Scusate ma con uno scarico ad hoc e una taratura centralina non ce la fanno a rientrare?mo sembra strano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Panigale 2017 Euro3
Collapse
X
-
-
No, perch? per esempio oltre al discorso decibel ed emissioni c'? anche un discorso di rumorosit? meccanica, per cui vanno rifatti anche i carter, tanto per dirne una.
Comment
-
Vorrebbe dire in rifare tutto per una moto che dopo qualche mese va fuori produzione. Ovvio che non conviene, oltretutto la possibilit? della deroga per immatricolare un po' di pezzi vale solo se si dichiara che il modello ? appunto a fine vita. Almeno cos? la so io.
Comment
-
-
Che cavolata ? sta roba della rumorosit? meccanica? Sono impazziti? Che c'entra con l'inquinamento?Originally posted by Bladerunner72 View PostNo, perch? per esempio oltre al discorso decibel ed emissioni c'? anche un discorso di rumorosit? meccanica, per cui vanno rifatti anche i carter, tanto per dirne una.
Comment
-
fa parte dei nuovi vincoli per le emissioni acustiche, Anche sulle Multistrada per esempio hanno dovuto rifare i carter per la Euro 4
Comment
-
Secondo me Ducati far? cos?.
Prima di dicembre produrr? tutte le Panigale euro 3 che pensa di vendere in europa stando larga un 15/20% in pi?.
Poi durante l'anno vedr? come andranno le cose se sono troppe le vender? fuori europa e non produrr? pi? se sono giuste produrr? solo per extra UE mi sembra facile e funzionale.
Comment
-
Possono vendere anche nel 2018 le Euro3 avanzate...
... comunque ho appena letto che la Euro5 arriver? gi? nel 2020, l? saranno veramente cazzi amari...
... per i motori NON turbo.
Comment
-
-
Esatto.Originally posted by duecilindri View PostSecondo me Ducati far? cos?.
Prima di dicembre produrr? tutte le Panigale euro 3 che pensa di vendere in europa stando larga un 15/20% in pi?.
Poi durante l'anno vedr? come andranno le cose se sono troppe le vender? fuori europa e non produrr? pi? se sono giuste produrr? solo per extra UE mi sembra facile e funzionale.
Comment
-
Allora forse non mi so spiegare.Originally posted by kanaglia View PostNon ? sbagliato ma semplicemente non conoscevo le date di entrata in vigore della normativa E4. Ho letto che si parlava del 2017 nei vari post e ho risposto
Quello che ho scritto nel post precedente ? esatto solo che ? gi? avvenuto in quanto la normativa E4 ? entrata in vigore il 1/01/2016 e per questo anno le case possono continuare a produrre e immatricolare E3 ma non possono fare nuove omologazioni E3. Dal 2017 non si possono pi? immatricolare E3
Le concessionarie possono continuare ad immatricolare motocicli E3 per tutto il 2017 e il 2018, per?, solo se questi ultimi sono stati prodotti entro il 31 Gennaio 2016.
Le concessionarie non possono immatricolare veicoli E3 a partire dal primo Gennaio 2017 se questi sono stati prodotti DOPO il 31 Dicembre 2016.
A partire dal primo Gennaio saranno IMMATRICOLABILI, solo motocicli E3 prodotti prima del 31 Dicembre 2016 e tutti i motocicli E4.
Spero di essere stato pi? chiaro.
Comment
-
Beh, per? non sarebbe male... anzi.... una figata.Originally posted by MiKiFF View PostPossono vendere anche nel 2018 le Euro3 avanzate...
... comunque ho appena letto che la Euro5 arriver? gi? nel 2020, l? saranno veramente cazzi amari...
... per i motori NON turbo.

Prova a pensare a una S500rr Turbo, tre cilindri, con 199 cv. E5. FIGATA.... sarebbe almeno 15/20 kg. in meno.
O ad una Panigale 599 R Turbo, bicilindrica, con 205 cv. E5... altrettanto figata, anche lei con 15/20 kg, in meno.
Il downsizing nelle moto, dove il peso ? sostanziale per la goduria di guida, sarebbe molto pi? utile che sulle auto.....
Ad esempio il Crosstourer 1200 della Honda che pesa come uno Scania... potrebbe diventare un Crosstourer Tre cilindri turbo di 600cc... con i suoi 129cv che ha ora..... ma MOLTO pi? leggerooooo.... sarebbe una FIGATA!!!!!
:1:
Comment
-
guarda che il downsizing di cilindrata nn implica un downsizing equivalente del peso,Originally posted by Frasca67 View PostBeh, per? non sarebbe male... anzi.... una figata.
Prova a pensare a una S500rr Turbo, tre cilindri, con 199 cv. E5. FIGATA.... sarebbe almeno 15/20 kg. in meno.
O ad una Panigale 599 R Turbo, bicilindrica, con 205 cv. E5... altrettanto figata, anche lei con 15/20 kg, in meno.
Il downsizing nelle moto, dove il peso ? sostanziale per la goduria di guida, sarebbe molto pi? utile che sulle auto.....
Ad esempio il Crosstourer 1200 della Honda che pesa come uno Scania... potrebbe diventare un Crosstourer Tre cilindri turbo di 600cc... con i suoi 129cv che ha ora..... ma MOLTO pi? leggerooooo.... sarebbe una FIGATA!!!!!
:1:
un turbo pesa, un intercooler pesa, un airbox che regge 2Bar di boost dev'essere molto + resistente (e quindi pesante), albero motore, bielle, pistoni idem, il cambio pu? essere addirittura + grosso di quelli attuali dato che ? dimensionato a coppia (e non a potenza) e vi assicuro che fare con un turbo 14Kgm di coppia su un bici turbo da 600cc nn ci vuole molto (un 1000 4 cil ne fa 12)
senza contare tutto il discorso di giro aria necessario per l'omologazione ?5,
insomma che poi messe da pista e spogliate di tutto possano essere + leggere ? possibile ma che in configurazione omologata stradale lo siano la vedo molto dura...
Comment
X

Comment