Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #481
    Originally posted by Alone View Post
    il bello ? che mi sono anche scusato...mah.


    E quando hai acquistato il 1098, la moto indubbiamente pi? bella dell'epoca e performante al pari della concorrenza, nessuno ti ha mai frantumato le balle per il fatto che:
    1-vinceva in SBK perch? aveva il regolamento a favore
    2-vinceva in SBK perch? aveva il motore pi? grosso
    3-il traliccio era superato ed obsoleto.
    4-il bicilindrico era superato ed obsoleto.
    5-"per forza si guida meglio, ha componentistica pi? costosa ma le Ohlins sono quelle farlocche".
    E via dicendo... sempre le solite storie (che a me strappano un sorriso).
    Beh, prova a ricordare da quale tipo di utenza motociclistica arrivavano le critiche che sfociavano in guerre di religione contro il marchio.
    Nulla di personale.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #482
      Originally posted by Luca990 View Post
      E quando hai acquistato il 1098, la moto indubbiamente pi? bella dell'epoca e performante al pari della concorrenza, nessuno ti ha mai frantumato le balle per il fatto che:
      1-vinceva in SBK perch? aveva il regolamento a favore
      2-vinceva in SBK perch? aveva il motore pi? grosso
      3-il traliccio era superato ed obsoleto.
      4-il bicilindrico era superato ed obsoleto.
      5-"per forza si guida meglio, ha componentistica pi? costosa ma le Ohlins sono quelle farlocche".
      E via dicendo... sempre le solite storie (che a me strappano un sorriso).
      Beh, prova a ricordare da quale tipo di utenza motociclistica arrivavano le critiche che sfociavano in guerre di religione contro il marchio.
      Nulla di personale.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      ma lo so' , certo..son vecchio..esistono da sempre i rosiconi.


      Personalmente pero' preferirei che una discussione di questo genere rimanesse piu' sul tecnico.
      ma tant'?..tante teste tante opinioni.
      e nulla di personale, certo.

      Comment


      • Font Size
        #483
        Originally posted by Alone View Post
        ma lo so' , certo..son vecchio..esistono da sempre i rosiconi.





        Personalmente pero' preferirei che una discussione di questo genere rimanesse piu' sul tecnico.

        ma tant'?..tante teste tante opinioni.

        e nulla di personale, certo.


        Ma guarda, lo dico sinceramente, io non parlo di rosiconi... parlo di gente che non conosce con precisione le cose di cui parla o peggio che ha preso in antipatia una certa azienda.
        Ti faccio un esempio: l'articolo pi? commentato delle pagine dei principali quotidiani di oggi ? l'uscita del nuovo iPhone... tralasciando il discorso che fa specie gi? che il mondo si fermi per il lancio di un telefono, nei commenti non si legge altro che astio nei confronti del produttore e di chi lo acquister? e niente riguardo al fatto che probabilmente, per un utilizzatore generico, ? un buon dispositivo se non complessivamente il migliore... purtroppo, a qualsiasi livello, si generano dinamiche strane, che smettono di essere collegate al prodotto stesso e che rovinano l'obiettivit? di giudizio.
        La 1299 non ? perfetta, ma attaccarla sul suo punto forte (il rapporto cilindrata/ingombri/coppia) ? da "hater" che non ha mai avuto occasione di guidarne una. E cos? credo sar? la nuova.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #484
          Originally posted by fede31 View Post
          COME AL SOLITO IL ROBY NAZIONALE MERITA UN AMEN!Vai Rob che qua' gia' c'e' un nuovo contratto....Al dila' delle varie stronzerie, Ducati ha fatto e fara' sempre opere d'arte e vedrete anche quest'ultima non deludera'!Rob tu firmi?
          Non lo so...c'? da vedere anche la nuova BMW, che come rapporto qualit?/prezzo/fruibilit? dovrebbe essere ottimo

          Comment


          • Font Size
            #485
            Io ho fatto il contratto ieri, finalmente torno su un mezzo italiano a due ruote.

            http://www.motorcyclepronews.com/wp-...EICMA-2015.jpg

            Comment


            • Font Size
              #486
              Originally posted by Luca990 View Post
              E quando hai acquistato il 1098, la moto indubbiamente pi? bella dell'epoca e performante al pari della concorrenza, nessuno ti ha mai frantumato le balle per il fatto che:
              1-vinceva in SBK perch? aveva il regolamento a favore
              2-vinceva in SBK perch? aveva il motore pi? grosso
              3-il traliccio era superato ed obsoleto.
              4-il bicilindrico era superato ed obsoleto.
              5-"per forza si guida meglio, ha componentistica pi? costosa ma le Ohlins sono quelle farlocche".
              E via dicendo... sempre le solite storie (che a me strappano un sorriso).
              Beh, prova a ricordare da quale tipo di utenza motociclistica arrivavano le critiche che sfociavano in guerre di religione contro il marchio.
              Nulla di personale.
              Parlo da appassionato di due ruote senza simpatia o antipatia per nessuno, visto che si tratta di lavoro.
              Alcune delle 5 affermazioni, prescindendo dai rosiconi, sono vere o hanno comunque dei fondamenti di verit?. Come detto sopra, Ducati, specie nella gestione Flammini, ha sempre avuto "molto peso" nella stesura dei regolamenti. Altro punto: vorrai mica dirmi che tu sei tra quelli che credono che la componentistica Ohlins (ma non solo) montata come primo equipaggiamento sia paragonabile a quella dei kit da svariate migliaia di ? che si trovano come prodotti after market.
              Le guerre di religione contro un marchio non hanno senso, ma nemmeno le crociate a difesa ce l'hanno, secondo me.

              Comment


              • Font Size
                #487
                Originally posted by Gianluca Salina View Post
                Parlo da appassionato di due ruote senza simpatia o antipatia per nessuno, visto che si tratta di lavoro.
                Alcune delle 5 affermazioni, prescindendo dai rosiconi, sono vere o hanno comunque dei fondamenti di verit?. Come detto sopra, Ducati, specie nella gestione Flammini, ha sempre avuto "molto peso" nella stesura dei regolamenti. Altro punto: vorrai mica dirmi che tu sei tra quelli che credono che la componentistica Ohlins (ma non solo) montata come primo equipaggiamento sia paragonabile a quella dei kit da svariate migliaia di ? che si trovano come prodotti after market.
                Le guerre di religione contro un marchio non hanno senso, ma nemmeno le crociate a difesa ce l'hanno, secondo me.

                Se le paragoni ad un kit FGR, no. Se invece alle FGRT con cartuccia NIX30, allora s?, sono prodotti molto vicini al netto di alcune finiture pi? curate e pregiate sul pezzo aftermarket.

                Comunque io sono dell'opinione, gi? pi? volte espressa, che una Casa debba poter competere nel campionato delle derivate di serie con il suo prodotto di serie, con buona pace del regolamento.
                Se un giorno Kawa sfornasse una supersportiva 750 con compressore volumetrico o Honda lanciasse una 500 ibrida in grado di rivaleggiare con le varie S1000RR, GSXR1000, Ducati V4 ecc, non vedo perch? non dovrebbe essere ammessa a correre nel WSBK contro quelle stesse moto contro le quali si scontra tutti i giorni nelle concessionarie ed in pista tra gli amatori; se un produttore trova qualcosa di pi? performante nello stesso target di mercato ? perch? ? bravo e sveglio e merita di dimostrare il proprio valore sullo stesso terreno di caccia degli altri.
                A mio parere il regolamento dovrebbe essere derivato dalla produzione, non viceversa, magari inasprendo i limiti sul prezzo, sugli esemplari e su parametri di qualche interesse nell'evoluzione tecnologica come i consumi o l'affidabilit? ma trascurando completamente la cilindrata, almeno nei campionati di non-prototipi.
                Certo, Ducati impose alla federazione un bicilindrico 1200 per le corse perch? quello era il suo motore, quello che equipaggiava la sua supersportiva che vendeva ed era apprezzatissima e sarebbe stato stupido e controproducente non permetterle di partecipare al campionato che aveva contribuito a creare.
                Il motorsport ? (era?) pubblicit?; Honda contribu? a far pressione sui regolamenti di tutti gli sport a 2 ruote per far sparire i 2 tempi, Mercedes a portare in F1 le (orribili) power units di oggi e Audi affond? la concorrenza a Le Mans col suo primo Diesel che godeva di equivalenze a dir poco imbarazzanti... sinceramente i 100 o 200cm^3 in pi? di Ducati in un campionato di secondo piano mi sembrano quasi una ragazzata se paragonati a quello che si vede costantemente in quel mondo

                Comment


                • Font Size
                  #488
                  Originally posted by Luca990 View Post
                  Il motorsport ? (era?) pubblicit?; Honda contribu? a far pressione sui regolamenti di tutti gli sport a 2 ruote per far sparire i 2 tempi, Mercedes a portare in F1 le (orribili) power units di oggi e Audi affond? la concorrenza a Le Mans col suo primo Diesel che godeva di equivalenze a dir poco imbarazzanti... sinceramente i 100 o 200cm^3 in pi? di Ducati in un campionato di secondo piano mi sembrano quasi una ragazzata se paragonati a quello che si vede costantemente in quel mondo
                  Bhe qua si mischiano le mele con le pere, e la conclusione " Bhe cos? fan tutti " non mi sembra molto sensata. Anche perch? non credo che il Mondiale superbike sia un campionato di secondo livello e di soldini ne girano parecchi, vai a chiedere a chi ce li mette, e' un campionato su scala mondiale che ha parecchia visibilit? in TV e di pubblicit? e di attenzione da parte dei media, mica e' il Civ :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #489
                    Devo dire che come considero il limite paritario di cilindrata una emerita cazzata nel confronto tra configurazioni a diverso numero di cilindri per evidenti vantaggi dei plurifrazionati, cos? ritengo sensato il limite regolamentare di CC per motori aspirati di pari cilindri ed opportune variazioni in caso di cilindri in numero maggiore o minore, presenza di turbo e/o motore elettrico aggiuntivo, con regole stabilite da un opportuno comitato SCIENTIFICO che faccia le opportune valutazioni.



                    Confrontare 1000 4 cilindri con 1100 4 cilindri invece ha poco senso perch? basta spendere in materiali pregiati per avere evidentemente vantaggi anche sul peso dunque il confronto sarebbe impari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #490
                      Originally posted by Madda View Post
                      Bhe qua si mischiano le mele con le pere, e la conclusione " Bhe cos? fan tutti " non mi sembra molto sensata. Anche perch? non credo che il Mondiale superbike sia un campionato di secondo livello e di soldini ne girano parecchi, vai a chiedere a chi ce li mette, e' un campionato su scala mondiale che ha parecchia visibilit? in TV e di pubblicit? e di attenzione da parte dei media, mica e' il Civ :gaen:


                      Madda credo che tu abbia travisato... la conclusione (mia e personale) ? che il campionato delle derivate dovrebbe mettere a confronto appunto le derivate di serie, utilizzando vincoli diversi dalla cilindrata visto che la produzione potr? prendere altre strade in futuro (ed in parte le ha gi? prese), caratteristica che nel mondo auto ? stata ampiamente sorpassata.
                      Il WSBK ? un campionato di livello alto, bello e con un discreto seguito... con il budget di una stagione in WSBK ci fai una sessione di prove libere scarsa in F1, mezza gara nel WEC e probabilmente una gara in MGP... l'eccezione a "campionato di secondo livello" che intendevo io era su questo aspetto.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #491
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Devo dire che come considero il limite paritario di cilindrata una emerita cazzata nel confronto tra configurazioni a diverso numero di cilindri per evidenti vantaggi dei plurifrazionati, cos? ritengo sensato il limite regolamentare di CC per motori aspirati di pari cilindri ed opportune variazioni in caso di cilindri in numero maggiore o minore, presenza di turbo e/o motore elettrico aggiuntivo, con regole stabilite da un opportuno comitato SCIENTIFICO che faccia le opportune valutazioni.



                        Confrontare 1000 4 cilindri con 1100 4 cilindri invece ha poco senso perch? basta spendere in materiali pregiati per avere evidentemente vantaggi anche sul peso dunque il confronto sarebbe impari.



                        Ma se se proibisse l'utilizzo di materiali pregiati e si punzonasse il motore in una configurazione vicina a quella di serie si avrebbe una competizione di buon livello tra prodotti in buona misura standard... se il 1100 Ducati probabilmente avr? le prestazioni delle migliori 1000 giap e tedesche, non ? improbabile che avr? lo stesso comportamento anche in mano a professionisti... imho



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #492

                          Comment


                          • Font Size
                            #493
                            World first front pic :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #494
                              Piccolo il radiatore cazz

                              Comment


                              • Font Size
                                #495
                                Credo sia pronto anche il motore della R...







                                Legature di sicurezza, tubi Samco, frizione a secco...


                                EDIT: magari ? solo il confronto con il motore MotoGP...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X