Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo sfogo sui ducatisti [vendita moto]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmopiega View Post
    il vero scandalo ? che vendono jap di 10 anni allo stesso prezzo di questa ma che da nuove costavano la met? o quasi...
    Senza voler entrare nella polemica ma solo per precisare che si tratta di un 1098 base che non costava il doppio di una giap. ...ps:desmo....buona vendita.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Non demordere e non regalarla, purtroppo la gente preferisce una moto tutta originale e magari con i topi dentro.
      Come ti hanno detto dietro un rompiballe morto di fame pu? nascondersi il compratore.
      Sono veramente tanti che non sono veramente affaristi ma ci provano e basta, e solo quando gli fai capire che non sei alla canna del gas rilanciano con un prezzo decente, mi capita di continuo.

      Purtroppo nessuno capisce che ti stai separando da un oggetto a cui hai dato"affetto", anzi sono loro che ti fanno il favore aiutandoti a liberartene, secondo loro.



      Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
      Last edited by Fafnir; 04-09-16, 05:59.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Ciao a tutti. Guardate... ho avuto 16 moto in 18 anni. Ho fatto l'errore di comprare le prime tre nuove, ma il resto le ho prese usate da privati e le ho tutte (tranne la prima nel 1998) vendute a mia volta da privato. Quando compro sono come quelli che odiate e quando vendo ho una pazienza certosina, capisco tutti e rispondo a tutti. Il compratore a volte si nasconde dietro ad un probabile seccatore e la pazienza premia. Se un prezzo non mi piace, non la vendo ed evito di lamentarmi. La moto non vale mai quanto le quotazioni e non vale nemmeno quanto noi vogliamo prendere. La moto vale quanto ce la pagano ed anche in base alla nostra fretta. Se la vendi tra qualche mese a 5000 Euro, vale 5000 Euro. Se tra un anno ancora ti offrono meno di 4000 Euro... quello ? il suo valore.
        Quando vendo prendo sempre ad esempio gli altri annunci e guardo anche da quanto tempo sono online. Ho recentemente venduto persino due auto (parenti ed amici chiedono sempre a me per queste cose). A volte si sbaglia anche nell'altro verso. La Clio Storia GPL di mia moglie (anno 2007 con 90.000Km e bombola da sostituire l'anno prossimo) l'ho messa in vendita a 3000 Euro pensando di essere alto. Ho guardato bene. C'era roba pi? economica, ma la sua era l'unica perfetta. Non solo l'ho venduta in due giorni a 2900 Euro, ma mi sono anche pentito. Mi hanno chiamato per settimane senza nemmeno volere trattare. Potevo prendere 500 Euro in pi?, nonostante i concessionari mi dicessero di puntare a 2000 Euro. Il motivo ? semplice. Auto che vale poco, ma con ampia clientela (giovani ed immigrati regolari). Avesse avuto 3-4 anni in meno ed avessi chiesto 2000 Euro in pi?... non si sarebbe presentato nessuno.
        La moto in oggetto non ha un vero target. Servono tanti soldi per la pista. Se hai i soldi vuoi qualcosa di pi? nuovo. In strada servono meno soldi, ma a quel punto la cerchi esteticamente perfetta. Insomma... non ha mercato a mio avviso e poi adesso le sportive proprio non vanno (basta guardare la classifica di vendite).
        Ti auguro il meglio per la tua vendita, ma arrabbiarsi non ha senso. Vale anche per il KTM di cui sopra. Se ? andato venduto, aveva ragione il venditore. Se ? ancora fermo, forse ha ragione il compratore. A me ? capitato anche una volta di rifiutare un'offerta e poi vendere mesi dopo a qualcosa meno. Sbaglio anche io. Molti compratori esagerano al ribasso (anche io a volte), ma tanti venditori guardano troppo benevolmente il mezzo che hanno in vendita. Il mercato ha sempre ragione (salvo a volte irragionevoli botte di c**o) e comunque la pazienza ed il buonsenso premiano.



        Questo l'ho scritto io. Forse l'avevano letto e la colpa ? la mia.



        http://im4.freeforumzone.it/up/47/54/743551224.pdf


        P.s. Comunque ci sarebbe da dire anche contro i venditori privati (mi astengo sui venditori di professione). Proprio in questi giorni contatto due persone con un paio di domande online. Roba semplice e cui si risponde in 30 secondi e due righe. Non mi piace disturbare troppo. Faccio due domande e butto un'offerta di solito. Entrambi mi dicono di chiamarli. Questa cosa gi? mi crea un certo fastidio perch?, per esperienza pluriennale, significa che devono convincermi di qualcosa e questo non ? positivo. Se sei sicuro di cosa vendi, rispondi e basta. Chiamo. Entrambi partono con una filippica infinita su quanto la moto sia perfetta nonostante il manchino i pezzi originali andati persi (come ti sei perso uno scarico da 13Kg ?!?!?!?!) e nonostante l'altra abbia avuto 5 proprietari che hanno fatto solo 6.000Km ed ancora che il contachilometri ? rotto, per? ? stato ieri quindi il chilometraggio ? reale... e via discorrendo. Una cosa incredibile. Un giorno, vista la mia esperienza, scriver? un libro sui venditori e sui compratori. Gente che mi ha raccontato la sua vita per farmi un'offerta o vendermi un mezzo... ma non mi arrabbio, anzi. E' stato divertente e per questo continuo a farlo.
        Con queste capacit?, come mimimo, dovresti essere un broker finanziario...
        Se fai altro, talento sprecato...
        ScrivI il libro, "L'arte di vendere i lemons"

        Comment


        • Font Size
          #34
          Guarda ? successo anche a me. Mi ci sono voluti 3 anni x vendere il mio cbr del 2004. Era tenuto bene e con pochissimi chilometri. Ero partito anche io forte del sapere che la moto era tenuta bene e in linea con gli altri annunci, ma alla fine per venderla mi sono calato le mutande. E se l'avessi venduta subito alla fine avrei messo in tasca anke qualcosa in pi?. . Comunque buona vendita

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ragazzi che vi piaccia o no la gente fa sempre i propri comodi.. voi pensate che una moto valga tot, ma non ? detto che sia cos? e comunque spesso anche e sopratutto i venditori fanno i cavoli loro.. ducati o jap c'entra poco.. ma moto con tanti chilometri, vecchie messe in vendita a prezzi indecentemente alti.. ora il compratore di ducati o di moto non deve mica essere miliardario.. io non approvo il discorso del "se stai trattando vuol dire che non hai i soldi, quindi evita le moto".. per me ? una cagata pazzesca! ovviamente sia chi ha i soldi sia uno che magari sta al limite cerca di trattare sul prezzo! perche TUTTI facciamo i ca**i nostri! Io, ad esempio, sto cercando una r6 da pista (non immaginatevi una spersport eh, mi basta no scarico e due molle sopra) con magari anche qualche pezzo per portarla stradale e farmi qualche passeggiata con mio padre ogni tanto.. secondo voi non cercher? di trattare? se me la sparano a 7000 che faccio? dico ah si ok se vuoi 7000 tieni... no! Se la moto la ritengo valida magari cerco di abbassare di qualcosa! Ma penso sia ovvio..

            Il problema secondo me non sta nel trattare, come spesso nei vari forum ho letto da qualcuno. Se volete vendere moto usate al prezzo che dite voi senza essere disposti ad un minimo di trattazione o addirittura, a volte, senza nemmeno avere la cortesia di rispondere ad alcune domande con calma, tenetevela!! chi ? il fesso che vede il vostro annuncio e senza chiedere nulla vi da X000 euro per una moto di 10 anni? Il problema, come tra l'altro ha anche detto l'autore del post (e mi fa piacere che quindi non rientra nella categoria di venditori sopracitati) ? chi fa proposte assurde! per dire, sempre per prendere il mio esempio, ho contattato un ragazzo che mi dava la moto senza parti originali, messa (basandomi sulla fiducia di tutti i venditori) come le altre pi? o meno, a pi? di 1000 euro in pi?.. ora se consideriamo anche il prezzo per riportarla stradale la differenza aumenta ancora di pi?.. io nemmeno ci ho provato a trattare perch? su moto che stanno sui 4-5 mila euro non ritengo giusto chiedere di abbassare il prezzo di non si sa quanto per arrivare alla cifra desiderata/sperata... il problema ? l'insistenza ma non il trattare.. a chi compra non frega una beneamata che sta comprando una ducati il marchio ecc. non stiamo mica a parlare di un bene da centinaia di migliaia di euro.. non ? una ferrari che se ci vai a trattare ? ridicolo.. ? una moto messa a poche migliaia di euro che quindi fa gola a tutti quelli con una minima passione e 6000 euro in tasca.. e mi pare ovvio che gente del genere se invece che 6000 pu? spendere 5000, 5500 o 1000 addirittura, sceglier? sempre la cifra pi? bassa! semplicemente perch? ai comuni mortali fa comodo risparmiare

            Il problema ? solo l'insistenza e le offerte assurde ma occhio che spesso queste ultime le fanno anche i venditori eh

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ReLuca View Post
              Ragazzi che vi piaccia o no la gente fa sempre i propri comodi.. voi pensate che una moto valga tot, ma non ? detto che sia cos? e comunque spesso anche e sopratutto i venditori fanno i cavoli loro.. ducati o jap c'entra poco.. ma moto con tanti chilometri, vecchie messe in vendita a prezzi indecentemente alti.. ora il compratore di ducati o di moto non deve mica essere miliardario.. io non approvo il discorso del "se stai trattando vuol dire che non hai i soldi, quindi evita le moto".. per me ? una cagata pazzesca! ovviamente sia chi ha i soldi sia uno che magari sta al limite cerca di trattare sul prezzo! perche TUTTI facciamo i ca**i nostri! Io, ad esempio, sto cercando una r6 da pista (non immaginatevi una spersport eh, mi basta no scarico e due molle sopra) con magari anche qualche pezzo per portarla stradale e farmi qualche passeggiata con mio padre ogni tanto.. secondo voi non cercher? di trattare? se me la sparano a 7000 che faccio? dico ah si ok se vuoi 7000 tieni... no! Se la moto la ritengo valida magari cerco di abbassare di qualcosa! Ma penso sia ovvio..

              Il problema secondo me non sta nel trattare, come spesso nei vari forum ho letto da qualcuno. Se volete vendere moto usate al prezzo che dite voi senza essere disposti ad un minimo di trattazione o addirittura, a volte, senza nemmeno avere la cortesia di rispondere ad alcune domande con calma, tenetevela!! chi ? il fesso che vede il vostro annuncio e senza chiedere nulla vi da X000 euro per una moto di 10 anni? Il problema, come tra l'altro ha anche detto l'autore del post (e mi fa piacere che quindi non rientra nella categoria di venditori sopracitati) ? chi fa proposte assurde! per dire, sempre per prendere il mio esempio, ho contattato un ragazzo che mi dava la moto senza parti originali, messa (basandomi sulla fiducia di tutti i venditori) come le altre pi? o meno, a pi? di 1000 euro in pi?.. ora se consideriamo anche il prezzo per riportarla stradale la differenza aumenta ancora di pi?.. io nemmeno ci ho provato a trattare perch? su moto che stanno sui 4-5 mila euro non ritengo giusto chiedere di abbassare il prezzo di non si sa quanto per arrivare alla cifra desiderata/sperata... il problema ? l'insistenza ma non il trattare.. a chi compra non frega una beneamata che sta comprando una ducati il marchio ecc. non stiamo mica a parlare di un bene da centinaia di migliaia di euro.. non ? una ferrari che se ci vai a trattare ? ridicolo.. ? una moto messa a poche migliaia di euro che quindi fa gola a tutti quelli con una minima passione e 6000 euro in tasca.. e mi pare ovvio che gente del genere se invece che 6000 pu? spendere 5000, 5500 o 1000 addirittura, sceglier? sempre la cifra pi? bassa! semplicemente perch? ai comuni mortali fa comodo risparmiare

              Il problema ? solo l'insistenza e le offerte assurde ma occhio che spesso queste ultime le fanno anche i venditori eh

              non ? esattamente il punto del topic, nessuno pensa di mettere un annuncio e non trattare; manco se scrivo non trattabile so gi? che dovr? trattare quindi il problema non ? quello.
              Il problema che ha dato origine al topic sono le offerte assurde, di quelli che pensano di poter arrivare ad un 1098 con 3500 euro e li offrono pure come se stessero facendo un favore, ? diverso.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Fafnir View Post
                non ? esattamente il punto del topic, nessuno pensa di mettere un annuncio e non trattare; manco se scrivo non trattabile so gi? che dovr? trattare quindi il problema non ? quello.
                Il problema che ha dato origine al topic sono le offerte assurde, di quelli che pensano di poter arrivare ad un 1098 con 3500 euro e li offrono pure come se stessero facendo un favore, ? diverso.
                Ma li infatti ti ho dato ragione ma nei forum in generale leggo sempre di pi? di quelli che vendono moto e si scocciano di dover ribassare il prezzo un pochino o che uno faccia tante domande.. nemmeno vi conosce grazie al ca**o che vi riempie! certo che le offerte assurde sono fastidiose, infatti io se vedo una mtoo buona a prezzo troppo alto manco ci provo a contattarlo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  non ? esattamente il punto del topic, nessuno pensa di mettere un annuncio e non trattare; manco se scrivo non trattabile so gi? che dovr? trattare quindi il problema non ? quello.
                  Il problema che ha dato origine al topic sono le offerte assurde, di quelli che pensano di poter arrivare ad un 1098 con 3500 euro e li offrono pure come se stessero facendo un favore, ? diverso.


                  Esattamente, ? ovvio che il prezzo si tratta...per? non andrei mai ad offrire 5.000? per una M3...se hai 5.000? da spendere compra un'auto da 5000?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Esattamente, ? ovvio che il prezzo si tratta...per? non andrei mai ad offrire 5.000? per una M3...se hai 5.000? da spendere compra un'auto da 5000?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Uno ci prova sempre non si sa mai.
                    Io ho venduto in sconto dal prezzo che avevo messo fuori... Del 50% perch? avevo voglia di darla via quel giorno

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Con queste capacit?, come mimimo, dovresti essere un broker finanziario...
                      Se fai altro, talento sprecato...
                      ScrivI il libro, "L'arte di vendere i lemons"
                      Mmm... non credo di avere alcuna dote particolare, solo un p? di pazienza e capacit? di ascoltare la gente. Comunque ? facile vendere una moto usata visti i privati ed i venditori che ci sono in giro. Foto sfocate oppure fatte al buio oppure ruotate. Annunci sempre corti (tipo "vendo moto usata") oppure troppo lunghi che non invogliano a leggere. Mancanza di pezzi originali, ignoranza sulla manutenzione oppure addirittura su come si scrive il nome della loro moto (tipo "Kawasaky", "Suzuky", "Schiver"...). Prezzi alti, maleducazione nelle risposte... in generale un'alta percentuale di gente ? convinta di avere la moto del secolo in garage e vorrebbe che tu ti presentassi con i soldi in bocca senza fare domande, anzi, ringraziando ch loro te la concedono.
                      Non parliamo poi dell'odiosa frase "astenersi perditempo e sognatori". Cosa hai nella testa per scrivere tale polifosfato organico in un annuncio ?
                      A volte scoraggiano anche me, che non faccio parte di alcuna delle due categorie. Comiche le frasi autocelebrative tipo "la migliore che potete trovare", "tenuta come una figlia", "dorme in casa", "varrebbe anche di pi?", "vedere per credere"... santo cielo !
                      In questo contesto quando il tuo prezzo ? onesto, il mezzo ? messo bene, metti belle foto (fatte per l'annuncio), una descrizione completa senza essere logorroica, rispondi alle email e sei sempre educato e disponiibile... vendere ? FACILE.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Esattamente, ? ovvio che il prezzo si tratta...per? non andrei mai ad offrire 5.000? per una M3...se hai 5.000? da spendere compra un'auto da 5000?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Non conto le volte in cui ho buttato una cifra assurda ed hanno accettato. A memoria ricordo una ST3 (tenuta bene, infatti l'ho usata per tre anni in tutta Italia) per la quale chiedevano 5500 Euro. La moto all'epoca li valeva. Parliamo del 2007 e la moto era del 2004 con 15.000Km. Convinto che il modello fosse poco commerciale e notando l'annuncio in rete da mesi... ho buttato 3600 Euro con passaggio a carico del venditore. Due giorni dopo ero a cavallo dell'ST3. Nel 2010 l'ho venduta a 3500 Euro.
                        Chiedere ? lecito, rispondere ? cortesia... mandare a quel paese ? maleducazione sempre. Non rispondete se vi offrono poco, d'altro canto che fastidio vi reca ?
                        Quando vendetti la ST3 mi offrirono anche 2000 Euro, basta dire che non si ? interessati. Mi sembra che si sia sempre tutti con i nervi a fior di pelle in questo paese e non mi riferisco solo alle vendite... ma in generale. Giro un p? il mondo per lavoro e siamo il paese pi? musone in cui mi sia capitato di stare, sempre nervoso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Chiarire che il prezzo ? trattabile solo del costo delle birre che ci si scoler? parlando intorno alla moto.
                          Al massimo quando la vieni a vedere ti faccio trovare un bel cannone di white gi? girato per ampliare lo spettro sensoriale mentre osservi e rimugini sul mezzo e i soldi da esporre.
                          Ma i soldi che servono son quelli.
                          Facendo cos? ti tagli fuori una bella schiera di candidati ma per quanto mi riguarda ha sempre funzionato.
                          Mezzo in ordine, parole chiare, disponibilit? massima, possibilit? di trattare ZERO.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Jack Sparrow View Post
                            Chiarire che il prezzo ? trattabile solo del costo delle birre che ci si scoler? parlando intorno alla moto.
                            Al massimo quando la vieni a vedere ti faccio trovare un bel cannone di white gi? girato per ampliare lo spettro sensoriale mentre osservi e rimugini sul mezzo e i soldi da esporre.
                            Ma i soldi che servono son quelli.
                            Facendo cos? ti tagli fuori una bella schiera di candidati ma per quanto mi riguarda ha sempre funzionato.
                            Mezzo in ordine, parole chiare, disponibilit? massima, possibilit? di trattare ZERO.
                            Esattamente, basta fare un prezzo corretto, in base anche alle condizioni del veicolo.

                            Io scrivo sempre non trattabile, e valuto poi via email i reali interessati.
                            Sempre vendute, l'ultima al primo colpo ed era il secondo a cui lasciavo il num di tel, ma in caso di mancata vendita pazienza.

                            Poi se si parla di levare 200euro, ma in fase conclusiva, non ? un problema accordarsi, basta non facciano i fenomeni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Jack Sparrow View Post
                              Chiarire che il prezzo ? trattabile solo del costo delle birre che ci si scoler? parlando intorno alla moto.
                              Al massimo quando la vieni a vedere ti faccio trovare un bel cannone di white gi? girato per ampliare lo spettro sensoriale mentre osservi e rimugini sul mezzo e i soldi da esporre.
                              Ma i soldi che servono son quelli.
                              Facendo cos? ti tagli fuori una bella schiera di candidati ma per quanto mi riguarda ha sempre funzionato.
                              Mezzo in ordine, parole chiare, disponibilit? massima, possibilit? di trattare ZERO.
                              Hahaha quando venderai qualcosa fai un fischio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Jack Sparrow View Post
                                Chiarire che il prezzo ? trattabile solo del costo delle birre che ci si scoler? parlando intorno alla moto.
                                Al massimo quando la vieni a vedere ti faccio trovare un bel cannone di white gi? girato per ampliare lo spettro sensoriale mentre osservi e rimugini sul mezzo e i soldi da esporre.
                                Ma i soldi che servono son quelli.
                                Facendo cos? ti tagli fuori una bella schiera di candidati ma per quanto mi riguarda ha sempre funzionato.
                                Mezzo in ordine, parole chiare, disponibilit? massima, possibilit? di trattare ZERO.
                                Comunque non ci vuole la scala. Basta scrivere "non trattabile" nell'annuncio. Mai scritto a chi mette questa dicitura. Inutile disturbare per nulla. C'? da dire che ho visto molti "non trattabile" avere sino a tre annunci su Subito.it con prezzi discendenti in base alla data. Molti dimenticano di cancellare il vecchio !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X