Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Pensi di togliere del peso anche sul motore, usando magnesio, titanio ed ergal?
Guarda non penso di aprire il motore, sarebbe un bagno di sangue per un 600. Sarebbe stato un 900 ci avrei pensato. Al massimo dar? una alleggerita al volano, un po' di bulloneria in titanio, elimino la scatola filtro. Usare del magnesio su un 600 non ne vale la pena. Ma non escludo niente, dipende da quello che trovo in giro.
il 900 aveva il forcellone in alluminio di disegno praticamente identico al tuo. Oltretutto quello in alluminio ? stato oggetto per tantissimi anni di richiamo ufficiale in quanto criccava (ducati lo sostituiva e forse il richiamo ? ancora attivo).
Quello del 1000 invece ha un disegno piu' moderno e davvero molto bello
il 900 aveva il forcellone in alluminio di disegno praticamente identico al tuo. Oltretutto quello in alluminio ? stato oggetto per tantissimi anni di richiamo ufficiale in quanto criccava (ducati lo sostituiva e forse il richiamo ? ancora attivo).
Quello del 1000 invece ha un disegno piu' moderno e davvero molto bello
Si trovano senza difficolt? anche forcelloni originali in alluminio del monster 696 che sono molto belli e non dovrebbero essere impossibili da adattare
Piccolo, grande problema. Il serbatoio dello sportclassic non monta. Davanti entra ma dalla parte centrale in gi? ? circa 1,5 cm pi? stretto. Potrebbe montare lasciandolo alto ma verrebbe una schifezza.
Ora mi balenava l'idea di montare un serbatoio replica Ducati TT dal peso di circa 1900gr che ho trovato in vendita su ebay. L'unico grande problema ? che la parte che va inserita nel telaio va a cozzare con i carburatori. Bisognerebbe trasformare la batteria di carburatori in carburatori singoli e non ? che sia tutta questa brillante idea. Oppure come soluzione potrei modificare questo serbatoio aprendolo creando un doppio fondo e sfruttando la parte inferiore come "airbox" per i filtri a cono.
Adesso devo prima aspettare che il venditore accetti il reso del serbatoio perch? mi ? cost?to davvero tanto.
Forcellone in alluminio acquistato in Teteschia grazie a suggerimento di zainetto. Non so se sia quello del 900 ma ha attacchi diversi al perno ruota. Spero sia sui 4kg tondi tondi in modo da farmi risparmiare 8/900 grammi. Quello in acciaio nudo e crudo pesa 4868 gr.
Si, ho trovato un replica Ducati tt in VTR (1900 gr) ma i carburatori cozzeranno sicuramente sul gruppo filtri/carburatori. Devo aprirlo, accorciarlo e risaldarlo con la vtr.
Comment