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    #76
    So solo del richiamo per la sostituzione corona altro nn so, la sostituzione corona se la ricordava a memoria , ovviamente gli ho detto di controllare con calma senza fretta .

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      #77
      Originally posted by tiz851 View Post
      dungue:
      Tua risposta post #10

      certo che passi tutto, ma la storia del disco a me farebbe venire un paio di dubbi

      ti ho risposto sopra.
      hai risposto su cosa?parte tutto da qui, il mio dubbio ? solo su quello e la tua ? solo un'opinione, rispettabile, probabilmente corretta ma da confutare

      tua risposta post#21

      detto questo se mi vendi una moto come perfetta e poi emergono dei difetti, ne chiedo la sistemazione in garanzia, se da verifiche emergono problemi occultati per non far vedere che la moto era incidentata posso chiedere l'annullamento del contratto e la restituzione di quanto pagato...ovvio con i tempi e i modi dovuti


      qui non metti di mezzo un avvocato?ho scritto di non farlo?
      se prendi un mezzo usato,con garanzia,prima leggi le clausole della garanzia che il concessionario emette(potrebbe essere solamente in caso di evidenti problemi o in caso di difettosit? meccanica dovuta all'intervento di)ho detto di non farlo?,poi verifichi le condizioni del mezzo e se firmi il contratto a meno di non comprare una moto palesemente incidentata venduta per nuova non potresti fare nulla.se non se ne accorge non si esula il venditore dalle sue responsabilit?
      l'usato ? sempre con formula visto e piaciuto,e la garazia sull'usato nella maggior parte dei concessionarila maggior parte non ? detto sia il nostro caso copre difettosit? meccaniche relative alla normale manutenzione o la corretta esecuzione di richiami di fabbrica non rpecedentemente effettuati salvo l'accetazione da parte dell'ispettore della casa madre.
      In soldoni chi ti vende la moto ci mette la manodopera,la casa madre i pezzi e tu la moto.
      Altrimenti tu ci metti la moto,la manodopera e i pezzi,anche a fronte di richiami8c'? un tempo limite per cui vengono riconosciuti dalla casa madre,escluso i richiami di origine strutturale(leggi forcelloni del ss,i telai del multistrada)).tutti discorsi che non vanno in contrapposizione di ci? che ho detto, quindi non capisco di cosa parliamo...io ho detto che se c'? un difetto occultato(e il disco fa pensare questo)ha diritto a delle tutele, che poi le faccia valere parlandoci, scrivendogli e in estrema razio andando da un legale, non mi sembra di aver detto boiate, che poi stai a puntualizzare su non so cosa non ne capisco il motivo

      ovvio che se prendi una moto venduta per sana e ti danno una moto incidentata puoi far casino,ma devi solamente mettere di mezzo un avvocato e cacciare soldi su soldi ancor prima di aver detto qualcosa.non ho detto il contrario
      discorso diverso ? la manomissione,cosa punita dalla legge.gi? l'ho scritto io
      ? difficile dimostrare una frode nel caso di un veicolo incidentato,in quanto nessuno(neanche il tuo assicuratore) dovrebbe (a titolo informativo) farti sapere se il veicolo risulta coinvolto in un sinistro
      non mi pare di aver detto il contrario, tempi e costi della cosa non li ho manco nominati

      tuo post #32

      ? ovvio che ? meglio prevenire che curare...ma se ti trovi nella situazione in cui si trova lui, non ? vero che non ha tutele, tocca solo a lui farle valere!
      Tempi e spese legali sono relativi

      avvocato n'do stai????
      Du giorni e famo tutto
      :gaen:bo, giuro non capisco se vuoi fare polemica o solo ribattere per avere l'ultima parola, io ho detto che ? tutelato per legge se lo hanno truffato, come debba farlo e a che tempi/costi io non l'ho detto, sei tu che ci sfotti sopra...in parole semplici se uno ti da un pugno in faccia, tu hai subito un torto, puoi denunciarlo e chiedere i danni! Questa ? quanto affermo, il resto lo stai mettendo in mezzo tu

      sempre dal #32

      e il mio consiglio non si basa sulla frizione ragliante, quanto su un disco sx montato a dx, che fa pensare sia stato sostituito ...e perch? cambiare un solo disco se non per una rottura?

      Ti ho risposto anche qui spiegando il problema dei dischi destri e sx dtc o meno sui codici di ordinazione e problemi di garanzia.e come ti ho gi? scritto ? una tua opinione, non sappiamo come sono andate le cose, dai la tua soggettiva opinione, che come spesso succede sar? anche giusta, ma al momento non lo sappiamo, quindi permetti anche agli altri, di dire la propria, non sempre ? detto che quello che dici sia giusto



      questo ? quello che ho scritto io al post#57

      @doc:

      Probabilmente hai l'avvocato sotto al culo,ma per chi non lo ha,? una bella rogna.
      Di solito sei tu che devi dimostrare il dolo del concessionario e non lui che si deve cercare di difendere
      la garanzia(anche di un veicolo nuovo) non copre parti soggette ad usura come gomme,pastiglie,dischi frizioni.
      Se l'hai vista e poni questioni su queste cose,hai voglia a mettere di mezzo avvocati dopo averla acquistata usata.
      Potresti essere stato tu a sostituire i pezzi e per farteli sostituire.
      Quindi..la tua parola contro la mia...



      ora mi domando:
      - dove ho detto che ho l'avvocato sotto al culo e che rivolgersi a legale non sia una rogna?


      da nessuna parte,ma in tre te l'han fatto notare e pare sia una cosa normalissima,da due giorni...e dove lo leggi che ? una cosa normale da due gg, perch? interpreti cose che non ho detto?


      - dove ho scritto che deve contestare gomme e frizione?

      da nessuna parte,infatti se leggevi quello che ho scritto dicevo che la garanzia non copre le parte soggette ad usura,gomme,frizioni,dischi freno.
      hai puntualizzato una cosa che ho gi? scritto e ribadito...scrivendo che frizione e gomme non dipendono dal concessionario...io non ho detto il contrario, ho parlato sempre e solo di disco, quindi discorso e puntualizzazione tuoi inutili che non riguardano quanto ho affermato e ribadito

      - dove ho detto che deve essere il concessionario a dimostrare qualcosa?

      non so,forse interpreto male l'italiano...ma se fai causa ad uno ? lui che deve dimostrare di essere pulito...rileggi quanto scritto


      quindi quando ti dico di leggere quello che ho scritto ? perch?, come sempre su ddg, uno legge mezza parola e si convince che l'altro ha detto tutt'altra cosa

      appunto.
      :d
      appunto
      Last edited by doc67; 17-06-16, 07:59.

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        #78
        Originally posted by roby1098s View Post
        So solo del richiamo per la sostituzione corona altro nn so, la sostituzione corona se la ricordava a memoria , ovviamente gli ho detto di controllare con calma senza fretta .
        corona o gommini parastrappi?
        non ricordo se sostituivano la corona con i fermi dei parastrappi o il parastrappi completo

        c'era anche questo e non ricordo se specifico dlel'848,la sostituzione del radiatore acqua causa perdita dalla seconda o terza fila in alto lato comando frizione.
        mi sembra che in origine montasse un ktm e poi in garanzia passavano i toyo.

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          #79
          Originally posted by doc67 View Post
          appunto
          i dischi anteriori del 1098 a volte venivano sostituiti in garanzia per problemi di vibrazioni a basse velocit?.
          ci sta tutto che sia stato sostituito e che chi ha fatto l'ordine ha cacciato il primo codice senza guardare che i dischi sono direzionali.
          non la vedo una cosa cos? strana..tant? che con tutte le cappelle che ha fatto ducati con le prime moto questa ? una bazzecola...

          questo era la prima parte della risposta.

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            #80
            Ha parlato di rottura della corona , quando gli parlo per eventuali altre cose chiedo meglio, cmq oggi con un po di sole sono riuacito ad andare a ritirare la mia bimba , beh che dire n'altra moto....

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              #81
              Originally posted by tiz851 View Post
              i dischi anteriori del 1098 a volte venivano sostituiti in garanzia per problemi di vibrazioni a basse velocit?.
              ci sta tutto che sia stato sostituito e che chi ha fatto l'ordine ha cacciato il primo codice senza guardare che i dischi sono direzionali.
              non la vedo una cosa cos? strana..tant? che con tutte le cappelle che ha fatto ducati con le prime moto questa ? una bazzecola...

              questo era la prima parte della risposta.
              Tiz ma leggi quando scrivo? Non ho detto che hai scritto una cazzata...ma l'esatto opposto solo che per ora non lo sappiamo con certezza

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                #82
                Buongiorno a tutti , finalmente la bimba ? a casa e nn ha pi? alcun difetto per ora (e speriamo mai pi?) il sunto ? questo , gomme cambiate dischi cambiati e frizione che era completamente finita e bruciata (i dischi erano blu) riguardo ai mille dubbi riguardo ai dischi Barni mi ha risosto quanto segue " Chi l'aveva prima era un..... veniva da me in officina cambiava i pezzi e poi dopo una settimana sostituiva i pezzi e veniva qua dicendo che nn andavano bene , finch? me ne sono accorto e l'ho cacciato dall'officina ...." la moto l'ha sistemata e provata lui a banco ecc e dato che aveva sempre fatto lui le varie manutenzioni mi ha detto di stare tranquillo che la moto ? perfetta , morale il vecchio proprietario ne aveva due uguali una strada e una pronto pista quindi montava le cose nuove sulla strada per poi passarle sulla pista , idem i dischi la mia prima aveva dischi pi? belli , quindi si presume li abbia smontati e nn si sia accorto che erano dx e sx , quindi pericolo scongiurato , ora non resta altro che godersi la bestia nuova ......
                Ringrazio tutti dei consigli e mi spiace se alcuni di voi hanno dibattuto animatamente sulle possibili cause

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                  #83
                  Originally posted by roby1098s View Post
                  Buongiorno a tutti , finalmente la bimba ? a casa e nn ha pi? alcun difetto per ora (e speriamo mai pi?) il sunto ? questo , gomme cambiate dischi cambiati e frizione che era completamente finita e bruciata (i dischi erano blu) riguardo ai mille dubbi riguardo ai dischi Barni mi ha risosto quanto segue " Chi l'aveva prima era un..... veniva da me in officina cambiava i pezzi e poi dopo una settimana sostituiva i pezzi e veniva qua dicendo che nn andavano bene , finch? me ne sono accorto e l'ho cacciato dall'officina ...." la moto l'ha sistemata e provata lui a banco ecc e dato che aveva sempre fatto lui le varie manutenzioni mi ha detto di stare tranquillo che la moto ? perfetta , morale il vecchio proprietario ne aveva due uguali una strada e una pronto pista quindi montava le cose nuove sulla strada per poi passarle sulla pista , idem i dischi la mia prima aveva dischi pi? belli , quindi si presume li abbia smontati e nn si sia accorto che erano dx e sx , quindi pericolo scongiurato , ora non resta altro che godersi la bestia nuova ......
                  Ringrazio tutti dei consigli e mi spiace se alcuni di voi hanno dibattuto animatamente sulle possibili cause

                  ottima notizia roby, era quello che tutti volevamo sentire

                  non ti preoccupare, nessuna discussione, solo qualche fraintendimento, cap?ita se si legge di sfuggita un post, magari con le punteggiature messe al volo, come faccio spesso

                  ma tiz ? un ottimo conoscitore dei pomponi e quello che dice ? di grande aiuto

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                    #84

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                      #85
                      bene....

                      Originally posted by maracan? View Post
                      ..tutto da dimostrare in sede civile....con i tempi della Giustizia e con i costi degli avvocati....
                      ..forse conviene premunirsi bene prima dell'acquisto di un usato...magari facendola vedere a uno pratico...piuttosto che discutere dopo...
                      perch? un conto ? la fraudolenta manomissione di un contachilometri ..un conto ? una frizione che raglia....per poca e inadeguata manutenzione...
                      cmq..per me pi? che incidente ? pi? una moto ex pista...

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                        #86
                        Ieri mattina finalmente sono riuscito a provare il mio bicilindrico scorbutico ..... Beh che dire sti caxxi....
                        Ho fatto un giretto di un paio d'ore e una manciata di km , la prima uscita quasi seria diciamo. Moto apposto e divertente , totalmente diversa dal mio ex monster , molto piu rigida e un pelo meno agile ma cmq divertentissima,
                        Devo solo abituare la schiena e le braccia alla nuova postura ma con i km prenderanno da sole la forma , ho solo un piccolo dubbio se si puo chiamare cosi, mentre sono in piega quando comincio ad aprire tende ad allargare, ? normale o devo settare qualcosa ?con il monster mai successo ma nn capisco se sono io che sbaglio qualcosa o se ce da vedere qualcosa nelle sospensioni

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                          #87
                          bisognerebbe verificare l'assetto .... detta cos? in modo semplicistico sarebbe da alzare un po' dietro .... a meno che non sia solo una tua sensazione ? molto diversa infatti in ingresso e in percorrenza curva rispetto alla tua ex.....

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                          • Font Size
                            #88
                            Grazie jena del consiglio credo che prima di toccare e fare modifiche sar? meglio prenderci un po piu di confidenza....poi si vedr?

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