Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo sfogo sui ducatisti [vendita moto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    credo che tutti vadano al ribasso e fanno giustamente il loro comodo. Ho appena venduto il monster 695 ad un soldato americano col pallino della ducati, che di sicuro non ha tanti problemi di soldi, a un prezzo tutto sommato onesto con tutti i tagliandi fatti, gomme apposto e senza alcun lavoro da fare. Tottene ( concessionario nella mia zona ) mi offriva 3000, alla fine l'ho venduta a 500 euro in pi?.
    La cosa bella ? quando ti mandano messaggi commercianti a prezzi veramente ridicoli, che se vendi la moto a pezzi ci fai di pi?... Anche concessionari che ritenevo seri mi offrivano cifre ridicole, prendendo per esempio il primo risultato su moto.it con una barca di km e in condizioni pietose... Stessa cosa i privati che dopo aver detto che un concessionario ti offre 3000, sono abbastanza stupidi da offrirti di meno...
    Poi dipende secondo me dall'acquirente. Dal mio punto di vista chi compra una ducati la vuole perfetta, originale e quasi immacolata nella maggior parte dei casi... D'altronde ? inutile negarlo che ? una moto molto modaiola.
    PS: per i foderi non puoi mica ritoccarli per rendere meno evidente la scivolata?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma guarda considerando la strafottenza con cui pensano di conoscere la storia della moto dalla loro altissima esperienza HAI LE LEVE REGOLABILI QUINDI HA FATTO PISTA la moto resta nelle mie mani


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        quella delle leve regolabili ? da incorniciare ahahah. E' che molti partono dal preconcetto che pista equivale a moto scassata, quando certe volte vedi moto con parecchi accessori e a prezzi ridicoli che magari il proprietario ci va s? e no 4-5 volte l'anno in pista. Certo le ducati son pi? rognosette per via dei tagliandi, ma non pregiudica la qualit? della moto e del motore, visto che l'hai rimesso a nuovo. Buona fortuna con la vendita, fidati che qualcuno che ne capisce lo trovi...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? risaputo che le leve regolabili sono FONDAMENTALI in pista :gaen:



          Quelli non comprerebbero nemmeno una graziella a 50€

          Comment


          • Font Size
            #20
            Non sono ducatisti quelli...sono mortaccioni rottinculo passatemi il termine...[emoji16]

            Braapp!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              ? risaputo che le leve regolabili sono FONDAMENTALI in pista :gaen:



              Quelli non comprerebbero nemmeno una graziella a 50?
              6000 sono troppi e se il motore non ? rifatto bene?
              ok 5000 ...
              5000 sono troppi e se il motore non ? rifatto bene?
              0k 4500...
              E se mi lascia a piedi?

              OHHHHHHHHH E MOLLAMI CAZZ0....MA CHE M'HAI PRESO PER IL TELEFONO AMICO, EDDAJE NO

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmoricky View Post
                6000 sono troppi e se il motore non ? rifatto bene?
                ok 5000 ...
                5000 sono troppi e se il motore non ? rifatto bene?
                0k 4500...
                E se mi lascia a piedi?

                OHHHHHHHHH E MOLLAMI CAZZ0....MA CHE M'HAI PRESO PER IL TELEFONO AMICO, EDDAJE NO
                Penso che il problema sia principalmente che chi compra si deve fidare della tua parola.
                Sia per i foderi che per il motore.
                Non conosce te, non conosce il meccanico che ha rifatto il motore.

                Inoltre su internet c'? tantissima offerta di moto simili a prezzi simili, magari anche da concessionari che danno un anno di garanzia.

                Non ? mai facile vendere una moto usata come privato, se poi la moto ? un po' vecchia, ha qualche imperfezione, e oltretutto appartiene ad un segmento da anni in declino, le cose si complicano ancora di pi?.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Fai la cosa migliore.

                  Io ho una bici del 2010, 26" pagata oltre 3.000 euro, una bomba da all mountain, ho contattato due negozi perch? volevo prendere una Bianchi da 3.600 euro (quindi non 500 euro..) il primo me l'ha rifiutata dicendo che le 26" non hanno pi? mercato, il secondo si ? offerto di ritirarmela a 100 euro

                  Inutile dirti che non l'ho cambiata, ma purtroppo ? sempre pi? cos?!
                  io ho una 29 prrrrrrrr
                  mode
                  solo mode ma incidono tanto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by biondob View Post
                    Penso che il problema sia principalmente che chi compra si deve fidare della tua parola.

                    Sia per i foderi che per il motore.

                    Non conosce te, non conosce il meccanico che ha rifatto il motore.



                    Inoltre su internet c'? tantissima offerta di moto simili a prezzi simili, magari anche da concessionari che danno un anno di garanzia.



                    Non ? mai facile vendere una moto usata come privato, se poi la moto ? un po' vecchia, ha qualche imperfezione, e oltretutto appartiene ad un segmento da anni in declino, le cose si complicano ancora di pi?.


                    Ok quindi mollami e cercane un'altra


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma infatti non vedo il problema!

                      Basta scrivere chiaramente prezzo non trattabile e lasciare solo email.

                      Quando hanno pretese o vogliono garanzie, se la comprino nuova come hanno fatto molti di noi, se la paghi 6k euro anzich? i 14k che costava, abbi pazienza e un minimo ti accontenti, e ti prendi il rischio.

                      Il fatto ? che si fingono furbi ed affaristi, ma considerando che poi "al momento del dunque" hanno difficolt? e trattano anche pochi euro.. nella vita propro gran furboni forse non sono stati.
                      Certi farebbero bene ad andare a piedi e comprarsi da mangiare, detto davvero di cuore. :gaen: 😀

                      Inviato tramite smartphone.
                      Last edited by msrduke; 31-08-16, 10:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by msrduke View Post
                        Ma infatti non vedo il problema!

                        Basta scrivere chiaramente prezzo non trattabile e lasciare solo email.

                        Quando hanno pretese o vogliono garanzie, se la comprino nuova come hanno fatto molti di noi, se la paghi 6k euro anzich? i 14k che costava, abbi pazienza e un minimo ti accontenti, e ti prendi il rischio.

                        ....
                        Costava 17

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          L'ho scambiata per 848, anche peggio quindi. :gaen:

                          Inviato tramite smartphone.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            il vero scandalo ? che vendono jap di 10 anni allo stesso prezzo di questa ma che da nuove costavano la met? o quasi...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ciao a tutti. Guardate... ho avuto 16 moto in 18 anni. Ho fatto l'errore di comprare le prime tre nuove, ma il resto le ho prese usate da privati e le ho tutte (tranne la prima nel 1998) vendute a mia volta da privato. Quando compro sono come quelli che odiate e quando vendo ho una pazienza certosina, capisco tutti e rispondo a tutti. Il compratore a volte si nasconde dietro ad un probabile seccatore e la pazienza premia. Se un prezzo non mi piace, non la vendo ed evito di lamentarmi. La moto non vale mai quanto le quotazioni e non vale nemmeno quanto noi vogliamo prendere. La moto vale quanto ce la pagano ed anche in base alla nostra fretta. Se la vendi tra qualche mese a 5000 Euro, vale 5000 Euro. Se tra un anno ancora ti offrono meno di 4000 Euro... quello ? il suo valore.
                              Quando vendo prendo sempre ad esempio gli altri annunci e guardo anche da quanto tempo sono online. Ho recentemente venduto persino due auto (parenti ed amici chiedono sempre a me per queste cose). A volte si sbaglia anche nell'altro verso. La Clio Storia GPL di mia moglie (anno 2007 con 90.000Km e bombola da sostituire l'anno prossimo) l'ho messa in vendita a 3000 Euro pensando di essere alto. Ho guardato bene. C'era roba pi? economica, ma la sua era l'unica perfetta. Non solo l'ho venduta in due giorni a 2900 Euro, ma mi sono anche pentito. Mi hanno chiamato per settimane senza nemmeno volere trattare. Potevo prendere 500 Euro in pi?, nonostante i concessionari mi dicessero di puntare a 2000 Euro. Il motivo ? semplice. Auto che vale poco, ma con ampia clientela (giovani ed immigrati regolari). Avesse avuto 3-4 anni in meno ed avessi chiesto 2000 Euro in pi?... non si sarebbe presentato nessuno.
                              La moto in oggetto non ha un vero target. Servono tanti soldi per la pista. Se hai i soldi vuoi qualcosa di pi? nuovo. In strada servono meno soldi, ma a quel punto la cerchi esteticamente perfetta. Insomma... non ha mercato a mio avviso e poi adesso le sportive proprio non vanno (basta guardare la classifica di vendite).
                              Ti auguro il meglio per la tua vendita, ma arrabbiarsi non ha senso. Vale anche per il KTM di cui sopra. Se ? andato venduto, aveva ragione il venditore. Se ? ancora fermo, forse ha ragione il compratore. A me ? capitato anche una volta di rifiutare un'offerta e poi vendere mesi dopo a qualcosa meno. Sbaglio anche io. Molti compratori esagerano al ribasso (anche io a volte), ma tanti venditori guardano troppo benevolmente il mezzo che hanno in vendita. Il mercato ha sempre ragione (salvo a volte irragionevoli botte di c**o) e comunque la pazienza ed il buonsenso premiano.



                              Questo l'ho scritto io. Forse l'avevano letto e la colpa ? la mia.



                              http://im4.freeforumzone.it/up/47/54/743551224.pdf


                              P.s. Comunque ci sarebbe da dire anche contro i venditori privati (mi astengo sui venditori di professione). Proprio in questi giorni contatto due persone con un paio di domande online. Roba semplice e cui si risponde in 30 secondi e due righe. Non mi piace disturbare troppo. Faccio due domande e butto un'offerta di solito. Entrambi mi dicono di chiamarli. Questa cosa gi? mi crea un certo fastidio perch?, per esperienza pluriennale, significa che devono convincermi di qualcosa e questo non ? positivo. Se sei sicuro di cosa vendi, rispondi e basta. Chiamo. Entrambi partono con una filippica infinita su quanto la moto sia perfetta nonostante il manchino i pezzi originali andati persi (come ti sei perso uno scarico da 13Kg ?!?!?!?!) e nonostante l'altra abbia avuto 5 proprietari che hanno fatto solo 6.000Km ed ancora che il contachilometri ? rotto, per? ? stato ieri quindi il chilometraggio ? reale... e via discorrendo. Una cosa incredibile. Un giorno, vista la mia esperienza, scriver? un libro sui venditori e sui compratori. Gente che mi ha raccontato la sua vita per farmi un'offerta o vendermi un mezzo... ma non mi arrabbio, anzi. E' stato divertente e per questo continuo a farlo.
                              Last edited by Dueruote_; 31-08-16, 11:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Ciao a tutti. Guardate... ho avuto 16 moto in 18 anni. Ho fatto l'errore di comprare le prime tre nuove, ma il resto le ho prese usate da privati e le ho tutte (tranne la prima nel 1998) vendute a mia volta da privato. Quando compro sono come quelli che odiate e quando vendo ho una pazienza certosina, capisco tutti e rispondo a tutti. Il compratore a volte si nasconde dietro ad un probabile seccatore e la pazienza premia. Se un prezzo non mi piace, non la vendo ed evito di lamentarmi. La moto non vale mai quanto le quotazioni e non vale nemmeno quanto noi vogliamo prendere. La moto vale quanto ce la pagano ed anche in base alla nostra fretta. Se la vendi tra qualche mese a 5000 Euro, vale 5000 Euro. Se tra un anno ancora ti offrono meno di 4000 Euro... quello ? il suo valore.
                                Quando vendo prendo sempre ad esempio gli altri annunci e guardo anche da quanto tempo sono online. Ho recentemente venduto persino due auto (parenti ed amici chiedono sempre a me per queste cose). A volte si sbaglia anche nell'altro verso. La Clio Storia GPL di mia moglie (anno 2007 con 90.000Km e bombola da sostituire l'anno prossimo) l'ho messa in vendita a 3000 Euro pensando di essere alto. Ho guardato bene. C'era roba pi? economica, ma la sua era l'unica perfetta. Non solo l'ho venduta in due giorni a 2900 Euro, ma mi sono anche pentito. Mi hanno chiamato per settimane senza nemmeno volere trattare. Potevo prendere 500 Euro in pi?, nonostante i concessionari mi dicessero di puntare a 2000 Euro. Il motivo ? semplice. Auto che vale poco, ma con ampia clientela (giovani ed immigrati regolari). Avesse avuto 3-4 anni in meno ed avessi chiesto 2000 Euro in pi?... non si sarebbe presentato nessuno.
                                La moto in oggetto non ha un vero target. Servono tanti soldi per la pista. Se hai i soldi vuoi qualcosa di pi? nuovo. In strada servono meno soldi, ma a quel punto la cerchi esteticamente perfetta. Insomma... non ha mercato a mio avviso e poi adesso le sportive proprio non vanno (basta guardare la classifica di vendite).
                                Ti auguro il meglio per la tua vendita, ma arrabbiarsi non ha senso. Vale anche per il KTM di cui sopra. Se ? andato venduto, aveva ragione il venditore. Se ? ancora fermo, forse ha ragione il compratore. A me ? capitato anche una volta di rifiutare un'offerta e poi vendere mesi dopo a qualcosa meno. Sbaglio anche io. Molti compratori esagerano al ribasso (anche io a volte), ma tanti venditori guardano troppo benevolmente il mezzo che hanno in vendita. Il mercato ha sempre ragione (salvo a volte irragionevoli botte di c**o) e comunque la pazienza ed il buonsenso premiano.



                                Questo l'ho scritto io. Forse l'avevano letto e la colpa ? la mia.



                                http://im4.freeforumzone.it/up/47/54/743551224.pdf


                                P.s. Comunque ci sarebbe da dire anche contro i venditori privati (mi astengo sui venditori di professione). Proprio in questi giorni contatto due persone con un paio di domande online. Roba semplice e cui si risponde in 30 secondi e due righe. Non mi piace disturbare troppo. Faccio due domande e butto un'offerta di solito. Entrambi mi dicono di chiamarli. Questa cosa gi? mi crea un certo fastidio perch?, per esperienza pluriennale, significa che devono convincermi di qualcosa e questo non ? positivo. Se sei sicuro di cosa vendi, rispondi e basta. Chiamo. Entrambi partono con una filippica infinita su quanto la moto sia perfetta nonostante il manchino i pezzi originali andati persi (come ti sei perso uno scarico da 13Kg ?!?!?!?!) e nonostante l'altra abbia avuto 5 proprietari che hanno fatto solo 6.000Km ed ancora che il contachilometri ? rotto, per? ? stato ieri quindi il chilometraggio ? reale... e via discorrendo. Una cosa incredibile. Un giorno, vista la mia esperienza, scriver? un libro sui venditori e sui compratori. Gente che mi ha raccontato la sua vita per farmi un'offerta o vendermi un mezzo... ma non mi arrabbio, anzi. E' stato divertente e per questo continuo a farlo.


                                Alt
                                Io non mi arrabbio perch? trattano...io mi arrabbio perch? insistono con messaggi e messaggi di lamentela e preoccupazione quando io per primo ho CONSIGLIATO di prendere qualcosa di pi? costoso e messo meglio esteticamente.
                                Se la mia non ? cos? che cosa vuoi da me?
                                Una settimana sana a mandare messaggi....dai ? troppo.
                                Un ragazzo con solo hai mi ha chiamato ed educatamente mi ha chiesto consigli,una chiacchierata piacevolissima e ci siamo salutati.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X