Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A toccarlo, sembra di ghisa... mi auguro che non lo sia veramente . Non ? verniciato cos?, tipo quello Bmw per intenderci, pare proprio qualcosa di lasciato grezzo. Poi magari ? una lavorazione particolarissima e di pregio, ed ? un mio limite non saperla apprezzare..
Sono ignorante e non mi intendo certo di lavorazione dei metalli, quindi chiedo a chi ne capisce... quella finitura superficiale 'porosa' non potrebbe essere proprio per trasmettere meno il calore ?
Ma si nota tanto.. e se fose la motivazione che dici tu.. sarebbe un autogol pazzesco...per la clientela che compra moto da 50 milioni in su!
Non scherziamo, di economie di pessimo livello ne sono piene le Ducati ma sono comprate lo stesso in numeri ogni anno pi? alti, figurati quanti problemi si fanno.
Per me ha poco senso l'economia nella finitura di na parte cos? in vista... per poi rifinire in modo maniacale la copertura del silenziatore , che in certi video con ripresa da sotto la moto si vede rivestito dal lamierino in modo impeccabile. Avrebbero potuto arrangiarlo in qualche modo e fare economia l?, dato che a meno di sdraiarsi per terra non lo si vede.
Boh, come detto non me ne intendo e quindi non so farmi un'idea.
Sono ignorante e non mi intendo certo di lavorazione dei metalli, quindi chiedo a chi ne capisce... quella finitura superficiale 'porosa' non potrebbe essere proprio per trasmettere meno il calore ?
No lo escludo, non sembrano esserci motivi tecnici, ma ? una finitura comunque voluta.
Comment