Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #466
    Originally posted by klemmax View Post
    Sono passati 21 anni. Sono comunque nate cos?, e non ci vedo nulla di scandaloso nel fare un 1100 anzich? un 1000 stradale
    Nemmeno io, ma ai tempi la bomba per la pista era il 750

    E poi perch? andare indietro di 30 anni?

    Sono 20 anni che la cilindrata piena ? 1000

    Comment


    • Font Size
      #467
      Originally posted by klemmax View Post
      Non sono del tutto d'accordo. Le maxi sportive sono praticamente nate 1100 e nessuno aveva gridato allo scandalo e non mi stupirebbe nei vari trofei una deroga a correre per i 1100.

      Sull'economia di scala, dipende molto da come ? fatto. 10% di cilindrata su un v4 si pu? fare tutto di corsa, tenendo le stesse termiche e quindi la parte pi? costosa.. la R girerebbe pi? alta (e con meno problemi avendo meno corsa) e con componenti "di pregio" tipo bielle e valvole in titanio.


      Per il prezzo io ipotizzo possa stare sui 20k la base e 27k la S... per chi prende una 1299S a 24, i 27 non sarebbe certo l'ago della bilancia per la scelta
      Gi? oggi, CIV a parte, c'? la deroga che consente alla 1299 di correre, cosa che ha sempre fatto con Valia.
      Quanto alle maxi sportive, in realt? quando sono nate non esisteva una categorizzazione cos? netta. A met? degli anni '80 non c'era ancora la SBK (che ha poi portato la standardizzazione della cilindrata) ed ogni costruttore faceva ci? che voleva.
      Quanto ai prezzi, credo anch'io che la base sar? venduta a 20-21k e la S a 27-28K. L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che la nuova V4 base possa costare meno della 1299.

      Comment


      • Font Size
        #468
        Originally posted by arabykola View Post

        E poi perch? andare indietro di 30 anni?

        Sono 20 anni che la cilindrata piena ? 1000
        perch? non sta scritto da nessuna parte che bisogna stare dentro certi canoni, nel mondo delle 4 ruote l'hanno superata da un pezzo questa cosa!

        per fortuna che sei un promotore dell'innovazione
        bisognerebbe mettere un motorino elettrico da qualche parte per farla piacere ad alcuni

        Comment


        • Font Size
          #469
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          perch? non sta scritto da nessuna parte che bisogna stare dentro certi canoni, nel mondo delle 4 ruote l'hanno superata da un pezzo questa cosa!

          per fortuna che sei un promotore dell'innovazione
          bisognerebbe mettere un motorino elettrico da qualche parte per farla piacere ad alcuni
          Figurati se acume capiva

          Stavo chiedendo cosa centrava che il gsxr nacque 1100 nel 86
          Con le ss 4 cil che eran prima 750 poi 1000 per un sacco di anni

          Come gi? detto, a me 1100 va benone ,mi sembra anzi una scelta "furba"
          Rimanendo nel campo delle opinioni personali che contano come tali

          Ma tu mica l'avevi letto ... meglio sparare a vista :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #470
            Originally posted by arabykola View Post
            Figurati se acume capiva

            Stavo chiedendo cosa centrava che il gsxr nacque 1100 nel 86
            Con le ss 4 cil che eran prima 750 poi 1000 per un sacco di anni

            Come gi? detto, a me 1100 va benone ,mi sembra anzi una scelta "furba"
            Rimanendo nel campo delle opinioni personali che contano come tali

            Ma tu mica l'avevi letto ... meglio sparare a vista :gaen:
            certo che avevo capito ma anche a me ogni tanto piace rompere le balle per niente, potete mica trollare solo voi

            Comment


            • Font Size
              #471
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Gi? oggi, CIV a parte, c'? la deroga che consente alla 1299 di correre, cosa che ha sempre fatto con Valia.
              Quanto alle maxi sportive, in realt? quando sono nate non esisteva una categorizzazione cos? netta. A met? degli anni '80 non c'era ancora la SBK (che ha poi portato la standardizzazione della cilindrata) ed ogni costruttore faceva ci? che voleva.
              Quanto ai prezzi, credo anch'io che la base sar? venduta a 20-21k e la S a 27-28K. L'unica cosa che mi lascia perplesso ? il fatto che la nuova V4 base possa costare meno della 1299.

              Esatto...a meno che non intendiate confrontarvi in gara con Pirro & Co. il limite dei 1000 c.c. non ? un problema per tutti i restanti campionati/trofei a livello nazionale (National, Trofeo Amatori, Trofei vari organizzati dalle case di pneumatici, etc.).
              Ducati ha "sforato" per le versioni "stradali", cio? la base e la S, per consentire di avere un motore con la coppia da bicilindrico (la fasatura twin pulse, che non ? la migliore per la potenza massima in senso assoluto, va in questa direzione), coppia tanto cara agli amanti del marchio, nonostante le normative antinquinamento attuali molto stringenti...normative che, ? bene ricordarlo, stanno oggi "producendo" dei 4 cilindri in versione stradale abbastanza fiacchi ai medio bassi.
              Quanto ai prezzi, almeno a febbraio, Ducati pensava ad incrementi rispetto alle corrispondenti versioni V2 della Panigale nell'ordine di € 900,00 per la base (la V4 dovrebbe quindi attestarsi intorno agli € 22.400,00) e di € 1.100,00 per la S (la V4 di conseguenza dovrebbe costare circa € 27.300,00).
              Si tratta di prezzi ipotizzati per cui non ? detto che al lancio siano confermati al 100%...dubito comunque che ci si discoster? in maniera significativa.
              Last edited by stradivari; 13-09-17, 07:52.

              Comment


              • Font Size
                #472
                Originally posted by stradivari View Post
                Esatto...a meno che non intendiate confrontarvi in gara con Pirro & Co. il limite dei 1000 c.c. non ? un problema per tutti i restanti campionati/trofei a livello nazionale (National, Trofeo Amatori, Trofei vari organizzati dalle case di pneumatici, etc.).
                Ducati ha "sforato" per le versioni "stradali", cio? la base e la S, per consentire di avere un motore con la coppia da bicilindrico (la fasatura twin pulse, che non ? la migliore per la potenza massima in senso assoluto, va in questa direzione), coppia tanto cara agli amanti del marchio, nonostante le normative antinquinamento attuali molto stringenti...normative che, ? bene ricordarlo, stanno oggi "producendo" dei 4 cilindri in versione stradale abbastanza fiacchi ai medio bassi.
                Quanto ai prezzi, almeno a febbraio, Ducati pensava ad incrementi rispetto alle corrispondenti versioni V2 della Panigale nell'ordine di ? 900,00 per la base (la V4 dovrebbe quindi attestarsi intorno agli ? 22.400,00) e di ? 1.100,00 per la S (la V4 di conseguenza dovrebbe costare circa ? 27.300,00).
                Si tratta di prezzi ipotizzati per cui non ? detto che al lancio siano confermati al 100%...dubito comunque che ci si discoster? in maniera significativa.
                il tuo ragionamento ? giusto ed intelligente, purtroppo per? ci sono ancora stereotipi che alcuni non dimenticano, chiss? in quanti diranno che ducati bara con la cilindrata per paura di doversi confrontare, storiella che va avanti da 20 anni.

                Comment


                • Font Size
                  #473
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  il tuo ragionamento ? giusto ed intelligente, purtroppo per? ci sono ancora stereotipi che alcuni non dimenticano, chiss? in quanti diranno che ducati bara con la cilindrata per paura di doversi confrontare, storiella che va avanti da 20 anni.
                  Vero... per? ? tutta gente che non la comprer? mai n? l'avrebbe fatto, per una serie di ragioni, se fosse stata 1000 e nemmeno ? interessata al modello o al genere di moto... ed ? proprio questo che, almeno a me, fa sorridere
                  Last edited by Luca990; 13-09-17, 08:42.

                  Comment


                  • Font Size
                    #474
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    il tuo ragionamento ? giusto ed intelligente, purtroppo per? ci sono ancora stereotipi che alcuni non dimenticano, chiss? in quanti diranno che ducati bara con la cilindrata per paura di doversi confrontare, storiella che va avanti da 20 anni.
                    Quello ? un altro discorso ed ? molto pi? complesso. Al netto della tifoseria, Ducati ha comunque sempre avuto, almeno nell'era Infront della SBK, un grande peso.
                    E' altrettanto vero che, per un periodo discretamente lungo (dal 2003 al 2007), si sia corso con tutte le moto di pari cilindrata e, in quell'arco di tempo, Ducati abbia vinto ugualmente (anche se all'epoca veniva cambiato un motore per turno ad ogni 999 ).

                    Comment


                    • Font Size
                      #475
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Esatto...a meno che non intendiate confrontarvi in gara con Pirro & Co. il limite dei 1000 c.c. non ? un problema per tutti i restanti campionati/trofei a livello nazionale (National, Trofeo Amatori, Trofei vari organizzati dalle case di pneumatici, etc.).
                      Ducati ha "sforato" per le versioni "stradali", cio? la base e la S, per consentire di avere un motore con la coppia da bicilindrico (la fasatura twin pulse, che non ? la migliore per la potenza massima in senso assoluto, va in questa direzione), coppia tanto cara agli amanti del marchio, nonostante le normative antinquinamento attuali molto stringenti...normative che, ? bene ricordarlo, stanno oggi "producendo" dei 4 cilindri in versione stradale abbastanza fiacchi ai medio bassi.
                      Quanto ai prezzi, almeno a febbraio, Ducati pensava ad incrementi rispetto alle corrispondenti versioni V2 della Panigale nell'ordine di ? 900,00 per la base (la V4 dovrebbe quindi attestarsi intorno agli ? 22.400,00) e di ? 1.100,00 per la S (la V4 di conseguenza dovrebbe costare circa ? 27.300,00).
                      Si tratta di prezzi ipotizzati per cui non ? detto che al lancio siano confermati al 100%...dubito comunque che ci si discoster? in maniera significativa.
                      COME AL SOLITO IL ROBY NAZIONALE MERITA UN AMEN!Vai Rob che qua' gia' c'e' un nuovo contratto....Al dila' delle varie stronzerie, Ducati ha fatto e fara' sempre opere d'arte e vedrete anche quest'ultima non deludera'!Rob tu firmi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #476
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Vero... per? ? tutta gente che non la comprer? mai n? l'avrebbe fatto, per una serie di ragioni, se fosse stata 1000 e nemmeno ? interessata al modello o al genere di moto... ed ? proprio questo che, almeno a me, fa sorridere


                        ho letto le vs argomentazioni pro e contro sulla cilindrata 1100 e devo dire che adesso ho parzialmente capito la scelta Ducati.
                        ma questa cazzata sopra ( scusami) che ho gi? letto 2/3 volte...
                        che cavolo centra con le critiche fatte il comprarla o no??

                        io presi la 1098s al volo... una delle primissime. senza certo lamentarmi per i 100 cc in pi?.

                        qui i dubbi erano leciti e sono stati ben argomentati.
                        punto

                        questi commenti li lascerei a casa.
                        e senza sorridere

                        Comment


                        • Font Size
                          #477
                          Originally posted by Alone View Post
                          ho letto le vs argomentazioni pro e contro sulla cilindrata 1100 e devo dire che adesso ho parzialmente capito la scelta Ducati.
                          ma questa cazzata sopra ( scusami) che ho gi? letto 2/3 volte...
                          che cavolo centra con le critiche fatte il comprarla o no??

                          io presi la 1098s al volo... una delle primissime. senza certo lamentarmi per i 100 cc in pi?.

                          qui i dubbi erano leciti e sono stati ben argomentati.
                          punto

                          questi commenti li lascerei a casa.
                          e senza sorridere
                          C? sempre qualche possessore di ducati che crede di essere tra i pochi ricchi che possono permetterselo... ogni tanto ricompare

                          Comment


                          • Font Size
                            #478
                            Originally posted by Alone View Post
                            ho letto le vs argomentazioni pro e contro sulla cilindrata 1100 e devo dire che adesso ho parzialmente capito la scelta Ducati.
                            ma questa cazzata sopra ( scusami) che ho gi? letto 2/3 volte...
                            che cavolo centra con le critiche fatte il comprarla o no??

                            io presi la 1098s al volo... una delle primissime. senza certo lamentarmi per i 100 cc in pi?.

                            qui i dubbi erano leciti e sono stati ben argomentati.
                            punto

                            questi commenti li lascerei a casa.
                            e senza sorridere


                            Bravo, mi fa enormemente piacere che anche tu abbia capito la scelta di Ducati... anzi no, sinceramente mi interessa poco.
                            Come gi? dicevo io non sono un Ducatista, sono un utilizzatore di moto sportive... non sono accecato dal tifo e sono alla ricerca del miglior giocattolo che le mie finanze mi permettono.
                            Detto ci? tu forse tu sei l'eccezione statistica ma quando la gente si ferma a parlare con me in pista o per strada riguardo alla mia moto, le obiezioni sulla cilindrata arrivano solo da chi non guida moto sportive.
                            Sai, sono vent'anni che si fanno gli stessi discorsi e a me fa sorridere che, con tutto quello che ci sarebbe da dire su questi oggetti, la maggior parte delle discussioni finiscano con l'incentrarsi sulla cilindrata come se questa fosse un affronto personale.
                            Se Ducati fa un 1100 (caratteristica poco interessante) pi? piccolo, potente e leggero (caratteristiche interessanti) della concorrenza ? perch? sono pi? bravi della concorrenza, non perch? hanno barato.
                            Se fossero riusciti a fare un 2000 pi? piccolo, potente e leggero della concorrenza sarebbero stati ancora pi? bravi. Fine.
                            Detto ci? se la nuova S1000RR si rivelasse essere il nuovo riferimento tra le supersportive, io acquister? quella, senza particolari patemi derivanti da tifo male indirizzato.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #479
                              Originally posted by arabykola View Post
                              C? sempre qualche possessore di ducati che crede di essere tra i pochi ricchi che possono permetterselo... ogni tanto ricompare


                              Ti sbagli di grosso. Anche perch? ormai costano tanto tutte, costa tanto mantenerle e costa tanto portarle in pista...
                              Certo chi la vuole la compra e vede i vantaggi. Chi non la vuole fa i soliti discorsi pseudo-filosofici fini a se stessi. Da vent'anni.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #480
                                Originally posted by Luca990 View Post
                                Bravo, mi fa enormemente piacere che anche tu abbia capito la scelta di Ducati... anzi no, sinceramente mi interessa poco.
                                beh...? reciproco.

                                Come.........[...]



                                tutto gia' detto, cmq ..repetita iuvant..grazie


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                il bello ? che mi sono anche scusato...mah.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X