Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in pista ancora valide?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by cattivik View Post
    io l'ho usata solo in pista e posso dire
    che ? bellissima da usare sicuramente
    che originale la 1199 (ver.2012) aveva un po' di difetti vari
    che per? lavorandoci sopra e spendendo un po' di soldi avevo
    sistemato

    che la 1199 originale fosse inferiore come potenza massima ad un BMW o KAWA lo sanno anche i fossi

    il concetto del posto ? ducati in pista ancora valide ?

    Amatorialmente Sicuramente si

    Professionalmente = fare un trofeo ? beh diciamo che devi avere un budget + cospicuo

    Mario il Polso che certo fermo non ? di potr? dire che con la panigale 1199 vers.2012 si ? trovato bene come guidabilit? ma per uno come lui che guarda il crono va sicuramente meglio con un bmw
    Nei trofei mediamente la preparazione al motore ? limitata se non proibita, giusto?
    Quindi si lavora su sospensioni, scarico, e poco altro, giusto?
    Ora, lo scarico costa di pi?, sono d'accordo, ma le sospensioni per una Ducati, perch? poi non mi pare sia obbligatorio gareggiare solo con la my2012, costano realmente di pi? di una qualsiasi altra?
    Quindi il budget in pi? lo si spende tutto in revisioni pi? frequenti, giusto?
    Se poi si parla della validit? a livello di velocit? nei trofei, mi pare che la Panigale tanto male non vada, e quest'anno pure in sbk, dato che prima si citava, proprio ferma non ? stata.
    Ma i trofei da amatori si possono sicuramente paragonare pi? ad una stock o trofei nazionali, dove come ben sai la Panigale se l'? sempre cavata pi? che validamente.
    Quindi si torna al senso del mio discorso, dove il gas lo sanno dare le ducati sono valide quanto le altre, dove invece si va lenti come me fa pi? fino lamentarsi e cercare i 5kmh in pi? in fondo al rettilineo. Ma sino a che qualcuno non raggiunge il 55 al Mugello con fari e frecce non pu? dire che la moto non vada.
    Se poi il discorso finisce sulla mera questione economica dove uno non pu? o non vuole spendere di pi?, allora quelli sono altri discorsi e problemi

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by gray-fox View Post
      Nei trofei mediamente la preparazione al motore ? limitata se non proibita, giusto?
      Quindi si lavora su sospensioni, scarico, e poco altro, giusto?
      Ora, lo scarico costa di pi?, sono d'accordo, ma le sospensioni per una Ducati, perch? poi non mi pare sia obbligatorio gareggiare solo con la my2012, costano realmente di pi? di una qualsiasi altra?
      Quindi il budget in pi? lo si spende tutto in revisioni pi? frequenti, giusto?
      Se poi si parla della validit? a livello di velocit? nei trofei, mi pare che la Panigale tanto male non vada, e quest'anno pure in sbk, dato che prima si citava, proprio ferma non ? stata.
      Ma i trofei da amatori si possono sicuramente paragonare pi? ad una stock o trofei nazionali, dove come ben sai la Panigale se l'? sempre cavata pi? che validamente.
      Quindi si torna al senso del mio discorso, dove il gas lo sanno dare le ducati sono valide quanto le altre, dove invece si va lenti come me fa pi? fino lamentarsi e cercare i 5kmh in pi? in fondo al rettilineo. Ma sino a che qualcuno non raggiunge il 55 al Mugello con fari e frecce non pu? dire che la moto non vada.
      Se poi il discorso finisce sulla mera questione economica dove uno non pu? o non vuole spendere di pi?, allora quelli sono altri discorsi e problemi
      allora la preparazione limitata... no se il trofeo ? OPEN...

      per il resto Una ducati stock che regga il passo di una bmw stock o kawa stock, e dopo la differenza la fa il manico come dici tu,

      pu? essere solo una vera stock pari a quella di Pirro CIV o WSSTK

      e i costi rispetto una stock trofeo bmw e kawa sono molto molto diversi

      e non lo dico per sentito dire... ma perch? ci sono stato dentro quel mondo

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by gray-fox View Post
        Giusto, non perdere tempo... magari quando avr? imparato la tua lingua ti far? uno squillo
        Attendo impaziente la tua telefonata... ma mi sa che sar? troppo vecchio per rispondere, quando mai dovesse arrivare

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by cattivik View Post
          allora la preparazione limitata... no se il trofeo ? OPEN...

          per il resto Una ducati stock che regga il passo di una bmw stock o kawa stock, e dopo la differenza la fa il manico come dici tu,

          pu? essere solo una vera stock pari a quella di Pirro CIV o WSSTK

          e i costi rispetto una stock trofeo bmw e kawa sono molto molto diversi

          e non lo dico per sentito dire... ma perch? ci sono stato dentro quel mondo
          E dove sta la novit?.....le ducati sono sempre state cosi e sempre lo saranno.
          Mi ricordo che il 999 e il 1098 prendevano ventate da tutti....poi per? nelle gare che contano stavano d'avanti a tutti.
          Anche la 1199 sin dal primo anno, quando in pratica la marra e savadori correvano con la versione s arrivano secondi mica ultimi, e pure qualche tappa l'hanno vinta. (se vedi l'esordio della nuova r1 mi pare abbia fatto peggio)
          Dal 2013 in poi al civ, cev e wstk mi pare che ducati si sia sempre distinta vincendo campionati.
          In wsbk problemi nel 2013 e 2014 con moto praticamente da wstk....ma dal 2015 cio? da quando ducati si ? dedicata un po di pi? al reparto corse sbk.....i risultati sono evidentemente cresciuti. Nel 2015 Rea ha fatto la differenza, ma Chaz lo ha fatto penare.

          Quindi per rispondere alla domanda madre......le ducati sono ancora valide in pista......la risposta ? senz'altro un Si. (E sempre lo saranno, perch? ? nel DNA del marchio, in chi ci lavora e in chi li compra)

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Ducataro View Post
            E dove sta la novit?.....le ducati sono sempre state cosi e sempre lo saranno.
            Mi ricordo che il 999 e il 1098 prendevano ventate da tutti....poi per? nelle gare che contano stavano d'avanti a tutti.
            Anche la 1199 sin dal primo anno, quando in pratica la marra e savadori correvano con la versione s arrivano secondi mica ultimi, e pure qualche tappa l'hanno vinta. (se vedi l'esordio della nuova r1 mi pare abbia fatto peggio)
            Dal 2013 in poi al civ, cev e wstk mi pare che ducati si sia sempre distinta vincendo campionati.
            In wsbk problemi nel 2013 e 2014 con moto praticamente da wstk....ma dal 2015 cio? da quando ducati si ? dedicata un po di pi? al reparto corse sbk.....i risultati sono evidentemente cresciuti. Nel 2015 Rea ha fatto la differenza, ma Chaz lo ha fatto penare.

            Quindi per rispondere alla domanda madre......le ducati sono ancora valide in pista......la risposta ? senz'altro un Si. (E sempre lo saranno, perch? ? nel DNA del marchio, in chi ci lavora e in chi li compra)
            e perch? io cosa ho scritto... che non sono valide?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by elio View Post
              Attendo impaziente la tua telefonata... ma mi sa che sar? troppo vecchio per rispondere, quando mai dovesse arrivare
              Aspetta aspetta...
              Ma non avevi detto che era meglio ignorarmi?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by cattivik View Post
                e perch? io cosa ho scritto... che non sono valide?
                Quindi mi pare che siamo d'accordo, no?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by gray-fox View Post
                  Aspetta aspetta...
                  Ma non avevi detto che era meglio ignorarmi?
                  Sicuramente
                  Ma, per educazione, ti ho chiarito che attender? impaziente quando, come proponevi tu, avrai imparato la mia lingua e vorrai farmi uno squillo... anche se adesso sono ancora pi? convinto che sar? troppo vecchio per risponderti, purtroppo.
                  prima, come puoi vedere, non riusciamo proprio a capirci

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Io credo che sia valida qualunque moto con cui ci si diverte in pista indipendentemente dal cronometro.poi dipende d auno cosa cerca,se il tempo assoluto o il puro divertimento o altro ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by elio View Post
                      Sicuramente
                      Ma, per educazione, ti ho chiarito che attender? impaziente quando, come proponevi tu, avrai imparato la mia lingua e vorrai farmi uno squillo... anche se adesso sono ancora pi? convinto che sar? troppo vecchio per risponderti, purtroppo.
                      prima, come puoi vedere, non riusciamo proprio a capirci
                      Perfetto, ora che ti ho convitto posso rasserenarmi nella mia ignoranza, conscio che non parler? mai la tua lingua... Anche se non ho la minima idea di quale sia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        giusto x confermare che con le potenze in gioco anche le jap non hanno tutta questa affidabilit? ( nuova r1 richiami x sostituzione ingranaggi cambio...) bella nuova e bella aperta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by 9mau View Post
                          giusto x confermare che con le potenze in gioco anche le jap non hanno tutta questa affidabilit? ( nuova r1 richiami x sostituzione ingranaggi cambio...) bella nuova e bella aperta!
                          gi? detto e confermo! per? non ne parla nessuno!!! chiss? come mai le giapponesi sembrano di una stirpe reale....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X