Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati PANIGALE V4 thread

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Che non tocca terra possiamo delibelarlo?

    Comment


    • Font Size
      #332
      Ovviamente aspettiamo di vederla dal vivo ..ma cos? vista lateralmente sembra la carena del vfr ....

      Comment


      • Font Size
        #333
        Un po' di sana pubblicit? interna a DDG : Ducati Desmosedici Stradale: svelato il nuovo motore V4







        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by arabykola View Post
          Dove sta la frizione indica, circa , dove sta il baricentro del motore dentro al telaio
          Anche se la frizione fosse alla stessa altezza, il baricentro risulterebbe pi? basso per via della minore lunghezza/altezza motore

          Baricentro che un fiino determina alcune caratteristiche della moto

          Solo sul baricentro ragionavo,a occhio e senza averla vista nuda o letto descrizioni , quindi son solo ipotesi un tanto al kg per farsi un idea su cosa potrebbe essere cambiato

          che possa toccare terra manco me lo son sognato, son demenze da ingegnere
          Ma chi l?ha stabilito? Tu?
          Se l?albero motore ? pi? in alto il baricentro del solo motore non sar? mai cos? basso!

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by arabykola View Post
            A parte che "dovrebbe" essere sempre a motore portante, quindi cambia solo la forma e ancoraggi del motore... naturalmente essendo diversissimo il motore, ruotato diverso ecc

            Tanto non hai capito , ma lo scriviamo :gaen:

            Detto ci?, pure tu non avevi capito unkazzo di quello che si diceva( non solo io ,ma allora poi ) sul moncherino,ma muori dalla voglia di sentirti dire DA ME quello che non hai capito... top dei mongolidi :1:
            Io non so nemmeno quello che scrivi perch? non ti capisco.
            Sar? anche il primo dei mongoloidi, ma sicuramente tu fai rima con motorone.
            Ma non hai qualche serata djset da fare invece di stare sempre qua a rompere?
            Se te lo dico io sono solo io, ma se te lo dicono in 20 forse un fondo di verit? ci sar?, no?

            Comment


            • Font Size
              #336
              Comunque ? abbastanza impressionante che con il doppio di componenti importanti seppur pi? piccoli il peso sia cresciuto di appena 2kg.

              Mi piacetebbe sapere quanto pesa quello Aprilia, qualcuno lo sa?

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La prospettiva non inganna, la frizione adesso ? nettamente pi? in basso perch? il motore ? girato indietro ma conta praticamente un kaxxo, conta dove sta l'albero motore... e due.
                ovvio che l'albero motore ? pi? in alto, cis ta una ruota di mezzo rispetto a prima. ho visto una foto che fa vedere l'abero controrotante con la ruota oziosa

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Comunque ? abbastanza impressionante che con il doppio di componenti importanti seppur pi? piccoli il peso sia cresciuto di appena 2kg.

                  Mi piacetebbe sapere quanto pesa quello Aprilia, qualcuno lo sa?

                  cornetti variabili anche rispetto all'aprilia o sbaglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by il rosc View Post
                    ovvio che l'albero motore ? pi? in alto, cis ta una ruota di mezzo rispetto a prima. ho visto una foto che fa vedere l'abero controrotante con la ruota oziosa
                    Appunto. Quindi il baricentro non pu? essere all?altezza della frizione!

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      Appunto. Quindi il baricentro non pu? essere all?altezza della frizione!
                      ma con due foto con carene e in angolzioni strane manco mi azzardo a fare discorsi sul baricentro :

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        Non ? l'albero motore pi? in alto ma la frizione pi? in basso... e tre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by Luca990 View Post
                          Ok, capito.
                          Una misura senz'altro pi? realistica ed immagino identica a quella utilizzata per la nuova unit?...


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Esattamente, cmqe a parit? di metodo e valore dichiarato ad oggi questo V4 ha circa 13-14cv (197vs oltre 210) in pi? di quello Panigale 1299 base e esse.

                          Questo per dare una misura!

                          Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Boia e con coppia di 120Nm costante per gli ultimi 4000 giri.

                            Sta a vedere che han fatto una moto decente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Originally posted by toscanaccio34 View Post
                              Esattamente, cmqe a parit? di metodo e valore dichiarato ad oggi questo V4 ha circa 13-14cv (197vs oltre 210) in pi? di quello Panigale 1299 base e esse.

                              Questo per dare una misura!

                              Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
                              E ci mancherebbe che non fosse cos?! Il 1199 prende paga dai 1000 4 cilindri di ultima generazione,figuriamoci se il 1299 non prende paga di cavalli da un 1100 v4 appena sfornato!

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Ducati DESMOSEDICI STRADALE

                                Originally posted by Madda View Post
                                E ci mancherebbe che non fosse cos?! Il 1199 prende paga dai 1000 4 cilindri di ultima generazione,figuriamoci se il 1299 non prende paga di cavalli da un 1100 v4 appena sfornato!


                                Buon per te che fosse cos? scontato che un 1100 V4 Euro4 fosse circa 14cv pi? potente di un 1300 V2 Euro3.
                                Chiesi la stessa cosa a gente che ha fatto 4 o 5 mondiali da pilota e vedeva questa Panigale prima ancora di molti cugini qua dentro e la risposta fu: "vedrai che siamo l? e che non ci sar? una differenza abissale"...
                                Vabb?, spero di poterci fare un paio di giri in pista a marzo o aprile...



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Last edited by Luca990; 07-09-17, 19:05.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X