Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Teoricamente , il prossimo, dovrebbe essere l'ultimo anno della panigale, speriamo che la prossima sbk ducati ci dia qualche soddisfazione in pi?, perch? questa ci ha veramente fatto cadere a terra le palline.
Che venda e sia esteticamente bellissima, non ci sono dubbi; per? vederla arrancare e continuare a vedere piloti che si spatafasciano per farla andare credo abbia stancato un p? tutti
Ormai son tre anni che gareggia, pi? un anno di sviluppo prima che iniziasse a gareggiare, inutile dire che il progetto vada affinato, il potenziale questo ?, purtroppo. A Borgo Panigale continuano a sfornare MJet, ma la realt? ? che son goduriosi solo in strada e al bar...
E dire che l'anno scorso c'era chi diceva che quest'anno avrebbero annichilito tutti...
Teoricamente , il prossimo, dovrebbe essere l'ultimo anno della panigale, speriamo che la prossima sbk ducati ci dia qualche soddisfazione in pi?, perch? questa ci ha veramente fatto cadere a terra le palline.
il prossimo anno sar? 1299 ma sempre panigale sar?...
io forse andr? controcorrente, ma secondo me il problema sono i piloti.
Ne Giuliano ne Davies sono all'altezza.
Se arriva un pilota di 46 anni, che non guida a questi livelli da 6 anni, che non conosce la moto e gira a due decimi dal pilota di punta del team... qualche domanda dovrebbero pur porsela.
E poi, dal punto di vista motoristico/accelerazione a me pare che quest'anno si siano molto avvicinati alla Prigla, moto di riferimento come motore.
Aspettiamola in qualche pista pi? guidata e vediamo, questa aveva molti stop and go.
io forse andr? controcorrente, ma secondo me il problema sono i piloti.
Ne Giuliano ne Davies sono all'altezza.
Se arriva un pilota di 46 anni, che non guida a questi livelli da 6 anni, che non conosce la moto e gira a due decimi dal pilota di punta del team... qualche domanda dovrebbero pur porsela.
E poi, dal punto di vista motoristico/accelerazione a me pare che quest'anno si siano molto avvicinati alla Prigla, moto di riferimento come motore.
Aspettiamola in qualche pista pi? guidata e vediamo, questa aveva molti stop and go.
Il punto piloti sicuramente ? una cosa, certo che nessuno riesce a mantenere livelli elevatissimo con quella moto per una gara intera, la vedo molto pi? stancante delle avversarie.
Punto motore, a sentire Biaggi le Ducati hanno vantaggi regolamentari e le differenze in rettilineo sono minime... Poco di parte con Aprilia direi
La panigale ? l'unica Ducati che non ha vinto nemmeno una gara in SBK. E parliamo di ben 3 anni. (28 x 3 = 84 gare). Al contrario delle varie 1098, 999, 996, 916, 888 che hanno fatto man bassa di mondiali. Vincere poco ? gi? grave ma vincere zero ? sicuramente peggio. I piloti ci hanno messo del suo ma cosa dire di Checa, campione del mondo l'anno prima con la 1098 e massacrato con la panigale l'anno dopo al punto di andare in pensione?
Comment