? in genere su tutte le Ducati non SOriginally posted by kuorenero View Postnon ? di serie??
Comment
-
Se mi dai ? 50 ti faccio prendere le misure sulla miaOriginally posted by Dottor_D View PostDato che non ho mai montato una gomma /60 non sapevo di quanto differiva, per questo ho chiesto.
Per? in effetti la cosa migliore ? come mi hai consigliato, misurare l'altezza del retrotreno tra originale e la mia.
In effetti il puntone credo di doverlo mettere nella lista della spesa. Provo a sentire Bursi.
Grazie

Sicuri che un puntone regolabile si trovi a ? 70?
Mi sembrano un p? pochi.
Comment
-
Sulla 848 il puntone regolabile preso al Ducati store costava circa 200euro, non ne parliamo di quelli fighi da bar tipo i Ducabike...
originale usato si trovava sui 70euro.
Comment
-
Sar? che sono abituato a farmi le cose da solo ma 2 uniball d'acciaio, due dadi alluminio ed un tubo d'ergal filettato quanto lo volete pagare?
Se non lo trovate gi? pronto fatevelo fare, in ferramenta gli uniball a dir tanto li pagate 5 euro entrambi, da un tornitore/fresatore i dadi alluminio 5 l'uno esagerando ed il puntone filettato quanto, 30? 40? 50?
Ok che non c'? limite ai ladrocini a danno degli appassionati ma...
Comment
-
Gli uniball devono avere filetti differenti per variare l'altezza del puntone, uno sinistrorso e uno destrorso e se metti mano ad SKF non spendi meno di 50euro l'uno almeno
Mi ero disegnato il puntone a lavoro e un fornitore dell'azienda mi spar? oltre 100euro di lavoro per fresarmelo
Comment
-
Te ti droghi, primo risultato ricerca in rete:Originally posted by desmodannato View PostGli uniball devono avere filetti differenti per variare l'altezza del puntone, uno sinistrorso e uno destrorso e se metti mano ad SKF non spendi meno di 50euro l'uno almeno
Mi ero disegnato il puntone a lavoro e un fornitore dell'azienda mi spar? oltre 100euro di lavoro per fresarmelo 
DDG Racing - Snodo Uniball acciaio su bronzo - M10x1.5mm filetto sinistro maschio
E ovviamente si pu? cercar meglio...
Comment
-
Originally posted by Neckerit View PostSe mi dai ? 50 ti faccio prendere le misure sulla mia
Sicuri che un puntone regolabile si trovi a ? 70?
Mi sembrano un p? pochi.
Bh?, mi hai fatto un prezzo da vero amico
Comunque l'asta regolabile di Bursi ? a 200E, puoi variare l'altezza di +5 e -5 mm.
Ducabike costa anche 50E in pi?
Last edited by Dottor_D; 16-01-15, 11:20.
Comment
-
Prima di sparare minkiate prendi un catalogo SKF perch? ? di questi che ho parlato non di roba da faidate spiccioloOriginally posted by MiKiFF View PostTe ti droghi, primo risultato ricerca in rete:
DDG Racing - Snodo Uniball acciaio su bronzo - M10x1.5mm filetto sinistro maschio
E ovviamente si pu? cercar meglio...

Di sti snodi sferici ne ho la nausea a lavoro tanto che li uso per le attrezzature di prova...
Comment
-
-
Se pensi che mi metta a fare na tarantella come Mr.Molla sei capitato male
Sai benissimo che gli uniball vanno scelti secondo i carichi con cui lavoreranno, quello in foto lo userei giusto per l'asta del cambio...
EDIT: SA12E SKF TERMINALE A SNODO GCORE 5 (EAN 7316577002549) - Brammer Online
Continua a ridere...
Last edited by desmodannato; 16-01-15, 14:39.
Comment
-
Infatti lo uso per prove di trazione fino a 50 MPa, ovverosia 510 kg per cm2 di sezione, mi sa che il morbo viola ti ha contaminato eccome, ? salito dalla tua forca fin ai capelli, il tuo pensiero non ? lineare...
Comment
-

Ah ma allora qualcosa la sai... Pensa che da me quei cazzilli li usiamo per trainare i carrellini gi? in produzione
Comment
X

Comment