Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni assetto 899

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Fortuna che non conosco la 899, altrimenti avrei interrotto un topic interessantissimo ...
    Una pagina a parlar di me ed un'altra a litigare sugli uniball ... ma che due ball

    Della 899 so solo che l'ultima volta a SMDL c'era un ragazzo che l'aveva di fianco alla nostra tenda ...
    Parlava di sensazioni col suo amico RSV4 e poi fanno amicizia etc etc ...
    Beh solo regolando i click hanno migliorato parecchio i tempi ...
    Ricordo che la BPF funzionava molto meno peggio di quanto mi espettavo, mentre il Mono mi ha deluso ...

    Madda-i tanto non avete capito

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by desmodannato View Post
      Detta cosi non ha nulla di anomalo, ma scritta con aria di saccenza e appellativi da relegare a chi si conosce di persona ? altra storia, ma qualcuno proprio non ci arriva...

      Il 7075 era ovviamente un pezzo preso in azienda, il fornitore evidentemente non s'? voluto impegnare e ha sparato un prezzo indegno, ci pu? stare... Gli Uniball li abbiamo scelti e richiesti a un fornitore, il prezzo ? quello, non a caso ho messo pure un link preso in internet... che poi si trovino a meno, o che Ducati usi roba "economica" ? un altro discorso, ma ripeto, un conto ? discutere un altro ? entrare qui dentro e sentenziare, non lo tollero.
      Non lo tolleri????
      Qui dentro ogni singolo post ? una sentenza, ma non di 2 grado....Corte di Cassazione (quindi non puoi pi? ricorrere in appello). Definitiva.
      Si giudicano moto anche senza mai averle provate, ma con il parere di amici di amici, se sono belle o meno belle, si sentenziano assetti, gomme, piloti, circuiti.....insomma un po come si fa nei bar dello sport dei paesi il lunedi mattina.
      Poi ci saranno giudici simpatici e chi meno....ma tutti di corte suprema ingegneri e piloti.....ricorda.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Beh solo regolando i click hanno migliorato parecchio i tempi ...
        Ricordo che la BPF funzionava molto meno peggio di quanto mi espettavo, mentre il Mono mi ha deluso ...
        Che ci faceste (come click) ?
        Perche deluso il mono ?

        CIAO Mr !

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by MiKiFF View Post

          Domani mi informo sul prezzo che posso spuntare per una cosa cos?:

          http://www.ducabike.com/media/catalo...oni_hyperp.jpg
          molto pi? comodo e robusto da regolare, dovremmo stare sui 100? contro gli oltre 200 che chiedono in giro, accetto preordini per piccola serie.

          Siccome ho un puntone della Hyper S in casa pensavo di modificare quello se trovo un tornitore che mi modifica le quote.

          Certo che se con 100 E li tiri fuori, sono interessato.

          Originally posted by blasfemo View Post
          Che ci faceste (come click) ?
          Perche deluso il mono ?

          CIAO Mr !
          Se vuoi la mia opinione personale, quando provai la tua a SMDL la trovai un po' dura all'anteriore, mentre al posteriore sedeva leggermente.

          Io toglierei un po' di precarico davanti e lo darei dietro per il mio stile di guida...
          Last edited by Dottor_D; 19-01-15, 09:51.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Il mio fornitore preferito mi ha sfanculato, o meglio, a me lo farebbe quando ha un minuto libero, ma niente piccole serie, ha troppo lavoro.

            Tiz, se ci sei batti un colpo, il materiale te lo do io!

            Comment


            • Font Size
              #51
              @Ducataro ... poi ora che ? arrivato in famiglia l'Avvocato Violinista

              Originally posted by blasfemo View Post
              Che ci faceste (come click) ?
              Perche deluso il mono ?

              CIAO Mr !
              Originally posted by Dottor_D View Post
              Se vuoi la mia opinione personale, quando provai la tua a SMDL la trovai un po' dura all'anteriore, mentre al posteriore sedeva leggermente.

              Io toglierei un po' di precarico davanti e lo darei dietro per il mio stile di guida...
              Occavoli un altro a cui piace IMPUNTARE, quando tutti i Giudici dicono di Chopperizzare

              Io per? non ho toccato l'Assetto ... Impunta vs Chopper o le Molle che sono l'alter ego ...
              Infatti -P Ant = +Bassa e +P Post +Alta quindi quello che hai fatto ? simile a:
              Abbassare Ant e Alzare Post = IMPUNTARE
              Con la differenza che nel tuo caso hai Ammorbidito la Forka = -Frenata e Indurito Mono = -Grip
              Questione che poi porta a Chopperizzare per togliere Peso Ant (Ammorbidito) e metterlo Post (indurito)

              Invece ho regolato solo le Idra ... Compressione ed Estensione
              Dove serviva +Efficienza (+Chiuso) al Mono e non ho ottenuto
              e pure alla Forka che invece sente meglio le Regolazioni ...
              Sinceramente non ricordo, ma cmq era Estate e bisogna chiudere di pi? perch? col caldo sono +Morbide

              L'importanza dell'Idra ? quella di cambiare la risposta delle Sospensioni ... ossia adattarsi alle Esigenze del Pilota, cos? Regolandole si d? Feeling al pilota che migliora la sua confidenza con la Moto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Il mio fornitore preferito mi ha sfanculato, o meglio, a me lo farebbe quando ha un minuto libero, ma niente piccole serie, ha troppo lavoro.

                Tiz, se ci sei batti un colpo, il materiale te lo do io!

                sai che non posso (((

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  @Ducataro ... poi ora che ? arrivato in famiglia l'Avvocato Violinista





                  Occavoli un altro a cui piace IMPUNTARE, quando tutti i Giudici dicono di Chopperizzare

                  Io per? non ho toccato l'Assetto ... Impunta vs Chopper o le Molle che sono l'alter ego ...
                  Infatti -P Ant = +Bassa e +P Post +Alta quindi quello che hai fatto ? simile a:
                  Abbassare Ant e Alzare Post = IMPUNTARE
                  Con la differenza che nel tuo caso hai Ammorbidito la Forka = -Frenata e Indurito Mono = -Grip
                  Questione che poi porta a Chopperizzare per togliere Peso Ant (Ammorbidito) e metterlo Post (indurito)

                  Invece ho regolato solo le Idra ... Compressione ed Estensione
                  Dove serviva +Efficienza (+Chiuso) al Mono e non ho ottenuto
                  e pure alla Forka che invece sente meglio le Regolazioni ...
                  Sinceramente non ricordo, ma cmq era Estate e bisogna chiudere di pi? perch? col caldo sono +Morbide

                  L'importanza dell'Idra ? quella di cambiare la risposta delle Sospensioni ... ossia adattarsi alle Esigenze del Pilota, cos? Regolandole si d? Feeling al pilota che migliora la sua confidenza con la Moto
                  Ciao,
                  ho capito il tuo discorso e sull'anteriore siamo d'accordo, per? il mono era molto cedevole perch? secondo me tarato per guida stradale ed eccessivamente morbido, la moto alle aperture di gas si sedeva, non impennava, si sedeva proprio...

                  Io appena ritirata ho chiuso l'idraulica come dici tu in pratica, e come dice pure il libretto di officina Ducati, poi ho montato delle Pirelli SP (che utilizzer? all'inizio con pressioni 2.0 ant e 1.8 post gi? provate questa stagione).

                  Lo scopo iniziale della discussione era capire come colmare la differenza del posteriore /60 con /55...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dottor_D View Post
                    Ciao,
                    ho capito il tuo discorso e sull'anteriore siamo d'accordo, per? il mono era molto cedevole perch? secondo me tarato per guida stradale ed eccessivamente morbido, la moto alle aperture di gas si sedeva, non impennava, si sedeva proprio...

                    Io appena ritirata ho chiuso l'idraulica come dici tu in pratica, e come dice pure il libretto di officina Ducati, poi ho montato delle Pirelli SP (che utilizzer? all'inizio con pressioni 2.0 ant e 1.8 post gi? provate questa stagione).

                    Lo scopo iniziale della discussione era capire come colmare la differenza del posteriore /60 con /55...
                    Per il discorso della / c'? solo una Soluzione ... mettere la / giusta
                    Oppure hai mille opzioni e prezzi per il Puntone, che cmq ? un buon Acquisto
                    Visto che ti permetter? di Alzare Abbassare dietro a Piacimento, oltre ad usare la / che vuoi ...

                    Invece se la Moto SIEDE ma non Impenna, vuol dire che devi Indurire il Mono ...
                    E la Soluzione migliore ? di farlo con +Compressione ...
                    Sedersi = Muoversi e i Movimenti si controllano con l'Idra ...
                    Purtroppo l'Idra ? ci? che non rispondeva nel mono che ho provato

                    Se cmq non Impenna, ma Allarga allora come da richiesta devi Alzare Dietro
                    +o- tra 55 e 60 c'? 9mm teorici, ma almeno 5mm ci sono tutti ...
                    Poi dipende dai modelli di Gomma e dalla Marca, e bisogna Misurarli

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Io alla fine ho preso il puntone regolabile Ducabike e quando avr? un p? di tempo lo monter?: assurdo che su una moto come questa il puntone sia fisso e non regolabile.
                      Probabilmente lo toccher? solo le prime volte che andr? in pista e poi mai pi? ma preferisco sapere di avere la possibilit? di variare il posteriore piuttosto che la certezza di non poterlo fare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Neckerit View Post
                        Io alla fine ho preso il puntone regolabile Ducabike e quando avr? un p? di tempo lo monter?: assurdo che su una moto come questa il puntone sia fisso e non regolabile.
                        Probabilmente lo toccher? solo le prime volte che andr? in pista e poi mai pi? ma preferisco sapere di avere la possibilit? di variare il posteriore piuttosto che la certezza di non poterlo fare.
                        Per 50 euri ti presto i cavalletti centrali in modo da fare il lavoro in sicurezza Prezzo da amico, affrettati

                        L'hai presa anodizzata rossa, blu o oro?
                        Last edited by Dottor_D; 27-01-15, 14:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dottor_D View Post
                          Per 50 euri ti presto i cavalletti centrali in modo da fare il lavoro in sicurezza Prezzo da amico, affrettati

                          L'hai presa anodizzata rossa, blu o oro?
                          Lo sai vero che cosa ti lego la prossima volta che mi chiedi di farti le legature, vero?
                          L'ho presa rosa, che fa pi? gay
                          Last edited by Neckerit; 27-01-15, 14:11. Reason: .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Neckerit View Post
                            Lo sai vero che cosa ti lego la prossima volta che mi chiedi di farti le legature, vero?
                            L'ho presa rosa, che fa pi? gay
                            Prendiamo bene le misure cos?, io che sono con le pezze al culo , freso quello che ho recuperato dall'Hyper...
                            Senz'altro soluzione meno ****... Ho visto che tra l'altro l'asta della 899 oltre all'uniball ha pure due spessori tipo rondelle in alluminio... saranno da fare anche quelli mi sa

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X