Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale 2017 Euro3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Scusate ma con uno scarico ad hoc e una taratura centralina non ce la fanno a rientrare?mo sembra strano

    Comment


    • Font Size
      #32
      No, perch? per esempio oltre al discorso decibel ed emissioni c'? anche un discorso di rumorosit? meccanica, per cui vanno rifatti anche i carter, tanto per dirne una.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma bastava mettere i carte e lo scarico tipo giapponese!!! Secondo me non gli conviene economicamente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Vorrebbe dire in rifare tutto per una moto che dopo qualche mese va fuori produzione. Ovvio che non conviene, oltretutto la possibilit? della deroga per immatricolare un po' di pezzi vale solo se si dichiara che il modello ? appunto a fine vita. Almeno cos? la so io.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by il rosc View Post
            Ma bastava mettere i carte e lo scarico tipo giapponese!!! Secondo me non gli conviene economicamente
            ma scusa,su una moto da 85-90mila euro accetti il fatto che ci possa essere uno scarico alla ***** di cane?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by testone7 View Post
              ma scusa,su una moto da 85-90mila euro accetti il fatto che ci possa essere uno scarico alla ***** di cane?
              ma che hai capito, sulla panigale Standard!!! la superleggera ? euro4

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                No, perch? per esempio oltre al discorso decibel ed emissioni c'? anche un discorso di rumorosit? meccanica, per cui vanno rifatti anche i carter, tanto per dirne una.
                Che cavolata ? sta roba della rumorosit? meccanica? Sono impazziti? Che c'entra con l'inquinamento?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  fa parte dei nuovi vincoli per le emissioni acustiche, Anche sulle Multistrada per esempio hanno dovuto rifare i carter per la Euro 4

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Secondo me Ducati far? cos?.
                    Prima di dicembre produrr? tutte le Panigale euro 3 che pensa di vendere in europa stando larga un 15/20% in pi?.
                    Poi durante l'anno vedr? come andranno le cose se sono troppe le vender? fuori europa e non produrr? pi? se sono giuste produrr? solo per extra UE mi sembra facile e funzionale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Possono vendere anche nel 2018 le Euro3 avanzate...

                      ... comunque ho appena letto che la Euro5 arriver? gi? nel 2020, l? saranno veramente cazzi amari...

                      ... per i motori NON turbo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Possono vendere anche nel 2018 le Euro3 avanzate...

                        ... comunque ho appena letto che la Euro5 arriver? gi? nel 2020, l? saranno veramente cazzi amari...

                        ... per i motori NON turbo.

                        NOT IN MY NAME :gaen:




                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by duecilindri View Post
                          Secondo me Ducati far? cos?.
                          Prima di dicembre produrr? tutte le Panigale euro 3 che pensa di vendere in europa stando larga un 15/20% in pi?.
                          Poi durante l'anno vedr? come andranno le cose se sono troppe le vender? fuori europa e non produrr? pi? se sono giuste produrr? solo per extra UE mi sembra facile e funzionale.
                          Esatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by kanaglia View Post
                            Non ? sbagliato ma semplicemente non conoscevo le date di entrata in vigore della normativa E4. Ho letto che si parlava del 2017 nei vari post e ho risposto

                            Quello che ho scritto nel post precedente ? esatto solo che ? gi? avvenuto in quanto la normativa E4 ? entrata in vigore il 1/01/2016 e per questo anno le case possono continuare a produrre e immatricolare E3 ma non possono fare nuove omologazioni E3. Dal 2017 non si possono pi? immatricolare E3
                            Allora forse non mi so spiegare.
                            Le concessionarie possono continuare ad immatricolare motocicli E3 per tutto il 2017 e il 2018, per?, solo se questi ultimi sono stati prodotti entro il 31 Gennaio 2016.
                            Le concessionarie non possono immatricolare veicoli E3 a partire dal primo Gennaio 2017 se questi sono stati prodotti DOPO il 31 Dicembre 2016.

                            A partire dal primo Gennaio saranno IMMATRICOLABILI, solo motocicli E3 prodotti prima del 31 Dicembre 2016 e tutti i motocicli E4.

                            Spero di essere stato pi? chiaro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Possono vendere anche nel 2018 le Euro3 avanzate...

                              ... comunque ho appena letto che la Euro5 arriver? gi? nel 2020, l? saranno veramente cazzi amari...

                              ... per i motori NON turbo.

                              Beh, per? non sarebbe male... anzi.... una figata.

                              Prova a pensare a una S500rr Turbo, tre cilindri, con 199 cv. E5. FIGATA.... sarebbe almeno 15/20 kg. in meno.

                              O ad una Panigale 599 R Turbo, bicilindrica, con 205 cv. E5... altrettanto figata, anche lei con 15/20 kg, in meno.

                              Il downsizing nelle moto, dove il peso ? sostanziale per la goduria di guida, sarebbe molto pi? utile che sulle auto.....

                              Ad esempio il Crosstourer 1200 della Honda che pesa come uno Scania... potrebbe diventare un Crosstourer Tre cilindri turbo di 600cc... con i suoi 129cv che ha ora..... ma MOLTO pi? leggerooooo.... sarebbe una FIGATA!!!!!:1:

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Frasca67 View Post
                                Beh, per? non sarebbe male... anzi.... una figata.

                                Prova a pensare a una S500rr Turbo, tre cilindri, con 199 cv. E5. FIGATA.... sarebbe almeno 15/20 kg. in meno.

                                O ad una Panigale 599 R Turbo, bicilindrica, con 205 cv. E5... altrettanto figata, anche lei con 15/20 kg, in meno.

                                Il downsizing nelle moto, dove il peso ? sostanziale per la goduria di guida, sarebbe molto pi? utile che sulle auto.....

                                Ad esempio il Crosstourer 1200 della Honda che pesa come uno Scania... potrebbe diventare un Crosstourer Tre cilindri turbo di 600cc... con i suoi 129cv che ha ora..... ma MOLTO pi? leggerooooo.... sarebbe una FIGATA!!!!!:1:
                                guarda che il downsizing di cilindrata nn implica un downsizing equivalente del peso,

                                un turbo pesa, un intercooler pesa, un airbox che regge 2Bar di boost dev'essere molto + resistente (e quindi pesante), albero motore, bielle, pistoni idem, il cambio pu? essere addirittura + grosso di quelli attuali dato che ? dimensionato a coppia (e non a potenza) e vi assicuro che fare con un turbo 14Kgm di coppia su un bici turbo da 600cc nn ci vuole molto (un 1000 4 cil ne fa 12)

                                senza contare tutto il discorso di giro aria necessario per l'omologazione ?5,

                                insomma che poi messe da pista e spogliate di tutto possano essere + leggere ? possibile ma che in configurazione omologata stradale lo siano la vedo molto dura...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X