Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ducati in pista ancora valide?

    Guardando le giornate in pista.... (amatoriali).... si vedono sempre meno Ducati.. sono care.. per farle camminare forte cmq. le devi pistolare e diventano delicate...

    Anche qua su DDG in tanti son passati a Yamaha o BMW...

    Che dite?

  • #2
    Vendo olio d'oliva extravergine biologico al 100% certificato al prezzo della coop!!!!
    p.s. Spedisco in tutto il mondo.

    segui le nostre realizzazioni su facebook http://www.facebook.com/#!/pages/DT-...19894471372633

    Comment


    • #3
      Io dopo anni di stop lo scorso anno ho fatto 6 pistate e la mia sensazione e' proprio opposta, io ho visto una marea di ducati di tutte le annate.
      Direi che sulle moto nuove viste molte r1.

      Comment


      • #4
        Boh.... al mugello ad esempio.. dove ci sono amatori che camminano (tipo rehm)... un sacco di s1000rr....

        Comment


        • #5
          Chi va forte va di s1000 o r1, almeno quest'anno, pero' non e' che sia pieno di gente che va forte!

          Comment


          • #6
            bisogna dividere chi in pista ci va per fare il tempo o per divertirsi senza per forza cercarlo.... li secondo me trovi tantissime ducati perchè sono più goduriose, più facili. Per farle correre davvero devi spenderci il doppio..... melgio spendere meno e avere più pezzi di ricambio.

            Comment


            • #7
              l'anno scorso ad imola con dekra, io ho visto cioccare solo delle ducati.... compresa un 1198 di un amico......

              Comment


              • #8
                Originally posted by il rosc View Post
                bisogna dividere chi in pista ci va per fare il tempo o per divertirsi senza per forza cercarlo.... li secondo me trovi tantissime ducati perchè sono più goduriose, più facili. Per farle correre davvero devi spenderci il doppio..... melgio spendere meno e avere più pezzi di ricambio.

                Io ne ho avute tante di ducati ma non ne ho mai trovata nessuna facile da guidare, per la goduria pero' confermo!
                Secondo me una qualsiasi japponese e' molto più facile.

                Comment


                • #9
                  Secondo me incide il prezzo iniziale.
                  di listino 21.290 per la panigale 1299 e 18.100 per il BMWS1000RR.

                  Con la differenza ci paghi la preparazione base (carene, pedane, piccole modifiche per la pista) alla tedesca e sei pronto pista.

                  Inoltre le moto non-Ducati oggi sono più race replice di un tempo dove prima Ducati era una delle poche proposte pronto-corsa.

                  Comment


                  • #10
                    dopo anni passati sui 4 in linea ( da kawa passando x svariate R1 e ultimamente 4 anni con S1000 rr, sempre solo pista) nel 2015 ho cambiato x 1299 s.... prima Ducati della mia vita. sicuramente costo superiore in acquisto rispetto a bmw e jap ma la bellezza della panigale me li ha fatti spendere senza soffrire troppo!!
                    come và?? la seconda uscita a settembre al mugello giravo di passo con gli stessi tempi bmw, e un sorriso stampato sulla visiera in previsione 2016.
                    leggera,potente(usata con potenza motore media è già al pari di bmw sul rettilineo),agile e frena da paura.

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by xAllex View Post
                      l'anno scorso ad imola con dekra, io ho visto cioccare solo delle ducati.... compresa un 1198 di un amico......
                      ehhhh addirittura!

                      inviato con Tapatalk

                      Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. cit. Ezra Pound

                      Comment


                      • #12
                        Quest'anno ho fatto solo 2 mattine in pista ed effettivamente ho visto pochissime Ducati ... Credo che tra prezzo ,paura sull' affidabilità , e il costo per preparala un po per chi la vuol farla viaggiare sono i motivi .... Però ha un fascino unico .....

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Guardando le giornate in pista.... (amatoriali).... si vedono sempre meno Ducati.. sono care.. per farle camminare forte cmq. le devi pistolare e diventano delicate...

                          Anche qua su DDG in tanti son passati a Yamaha o BMW...

                          Che dite?
                          Mito non so a quali giornate ti riferisci.... ma nel 2015 con Rhem ad esempio
                          le moto in pista erano
                          1) bmw
                          2) ducati
                          3) kawa

                          poi che Ducati costi di +... di base ok
                          che costi di + mantenerla... rispetto ad una kawa si
                          rispetto ad una bmw o una nuova R1.. beh beh.... ummmmm
                          secondo me non c'è tantissima differenza

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by 9mau View Post
                            la seconda uscita a settembre al mugello giravo di passo con gli stessi tempi bmw, e un sorriso stampato sulla visiera in previsione 2016.
                            leggera,potente(usata con potenza motore media è già al pari di bmw sul rettilineo),agile e frena da paura.
                            Che significa che a potenza motore media è al pari di BMW in rettilineo?
                            Finchè c'è gomma c'è speranza.

                            Comment


                            • #15
                              sulla 1299s puoi configurare 3 livelli di erogazione della potenza massima low-medium-hard.
                              in medium il motore prende i giri più "dolcemente" e quindi impiega un pò di + per raggiungere la potenza massima e di conseguenza la velocità massima. nel pareggiamento con rossocorsa al mugello ho fatto gli ultimi 4 giri in mezzo a 2 bmw, e settato su medium arrivavamo alla s.donato affiancati.

                              Comment

                              Working...
                              X