Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni assetto 899

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq ha ragione chi dice che skf ci vogliono 50e a listino
    come ? altrettanto vero che sulla baia si trovano spediti a meno di 10€

Comment

• Font Size
      ? inutile che tiri fuori la pergamena e i decanewton per girare la frittata Se al primo tuo intervento, invece di fare il"simpatico" avresti risposto con una frase del tipo:"Aspettata n'attimo, il costo dipende dalla scelta dell'uniball" ti saresti risparmiato na figura da saccente Ma evidentemente la mamma non ti ha insegnato le buone maniere...

Comment

• Font Size
        Wait a moment hyperadepto.

Io ho detto che un puntone regolabile si fa con 70? a dir tanto.

Tu allora al primo intervento dopo il mio hai argomentato che gli uniball costano 50 ?uro l'uno, che ? una solenne cazzata, anche gli SKF si trovano tranquillamente alla met?, se non meno (io sar? che ne prendo tanti ma i diametro 12 li pago 20? la coppia ad esempio) comunque nessuno ti obbliga a montare gli SKF, basta che compri OTTIMA concorrenza, che costa un terzo, che anche se un pelo inferiore qualitativamente va benissimo per un componente che opera in COMPRESSIONE.

Quindi chi sta diffondendo notizie errate per dar contro senza motivo?

Chi sta dando idea di come risolvere un problema effettivamente risolvibile, io o te?

Ogni giorno che va avanti credo che l'unico modo che ha questo forum di tornare davvero utile tecnicamente a qualcuno ? ANNULLARE i nick e rendere i commenti anonimi.

Qui ci son personaggi che non rispondono per dar un aiuto agli utenti, ma solo per controbattere altri, la tesi sull'argomento ? del tutto pretestuale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Se pensi che mi metta a fare na tarantella come Mr.Molla sei capitato male Sai benissimo che gli uniball vanno scelti secondo i carichi con cui lavoreranno, quello in foto lo userei giusto per l'asta del cambio...

EDIT: SA12E SKF TERMINALE A SNODO GCORE 5 (EAN 7316577002549) - Brammer Online

Continua a ridere...
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Wait a moment hyperadepto.

Io ho detto che un puntone regolabile si fa con 70? a dir tanto.

Tu allora al primo intervento dopo il mio hai argomentato che gli uniball costano 50 ?uro l'uno, che ? una solenne cazzata, anche gli SKF si trovano tranquillamente alla met?, se non meno (io sar? che ne prendo tanti ma i diametro 12 li pago 20? la coppia ad esempio) comunque nessuno ti obbliga a montare gli SKF, basta che compri OTTIMA concorrenza, che costa un terzo, che anche se un pelo inferiore qualitativamente va benissimo per un componente che opera in COMPRESSIONE.

Quindi chi sta diffondendo notizie errate per dar contro senza motivo?

Chi sta dando idea di come risolvere un problema effettivamente risolvibile, io o te?

Ogni giorno che va avanti credo che l'unico modo che ha questo forum di tornare davvero utile tecnicamente a qualcuno ? ANNULLARE i nick e rendere i commenti anonimi.

Qui ci son personaggi che non rispondono per dar un aiuto agli utenti, ma solo per controbattere altri, la tesi sull'argomento ? del tutto pretestuale.

Il link sopra riporta un SKF ad un prezzo differente dal tuo...forse non so leggere... Ho poi detto che, una ditta fornitrice della mia azienda, per realizzarmi un puntone e due dadi mi ha sparato 100euro, mi sai dire cosa avrei detto di non vero? Forse gli ho fornito un modello 3D troppo complicato

Continui a ripetere che il TUO tipo di Uniball lo paghi poco, io ti ho solo detto che, rispondere cosi ? da saccente in quanto c'? un catalogo intero di Uniball e vanno scelti in base alle proprie esigenze, cosa ci sarebbe di sbagliato?

Se poi vogliamo fare i "pergamenati" l'unibal non andrebbe scelto solo per il tipo di carico, ma anche in funzione delle condizioni di utilizzo, se con snodo acciaio/acciaio, acciaio/bronzo acciaio/Teflon, autolubrificanti, con lubrificante, ecc. ecc., vogliamo continuare o ti tieni la ragione e buonanotte

Tu hai fornito la tua soluzione, io la mia, qualcun altro la sua, il tuo modo di fare irrita, non sei il detentore dello scibile umano, forse non ci arrivi

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Il link sopra riporta un SKF ad un prezzo differente dal tuo...forse non so leggere... Ho poi detto che, una ditta fornitrice della mia azienda, per realizzarmi un puntone e due dadi mi ha sparato 100euro, mi sai dire cosa avrei detto di non vero? Forse gli ho fornito un modello 3D troppo complicato

Continui a ripetere che il TUO tipo di Uniball lo paghi poco, io ti ho solo detto che, rispondere cosi ? da saccente in quanto c'? un catalogo intero di Uniball e vanno scelti in base alle proprie esigenze, cosa ci sarebbe di sbagliato?

Se poi vogliamo fare i "pergamenati" l'unibal non andrebbe scelto solo per il tipo di carico, ma anche in funzione delle condizioni di utilizzo, se con snodo acciaio/acciaio, acciaio/bronzo acciaio/Teflon, autolubrificanti, con lubrificante, ecc. ecc., vogliamo continuare o ti tieni la ragione e buonanotte

Tu hai fornito la tua soluzione, io la mia, qualcun altro la sua, il tuo modo di fare irrita, non sei il detentore dello scibile umano, forse non ci arrivi
              Ma che ti inventi?

Devi solo copiare l'originale ed il puntone Ducati non ? skf, un classico acciaio-bronzo da non lubrificare, non sostiene carichi assurdi, se non sai di cosa si progetta una banalit? del genere evita di dire che non si pu? fare perch? c'? chi nello stesso momento lo sta facendo, cos? come una sf1098 la si pu? migliorare molto senza risaldare il cannotto, cos? come chi ha una 1199 di ciclistica ha gi? il top e anch'essa si pu? comunque adeguare, la filosofia del NO, del non si pu? migliorare perch? fa tutto schifo e basta ha un filino rotto.

Domani mi informo sul prezzo che posso spuntare per una cosa cos?:

molto pi? comodo e robusto da regolare, dovremmo stare sui 100€ contro gli oltre 200 che chiedono in giro, accetto preordini per piccola serie.

Last edited by MiKiFF; 17-01-15, 05:23.

Comment

• Font Size
                se c'era Tiz vi metteva in riga tutti :-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  se c'era Tiz vi metteva in riga tutti :-)
                  Con appena 50?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Mi permetto di aggiungere di "nascondere" anche i nomi delle case costruttrici. C'? qualcuno che pur di dare contro ad una marca se le inventa di tutti i tipi ... forse ? rimasto traumatizzato da qualcosa, o forse come si dice da queste parti "sta a rosic?"!

Simone

Comment

• Font Size
                      gli originali sono della schaublin e il cuscinettaro(skf) dietro casa li molla a 14 l'uno(destro o sinistro indifferentemente).
                      cifre riferite senza fattura iva cazzi e mazzi(leggi nero)
                      per gli skf pari gamma chiede 18 cad uno.
                      se li prendi allo store costano 54 e rotti cad uno
                      il dado dx e sx costano 8 euro cad uno,conviene comprarli allo store piuttosto che farseli.

un asta ? una sta e partendo da una barra esagonale si ha solo da forare,maschiare dx e sx e dare una pelata all'esagono per renderlo tondo.

il vero problema ? che per fare il sx o hai il maschio oppure devi essere abbastanza abile a farti un bel ferrettino sottile,montarlo sottosopra e girare al contrario,partendo dall'interno ed uscendo.
                      nulla di che.
                      parlando di un tornio parallelo non cnc ? un lavoro da 30/40minuti.
                      si perde pi? tempo a fare gli zeri agli utensili che il lavoro fisico.

parlando di un asta lunga come quella del 916 e con l'esagono solo al centro.
                      funzionale,non certamente leccata di estetica con millemilla ghirigori inutili.

Comment

• Font Size
                        @desmodannato:
                        tu hai un approccio ingeGNIeristico...
                        a volte le soluzioni semplici sono quelli pi? funzionali e "normali"
                        un uniball..? uniball.
                        basta che non sia di plastica (e anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi,perch? ho visto macchine da stampa far fare numeri da circo orfei a degli uniball in tecnopolimero su cui non avrei scommesso un centesimo)poi l'uniball della nasa o quello in ferraccio svolgono le stesse funzioni senza troppi problemi,visto anche come sono sovradimensionati quelli delle aste.

Comment

• Font Size
                          @Tiz a differenza di qualcuno, non ho scritto che la mia soluzione sia quella universale, ma semplicemente ? la mia esperienza per un puntone in Alluminio 7075 certificato, lo stesso che usiamo per le parti che volano, due dadi nello stesso materiale e relativi Uniball SKF. Se per? mi viene il fenomeno di turno e spara appellativi che pu? riservare al fratello e mette in dubbio senza sapere, permettimi ma mi girano le palle.... Poi ripeto, un conto ? se acquista un addetto ai lavori un altro un comune utente...

Comment

• Font Size
                            i puntoni ducati(di serie) sono in 6082 t5.non in ergal.
                            neanche i dadi,e considerando come si sminchiano direi che non sono neanche in 6082.
                            e penso che la certificazioni,chi glieli fa,non sappia minimamente neanche cosa sia.

i prezzi che ti ho elencato sopra sono quelli che una casa del cuscinetto fa ad un comune mortale(me).
                            se vado con l'azienda non riesco a spuntare un prezzo cos? basso,per via di iva,fatturazione e altre balle che ci girano attorno.
                            e ti garantisco che proprio simpatico non gli sto...visto che mi vede una volta ogni due anni quando prendo le cinghie della moto,quindi un "portafoglio" davvero scarno

Le aste del 916 racing sono in ergal e anche molto duro.
                            Tutt'altro pianeta rispetto a quelle stradali,ma sono anche talmente tirate come foratura che le paragonerei pi? alle aste del maggiolino che ad un puntone.
                            Sinceramente 100 euro per due dadi e un'asta ci possono stare..per? non ti sta facendo nessun favore..anzi...
                            considerando 1 ora di lavoro(e siamo larghi),perch? se parli di azienda che fa roba aeronautica dubito che ci sia l'omino con il parallelo che smadonna) ti sta vendendo il suo lavoro a 100?/h
                            io,che non penso di essere economico,vengo via a 50?/h
                            con un parallelo.
                            Parlando di un tondino forato e filettato da ambo i lati.
                            Poi,ovvio,che le cose pi? sono leccate pi? le fan pagare.

quello che sarebbe carino capire che sia la tua azienda che ti da l'ergal certificato che il tornitore dietro casa che compra l'ergal non certificato da gnutti a brescia(che poi magari ? lo stesso che lo vende alla tua azienda) fanno lo stesso pezzo con costi diversi.
                            non ? detto che costa di pi?=maggior qualit?
                            penso che ognuno sia libero di andare da chi ritiene pi? opportuno e farselo infilare meno dove non batte il sole

se a te sta bene pagare 50 euro un uniball perch? certificato,a me sta bene prenderlo a 14 euro dal cuscinettaro sotto casa.
                            fanno le stesse cose,durano uguale e si sminkiano uguali.
                            penso che il discorso di mikiff fosse proprio questo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Io non so risponderti (posso solo consigliarti di provare la moto cos? e di vedere come ti ci trovi prima di "smanettare")...ma se disgraziatamente risponde Mr.Molla arriviamo a pagina 25 in meno di due ore, con interventi che per capirne anche solo il 10% ci vuole il traduttore universale di Star Trek
                              Fortuna che il mio avvocato capisce l'Italiano ... e quando non capisce CHIEDE :gaen:

Se ne trovavo uno come te chiss? cosa mi costerebbe la Ex Moglie

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tiz851 View Post
                                i puntoni ducati(di serie) sono in 6082 t5.non in ergal.
                                neanche i dadi,e considerando come si sminchiano direi che non sono neanche in 6082.
                                e penso che la certificazioni,chi glieli fa,non sappia minimamente neanche cosa sia.

i prezzi che ti ho elencato sopra sono quelli che una casa del cuscinetto fa ad un comune mortale(me).
                                se vado con l'azienda non riesco a spuntare un prezzo cos? basso,per via di iva,fatturazione e altre balle che ci girano attorno.
                                e ti garantisco che proprio simpatico non gli sto...visto che mi vede una volta ogni due anni quando prendo le cinghie della moto,quindi un "portafoglio" davvero scarno

Le aste del 916 racing sono in ergal e anche molto duro.
                                Tutt'altro pianeta rispetto a quelle stradali,ma sono anche talmente tirate come foratura che le paragonerei pi? alle aste del maggiolino che ad un puntone.
                                Sinceramente 100 euro per due dadi e un'asta ci possono stare..per? non ti sta facendo nessun favore..anzi...
                                considerando 1 ora di lavoro(e siamo larghi),perch? se parli di azienda che fa roba aeronautica dubito che ci sia l'omino con il parallelo che smadonna) ti sta vendendo il suo lavoro a 100?/h
                                io,che non penso di essere economico,vengo via a 50?/h
                                con un parallelo.
                                Parlando di un tondino forato e filettato da ambo i lati.
                                Poi,ovvio,che le cose pi? sono leccate pi? le fan pagare.

quello che sarebbe carino capire che sia la tua azienda che ti da l'ergal certificato che il tornitore dietro casa che compra l'ergal non certificato da gnutti a brescia(che poi magari ? lo stesso che lo vende alla tua azienda) fanno lo stesso pezzo con costi diversi.
                                non ? detto che costa di pi?=maggior qualit?
                                penso che ognuno sia libero di andare da chi ritiene pi? opportuno e farselo infilare meno dove non batte il sole

se a te sta bene pagare 50 euro un uniball perch? certificato,a me sta bene prenderlo a 14 euro dal cuscinettaro sotto casa.
                                fanno le stesse cose,durano uguale e si sminkiano uguali.
                                penso che il discorso di mikiff fosse proprio questo.
                                Detta cosi non ha nulla di anomalo, ma scritta con aria di saccenza e appellativi da relegare a chi si conosce di persona ? altra storia, ma qualcuno proprio non ci arriva...

Il 7075 era ovviamente un pezzo preso in azienda, il fornitore evidentemente non s'? voluto impegnare e ha sparato un prezzo indegno, ci pu? stare... Gli Uniball li abbiamo scelti e richiesti a un fornitore, il prezzo ? quello, non a caso ho messo pure un link preso in internet... che poi si trovino a meno, o che Ducati usi roba "economica" ? un altro discorso, ma ripeto, un conto ? discutere un altro ? entrare qui dentro e sentenziare, non lo tollero.

Comment

X
                                Working...
                                X